Vai al contenuto

Class action per il drifting su dual sense ps5


Thenameless

Messaggi raccomandati

ah ecco mi smebrava strano i pad MS non soffrissero più di drifting (tra parentesi, sono da sempre i peggiori in quanto a usura degli stick, perlomeno Xbox e 360).

 

Mah speriamo che con tutte st' class action magari cambi qualcosa. L'ideale sarebbe fare pad con stick sostituibili, invece di gettare l'intero pad quando questi iniziano a sbarellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco mi smebrava strano i pad MS non soffrissero più di drifting (tra parentesi, sono da sempre i peggiori in quanto a usura degli stick, perlomeno Xbox e 360).

 

Mah speriamo che con tutte st' class action magari cambi qualcosa. L'ideale sarebbe fare pad con stick sostituibili, invece di gettare l'intero pad quando questi iniziano a sbarellare...

Non vorrei sembrarti fazioso ma da possessore di X e di PS quest'ultimi durano molto di meno.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Dopo due anni di lavoro, di rma per console ne ho visti parecchi, diciamo che nintendo da una pista a sony e MS circa il drifting che è meglio non scendere nei dettagli :asd:

È vero che spesso parliamo di utenza giovanile meno attenta al trattar bene le cose, e al fatto che gli analogici dei joycon data la compattezza sono decisamente più vulnerabili, sul resto devo dire che di pad xbox e ps, me ne sono capitati ma quasi mai per ragioni di drifting, spesso hanno problemi col Jack, non vengono visti dal sistema o per problemi di input non strettamente legati al drifting in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco mi smebrava strano i pad MS non soffrissero più di drifting (tra parentesi, sono da sempre i peggiori in quanto a usura degli stick, perlomeno Xbox e 360).

 

Mah speriamo che con tutte st' class action magari cambi qualcosa. L'ideale sarebbe fare pad con stick sostituibili, invece di gettare l'intero pad quando questi iniziano a sbarellare...

Ma infatti su switch è possibile cambiarli, es. nella mia zona è pieno di gente che con 20E te li sostituisce, quando ho portato i DS4 mi hanno detto tutti lascia stare e cambia controller.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dire su One quindi mi fido di voi, ma perlomeno gli stick PS4 sembrano molto resistenti (per esperienza diretta il pad primo modello sembra più resistente, rispetto agli stick del pad secondo modello che iniziano un pochino a non scorrere bene come prima).

 

Mentre i pad dell'Xbox Originale e soprattutto del X360 erano una tragedia, dopo pochi mesi già cominciavano a perdere la centratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due anni di lavoro, di rma per console ne ho visti parecchi, diciamo che nintendo da una pista a sony e MS circa il drifting che è meglio non scendere nei dettagli :asd:

È vero che spesso parliamo di utenza giovanile meno attenta al trattar bene le cose, e al fatto che gli analogici dei joycon data la compattezza sono decisamente più vulnerabili, sul resto devo dire che di pad xbox e ps, me ne sono capitati ma quasi mai per ragioni di drifting, spesso hanno problemi col Jack, non vengono visti dal sistema o per problemi di input non strettamente legati al drifting in particolare.

Si, ma si riparano facilmente. Non devi dissaldare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son 3 mesi che uso un botto il dualsense e zero problemi, ora non so quale sia il limite da superare in usura, ma le nostre giornate (nostre perchè lo usa pure mio fratello) sono pesanti in termini di ore sul pad :asd: Ho però un secondo pad preso di riserva che ho giusto provato 10 minuti con Astro per testare tutto ma a sto punto forse dovrei tipo fra un po' passare a giocare con quello...non si sa mai...Immagino che se il pad principale dopo 6 mesi intensi è ok non mi si presenterà il problema, quindi passerò all'altro così se capita è ancora in garanzia. Per quanto anche nel secondo anno ce l'ho ma dovrei darlo a chi l'ho comprato e sarebbe palloso :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si, ma si riparano facilmente. Non devi dissaldare nulla.

 

Ah non so, a me li portano e io glieli mando in assistenza, due settimane e gli ritorna riparato, fuori assistenza di norma ricomprano la coppia a 79€, non mi è ancora capitato nessuno che se lo fosse ripreso rotto per tentare riparazioni amatoriali.

Addirittura una cliente mi ha lasciato quello rotto e c'è l'ho in postazione da qualche mese ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non so, a me li portano e io glieli mando in assistenza, due settimane e gli ritorna riparato, fuori assistenza di norma ricomprano la coppia a 79€, non mi è ancora capitato nessuno che se lo fosse ripreso rotto per tentare riparazioni amatoriali.

Addirittura una cliente mi ha lasciato quello rotto e c'è l'ho in postazione da qualche mese ormai.

Apri, stacchi una piattina, una vite e cambi tutto il pezzo. Sui pad tradizionali sono saldati sul pcb del pad e devi dissaldare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

 

Il problema, come diceva anche il buon Fossa su Facebook, è riferito nello stesso identico modo sia ai controller xbox sia a quelli switch, non solo a ps5 wink3.gif

La gente vuol far passare il messaggio, errato ovviamente, che sia SOLO un problema riferito al dualsense e non capisco il perché sinceramente.

Riporto per correttezza, per intero cos'ha detto Francesco:

"Alle volte le reazioni del pubblico mi mandano completamente in confusione. Abbiamo pubblicato un video relativo al DualSense, e sostanzialmente tutti i commenti si sono scagliati addosso alla qualità costruttiva del pad, afflitto dal problema del drifting. E tutti citano una specifica analisi, quella di iFixit, effettivamente molto ben realizzata ed estremamente specifica.

C'è un dettaglio importante nel video di iFixit, che ovviamente parla principalmente di DualSense ma che poi allarga un po' le sue vedute. E il dettaglio è il seguente: gli stessi analogici usati da Sony per il pad di PS5 si trovano: nel DualShock 4, nel Pro Controller di Switch, nel pad Xbox, nell'Elite Controller di Microsoft. Praticamente: ovunque.

Ora, per quanto possa essere discutibile la politica di tutte le tre aziende di utilizzare componenti "off-the-shelf", quello che emerge è che i problemi di drifting possono presentarsi con la stessa incidenza indipendentemente dai controller, e persino dal prezzo di questi ultimi. Giochi tanto? Che sia su Switch, su PS4, su Xbox One, hai una grande probabilità che il tuo pad possa incappare in certi problemi.

In tutto questo, quindi, mi viene da pensare che anzitutto ci sia un problema di assorbimento e ricezione dell'informazione. Il video di iFixit non è un video contro il DualSense, ma un video che parte dal DualSense per parlare in maniera impeccabile del funzionamento delle levette analogiche, di fatto "denunciando" un problema comune a tutti. Per coerenza, se il DualSense è sbagliato, Il Pro Controller e persino l'Elite lo seguono a ruota.

C'è ovviamente chi dice che Everyeye "minimizza" il problema, che non esistono i contenuti in cui parliamo del drifting, quando basterebbe prendersi la briga di cercare due minuti per trovarne non uno, non due, ma tre, che dichiarano le problematiche fin dalle settimane di lancio e aggiornano il pubblico sullo stato e la quantità delle segnalazioni. Quindi c'è anche un problema di pigrizia e di deresponsabilizzazione, perché oltre a non avere voglia di cercare, la gente si permette di scrivere istintivamente senza preoccuparsi di verificare se quello che scrive è fondato o meno.

Ogni tanto mi viene proprio il magone, a pensare a quanto i social abbiano amplificato e normalizzato questo approccio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

I pad ps4 li ho da secoli e mai avuto drift su ps5 invece mi sono preoccupato perché ho avuto un fenomeno di drifting ma solo su cyberpunk e non si è più ripresentato con nessun altro titolo 😁😅😬

idem con patate. il problema mi si è presentato mentre stavo finendo cyberpunk!

adesso sto provando altri games per vederci chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...