Vai al contenuto

Dragon Quest XI - Echi di un'era perduta


Ospite Deleted member 479

Messaggi raccomandati

Perché non riesco a usare questo incantesimo?

spacer.png

Mi dice che devo essere in uno stato del quale non ricordo il nome ma non ho idea di come entrarci…

Dovrei essere verso la fine ormai…

Spoiler

mi spiace per la piccoletta ma ci ho guadagnato una Serena OP e non devo più scegliere tra Jade e Erik 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In tutta onestà non ricordo come si usano determinati incantesimi. Mi pare si deve attivare (random forse?) una sorta di stato dei personaggi, come se entrassero in berserk.

Non so quanto ti manca comunque. Considera che tu stai giocando la definitive edition che ha anche contenuti della storia in più se ho capito bene, mentre la prima versione del gioco aveva meno contenuti (anche se graficamente era molto migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2022 at 20:10, Ergozigoto ha scritto:

Sono arrivato a


 

  Mostra contenuto nascosto

quando liberi lo spirito del padre del protagonista e riprendi i poteri del Lucente. 

 

Quanto manca più o meno? Tra due o tre settimane dovrò fare una luuuuunga pausa…

 

Se ti rispondo "dipende" ti arrabbi? :D

 

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché non riesco a usare questo incantesimo?

spacer.png

Mi dice che devo essere in uno stato del quale non ricordo il nome ma non ho idea di come entrarci…

Dovrei essere verso la fine ormai…

  Nascondi Contenuti

mi spiace per la piccoletta ma ci ho guadagnato una Serena OP e non devo più scegliere tra Jade e Erik 😁

 

 

come dice theveth devi essere in quello stato "trascendente" o come si chiama, con cui puoi fare magie singole o combinate. Sul come si entri però non ricordo, ogni certo numero di azioni effettuata con successo forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma intendete lo stato “pimpante”? Cioè quando diventi blu e puoi fare una super mossa combinata? Perché anche così non me la fa fare 🥲

”dipende” da cosa? 😁

 

Sì pimpante, forse non basta che sia pimpante lei, ma occorre che lo sia contemporaneamente anche almeno un altro soggetto (forse il lucente?). Tanti poteri pimpanti funzionano a coppie, qualcuno a terzetto e un paio a quartetto :D

 

Dipende (spoiler piccolo, ma valuta tu se leggerlo o meno)

Spoiler

se ti accontenti del finale che ottieni alla fine della seconda parte oppure no :D (se vuoi approfondisco)

Se la risposta è sì, direi una quindicina di ore, ma vado a memoria e per queste cose la mia è davvero pessima.

 

Modificato da stobbArt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì grazie approfondisci 🍺

Quale sarebbe la seconda parte?

  Nascondi Contenuti

dopo che vieni sconfitto?

Eventualmente si può continuare dopo? Perché presto dovrò interrompere e non mi piace riprendere giochi cosi “grossi” dopo tanto tempo… 

 

Spoiler

La seconda parte inizia dopo che vieni sconfitto, e di lì avanti procedi e finisci il gioco (indicativamente io ci ho messo 60 ore). Il fatto è che dopo aver finito il gioco (con crediti e filmato conclusivo), in realtà si apre una terza parte che porta al vero finale, che dura un'altra trentina di ore anche perchè la difficoltà si alza un bel po'. E solo finendo la terza parte si ottiene il vero finale, che, prendendo una direzione un po' particolare, stravolge quanto appreso in precedenza, andando però così a spiegare praticamente tutto quanto lasciato in sospeso.

La storia ha perfettamente senso anche finendo "solo" le prime 2 parti comunque.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in Dragon Quest XI - Echi di un'era perduta

Finito.

Molto bello, non ha richiesto farming e gli scontri non hanno stancato se non forse nelle ultimissime fasi, anzi ho apprezzato molto lo stile classico a turni, ogni tanto ci vuole!
 

Tutti ben caratterizzati i personaggi, tranne il protagonista, il cattivone e Hendrik che non mi piace manco come “tank” infatti l’ho usato pochissimo. 
 

Ho lasciato perdere la parte “old style” perché l’ho trovata troppo tediosa…

A questo punto

Spoiler

anche se questo finale è soddisfacente è chiaro che ti vogliano spingere a continuare, la storia sta proseguendo con tanto di cut scene… pensavo fosse meno importante questa “terza parte” invece direi che è da fare.

Mancano addirittura tutte quelle porte chiuse a chiave che immagino non potevano essere aperte prima. 

Il problema è che ora sono un po’ stanco e come già detto presto dovrò prendere una pausa… vediamo come mi gira domani.
 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Finito.

Molto bello, non ha richiesto farming e gli scontri non hanno stancato se non forse nelle ultimissime fasi, anzi ho apprezzato molto lo stile classico a turni, ogni tanto ci vuole!
 

Tutti ben caratterizzati i personaggi, tranne il protagonista, il cattivone e Hendrik che non mi piace manco come “tank” infatti l’ho usato pochissimo. 
 

Ho lasciato perdere la parte “old style” perché l’ho trovata troppo tediosa…

A questo punto

  Nascondi Contenuti

anche se questo finale è soddisfacente è chiaro che ti vogliano spingere a continuare, la storia sta proseguendo con tanto di cut scene… pensavo fosse meno importante questa “terza parte” invece direi che è da fare.

Mancano addirittura tutte quelle porte chiuse a chiave che immagino non potevano essere aperte prima. 

Il problema è che ora sono un po’ stanco e come già detto presto dovrò prendere una pausa… vediamo come mi gira domani.
 

 

Non lo hai finito :asd:

Se ho capito bene ti manca il true ending.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Contando che mi ci sono volute 85 ore per finire la seconda parte, probabilmente è meglio che lo metta in pausa e lo riprenda più avanti quando ritorno.

 

adesso non ricordo preciso perchè son passati anni, ma conta che per il platino se ne sono andate più di 200 ore, forse 300 lol
Se non vai per il paltino e tiri dritto per la storia ci vuole molto meno, ma come dice stob minimo minimo 30 ore se ne vanno.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

No no il “platino“ (millino in questo caso) non mi interessa, ma 30 ore sono tante e rischio di dover interrompere sul più bello… meglio aspettare la prossima “stagione” 😄


ahahah, si se devi interrompere a meta ti conviene, tra l'altro per come è organizzato, secondo me te lo godi di più se fai la pausa dopo il finale, che non se fai tutto d'un fiato come ho fatto io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...