Vai al contenuto

Reveal di PS5 OGGI - in Live con Gamesurvivors [16:30]


Messaggi raccomandati

Sì l'ho seguita, ma lui la menava sul fatto che avevi svariati vantaggi a montare uno sony, cose che con un banale nvme4 non avevi.

No... menava il fatto che era il controller a dare il boost, e che non potevi utilizzare un nvme 3.0 perchè ha un transfer rate massimo di 3,6gb/s, mentre col 4.0 aveva un tranfer rate raw massimo di 7gb/s. Quello della ps5 in raw legge 5,5gb/s, poi il controller con la compressione dei dati riesce ad avere un transfer rate di 8/9 gb/s.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 587
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi scusate se vi ho abbandonato in chat, mi è saltata la luce ed è tornata solo dopo le 18 passate, non ho idea del perché.

 

Comunque, su twitter molti stanno commentando ora che possono sbottonarsi un po'.

 

Mo lo licenziano il povero Linneman :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto, come prendo atto che per me sono indietro su qualcosa, gli studi che hanno perchè hanno investito molto qui in questi anni,non fanno preoccupare... però uno la next gen la deve alimentare anche con le piccole cose, oggi non sono stati all'altezza.

 

 

Io prendo atto che continuate ad aspettarvi la presentazione della console ad un evento che NON lo era...

Link al commento
Condividi su altri siti

No... menava il fatto che era il controller a dare il boost, e che non potevi utilizzare un nvme 3.0 perchè ha un transfer rate massimo di 3,6gb/s, mentre col 4.0 aveva un tranfer rate raw massimo di 7gb/s. Quello della ps5 in raw legge 5,5gb/s, poi il controller con la compressione dei dati riesce ad avere un transfer rate di 8/9 gb/s.

Sì, assolutamente, diceva però anche che il controller, se non ricordo male e sperando di non aver frainteso, disponeva di varie priorità di gestione nella richiesta dati, all' interno dell'SSD, ben 6, quando gli altri producer ne avevano 2... era la parte delle linee di dialogo se non sbaglio :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray tracing è una tecnologia che permette come dice il nome di tracciare dei raggi, di simulare rimbalzi di raggi. Puoi usarla per fare la luce ovviamente ma puoi usarla anche per calcolare traiettorie. Il che si traduce in "hitbox" perfetti, angoli di visione, audio interattivo etc... le possibilità sono infinite. Se non erro anche la fisica ne trae beneficio.

Boh, non mi hai convinto in realtà... è sempre molto vago, con il Ray Tracing "ci puoi fare tutto", ma intanto io non ho ancora visto niente.

Ma la colpa è dei videogiocatori che vogliono solo la grafikaaahhhh!!! (cit.)

 

Cmq tornando alla presentazione a me ha fatto CAGARE ASSAI, non mi esprimo sulle specifiche tecniche, perché poi solo il tempo dirà chi aveva ragione (forse hanno ragione i boxari a dire che è una console di merda, forse ha ragione Cerny ed è un gioiello), ma una presentazione stile lezione universitaria avanzata su come funzionano i videogames anche no (la parte sull'audio è stata un incubo!!)...

Non siamo mica tutti sviluppatori professionisti fammi vedere qualche esempio in video, non solo paroloni a effetto su presentazione PowerPoint:

 

New Feature

Revolution=>Evolution

Kraken Decompression

 

Ma andate affanculo, và....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna raga se non fosse che la nuova PS5 è targata Sony, i più avrebbero parlato di "ciofega".

 

Forse perchè su console Sony, da 4 generazioni su 4, ci escono giochi su giochi che spesso e volentieri settano a prescindere dal fatto che sia o non sia la più potente sul mercato?

 

Forse eh

Link al commento
Condividi su altri siti

il RAY TRACING che vedrete sulle console next gen è lo stesso ray tracing che vediamo ora su PC (almeno per quanto riguarda la Xbox Series X) ed in realtà è un ray tracing che verrà utilizzato di volta in volta solo su alcuni elementi (tipo su PC dove alcuni giochi enfatizzano l'uso del ray tracing sui riflessi o sulle ombre o su altri elementi ma mai tutto insieme). Sicuramente NON vedrete su console next gen un ray tracing più massiccio e accurato di questo (perchè nemmeno su PC al momento si può gestire un ray tracing "a tutto tondo" senza far crollare i frames a livelli ingiocabili)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei soddisfatto di oggi? molti credo di no.

 

Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

ma perche fare una presentazione con cerny allora ?

 

 

ad ogni modo a livello di comunicazione hanno sbagliato loro se in molti si aspettavano una presentazione e non lo era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

il RAY TRACING che vedrete sulle console next gen è lo stesso ray tracing che vediamo ora su PC (almeno per quanto riguarda la Xbox Series X) ed in realtà è un ray tracing che verrà utilizzato di volta in volta solo su alcuni elementi (tipo su PC dove alcuni giochi enfatizzano l'uso del ray tracing sui riflessi o sulle ombre o su altri elementi ma mai tutto insieme). Sicuramente NON vedrete su console next gen un ray tracing più massiccio e accurato di questo (perchè nemmeno su PC al momento si può gestire un ray tracing "a tutto tondo" senza far crollare i frames a livelli ingiocabili)

Lho già detto io, ne ho già discusso e non vedremo mai rt completo su nessun sistema home se non tra qualche anno, forse, quando i costi saranno contenuti (cioè mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

 

Beh penso che molti abbiano capito che oggi è stato un evento in cui Sony le ha prese di brutto :roll3:

 

"eh però l'SSD"

 

Capace che la PS5 manco avrà la potenza per sfruttarlo a dovere sto SSD :roll3:

 

 

Ma poi una presentazione veramente insulsa con le gif animate che facevano vedere grafici a onde scriptati :roll3:

 

 

Imparassero da NVIDIA su come si presentano gli ultimi ritrovati di tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto li, non hanno fatto vedere la console perchè ancora non hanno trovato il sistema per dissipare il calore prodotto dalla gpu a 2,23ghz. :asd:

Non si aspettavano i 12tf della x e hanno overclockato a bestia la gpu. :asd:

potrebbe essere :dentone:

 

Mamma cara giopa, c'è capisco trollare e tutto, ma questo rasenta lo shitposting. Manco è divertente...

 

a me ha fatto ridere:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io NON mi aspettavo la presentazione della console.

Molti non hanno capito che evento fosse.

 

Non ha importanza RH. La gente ha sentito "presentazione" e non ha avuto quello che voleva. È stata una brutta mossa e ha smorzato l'entusiasmo.

Il pubblico generale ragiona in termini estremamente semplicistici (Vedi numerino > altro numerino) e Sony non ha tenuto conto di questo. Phil Spencer invece è consapevolissimo del potere che ha la community e le discussioni da forum/twitter etc e infatti stanno gestendo tutto su questa base, facendo un'ottimo lavoro. Ovviamente hanno anche un HW solidissimo e non devono ne vogliono nascondere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche fare una presentazione con cerny allora ?

 

 

ad ogni modo a livello di comunicazione hanno sbagliato loro se in molti si aspettavano una presentazione e non lo era...

 

Perché era il pannel previsto per la GDC.

Che fanno ogni anno e nessuno si caga.

Essendo saltata tutta la manifestazione e inseguendo i rumor della presentazione a febbraio la gente si è immaginata non so perché che oggi avrebbero mostrato console e giochi... a me pareva chiarissimo che così non sarebbe stato.

Hanno detto chiaramente che era una presentazione tecnica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...