Vai al contenuto

Dolby Atmos a pagamento?


Emula

Messaggi raccomandati

Vi trollate da soli difendendo l'indifendibile, 100€ di cuffie e l'audio in formato decente da pagare a parte e state qui a difenderli, fantastici :asd:

PS leggo anche che queste fantastiche cuffie usano una "batteria interna agli ioni di litio ricaricabile"... ma non erano mille volte meglio le pile? come mai non state protestando? :grev:

Cosa vuoi che me ne freghi delle cuffiette per giocare , utilizzo l'audio del TV da sempre e continuero' ad usarlo.

 

Alcuni di voi sono ossessionati da qualunque cosa riguardo M$:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Pubblicizzate con supporto al Dolby atmos!

I milioni in ricerca e sviluppo ci sono in ogni reparto!!non ho mica detto che il tempest è un codec scarso come fai te con altri...

Si torna al discorso che ho fatto a city, per mantenere una qualità costruttiva buona/ottima per quella fascia di prezzo (99€ sia le Sony sia le MS) hanno optato per l'utilizzo del codec propietario!

Sony si è chiusa a riccio,e non da libera scelta sul poter usare alternative si codec, MS invece no!

Possiamo dire che Sony crede cecamente nel suo tempest engine credendolo miglior in assoluto,e per l'amore di Dio non voglio contestare questo... Non ho le conoscenze tecniche per farlo!

MS dal canto suo, offre il suo codec Sonic gratuitamente per tutte le sue cuffie, sia per quelle terze parti(come Sony), ma da supporto anche ai codec esterni!

Il fatto che uno acquisti una cosa che non costa 2€ e non sappia la differenza fra supportate o integrare una certa feature,beh mi spiace per lui!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che attiva la prova di 6 mesi!

Poi se lo vuoi mantenere acquisti la licenza una tantum... Non credo sia cambiata come opzione, avevo il codice Dolby atmos sulle vecchie cuffie, ed adesso sulle nuove lo posso utilizzare senza esborsi.

capisco.

Rimane curioso l'acquisto "a parte" dei driver....

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco.

Rimane curioso l'acquisto "a parte" dei driver....

Semplice, i produttori non pagano le royalities a Dolby. Mentre per gli HT hai il sintoampli certificato per cui il produttore ha pagato dolby, per le cuffie non lo fa nessuno. Gli unici sono Logitech col dts-x e mi pare un altro paio di produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A rigor di logica, nulla impedisce di attaccare le pulse al PC e usarle con l'app dolby atmos.

Quel che mi incuriosisce di più a sto punto è capire quanti giochi ne facciano uso e se valga la pena investirci quella cifra, seppur unatantum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A rigor di logica, nulla impedisce di attaccare le pulse al PC e usarle con l'app dolby atmos.

Quel che mi incuriosisce di più a sto punto è capire quanti giochi ne facciano uso e se valga la pena investirci quella cifra, seppur unatantum.

Sony col suo tempest già si tira indietro. Microsoft invece si appoggia a Dolby Atmos ma porta avanti anche la sua tecnologia audio per l attuale generazione e la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

È curioso che questa opzione non sia disponibile sui sistemi PlayStation.

Su PS5 non c'è perché Sony sta spingendo sul suo sistema di audio 3D proprietario, che peraltro è in cantiere da anni e ci hanno investito parecchio. Quale sia meglio onestamente non lo so. Entrambi hanno un grosso limite: devono essere implementati dallo studio per funzionare a dovere. Il tempo ci dirà quale sarà il preferito dagli sviluppatori, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

È curioso che questa opzione non sia disponibile sui sistemi PlayStation.

Naaa di protocolli non supportati ce ne sono gozilioni su qualsiasi device.

Col driver da comprare a parte non li avevo mai sentiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa di protocolli non supportati ce ne sono gozilioni su qualsiasi device.

Col driver da comprare a parte non li avevo mai sentiti.

C'è chi ti permette di comprare la licenza (non è né un driver, ne un protocollo) e chi no. E quello no non ha al momento un decoder a oggetti per home theater.

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di logica, nulla impedisce di attaccare le pulse al PC e usarle con l'app dolby atmos.

Quel che mi incuriosisce di più a sto punto è capire quanti giochi ne facciano uso e se valga la pena investirci quella cifra, seppur unatantum.

L'app su windows 10 è come quella per xbox, gratis per i sintoampli e a pagamento per le cuffie.Catturag.thumb.JPG.69d6f0cf6c23858dbba2cf4d47348c5f.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

L'app su windows 10 è come quella per xbox, gratis per i sintoampli e a pagamento per le cuffie.[ATTACH=full]4312[/ATTACH]

 

Intendevo dire che se ci attacchi le pulse alla fine sempre lì vai a finire.

Rileggendomi mi sono reso conto del senso sminchiato della frase dato il contesto, pardon.

 

Il discorso era che sostanzialmente qualunque cuffia tu possieda, arrivi lì che devi pagare.

 

Gli scenari che posso ipotizzare sono questi:

1) se prezzavano la cuffia 115€ con la licenza permanente inclusa, avrebbero bypassato del tutto il problema, perché se tanto non sai quanto costa o non ipotizzo l'opzionalitá della cosa, a te utente fondamentalmente cambia poco.

 

2) se l'obiettivo era fare la risposta alle pulse e avere feature simili e prezzo identico, potevano al limite risicare un po' sulla cuffia, ridurre un po' il margine e farci scappare dentro comunque la licenza permanente.

 

3) altra ipotesi ancora poteva essere limitarsi a farla funzionare col codec proprietario similmente alle pulse e lasciare l'app per cazzi proprio come è usuale per tutte le altre cuffie.

 

4) se arrivi a questo punto, cosa ti porta a scegliere le cuffie xbox? Perché non optare per delle jbl t600 che alla fine sono lì lì come qualità ma costano 89 e se ci metti sopra i 20 alla fine risparmi anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq vi faccio pure un paragone, a casa ho delle cuffie hyper x Cloud stinger ( costo 60 euro circa) e delle arctis 7p (costo 180) e vi garantisco che la hyper x Cloud stinger + atmos si sentono 10 volte meglio delle arctis senza atmos. Quindi il mio consiglio è se dovete comprare un paio di cuffie e avete un budget ristretto comprate una cuffia low budget (60/70 euro) decente e l'atmos invece di spenderne 100+ di sole cuffie

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sopra i 100€ l'unica cosa che cambia e la cassa è il magnete, con risposte in frequenza più estese (generalmente si passa dai 10/15HZ - 20KHz ai 5HZ - 35/40KHz), salendo ulteriormente di prezzo (250/300€) troviamo le cuffie con le tech accessori quali cancellazione del rumore, materiali costruttivi migliori, gadget premium quali custodie e cavi in treccia, ma alla fine la meccanica della cuffia resta quella, infine dai 500€ in su troviamo le cuffie studio con magneti più grandi, attacchi jack6,5mm o canon e impedenze totalmente differenti, salendo ancora troviamo quelle con le casse a collegamenti separati per amplificatori a canali autonomi per evitare interferenze.

 

Diciamo che se non sei proprio un audiofilo o un professionista, con un centone o poco più, hai già un livello top per le esigenze hobbistiche.

 

Personalmente l'app atmos l'ho solo provata con le demo interne poiché non avevo roba che la sfruttasse, quindi non saprei valutarne la resa.

 

Il dolby atmos l'ho provato solo su soundbar 5.1 grazie a tidal e alla playlist in DD atmos, resa molto interessante in quanto predisposta per il multichannel, devo dire che un grosso boost già lo si nota con la virtualizzazione 3D della soundbar stessa che ti cambia dal giorno alla notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra i 100€ l'unica cosa che cambia e la cassa è il magnete, con risposte in frequenza più estese (generalmente si passa dai 10/15HZ - 20KHz ai 5HZ - 35/40KHz), salendo ulteriormente di prezzo (250/300€) troviamo le cuffie con le tech accessori quali cancellazione del rumore, materiali costruttivi migliori, gadget premium quali custodie e cavi in treccia, ma alla fine la meccanica della cuffia resta quella, infine dai 500€ in su troviamo le cuffie studio con magneti più grandi, attacchi jack6,5mm o canon e impedenze totalmente differenti, salendo ancora troviamo quelle con le casse a collegamenti separati per amplificatori a canali autonomi per evitare interferenze.

 

Diciamo che se non sei proprio un audiofilo o un professionista, con un centone o poco più, hai già un livello top per le esigenze hobbistiche.

 

Personalmente l'app atmos l'ho solo provata con le demo interne poiché non avevo roba che la sfruttasse, quindi non saprei valutarne la resa.

 

Il dolby atmos l'ho provato solo su soundbar 5.1 grazie a tidal e alla playlist in DD atmos, resa molto interessante in quanto predisposta per il multichannel, devo dire che un grosso boost già lo si nota con la virtualizzazione 3D della soundbar stessa che ti cambia dal giorno alla notte.

Io per la musica uso delle audio technica ath 40 fs....rapporto prezzo/prestazioni assurdo (ora il modello corrispondente è il 40x), essendo cuffie di marca vendono anche i padiglioni di ricambio, che per delle cuffie da 100€ all'epoca è tanta roba. Su pc per natale mi sono preso le Logitech 935. Comodissime e rendono molto bene col codec proprietario o il dts-x incluso.

Quando gioco ho il tutto collegato a un onkyo nr-686, 5.1 più 2 casse superiori per l'atmos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io per la musica uso delle audio technica ath 40 fs....rapporto prezzo/prestazioni assurdo (ora il modello corrispondente è il 40x), essendo cuffie di marca vendono anche i padiglioni di ricambio, che per delle cuffie da 100€ all'epoca è tanta roba. Su pc per natale mi sono preso le Logitech 935. Comodissime e rendono molto bene col codec proprietario o il dts-x incluso.

Quando gioco ho il tutto collegato a un onkyo nr-686, 5.1 più 2 casse superiori per l'atmos.

 

Io su pc uso una soundblaster g6x con delle sony wh800 che mi capitarono in negozio per il Black friday a 99€ un anno o due fa, inizialmente le presi per il cellulare ma le uso anche al PC, non ci sto a comprarle un altro paio finché vanno. Prima avevo le sharkoon x tactic digital 5.1 (che ancora vanno ma sono del 2010 e pesano un quintale, anch'esse prese a 100€).

In sala invece uso la HTZF9 con le casse addizionali posteriori, l'atmos lo virtualizza perché non ha gli speaker a soffitto, però è stata una scelta di comodità poiché:

1) erano in offerta tutto il kit coi rear speaker.

2) lo spazio per il sinto amplificatore non c'è l'ho e mia madre mi ammazza se metto casse cablate. :asd:

 

Ma ho grandi piani per il futuro, molto futuro per ora, mi serve una casa diversa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Intanto l'autoradio di Trincia

 

e0296eb915e0ec42f2a43fafff75ea0d.jpg

 

Si intanto mi tocca usare le cuffie perché con la soundbar avete il ritorno però poi dobbiamo avere l'echo di otto perché deve stare con gli auricolari pezzotti altrimenti ha caldo >.>

 

Se non altro quando guardo godzilla posso tenerla accesa e vedere i gatti che si pigliano male quando ruggisce :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello purtroppo dipende da Dolby..

Se un domani anche le pulse 3d ti danno il supporto per l'atmos, credi che Sony ti scala 20€ ??

Dipende da dolby e dalle scelta di Microsoft di non accollarsi il costo del codec che supporta, ci sta ma è giusto precisarlo, Sony ha implementato una tecnologia proprietaria che si paga acquistando la console e con caratteristiche tecniche probabilmente anche superiori a quelle del Dolby Atmos, almeno in ambito gaming sono scelte evidentemente differenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...