Vai al contenuto

2021-2022: Il biennio d'oro degli OLED


last92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Gargaros

Questa notte è successa una cosa abbastanza misteriosa: mentre vedevo Army of dead (lo trovate su Netflix) sono apparsi un paio di pixel rossi, molto evidenti su sfondi scuri. Il mistero sta nel fatto che la loro luminosità era variabile, e a volte ritornavano normali. Va bene che Army of dead è un film di merda (ma devo dire non merdoso come l'ha dipinto Frusciante), però non penso sia stato lui ad aver mandato in palla la TV. Comunque è una visione Dolby Vision, e mi chiedo se il problema non sia dipeso da questo. Infatti poi ho visualizzato per test altri film, ma non sono riapparsi i pixel rossi.

 

Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i possessori di lg, che ne pensate dell'effetto sui giochi di un leggero aumento del parametro nitidezza (tra 15 e 20) unito a ottima risoluzione su medio? Ho letto su vari siti che la regola generale è di disattivare tutte queste cose, ma a me non dispiace affatto il risultato, sembra che ci sia un discreto aumento di definizione con effetti collaterali negativi pressoché nulli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

É il film che è stato girato così, niente di preoccupante.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Cioè hanno inserito un paio di punti rossi statici? Mi sembra veramente poco credibile... Ma con Snyder tutto può essere :asd:

 

ma a me non dispiace affatto il risultato

 

Ma se ti piace che chiedi a fare? Sembra che ci si debba vergognare a non usare le impostazioni "più meglio" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hanno inserito un paio di punti rossi statici? Mi sembra veramente poco credibile... Ma con Snyder tutto può essere :asd:

 

 

 

Ma se ti piace che chiedi a fare? Sembra che ci si debba vergognare a non usare le impostazioni "più meglio" :asd:

Allora, se non li vedi con altri contenuti può darsi che si erano bloccati 2 pixel sul rosso e poi si è risolto da solo, oppure, molto probabilmente visto che il film anche dal punto di vista tecnico è stato girato male, ti fa apparire quei 2 pixel rossi in quel momento.

Non è la prima volta che succede, ci sono registi che lo fanno proprio apposta come per esempio jj Abrahams ché ogni tanto nei suoi film si vedono dei blu flares o i film di Nolan che mettono in crisi tutta l'elettronica del TV coi suoi panning veloci.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno di utilizzo, segnalo che come monitor pc, ignorando per un attimo la questione burn-in, è fenomenale. Se proprio risulta un po' troppo grosso, impostare una risoluzione custom per trasformarlo in un monitor ultrawide è questione di due click. Con le utilities giuste, poi, si riesce a razionalizzare l'uso di tutto questo spazio tramite, ad esempio, la suddivisione dello schermo in più quadranti su cui spostare le varie finestre. Davvero eccezionale.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 90

Allora, oggi ho deciso di fare l'oled, goccia che ha fatto traboccare il vaso, un collega che gli serviva un tv e il cashback LG prorogato.

 

Morale della favola, vendo il mio 55XG9505 e prendo LG55C16 che starebbe a 1999€ ma è in promo a 1499€ col volantino ho un ulteriore sconto in cassa di 320€ e 200€ di cashback LG, quindi viene 979€ e pagherei la differenza al netto della rivendita del mio, direi ottimo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Allora, oggi ho deciso di fare l'oled, goccia che ha fatto traboccare il vaso, un collega che gli serviva un tv e il cashback LG prorogato.

 

Morale della favola, vendo il mio 55XG9505 e prendo LG55C16 che starebbe a 1999€ ma è in promo a 1499€ col volantino ho un ulteriore sconto in cassa di 320€ e 200€ di cashback LG, quindi viene 979€ e pagherei la differenza al netto della rivendita del mio, direi ottimo, no?

 

Per te ottimo, per me pessimo se penso che allo stesso prezzo solo quattro mesi fa ho pres il CX (anche lui in promo)... Se avessi aspettato un po', mannaggia :sadasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Secondo voi a quanto potrei rivenderglielo?

Alla fine non ha difetti estetici, ho ancora l'imballo e glielo ridarei quasi come nuovo, c'è giusto l'usura del tempo, preciso anche che non è un gamer quindi parliamo di uso che sarà da tv/smart al massimo quindi arretratezze tecnologiche gli frega il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi ho deciso di fare l'oled, goccia che ha fatto traboccare il vaso, un collega che gli serviva un tv e il cashback LG prorogato.

 

Morale della favola, vendo il mio 55XG9505 e prendo LG55C16 che starebbe a 1999€ ma è in promo a 1499€ col volantino ho un ulteriore sconto in cassa di 320€ e 200€ di cashback LG, quindi viene 979€ e pagherei la differenza al netto della rivendita del mio, direi ottimo, no?

Ellamadonna, prendilo al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Oddio, crisi di nuovo, al collega il tv non entra sul ripiano, ergo non lo prende.

Ora non so che fare, da una parte lo vorrei ma col "vecchio" poi che ci faccio?

A sto punto mi conviene tenerlo e nel mentre finiranno per essere migliori e più abbordabili al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Oddio, crisi di nuovo, al collega il tv non entra sul ripiano, ergo non lo prende.

Ora non so che fare, da una parte lo vorrei ma col "vecchio" poi che ci faccio?

A sto punto mi conviene tenerlo e nel mentre finiranno per essere migliori e più abbordabili al tempo stesso.

 

La risposta è dentro di te. Se vuoi la TV nuova, prendila, soprattutto se hai disponibilità economica. La vecchia la tieni da parte e magari la rivendi a un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La risposta è dentro di te. Se vuoi la TV nuova, prendila, soprattutto se hai disponibilità economica. La vecchia la tieni da parte e magari la rivendi a un altro.

 

Ma peso 2 chili con le scarpe, quando mi guardo dentro vedo attraverso :asd:

 

Tutta colpa di sony che solo con l'XG non ha permesso il piedistallo invertibile per puntare le gambine al centro e ridurre la base d'appoggio necessaria :grev:

 

Ho tempo fino a mercoledì per pensarci, se conoscete gente a cui serve un tv sapete dove trovarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te ottimo, per me pessimo se penso che allo stesso prezzo solo quattro mesi fa ho pres il CX (anche lui in promo)... Se avessi aspettato un po', mannaggia :sadasd:

 

Ma va la spaccano tutti e due, prima o poi la dovevi prendere sta tv 4K, amen se 4 mesi dopo è uscito un altro modello

 

Come quando all'epoca presi il Panasonic VT50 e 6 mesi dopo è uscito il VT60, sticacchi, la tv era (è) uno spettacolo e ancora me la godo dopo 8 anni :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma peso 2 chili con le scarpe, quando mi guardo dentro vedo attraverso :asd:

 

Tutta colpa di sony che solo con l'XG non ha permesso il piedistallo invertibile per puntare le gambine al centro e ridurre la base d'appoggio necessaria :grev:

 

Ho tempo fino a mercoledì per pensarci, se conoscete gente a cui serve un tv sapete dove trovarmi.

Secondo me non ha senso aspettare in tv migliori al momento. Motivo per cui ho preso l'oled adesso. La tecnologia è matura, i miglioramenti dei prossimi modelli saranno solo leggeri e la prossima tecnologia che promette di migliorare sensibilmente i prossimi pannelli (microLED) non la vedremo disponibile nella fascia consumer a prezzi abbordabili prima di 5 anni. Se riesci a tirare avanti 5 anni con il sony che hai ora allora ok, è comunque un buon tv (che secondo me potresti rivendere a 300 euro tranquillamente).

 

Comunque i modelli dell'anno prossimo potrebbero essere leggermente meno costosi e più efficienti, soprattutto visto che i pannelli lg evo dovrebbero diventare quelli standard, ma le differenze sono davvero minime, quindi in sostanza se fai quei ragionamenti anche il prossimo anno ti ritroverai nell'attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Secondo me non ha senso aspettare in tv migliori al momento. Motivo per cui ho preso l'oled adesso. La tecnologia è matura, i miglioramenti dei prossimi modelli saranno solo leggeri e la prossima tecnologia che promette di migliorare sensibilmente i prossimi pannelli (microLED) non la vedremo disponibile nella fascia consumer a prezzi abbordabili prima di 5 anni. Se riesci a tirare avanti 5 anni con il sony che hai ora allora ok, è comunque un buon tv (che secondo me potresti rivendere a 300 euro tranquillamente).

 

Comunque i modelli dell'anno prossimo potrebbero essere leggermente meno costosi e più efficienti, soprattutto visto che i pannelli lg evo dovrebbero diventare quelli standard, ma le differenze sono davvero minime, quindi in sostanza se fai quei ragionamenti anche il prossimo anno ti ritroverai nell'attuale situazione.

 

Considera che è coperto con l'estensione di garanzia quantomeno fino al 2024, quindi sto abbastanza tranquillo, o becco degli oled a 700€ o i primi miniled.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...