Vai al contenuto

The Last of Us Part 2 (NO SPOILER!)


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 369
Vedo che la voglia di spoilerare il gioco e mancare di rispetto a chi lo sta giocando non è ancora passata. Sarebbe meritevole di sanzione ma lasciamo correre dato che i problemi sono altri. E nel titolo c'è scritto no spoiler a caratteri cubitali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io, ancora oggi, non riesco ad accettarlo.

Gran gioco eh, oggettivamente è uno (se non il) dei migliori che qualsiasi team abbia mai sfornato, potrebbe essere tranquillamente un titolo da 10, però...

 

 

No. La parte con Abby l'ho mal digerita ed è stata talmente forzata che non l'ho sopportata. Non mi ha permesso di godermi il titolo ed anzi mi ha rovinato l'esperienza, anche emotivamente. Avrei preferito l'avessero scritta in modo differente o che avessero invertito le parti, portandomi a scegliere da solo cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato, lasciandomi empatizzare con i miei tempi e con la mia voglia di empatizzare.

 

Pessima scrittura per quanto mi riguarda. Continuo a dire che poteva funzionare in una serie TV, ma in un videogioco dove interpreti i personaggi no.

Con me, almeno, questo tipo di narrazione non funziona.

 

Voto personale: 5.

 

 

 

 

Senza la parte di abby crolla tutto il concetto del gioco e poter giocare nei panni del nemico è l'espressione massima di cosa può dare un VG, in una serie tv o al cinema una roba del genere non avrebbe mai funzionato bene come qui.

Giocare nei panni di qualcuno che dovresti odiare o odi, giocare con quel personaggio contro personaggi che ami,avendo emozioni contrastanti e la non voglia di far male ad x è una roba potentissima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Se uno non ci ha mai giocato e non ha mai avuto a che fare, volutamente, con contenuti legati alla storia non è il segreto di gargamella (anche se si dice pulcinella ma fingiamo che vada bene). Ci sono giochi che non vanno mai spoilerati e questo è uno di quelli. Sono sicuro che cambieresti idea subito se ti spoilerassi uno dei vostri giochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

Ragazzi, però, c'era un topic apposito spoiler friendly per chi ha già finito il gioco.

[automerge]1632750135[/automerge]

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/considerazioni-sul-finale-di-tlou2-entrate-solo-se-avete-finito-il-gioco.892/

 

^ Questo.

Non sapevo ci fosse un topic a parte... comunque li ho spostati tutti :sisi:

EZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Volevo chiedere ai possessori di PS5: ci sono miglioramenti sostanziali nella versione next-gen?

Sono indecisa se giocarlo ancora sulla vecchia console oppure se aspettare ancora.

Solo i 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi piacerebbe sapere se è possibile superare alcune sezioni senza uccidere nessuno e giocando in modo "onesto" (poi spiego)...

Verrebbe da pensare "probabilmente si, se sei molto bravo"!

Ieri ho finito di rigiocare il primo, ma la cosa è valida anche per il 2, anzi probabilmente anche di più e infatti parlo di entrambi i giochi.

 

Io ci ho provato e riprovato in entrambi i giochi più e più volte ma ho notato che i nemici umani pattugliano in modo "semi-dinamico" o semi-predefinito, non so come definirlo.

Loro hanno vari percorsi predefiniti ma che variano in base alla tua posizione e tendono sempre a pattugliare diversamente in base a dove ti sposti.

  • Se tu ripeti la stessa sezione allo stesso identico modo, facendo esattamente gli stessi movimenti (lo dico per esperienza) loro eseguono esattamente i stessi percorsi di pattuglia, anche se può capitare che qualcuno faccia un percorso alternativo.
  • Se fai le stesse cose ma ad un certo punto invece di andare da un parte vai dall'altra, loro cambieranno i loro percorsi in base alla tua posizione.

Il tutto serve ovviamente a metterti ansia, farti stare col fiato sul collo ed evitare che puoi tranquillamente passare mentre il nemico è da tutt'altra parte, e la cosa ha senso, funziona!

Ma se vuoi provare a passare senza uccidere nessuno, nelle sezioni che "teoricamente" dovrebbero consentirlo e giocando in modo "onesto" (tra un po spiego) almeno da quello che ho visto, non puoi, perchè i nemici, come dicevo pattugliano in un modo semi-dinamico, che varia in base alla tua posizione e ad un certo punto, finiscono sempre per l'accerchiarti mentre pattugliano verso la tua posizione, come se facessero finta di non sapere dove sei ma in realtà lo sanno.

Succede più o meno questo...

1) Di norma passi a lato quindi dietro di te c'è il confine della mappa. Per un po riesci ad avanzare e ti nascondi per aspettare che il prossimo nemico ti lasci l'occasione giusta per passare...

2) l tizio però viene verso di te. Ora fosse solo lui potresti anche evitarlo ma...

3) Anche quello che ti sei lasciato alle spalle viene verso di te.

4) Quindi sei orientato verso il centro della mappa. Alle tue spalle c'è il confine della mappa e sia alla tua destra che alla tua sinistra hai rispettivamente quello che devi oltrepassare e quello che hai appena oltrepassato che stanno pattugliando proprio verso di te. Potresti provare ad uccidere (magari uccido solo questo qui perchè non ho scelta) o distrarne uno con un un mattone ma ti accorgi che pure davanti a te, dalla zona centrale della mappa c'è un terzo nemico che sta pattugliando anch'egli verso di te e se ne fai fuori uno gli altri ti sgamano, mentre se lanci la bottiglia/mattone per distrarli rischi che sia inutile o controproducende dato che il gioco ti ha portato man mano i nemici verso di te e capiterà che per distrarre quelli vicini che di danno le spalle, quelli più lontano guardino invece verso di te.

Varie sezioni e vari approcci mi hanno sempre portato a conclusioni analoghe.

 

Ora io sono tutt'altro che esperto nei giochi stelth, ma solitamente negli altri giochi finisco sempre per essere scoperto per un mio errore o per una mia disattenzione.

In TLoU 1 e 2 invece finisco scoperto sempre perchè il gioco si mette in modalità "ti faccio sgamare".

 

Anche su Youtube ho trovato poco o nulla e nessun gameplay è "onesto" (spiego ora) o naturale.

I gameplay giocati in modo "pacifico" che ho trovato si basano tutti nel conoscere il gioco meglio delle proprie tasche e "fregando il gioco" muovendoti sin dall'inizio di una sezione mentre i nemici stanno parlando tra loro, prima che prendono posizione e cominciano a pattugliare la mappa ed idem per tutto il resto di quella sezione.

Ok, bravo, ma non è quello che cerco! Hai sconfitto il gioco, ma non hai realmente superato quella sfida, mi spiego?

Uno dovrebbe in teoria potercela fare normalmente, ma non è così.

 

Voi ci siete riusciti a passare senza ammazzare (o ammazzando il minimo indispensabile)e senza essere scoperti sezioni avanzate o avete visto qualcuno compiere qualche impresa degna di nota?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...