Vai al contenuto

Lo script "difficoltà dinamica" di una nota software house è stato sgamato e blastato pubblicamente


Messaggi raccomandati

 

 

Premetto che non gioco a Fifa da anni ma vedere tutto ciò lo trovo scandaloso. Mi viene da pensare se una roba del genere venisse inserita in futuro anche in giochi non sportivi... La morte dei videogiochi proprio.

 

Ne eravate a conoscenza di uno "scam" simile? Che vergogna...

 

 

ps: non so se è la sezione giusta in caso chiedo anticipatamente venia ai mod.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son due anni che son ripassato a pes, e anche li se la cpu decide di vincere non c'è santo che tenga. Pali a nastro, giocatori tuoi che diventano invisibili, difensori che si fermano quando cambi giocatore e gli avversari ti rubano metri, avversari che ti trebbiano senza che ti venga fischiato mezzo fallo mentre a te fischiano anche le scuregge.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se fanno la stessa puttanata con gli fps, tipo poca precisione della mira se fai troppe kill, o ti muovi piu lentamente, no perche in alcune partite a cod o per esempio apex legend che è proprio di EA noto proprio ste cose:grev:, vabbè che vogliono dare una possibilità ai nabbi ma usare i cheat che ti fanno giocare di merda o che ti fanno diventare GOD è da denuncia, il bello è che poi bannano i cheater quando i primi a usare i cheat sono le software house per fare soldi:asd:, far giocare i nabbi tra di loro e i pro tra di loro no è? bisogna per forza usare i cheat a favore o sfavore.

[automerge]1613793156[/automerge]

Che vaccata spero solo che il brevetto di Sony non sia una roba simile.

penso di no anche perche i giochi sony sono tutti single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vaccata spero solo che il brevetto di Sony non sia una roba simile.

Ma penso sarà un'opzione delle impostazioni che pouoi disattivare. O comunque in ogni gioco lo sviluppatore inserirà l'opzione per non averla. Cioè se quel brevetto è davvero come dicono manderebbero in vacca il volere dellos viluppatore e non ha senso, quindi non mi preoccuparei più di tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma veramente? Ora capisco quando alle volte guardo alcuni video di COD su youtube e le immagini sembrano stra frenetiche e i giocatori degli schizzati totali.

 

Mamma mia che roba...

È una cosa che hanno inserito progressivamente nei vari COD.

 

È un brevetto depositato da Activision che altera tutti i parametri di gioco in tempo reale: vita, danno, armi, rinculo ecc. Tramite un IA.

 

https://www.essentiallysports.com/unique-activision-patent-may-explain-sweaty-sbmm-lobbies-in-call-of-duty-esports-new/

 

What the system does is try to coach players into playing well against their dislikes. The system does that by using the data collected through every match, and it pairs players with enemies that utilize their dislikes. For example, if players have a hard time going up against shotguns, they would theoretically be placed against more players with shotguns.

 

Improvement or coaching of players is technically the goal of the system. The Reddit post uses the patent as a possible answer to why SBMM feels so sweaty. Rather than being placed against similar skill levels, players may feel like every game is difficult because they are facing their weaknesses.

 

Apparently, utilizing different play styles and confusing the data would be the only way to beat the system. However, the method also wouldn't be guaranteed.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

far giocare i nabbi tra di loro e i pro tra di loro no è? bisogna per forza usare i cheat a favore o sfavore.

E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io. :ops:

Il bello è che la soluzione esiste già! 10 divisioni dove più sei bravo più avanzi e dovresti incontrare avversari di pari livello, di pari abilità in quella dove militi tu.

Cioè è per quello che hai fatto 10 divisioni, no? Per dividere i giocatori in base alla loro abilità! Sei in divisione 6? Migliori un pochino ed avanzi nella 5.

Invece no, devono divertirsi a prenderti per il culo! Si perchè il gioco non si limita ad "bilanciare" la difficoltà a favore del tuo avversario, ma decide proprio che devi perdere.

 

Mi sta anche bene che se sono più forte, se dopo pochi minuti passo subito in vantaggio di 2 o più goal, il gioco mi rallenti un po i miei giocatori e velocizzi un po quelli dei miei avversari. Un po a simulare che la tua squadra è sazia di goal, mentre l'altra vuole rimontare.

Non mi sta bene che oltre a quello, da quel punto in poi, cominci a decidere tu (gioco) se una palla deve entrare in una porta o no.

Quello non è più un aiuto al più scarso, non è più un bilanciamento della difficoltà, quello è un regalo ad un giocatore ed una presa per il culo all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io. :ops:

Il bello è che la soluzione esiste già! 10 divisioni dove più sei bravo più avanzi e dovresti incontrare avversari di pari livello, di pari abilità in quella dove militi tu.

Cioè è per quello che hai fatto 10 divisioni, no? Per dividere i giocatori in base alla loro abilità! Sei in divisione 6? Migliori un pochino ed avanzi nella 5.

Invece no, devono divertirsi a prenderti per il culo! Si perchè il gioco non si limita ad "bilanciare" la difficoltà a favore del tuo avversario, ma decide proprio che devi perdere.

 

Mi sta anche bene che se sono più forte, se dopo pochi minuti passo subito in vantaggio di 2 o più goal, il gioco mi rallenti un po i miei giocatori e velocizzi un po quelli dei miei avversari. Un po a simulare che la tua squadra è sazia di goal, mentre l'altra vuole rimontare.

Non mi sta bene che oltre a quello, da quel punto in poi, cominci a decidere tu (gioco) se una palla deve entrare in una porta o no.

Quello non è più un aiuto al più scarso, non è più un bilanciamento della difficoltà, quello è un regalo ad un giocatore ed una presa per il culo all'altro.

hai ragione, per fortuna o sfortuna mi sto facendo vecchio per il multiplayer e dedico maggior parte del mio tempo da video giocatore su titoli single player con una buona trama e che non siano open world di mille mila ore di robe inutili da fare, e poi si lamentano se il 60% dei giocatori non li finisce e li abbandona:asd:, viva tutti i giochi alla uncharted e tlou.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

 

Sarebbe bello vedere che nessuno acquisti più questo gioco-truffa.

1 parola, 6 lettere:

S-C-R-I-P-T!

 

Abbandona sto schifo che è meglio!

Vuoi vincere? O il gioco deve permettertelo o tu devi essere 10 volte più forte dell'avversario!

 

Io ho smesso lo scorso dicembre e non avevo nemmeno intenzione di farlo!

Inizialmente volevo fare una piccola pausa perchè volevo evitare di farmi rovinare le feste da un gioco di 💩

"Riprenderò a giocare dopo le feste" mi ero programmato inizialmente

Arriva gennaio ed il solo pensiero di tornare a farmi perculare da un gioco di 💩...

"Ma chi me lo fa fare"...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che pes è morto e che il ps21 sta invecchiando(bel gioco ma ha delle mancanze/problemi che danno parecchio fastidio)ho fatto la cosa giusta da fare…preordinare fifa 22 pe ps5 :asd:

Il giochino di calcio mi ci vole…per passatempo….tanto ci gioco solo offline. con carriera,campionato e tornei sono apposto

Manco fut faccio che lo trovo un modo per obbligare a comprare pacchetti ed è tutto parecchio pilotato…imho

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi noti e arci-noti.

Io tiro dritto per la mia strada solcata 8 anni fa: un FIFA ogni 4 anni (anno del Mondiale). FIFA14 - FIFA18-FIFA22

E' il gioco-passatempo perfetto. Di FUT me ne FUTto altamente, io mi sfondo con la Carriera per mesi e mesi.

Poi in FIFA18 non c'era Volta e son curioso di giocarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...