Vai al contenuto

Naughty Dog: ex sviluppatore accusa lo studio dopo le dichiarazioni di Jason Schreier


Rafel87

Messaggi raccomandati

Tramite una serie di post pubblicati sul proprio profilo Twitter, Cooper ha voluto raccontare le diverse esperienze che si è trovato a vivere in Naughty Dog e del perchè abbia deciso di lasciare il team. “Quando ho lasciato Naughty Dog alla fine dell’anno scorso mi hanno minacciato di trattenersi il mio ultimo stipendio fino a quando non avrei firmato un documento che affermava che non avrei condiviso i loro metodi di sviluppo. Alla fine hanno desistito nel momento in cui ho fatto notare che il loro comportamento non era proprio legale”.

 

In un seguente tweet, l’ex animatore ha voluto dichiarare che le proprie accuse sono state mosse solamente per quanto riguarda il suo campo di competenza, l’animazione, e che andando a scavare a fondo ci sarebbero altre storie che riguardano altri sviluppatori, alcuni di essi ricoverati per aver lavorato fino allo stremo e che hanno necessitato di settimane di riposo prima di tornare operativi. “Ci sono storie peggiori della mia esperienza in Naughty Dog. Per i fan di The Last of Us 2, il gioco sarà magnifico, ma non consiglierei a nessuno di lavorare in Naughty Dog fino a quando non daranno priorità alla salute dei propri dipendenti”.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/naughty-dog-ex-sviluppatore-accuse/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che secondo questo tizio i ND sarebbero un team di incapaci che vanno avanti solo grazie ai fondi di sony e i cui membri sarebbero solo novellini con nessuna esperienza.... come no

 

Faceva prima a dire che è andato via perchè non gli hanno aumentato lo stipendio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me esagera quando dice che sono un team di incapaci, ma sulle condizioni lavorative esagerate gli do pienamente credito; ma gli sviluppatori di Videogiochi non hanno le tutele che hanno gli altri lavoratori? Non sono gli unici a fare degli orari massacranti, ci mancherebbe, ma da quello che leggo sembra una categoria particolarmente colpita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine queste dichiarazioni arrivano sempre dagli ex-dipendenti.

Capisco che chi percepisce un lauto stipendio stia ben attendo a dire certe cose ma mai nessuno che si lamenta nel momento.

Così il tutto risulta sempre poco credibile.

 

Beh ovvio se lavori dentro e dici che è un azienda che fa schifo,fai turni distruttivi e sei superpressato non credo faresti una bella fine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine queste dichiarazioni arrivano sempre dagli ex-dipendenti.

Capisco che chi percepisce un lauto stipendio stia ben attendo a dire certe cose ma mai nessuno che si lamenta nel momento.

Così il tutto risulta sempre poco credibile.

 

Be', difficilmente glielo vai a dire mentre sei dipendente. Nella migliore delle ipotesi ti silurano.

 

Comunque questo è un episodio molto triste, ma non eccezionale, purtroppo. Come ho già detto in passato, è la realtà della maggior parte delle grosse multinazionali, anche in altri settori. Che nel settore privato ci sia una stortura per quanto riguarda ciò che si pretende dai lavoratori non è una novità, ahimè.

 

Piccola parentesi: in Giappone la situazione è peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

ma esattamente dove avete letto che li ha definiti un team di incapaci? Fonte: Mortatio?

quello che si evince da quei tweet è che al momento il team attuale è "out of balance" e ciò non permette uno sviluppo efficiente, che non mi pare una possibilità fantascientifica considerando che ho letto che il personale è parecchio cambiato dall'uscita di Uncharted 4 ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esattamente dove avete letto che li ha definiti un team di incapaci? Fonte: Mortatio?

quello che si evince da quei tweet è che al momento il team attuale è "out of balance" e ciò non permette uno sviluppo efficiente, che non mi pare una possibilità fantascientifica considerando che ho letto che il personale è parecchio cambiato dall'uscita di Uncharted 4 ad oggi.

 

in 4-5 anni quasi tutti gli studi cambiano molto, comunque su Uncharted 4 hanno lavorato 200 sviluppatori, oggi i ND viaggiano verso i 500....

 

https://it.linkedin.com/company/naughty-dog

 

A me pare più una gufata sua :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esattamente dove avete letto che li ha definiti un team di incapaci? Fonte: Mortatio?

quello che si evince da quei tweet è che al momento il team attuale è "out of balance" e ciò non permette uno sviluppo efficiente, che non mi pare una possibilità fantascientifica considerando che ho letto che il personale è parecchio cambiato dall'uscita di Uncharted 4 ad oggi.

 

Basta leggere i suoi stessi twitt invece di pensare a fare solo member war

 

screenshot.3mlkam.png

 

screenshot.2tsjac.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Basta leggere i suoi stessi twitt invece di pensare a fare solo member war

 

screenshot.3mlkam.png

 

screenshot.2tsjac.png

 

segnalami pure :sisi:

tralasciando il primo tweet che potrei pur concedere per quel confronto con un ipotetico "more senior team" (che non vuol dire più competente, significa semplicemente composto da meno rookies), sono molto curioso della tua interpretazione del secondo tweet ._.

 

anche otto vedo che l'ha presa in maniera molto pacata. però dai, almeno ha imparato ad usare le faccine così da non parer uno psicopatico :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche otto vedo che l'ha presa in maniera molto pacata. però dai, almeno ha imparato ad usare le faccine così da non parer uno psicopatico :sisi:

 

C'è poco da fare attacchi a singoli utenti o singoli team. E' così ovunque, semplicemente in alcuni casi le notizie escono, in altri no. Questa è la classica scusa per fare un po' di becera console war.

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalami pure :sisi:

tralasciando il primo tweet che potrei pur concedere per quel confronto con un ipotetico "more senior team" (che non vuol dire più competente, significa semplicemente composto da meno rookies), sono molto curioso della tua interpretazione del secondo tweet ._.

 

anche otto vedo che l'ha presa in maniera molto pacata. però dai, almeno ha imparato ad usare le faccine così da non parer uno psicopatico :sisi:

 

Cosi cominciamo male... commenta liberamente al post ma senza fare MW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok... sarà un postaccio e saranno tutti str*nzi. :faccinaRh:

 

ND se vi serve un distribuisci caffe/merende/panini, sono disponibile... non ho esperienza, ma vi voglio bene. :perv:

Va bene anche un posto da porta-porta-porta caffè.

Io un posto di lavoro con una sala giochi interna dove andare in pausa non l'ho mai avuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavorare fosse una giungla lo sapevamo già, anzi, conoscendo la portata di molti altri team, Naughty Dog secondo me non è neanche il caos peggiore. Per quanto riguarda il team di "incapaci", beh, allora la storia parla per se e non mi sembra che in ND siano incapaci, anzi, tutt'altro :asd: sicuramente avere i big money di Sony fa comodo, ma ci vuole comunque capacità per usarli al meglio, e non mi pare che abbiano mai cagato fuori dal vaso. Poi sto tizio avrà pure le sue ragioni per parlare male di chicchessia, ma a me sembra solo che gli bruci il sederino per qualche motivo particolare che non ci ha detto, perchè nessuno dice mai la verità fino in fondo :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

C'è poco da fare attacchi a singoli utenti o singoli team. E' così ovunque, semplicemente in alcuni casi le notizie escono, in altri no. Questa è la classica scusa per fare un po' di becera console war.

 

boh guarda non penso nemmeno sia per console war, penso sia più uno di quei hate train mossi per trovare il pelo nell'uovo di grosse compagnie all'apparenza impeccabili come già successo anche con CD Project o rockstar.

magari per altri studi di sviluppo più piccoli le notizie escono pure ma nessuno se le fila lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavorare fosse una giungla lo sapevamo già, anzi, conoscendo la portata di molti altri team, Naughty Dog secondo me non è neanche il caos peggiore. Per quanto riguarda il team di "incapaci", beh, allora la storia parla per se e non mi sembra che in ND siano incapaci, anzi, tutt'altro :asd: sicuramente avere i big money di Sony fa comodo, ma ci vuole comunque capacità per usarli al meglio, e non mi pare che abbiano mai cagato fuori dal vaso. Poi sto tizio avrà pure le sue ragioni per parlare male di chicchessia, ma a me sembra solo che gli bruci il sederino per qualche motivo particolare che non ci ha detto, perchè nessuno dice mai la verità fino in fondo :asd:

Mi pare di aver letto che sto tizio e ora sotto EA quindi è passato dalla padella alla brace?:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dalle parole dei Tweet a me sembra che abbia rosicato moltissimo rispetto agli altri dipendenti (mandare frecciatine al Senior Developer non mi sembra un sintomo di grande professionalità)

 

 

Secondo me voleva più soldi rispetto a qualche altro sviluppatore che secondo lui era meno bravo ed è stato silurato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che secondo questo tizio i ND sarebbero un team di incapaci che vanno avanti solo grazie ai fondi di sony e i cui membri sarebbero solo novellini con nessuna esperienza.... come no

 

Faceva prima a dire che è andato via perchè non gli hanno aumentato lo stipendio

 

 

 

Guarda che lavorare per i grossi team di sviluppo tipo Rockstar Games, Naughty Dog ecc ecc non è cosa semplice. Ti fanno lavorare a livello di schiavismo perchè la riuscita del progetto conta più di tutto. Certo noi utenti poi ci godiamo veri e propri capolavori ma c'è gente che al termine dello sviluppo di un tripla A ci ha rimesso davvero la salute... Cerca in rete, ce ne sono svariati di casi simili....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...