Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

dici che ci devo mette il copyright su ste gif? inizio a firmarle in caso :asd:

Io lo farei :sisi:

La prossima con Shia LeBeauf, Yesterday you said 13 TFs! Don't let you GCN TFs be RDNA2 TFs! So just boost it! Make your 10.2 TFs come true! E finisco qui prima di soffocare dal ridere :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

"Sviluppando su PS5 e Xbox Series X ti accorgi che ci sono differenze di performance considerevoli tra le due. La compressione di Xbox è migliore di quella di PS5."

 

Ingegnere e sviluppatore giapponese. Chi è costui?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sviluppando su PS5 e Xbox Series X ti accorgi che ci sono differenze di performance considerevoli tra le due. La compressione di Xbox è migliore di quella di PS5."

 

Ingegnere e sviluppatore giapponese. Chi è costui?

 

Uno che dice l'ovvio? Una ha un SSD da 2.4 GB/s raw, e 4.8 GB/s compressi, esattamente il doppio. Su PS5 hai 5.5 GB/s raw, e 8-9 GB/s compressi, che sono circa 1.45-1.65 volte il raw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

"Sviluppando su PS5 e Xbox Series X ti accorgi che ci sono differenze di performance considerevoli tra le due. La compressione di Xbox è migliore di quella di PS5."

 

Ingegnere e sviluppatore giapponese. Chi è costui?

Jon kabira. Ciotto Ciotto coramació

Link al commento
Condividi su altri siti

"PS5 e RDNA 2, spuntano i primi dubbi: alla console mancano alcune feature

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma ci sono dei dubbi: sembra che alla console manchino alcune feature che caratterizzano questa tecnologia.

 

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma la console abbraccia questa tecnologia completamente oppure no? Cominciano a esserci dei dubbi al riguardo, come quelli espressi da John Linneman di Digital Foundry.

Quando gli è stato chiesto su Twitter se a suo avviso PlayStation 5 fosse una piattaforma con pieno supporto alla tecnologia RDNA 2 oppure un mix con l'architettura precedente, Linneman ha infatti risposto:

"Inizialmente pensavo fosse un sistema pienamente RDNA 2 e probabilmente le cose stanno proprio così, ma nella presentazione non hanno menzionato feature come il variable rate shading e dunque mi sto chiedendo se sia davvero quella l'architettura della console."

Ne è nato uno scambio molto interessante, che era passato un po' in sordina se consideriamo che si è svolto praticamente subito dopo la tanto criticata conferenza con Mark Cerny.

Ad esempio, un utente ha riportato un leak secondo cui la GPU di PS5 sarebbe una Navi da 9,2 TFLOPS effettivi che in alcuni casi può raggiungere i 10,3 TFLOPS, e che quando AMD presenterà le sue schede video RDNA 2 non avranno meno di 54 compute unit contro le 36 della console Sony.

Un altro ha fatto notare che il ray tracing su PlayStation 5 sembra sarà integrato negli shader e impiegherà parte della potenza della GPU, mentre su Xbox Series X tale feature non consumerà risorse, essendo parte di un processo indipendente."

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-rdna-2-primi-dubbi-alla-console-mancano-alcune-feature.html

 

 

Che tranvata... Praticamente facevano prima a chiamarla Playstation 4 ultra invece che ps5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che clickbait :asd:

Adesso rdna2 deve avere un tot di cu altrimenti non è da considerarsi tale?!

Sembra che manchino alcune feature?poi andiamo a zen1?!le gddr6 si scoprirà essere gddr5x?ssd è in realtà un raid di sata?il sistema di raffreddamento è della”vortice”?

 

Poi un utente dice che...ci fanno una notizia,bona li allora.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma continueremo a riciclare ad libitum gli stessi articoli per avere le stesse risposte?

 

Tra l'altro fa ridere l'ossessione per i 9,2TF quando si tratta di una cifra raggiunta arbitrariamente senza nessun motivo valido dietro per preferire quel risultato piuttosto che un altro (è un po' come voler forzare i dati in possesso per farlo cambiare con il risultato che vogliamo).

Link al commento
Condividi su altri siti

"PS5 e RDNA 2, spuntano i primi dubbi: alla console mancano alcune feature

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma ci sono dei dubbi: sembra che alla console manchino alcune feature che caratterizzano questa tecnologia.

 

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma la console abbraccia questa tecnologia completamente oppure no? Cominciano a esserci dei dubbi al riguardo, come quelli espressi da John Linneman di Digital Foundry.

Quando gli è stato chiesto su Twitter se a suo avviso PlayStation 5 fosse una piattaforma con pieno supporto alla tecnologia RDNA 2 oppure un mix con l'architettura precedente, Linneman ha infatti risposto:

"Inizialmente pensavo fosse un sistema pienamente RDNA 2 e probabilmente le cose stanno proprio così, ma nella presentazione non hanno menzionato feature come il variable rate shading e dunque mi sto chiedendo se sia davvero quella l'architettura della console."

Ne è nato uno scambio molto interessante, che era passato un po' in sordina se consideriamo che si è svolto praticamente subito dopo la tanto criticata conferenza con Mark Cerny.

Ad esempio, un utente ha riportato un leak secondo cui la GPU di PS5 sarebbe una Navi da 9,2 TFLOPS effettivi che in alcuni casi può raggiungere i 10,3 TFLOPS, e che quando AMD presenterà le sue schede video RDNA 2 non avranno meno di 54 compute unit contro le 36 della console Sony.

Un altro ha fatto notare che il ray tracing su PlayStation 5 sembra sarà integrato negli shader e impiegherà parte della potenza della GPU, mentre su Xbox Series X tale feature non consumerà risorse, essendo parte di un processo indipendente."

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-rdna-2-primi-dubbi-alla-console-mancano-alcune-feature.html

 

 

Che tranvata... Praticamente facevano prima a chiamarla Playstation 4 ultra invece che ps5 :asd:

[uSER=222]@giopa_34[/uSER] amico mio, dicevi mica che la stampa sta cercando di difendere SONY e PS5 :roll3: :roll3: :roll3:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

"PS5 e RDNA 2, spuntano i primi dubbi: alla console mancano alcune feature

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma ci sono dei dubbi: sembra che alla console manchino alcune feature che caratterizzano questa tecnologia.

 

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma la console abbraccia questa tecnologia completamente oppure no? Cominciano a esserci dei dubbi al riguardo, come quelli espressi da John Linneman di Digital Foundry.

Quando gli è stato chiesto su Twitter se a suo avviso PlayStation 5 fosse una piattaforma con pieno supporto alla tecnologia RDNA 2 oppure un mix con l'architettura precedente, Linneman ha infatti risposto:

"Inizialmente pensavo fosse un sistema pienamente RDNA 2 e probabilmente le cose stanno proprio così, ma nella presentazione non hanno menzionato feature come il variable rate shading e dunque mi sto chiedendo se sia davvero quella l'architettura della console."

Ne è nato uno scambio molto interessante, che era passato un po' in sordina se consideriamo che si è svolto praticamente subito dopo la tanto criticata conferenza con Mark Cerny.

Ad esempio, un utente ha riportato un leak secondo cui la GPU di PS5 sarebbe una Navi da 9,2 TFLOPS effettivi che in alcuni casi può raggiungere i 10,3 TFLOPS, e che quando AMD presenterà le sue schede video RDNA 2 non avranno meno di 54 compute unit contro le 36 della console Sony.

Un altro ha fatto notare che il ray tracing su PlayStation 5 sembra sarà integrato negli shader e impiegherà parte della potenza della GPU, mentre su Xbox Series X tale feature non consumerà risorse, essendo parte di un processo indipendente."

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-rdna-2-primi-dubbi-alla-console-mancano-alcune-feature.html

 

 

Che tranvata... Praticamente facevano prima a chiamarla Playstation 4 ultra invece che ps5 :asd:

Vecchia, una news vecchia..... Ma l'hanno postata oggi? Perché è di 2 settimane fa😑 (la faccia non è per te, ma una news vecchia spacciata per nuova da multi 🤢)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Io lo farei :sisi:

La prossima con Shia LeBeauf, Yesterday you said 13 TFs! Don't let you GCN TFs be RDNA2 TFs! So just boost it! Make your 10.2 TFs come true! E finisco qui prima di soffocare dal ridere :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

 

NiftyImpressiveArcticfox-size_restricted.gif

 

Quest'altra invece te la dedico 😘

 

HugeUnhappyGrebe-size_restricted.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchia, una news vecchia..... Ma l'hanno postata oggi? Perché è di 2 settimane fa😑 (la faccia non è per te, ma una news vecchia spacciata per nuova da multi 🤢)

Veramente e datata 21 marzo su Multy, è lui che è andato a ripescarla 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

"PS5 e RDNA 2, spuntano i primi dubbi: alla console mancano alcune feature

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma ci sono dei dubbi: sembra che alla console manchino alcune feature che caratterizzano questa tecnologia.

 

PS5 vanta un'architettura RDNA 2, ma la console abbraccia questa tecnologia completamente oppure no? Cominciano a esserci dei dubbi al riguardo, come quelli espressi da John Linneman di Digital Foundry.

Quando gli è stato chiesto su Twitter se a suo avviso PlayStation 5 fosse una piattaforma con pieno supporto alla tecnologia RDNA 2 oppure un mix con l'architettura precedente, Linneman ha infatti risposto:

"Inizialmente pensavo fosse un sistema pienamente RDNA 2 e probabilmente le cose stanno proprio così, ma nella presentazione non hanno menzionato feature come il variable rate shading e dunque mi sto chiedendo se sia davvero quella l'architettura della console."

Ne è nato uno scambio molto interessante, che era passato un po' in sordina se consideriamo che si è svolto praticamente subito dopo la tanto criticata conferenza con Mark Cerny.

Ad esempio, un utente ha riportato un leak secondo cui la GPU di PS5 sarebbe una Navi da 9,2 TFLOPS effettivi che in alcuni casi può raggiungere i 10,3 TFLOPS, e che quando AMD presenterà le sue schede video RDNA 2 non avranno meno di 54 compute unit contro le 36 della console Sony.

Un altro ha fatto notare che il ray tracing su PlayStation 5 sembra sarà integrato negli shader e impiegherà parte della potenza della GPU, mentre su Xbox Series X tale feature non consumerà risorse, essendo parte di un processo indipendente."

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-rdna-2-primi-dubbi-alla-console-mancano-alcune-feature.html

 

 

Che tranvata... Praticamente facevano prima a chiamarla Playstation 4 ultra invece che ps5 :asd:

Evitiamo perfavore di riportare le stesse notizie all'infinito?

[automerge]1586099129[/automerge]

Ah ecco, mi sembrava una cosa vecchia

Appunto. Chissà perché

Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli epici?

E quali sarebbero per te nell'universo sony? Quelli con il meta più alto?

Io di titoli epici non ne ho mai giocati, ho giocato titoli che mi hanno intrattenuto più ore e chi meno...!!

Tra cui :

Halo 1

Halo 2

Halo 3

Halo reach

State o f decay

Sea of thieves

Fable 3

Forza horizon

Devilmaycry 5

Halo wars

Minecraft

Giochi vari per i miei pargoli(circa 15) giocji

Ma poi:

Megamen x

Tomb raider e qualcosa

Gears5, 4 e 3

Bohh...??

Potrei continuare...

Il pass?

Non lo scambierei nemmeno per 3 teraflop.. Personalmente eh

 

I titoli epici sono giochi come Ori, il primo Halo, Mario 64, Zelda, TLOU, Metriod e via discorrendo. Quelli che citi sono filler che, come to ho scritto sopra, acquistano più o meno valore in base al gusto personale.

 

Intendiamoci, non discuto sul fatto che tu trovi divertente uno State of decay o un Sea of thieves: il palato è il tuo e lo solletichi come vuoi.

 

Mi fa specie giudicare irrinunciabile un servizio per roba del genere. That's all.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

[uSER=222]@giopa_34[/uSER] amico mio, dicevi mica che la stampa sta cercando di difendere SONY e PS5 :roll3: :roll3: :roll3:

Nemmeno apro perché mi guardo bene dal regalargli un click.

Comunque scommetto tagliaferri.

Che non è boxaro, è solo un Hater Sonaro.

Lui e Greco sono gli unici 2 mi sa che non sono filo Sonari li dentro.

Greco se ne frega di tutto e pensa ai click.

Giustamente anche,visto che campa da quello.

Comunque sia gran sito m.it 😄

Edit: buoni con sto linguaggio 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Nemmeno apro perché mi guardo bene dal regalargli un click.

Comunque scommetto tagliaferri.

Che non è boxaro, è solo un Hater Sonaro.

Lui e Greco sono gli unici 2 mi sa che non sono filo Sonari li dentro.

Greco se ne frega di tutto e pensa ai click.

Giustamente anche,visto che campa da quello.

Comunque sia gran sito m.it 😄

Edit: buoni con sto linguaggio 😑

Hai perso la scommessa, è di altri.

Evitate di nominare i redattori di multi, per piacere raga :birra:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Le navi con rdna1 vanno da 22 a 40CU.

 

Le rdna 2 a quanto pare andranno da 50 a 54CU o non si spiega :asd:

[automerge]1586099942[/automerge]

 

sempre 9.2, pare che i dev sviluppino solo cieli al momento (senza stelle).

 

Ma quindi non tiene 2,2GHz ma ne tiene 2GHz sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Giusto per rimanere aggiornato...a quanti TFlops è arrivata oggi PS5? Siamo ancora sopra a ps4 pro?

Nella Dash e con il vento a favore è sempre a 10,3

In game con giochi pesanti tipo Horizon 2 o chissà cosa verrà sviluppato sarà tutto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...