Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn esce su PC, però state calmi


Ospite

Messaggi raccomandati

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-03-10-horizon-zero-dawn-confirmed-for-pc

 

 

Questa estate su PC. Hulst ha detto però che il focus sarà comunque sui giochi single player esclusivi, e che Horizon è solo un caso particolare. Non ho capito cosa intenda però per caso particolare.

Modificato da PilotsGamer99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sì, caso particolare 'sta ceppa di minchia. O dicono le cose con la massima chiarezza o oddio Sony per quanto mi riguarda.

Stando così le cose, acquisto di PS5 rimandato a fine 2022 e condizionato all'eventuale valore di esclusive vere. Altrimenti via di pc come piattaforma unica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome esce a 3 anni di distanza non mi tange uscissero al day one PS4-PC sarei altamente schifato, mi spiego che possano goderne più gente tutto bello che si perda ancora di piu la caratteristica di una console anche.... Spero sia un caso isolato. Già che vanno su Now mi tira il sedere sono onesto tu utente PC DEVI comprarti PS per giocarti le esclusive come si è sempre fatto, ma sono io che non voglio andare avanti e sono ancorati ai bei tempi andati lo so. Perdonatemi quindi... Detto questo semper fi a PS e Sony lato gaming.
Link al commento
Condividi su altri siti

"And to maybe put a few minds at ease, releasing one first-party AAA title to PC doesn't necessarily mean that every game now will come to PC. In my mind, Horizon Zero Dawn was just a great fit in this particular instance. We don't have plans for day and date [PC releases], and we remain 100% committed to dedicated hardware."

 

Si è un caso isolato, state calmi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto quando lo disse Schreier, HZD è uscito a Febbraio 2017, non mi piace ma se le tempistiche sono queste ci può stare, se diventa un calarsi le braghe alla Xbox e dove ormai il boxaro è felice di vedere Halo Infinite al D1 su tutto per il bene dell'ecosistema e delle casse di Microsoft (ovvero il povero calzolaio sotto casa :asd: ) direi di no, ma le parole di Hulst da questo punto di vista, al momento, convergono su un qualcosa di diverso, ovvero una sorta di "Con HZD ti invoglio a prendere PS5 con HZD2".
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se uscissero dopo 3 anni per me non ha più senso avere una console Sony:

1) odio i pad, non a caso gioco con m+k pure su PS4

2) non vedo perché pagare il plus quando su PC gioco gratis

3) compro con le Key 15 euro a tutto spiano e vaffanculo a tutti

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Le parole di Hulst tradotte: "le esclusive PS5 usciranno su PC DOPO un certo lasso di tempo".

 

 

La CW sarà per forza smorzata se fanno così  ag.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

E l'acquisto di PS5 slitta a data da destinarsi!

 

Sony m***a l'ho già detto?

 

Ma cosa ti cambia? Dai, alla fine le esclusive PS5 te le fai tutte. God of war 2 e HZD 2 su PC non li vedi prima del 2025.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'acquisto di PS5 slitta a data da destinarsi!

 

Sony m***a l'ho già detto?

 

E se i giochi uscissero 2/3 anni dopo su PC come sta succedendo per Horizon (o addirittura non escono visto che magari sto porting è dovuto al fatto che tanto il Decima lo hanno pronto grazie a Death Stranding e vogliono sondare il terreno) riesci ad aspettare così tanto "solo" per risparmiare l'acquisto di una console?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E se i giochi uscissero 2/3 anni dopo su PC come sta succedendo per Horizon (o addirittura non escono visto che magari sto porting è dovuto al fatto che tanto il Decima lo hanno pronto grazie a Death Stranding e vogliono sondare il terreno) riesci ad aspettare così tanto "solo" per risparmiare l'acquisto di una console?

 

Io, personalmente, ci riuscirei benissimo. Ci sono tanti giochi belli da giocare durante l'attesa.

 

PS. occhio che questo è un ripetersi 1:1 di quello che fu pochi anni fa la situazione delle esclusive xbox. Ora siamo all'uscita simultanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale attesa se ami es. God of war lo vuoi DOMANi non ci riuscirei benissimo ad aspettare 2/3 anni, ma non scherziamo suvvia. Come chi ha aspettato es. Batman Arkham Knight per avere la goty con tutti i DLC, ma roba da prenderli a sprangate se ti interessa giocarlo lo giochi al day one o poco dopo, non UN ANNO BARRA DUE. E ripeto sempre se si vuole giocare quel gioco se no si puo aspettare e lo capisco. Ma se vuoi giocarlo, ma ti tiri le paranoie sulla versione completa o altro per me parlo in generale eh sei un povero..... Ci siamo capiti, Venerdi voglio sbranarmi NIOH 2, aspetta che come ho letto alcuni aspetta tra boh mesi? la versione completa coi 3 DLC, al massimo compro il pass in sconto fine. Veramente mi sale come dicono tanti il nazismo a leggere e ma posso aspettare, ma dove, quando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che se un gioco lo si vuole giocare a tutti i costi, non c'è attesa che regga. Fin quando non mi danno le esclusive su tutte le piattaforme al day one, io continuo a comprare le console.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

State minimizzando un evento che apporterà profondi cambiamenti nel mondo delle console, anzi, della NOSTRA console.

 

Cosa cambia? Tutto. Il fatto che ora prendere la console non è più così fondamentale. Lo scotto è aspettare tre anni? Non è uno scotto per vari motivi, il primo è che potrai giocarti un titolo con la grafica migliore, con tutti i DLC inclusi nel prezzo (fidatevi che sarà così, perché la grafica non basta se non in una percentuale). Altro motivo: su PC l'online non sarà a pago.

 

A questo punto nella prossima generazione se Sony intende prendere questa strada deve necessariamente rivedere tutta la sua "offerta". Intanto l'online a pago andrebbe tolto. Sentivo di volerlo accorpare al Nau, ecco quella può essere una via. Anche se boh, a me sembra forzato il Nao in uno scenario allargato al PC...

 

Ho sempre più la convinzione che nella prossima gen ci sarà da ridere (e piangere) un po su ambo i fronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni titoli, per i quali è previsto il seguito su PS5, potranno essere portati su PC sempre più spesso come richiamo per le vendite della console, oltre che per arrotondare la rendita.

Dopo averlo giocato su PC, se ti è venuto appetito e vuoi subito il seguito, ti prendi la PS5 con il nuovo episodio. Altrimenti ti armi di tanta pazienza e speri che un giorno pubblicheranno su PC anche quello... ma non è detto che succederà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...