Vai al contenuto

Addio Game of the Next Gen 😭😭 Nioh 3 ci lascia.


Marco1990

Messaggi raccomandati

Il secondo su PS5 gira a 120 frame

Ma cosa ve ne fate di 120 fps lol rotolo giuro quando leggo 120 fps che forse FORSE siamo arrivati al traguardo dei 60 FORSE che poi devi avere pure la tv adatta. Visto che mi pare ce ne sono poche che hanno il supporto per i 120 fps appunto XD

[automerge]1609189786[/automerge]

Si ma oltre al bilanciamento? Considerato l’uscita così ravvicinata immagino che non abbiano messo troppa mano sul restante :/

 

edit: ma la Coop è sempre limitata poi?

E un seguito ovvio sia simile, ma ci sono parecchie aggiunte. La coop è meglio visto che ce password etc.. cosi da trovare subito gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non la vedrei cosi grigia, stanno lavorando su una nuova IP e secondo me è questo che è molto importante, anche per innovare un pochino il panorama. Poi lo dico da non amante del genere souls-like, quindi lo dico un po' disinteressato; se avessi amato la serie magari anche per me sarebbe stato un colpo al cuore. Quindi secondo me il fatto che si dedichino ad un nuova IP è positivo, chissà cosa uscirà fuori :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

dispiace tantissimo , sia con il primo e sia (soprattutto ) con il secondo mi ci sono sfondato , con quest'ultimo ci sono stato sopra piu di due mesi , inoltre proprio in questi giorni volevo approfittare degli sconti di Gennaio per prendere la season pass

 

cmq dite quello che volete ma come Combat System la serie Nioh la trovo superiore ai vari Souls/BloodBorne , poi magari quest'ultimi sono superiori a livello complessivo ( ambientazioni , atmosfera , design dei nemici, storia ecc...........) , ma come Combat System Nioh è molto piu profondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dispiace tantissimo , sia con il primo e sia (soprattutto ) con il secondo mi ci sono sfondato , con quest'ultimo ci sono stato sopra piu di due mesi , inoltre proprio in questi giorni volevo approfittare degli sconti di Gennaio per prendere la season pass

 

cmq dite quello che volete ma come Combat System la serie Nioh la trovo superiore ai vari Souls/BloodBorne , poi magari quest'ultimi sono superiori a livello complessivo ( ambientazioni , atmosfera , design dei nemici, storia ecc...........) , ma come Combat System Nioh è molto piu profondo

Concordo. Ma Nioh è tutto incentrato attorno al CS... mentre il meglio dei Ds è il level design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ve ne fate di 120 fps lol rotolo giuro quando leggo 120 fps che forse FORSE siamo arrivati al traguardo dei 60 FORSE che poi devi avere pure la tv adatta. Visto che mi pare ce ne sono poche che hanno il supporto per i 120 fps appunto XD

[automerge]1609189786[/automerge]

 

E un seguito ovvio sia simile, ma ci sono parecchie aggiunte. La coop è meglio visto che ce password etc.. cosi da trovare subito gli amici.

1080p 120 frame lo supporta qualsiasi TV degli ultimi 10 anni tipo. La differenza si sente molto e poi era solo un'aggiunta la mia visto che non ha ancora giocato il 2 semplicemente informavo che su PS5 gira a 120. Non capisco questo tuo commento sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
avendo ZERO fiducia nel prossimo Ninja Gaiden 4, e visto che anche DOA è diventato un porcaio di microtransazioni e riciclo, per me si potrebbe anche chiudere Team Ninja.

 

Poi se mi fanno un NG4 al livello dei primi due capitoli (su Xbox) allora il discorso cambia, ma suvvia chi ci crede :(

Non distruggere i miei sogni

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Dio la moda dei fps è cessata da diversi anni, il mercato ha bisogno di varietà, e direi che siamo sulla buona strada. Avresti mai pensato che picchiaduro e platform sarebbero tornati in auge? Eppure (con mia somma felicità).

Tornando al discorso topic, sacrificherei l'ennesimo souls like per Ninja Gaiden? SI, SUBITO!

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Io non la vedo per niente tutta questa abbondanza di soulslike, anche perché per molti i soulslike sembrano essere genericamente dei "giochi difficili con i boss", anche se poi a livello di meccaniche e di feeling hanno rilevanti differenze. C'è chi cataloga hollow knight come un soulslike pur essendo un metroidvania 2D a scorrimento totalmente privo di componente rpg...insomma, mi sembra un rant che non sta né in cielo né in terra.

 

Qualche action in più comunque ben venga, direi che Nioh ha detto quello che doveva dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Io non la vedo per niente tutta questa abbondanza di soulslike, anche perché per molti i soulslike sembrano essere genericamente dei "giochi difficili con i boss", anche se poi a livello di meccaniche e di feeling hanno rilevanti differenze. C'è chi cataloga hollow knight come un soulslike pur essendo un metroidvania 2D a scorrimento totalmente privo di componente rpg...insomma, mi sembra un rant che non sta né in cielo né in terra.

 

Qualche action in più comunque ben venga, direi che Nioh ha detto quello che doveva dire.

Te la spiego da un'angolazione diversa allora, mettiamola così: oggi si va sul sicuro cavalcando l'onda del successo dei souls quando invece si dovrebbe osare di più e tentare nuovi approcci, sperimentare magari, ma proponendo qualcosa di nuovo.

Perfino Darksiders lo hanno fatto diventare un souls like, e non ne aveva assolutamente bisogno, tanto per fare un esempio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la spiego da un'angolazione diversa allora, mettiamola così: oggi si va sul sicuro cavalcando l'onda del successo dei souls quando invece si dovrebbe osare di più e tentare nuovi approcci, sperimentare magari, ma proponendo qualcosa di nuovo.

Perfino Darksiders lo hanno fatto diventare un souls like, e non ne aveva assolutamente bisogno, tanto per fare un esempio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Ma io sto contestando proprio questo voler definire soulslike roba che non lo è. Perché darksiders 3 sarebbe soulslike? Magari ha preso qualche spunto, ma nel complesso è un gioco profondamente diverso. I soulslike poi sono in generale degli action rpg in terza persona prima di tutto e, all'interno di questo genere, propongono degli elementi ben precisi (componente roulistica di un certo tipo, narrativa silenziosa, gestione di morti e respawn di un certo tipo, libertà di approccio e progressione di un certo tipo, gestione della componente online praticamente unica, shortcut e interconnessione delle aree di gioco ecc.) che tutti insieme li caratterizzano e distinguono dagli altri action rpg...ma oggi viene definito soulslike qualunque gioco che vagamente ricorda in qualche aspetto un souls...non funziona così. Si sta facendo un minestrone di roba che ha ben poco in comune.

 

Lo stesso Nioh è parecchio diverso come action rpg rispetto a un souls, molto più sbilanciato sulla componente action, molto più looter. insomma, ha avuto qualcosa da dire, non è che si può disprezzare perché è un "soulslike". Gli unici soulslike di grosso calibro sono di fatto quelli che vengono da from e, in una certa misura, appunto nioh, che però su tante altre cose ha una sua identità. Altri giochi hanno preso degli spunti, ma finisce là la storia. Poi chiaro, quando da più parti si sente che tutti i metroidvania vagamente difficili e con un sistema di risorse che rischi di perdere con la morte sono dei soulslike si può avere la sensazione di una sovrabbondanza di questo sottogenere, ma imho è proprio un approccio sbagliato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa affermazione....

 

Capisco che vogliano fare altro, ma solitamente il "mai dire mai" è la regola d'oro nel settore, si ci lascia sempre una porta aperta...

 

Benvenga il nuovo Ninja Gaiden comunque :sisi:

E infatti col cavolo che hanno chiuso la porta.

 

Tra le fila del Team Ninja, i sette anni di sviluppo della serie NiOh avranno una pausa, ci sono vari progetti che inizieranno lo sviluppo massivo nel corso 2021. Desidero cambiare il mio modo di sviluppare per venire incontro ai cambi nel mio stile di vita e concentrarmi su nuovi titoli. Per quanto mi riguarda, cercherò di non ingrassare ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Ma io sto contestando proprio questo voler definire soulslike roba che non lo è. Perché darksiders 3 sarebbe soulslike? Magari ha preso qualche spunto, ma nel complesso è un gioco profondamente diverso. I soulslike poi sono in generale degli action rpg in terza persona(NO)prima di tutto e, all'interno di questo genere, propongono degli elementi ben precisi (componente roulistica di un certo tipo(NI) narrativa silenziosa(SI), gestione di morti e respawn di un certo tipo(NI), libertà di approccio e progressione di un certo tipo(SI), gestione della componente online praticamente unica(NO), shortcut e interconnessione delle aree di gioco(SI) ecc.) che tutti insieme li caratterizzano e distinguono dagli altri action rpg...ma oggi viene definito soulslike qualunque gioco che vagamente ricorda in qualche aspetto un souls...non funziona così. Si sta facendo un minestrone di roba che ha ben poco in comune.

 

Lo stesso Nioh è parecchio diverso come action rpg rispetto a un souls, molto più sbilanciato sulla componente action, molto più looter. insomma, ha avuto qualcosa da dire, non è che si può disprezzare perché è un "soulslike". Gli unici soulslike di grosso calibro sono di fatto quelli che vengono da from e, in una certa misura, appunto nioh, che però su tante altre cose ha una sua identità. Altri giochi hanno preso degli spunti, ma finisce là la storia. Poi chiaro, quando da più parti si sente che tutti i metroidvania vagamente difficili e con un sistema di risorse che rischi di perdere con la morte sono dei soulslike si può avere la sensazione di una sovrabbondanza di questo sottogenere, ma imho è proprio un approccio sbagliato.

E' molto più soullike hollow knight di sekiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più soullike hollow knight di sekiro.

Che per l'appunto fa capire quanto sia grossolano anche il voler racchiudere nel sottogenere soulslike alcuni titoli. Sekiro prende molto le distanze dai souls. Che non significa manco per il cavolo che HK c'entri qualcosa con i souls. E' totalmente diverso.

 

Che i souls siano degli action rpg in terza persona (a voler essere pignoli, con elementi di dungeon crawling) è un dato di fatto, non è che se mi scrivi NO tra parentesi cambia qualcosa, il termine per indicare il sottogenere è stato coniato proprio per identificare i souls che ne fanno parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1080p 120 frame lo supporta qualsiasi TV degli ultimi 10 anni tipo. La differenza si sente molto e poi era solo un'aggiunta la mia visto che non ha ancora giocato il 2 semplicemente informavo che su PS5 gira a 120. Non capisco questo tuo commento sinceramente.

Ma de che i 120 fps sono mica le tv con HDMI 2.1 praticamente solo mi pare l'LG oled e poche altre mi sa ti stai confondendo per questo il mio commento. La mia che ha 1 anno 4K HDR etc... non ha HDMI 2.1 per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...