Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ospite Ste_84

Le navi con rdna1 vanno da 22 a 40CU.

 

Le rdna 2 a quanto pare andranno da 50 a 54CU o non si spiega :asd:

Sono Rdna2 perché lo ha detto AMD, ho postato l'intervista qualche pagina fa.

David Wang di AMD ha infatti affermato che la società ha “sviluppato il ray tracing accelerato tramite hardware come parte di RDNA 2. Si tratta di una architettura comune, usata nelle console di prossima generazione. Grazie ad esso, potrete semplificare enormemente lo sviluppo di contenuti che gli sviluppatori possono creare su una piattaforma e facilmente trasportare sull’altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che poi, se c'è un dato acclarato, è che le schede della serie 5700 si sono dimostrate ottime nell'overclock, raggiungendo, senza eccessivi patemi, i 2.2Ghz

 

Se ciò è stato possibile da utenti casalinghi, con schede rdna1, non vedo perchè Sony, coadiuvata da amd, non possa aver raggiunto le stesse prestazioni su di una architettura più evoluta ed efficiente.

[automerge]1586104558[/automerge]

Le navi con rdna1 vanno da 22 a 40CU.

 

Le rdna 2 a quanto pare andranno da 50 a 54CU o non si spiega :asd:

 

 

O forse perchè sono dati riferiti alle GPU per il mercato PC e non alle APU che invece saranno nelle future console ;)

Modificato da Borgorosso F.C.
Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli epici sono giochi come Ori, il primo Halo, Mario 64, Zelda, TLOU, Metriod e via discorrendo. Quelli che citi sono filler che, come to ho scritto sopra, acquistano più o meno valore in base al gusto personale.

 

Intendiamoci, non discuto sul fatto che tu trovi divertente uno State of decay o un Sea of thieves: il palato è il tuo e lo solletichi come vuoi.

 

Mi fa specie giudicare irrinunciabile un servizio per roba del genere. That's all.

A parte tlou li ho giocati tutti..

Ovviamente non posso pretendere i giochi nintendo su xbox :asd:

Comunque sia tra halo, forza horizon 4 e ori ho già pagato l'abbonamento di un anno..

Il gamepass mi ha aperto un mondo e mi aiuta anche in famiglia, perché se c'è una cosa che non manca al pass è propio la varietà..

O tu in vita tua hai giocato solo capolavori imprescindibili ed epici?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tlou li ho giocati tutti..

Ovviamente non posso pretendere i giochi nintendo su xbox :asd:

Comunque sia tra halo, forza horizon 4,ori ho già pagato l'abbonamento di un anno..

Il gamepass mi ha aperto un mondo e mi aiuta anche in famiglia, perché se c'è una cosa che non manca al pass è propio la varietà..

O tu in vita tua hai giocato solo capolavori imprescindibili ed epici?

 

 

Diciamo che ho avuto la fortuna di poter scegliere il meglio di ogni piattaforma, quindi ho avuto gioco forza meno tempo per i filler :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegoleon74
Che poi, se c'è un dato acclarato, è che le schede della serie 5700 si sono dimostrate ottime nell'overclock, raggiungendo, senza eccessivi patemi, i 2.2Ghz

 

Se ciò è stato possibile da utenti casalinghi, con schede rdna1, non vedo perchè Sony, coadiuvata da amd, non possa aver raggiunto le stesse prestazioni su di una architettura più evoluta ed efficiente.

[automerge]1586104558[/automerge]

 

 

 

O forse perchè sono dati riferiti alle GPU per il mercato PC e non alle APU che invece saranno nelle future console ;)

Io ho raggiunto con una 5700 xt i 2100 con temperature che sfiorano i 90 gradi... Dissipatore a tre ventole non la reference perché con quello arriva a 100.

Non è una situazione daily use ma solo da benchmark...

Per utilizzarla in 2..4k Con giochi pesanti non puoi superare i 1850 a meno che non usi dissipatore a liquido.

Oltretutto con un rumore delle ventole che è una cosa assurda...

 

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

89abd42ade140528e6caea7f35f1c189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete così sicuri che quella più difficile da raffreddare sia PS5? va a frequenze più alte (2.2 vs 1.8) ma deve raffreddare solo 36 CU, quegli altri ne devono raffreddare 52....

Solitamente sono le frequenze che spingono in su le temperature. A me comunque continua a non convincere questa storia dei 9 teraflops, ma staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho raggiunto con una 5700 xt i 2100 con temperature che sfiorano i 90 gradi... Dissipatore a tre ventole non la reference perché con quello arriva a 100.

Non è una situazione daily use ma solo da benchmark...

Per utilizzarla in 2..4k Con giochi pesanti non puoi superare i 1850 a meno che non usi dissipatore a liquido.

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

 

Hai usato l'SPPT mod? Perchè ho visto diversi benchmarch e alla 5700 ,xt bastava un aumento di solo il 15% di energia per raggiungere i 2.2ghz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegoleon74
Hai usato l'SPPT mod? Perchè ho visto diversi benchmarch e alla 5700 ,xt bastava un aumento di solo il 15% di energia per raggiungere i 2.2ghz.
No mi sono fermato a 2100 non volevo far scoppiare la scheda solo per vedere a quanto arrivava... Quella. Modifica va messa nel registro di windows e può creare problemi... E per 100 in più non vale la pena..

Oltretutto in game non c'è quasi differenza ma di temperatura tantissimo.

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma siete così sicuri che quella più difficile da raffreddare sia PS5? va a frequenze più alte (2.2 vs 1.8) ma deve raffreddare solo 36 CU, quegli altri ne devono raffreddare 52....

Non c'entra, comunque si.

Va a frequenze più elevate, più consumo, quindi le temperature aumentano.

Hai mai fatto un oc ad un PC? Aumentando il voltaggio, portando al massimo la frequenza, aumenti il lavoro e di conseguenza il calore

Idem una apu, o un qualsiasi processore.

Da quello che ho capito, da pagano, è una apu overclockata (potrebbe non essere così) quindi usa un counter a frequenze variabili detto moltiplicatore (come una CPU con clock sbloccato) ed è per questo che penso possa essere così :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

fonte? Mio cugggino?

Hak Matsuda è un Technical Solution Engineer al momento in forze al team di Stadia ed è stato un ex dipendente di Google, Apple, Microsoft e SEGA. Tra gli hardware ai quali ha lavorato troviamo titoli mobile per Android, iOS / macOS, Xbox 360, Xbox e il team Dreamcast.

 

https://game-experience.it/ps5-performance-considerevolmente-inferiori-a-xbox-series-x-secondo-uno-sviluppatore-giapponese/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Alcuni pensano che Spencer dopo l'intervista di ieri, intenda come "fattore critico" il prezzo abbinato a PS5.

 

Qualsiasi sarà il prezzo di PS5 uguale sarà quello di xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Quindi sono quasi certo che da qui al lancio, secondo questo andazzo, Ps5 sarà alla fine una ps4 pro leggermente potenziata, diciamo al massimo sui 7tf........ok..............peeeeeerfetto :approved:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Alcuni pensano che Spencer dopo l'intervista di ieri, intenda come "fattore critico" il prezzo abbinato a PS5.

 

Qualsiasi sarà il prezzo di PS5 uguale sarà quello di xbox.

 

Ma non è quello che ha lasciato intendere però.

Lui ha detto che è soddisfatto dell'idea di prezzo che hanno scelto, specificando anche che si sono regolati anche chiedendo ai team, a come va il mercato anche su pc e quali cifre gli utenti sono propensi a spendere.

 

Tirare dentro il mercato PC e successivamente ritenersi soddisfatti, non è proprio sintomo di uno street price basso, perché quando metti un conto di fare un PC, parti con l'idea di spenderci parecchio di più di una console (il famoso PC con la 750ti che tiene testa a ps4 non se l'è mai fatto nessuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Quindi sono quasi certo che da qui al lancio, secondo questo andazzo, Ps5 sarà alla fine una ps4 pro leggermente potenziata, diciamo al massimo sui 7tf........ok..............peeeeeerfetto :approved:

 

Ma sei Mortaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma non è quello che ha lasciato intendere però.

Lui ha detto che è soddisfatto dell'idea di prezzo che hanno scelto, specificando anche che si sono regolati anche chiedendo ai team, a come va il mercato anche su pc e quali cifre gli utenti sono propensi a spendere.

 

Tirare dentro il mercato PC e successivamente ritenersi soddisfatti, non è proprio sintomo di uno street price basso.

 

Si ma infatti sono solo ipotesi. Ricordiamoci però le sue dichiarazioni sul fatto che a sto giro non vuole farsi trovare impreparato. One più costosa e più scrausa. Sto giro, veramente potremmo essere davanti al 449 euro. Sarebbe un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Si perché?

Non si può? :roll3:

Ricorda, io sono chi voglio essere :roll3:

 

Sei un fan de Il gigante di ferro lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Anche io, stavo solo a scherzà.
    • Con tutti gli sprechi che hanno facile che sia ancora più alto il budget ora  Intanto la stampa inizia a svegliarsi "It's starting"  è 5 anni che fanno disastri sti pagliacci
    • Pochi giorni fa quel pagliaccio del CEO di Sony Pictures ha dichiarato che si concentreranno pesantemente sull'IA per la produzione di film. Molti si come chiesti come visto che al momento l'IA è in grado di produrre solo un'accozzaglia di spazzatura rubata (coff coff accontentare gli azionisti), ma vabbè, in seguito alla pressione dei fan il produttore di Spiderverse si è dissociato. Sta gen Sony è in mano ai pagliacci, incredibile vedere di nuovo dipendenti che vanno contro l'azienda madre pubblicamente  https://multiplayer.it/notizie/fan-temono-che-sony-voglia-usare-ia-spider-man-beyond-the-spider-verse-produttore-risponde.html   Inoltre è nata una nuova app social per gli artisti pensata per rimpiazzare principalmente artstation, ma anche instagram. Anti AI e con tool integrato (Glaze) per proteggere dallo scraping dell'IA, si chiama Cara e ad ora è a 300 mila utenti  https://cara.app/explore  
    • E3 PlayStation 2016 a mani basse uno degli eventi estivi piu belli, grandi ritorni, nuove ip, il VR che stava arrivando  annuncio di GOD of war 2018, non dimenticherò mai il caos fatto dal pubblico per kratos Reveal di death stranding primo gioco di kojima dopo la cacciata da konami resident evil 7 che presentava la saga come mai vista prima  il ritorno di crash  Annuncio del primo spiderman di insomniac  data del PlayStation VR  Annuncio di days Gone Finalmente la data di last guardian dopo anni  Primo vero gameplay di horizon e nel mentre pensavi “manca ancora Naughty dog”   
    • Ebbene, il momento dell'anno tanto atteso è finalmente arrivato... Sicuramente, rispetto gli anni passati, l'evento ha visto dei cali a causa della mancata partecipazione di uno degli attori più forti del settore in particolare, ma ciò non ha fermato gli eventi videoludici che verranno riproposti nei prossimi giorni! Di seguito trovate il Calendario degli Eventi che aggiorneremo di volta in volta - se dovesse sfuggire qualcosa scrivetelo che la inseriamo - in modo da tenere tutto in un topic senza rischiare di perdersi nulla!   6 Giugno - ore 19.00: Guerrilla Collectove Showcase 7 Giugno - ore 17.00: Access-Ability Showcase 7 Giugno - ore 23.00: Summer Game Fest 2024 Showcase 8 Giugno - ore 01.00: Days of the Dev 8 Giugno - ore 03.00: Atlus Exclusive Showcase 8 Giugno - ore 18.00: Wholesome Direct 8 Giugno - ore 21.00: Future Game Show 9 Giugno - ore 19.00: Xbox Games Showcase 9 Giugno - ore 22.00: PC Gaming Showcase 10 Giugno - ore 21.00: Ubisoft Forward   Quest'anno mancano lo showcase EA - che probabilmente si presenterà sui vari palchi - Nintendo (dovrebbe arrivare un direct in seguito) e PlayStation (che ha visto uno State of Play giusto qualche giorno fa). Mentre aprivo questo topic non ho potuto fare a meno che tornare indietro nel tempo con i ricordi, pensando alle numerose conferenze che abbiamo visto, sentito e vissuto. Direi che, volendo, potremmo condividere i momenti migliori degli eventi videoludici passati, ed io vorrei cominciare con un video NON legato al periodo estivo, ma che ben riassume le vibes dei giocatori - Il Fu PlayStation Experience: E voi? Quali momenti conservate nel cuore? P.S. Aggiornerò il topic inserendo i link delle pagine youtube e twitch in modo da poter avere il riferimento di ogni conferenza direttamente in topic.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...