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Halo Infinite - Fall 2021


Grappa.892

Nutri fiducia in Halo Infinite?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Nutri fiducia in Halo Infinite?

    • Certo, sicuramente hanno sistemato tutto
      0
    • Non saprei, ma Halo è sempre Halo
      5
    • Per me sarà un flop.
      2


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Ospite Utente cancellato 36
Quelle sono le armi come appaiono nei menù delle custom...almeno non sembrano più plasticoni. Anzi, direi che sanno di next gen.
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Ospite Utente cancellato 36
Fine 2021? Mi fa credere che stiano lavorando solo con Series S e X in mente e che abbiano droppato gustosamente la one.
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Penso davvero che non sentiremo la mancanza di esclusive grazie propio al pass.

 

Lo so che sembra una scemenza (ed è ovvio che avere esclusive è sempre meglio), ma tra avere il gamepass senza esclusive e non avere il gamepass ma avere roba come Ryse o Dead Rising, io scelgo tutta la vita la prima.

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Ospite Utente cancellato 36
Si ma un Gamepass con esclusive di qualità al day one a getto continuo è la migliore condizione...tutto il resto sono surrogati e compromessi
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Lo so che sembra una scemenza (ed è ovvio che avere esclusive è sempre meglio), ma tra avere il gamepass senza esclusive e non avere il gamepass ma avere roba come Ryse o Dead Rising, io scelgo tutta la vita la prima.

Tendenzialmente sì, ma il pass lo puoi sfruttare anche su one, one x e pc. Non mi pare sensato considerarlo implicitamente come un qualcosa che definisce le nuove console.

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Ospite Utente cancellato 36

Si lo sappiamo tutti Wall ma ormai c'è poco da fare il gioco è stato rimandato di un anno....un rinvio allucinante ma salvifico...spero.

 

Il prossimo autunno sarà un bell'autunno per la console war

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Ospite Utente cancellato 61

Si lo sappiamo tutti Wall ma ormai c'è poco da fare il gioco è stato rimandato di un anno....un rinvio allucinante ma salvifico...spero.

 

Il prossimo autunno sarà un bell'autunno per la console war

Sarà un bell'autunno per i videogiochi.

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Cmq come dicevo anche per esclusive sonare (driveclub) questo ritardo è inaccettabile sopratutto essendo il gioco che doveva coprire la finestra di lancio della nuova console...

Un rinvio (anche consistente) può capitare.

Meglio un gioco rimandato che uno rotto (cit.).

Di inaccettabile c’è il fatto che fosse l’unico casomai...

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Si lo sappiamo tutti Wall ma ormai c'è poco da fare il gioco è stato rimandato di un anno....un rinvio allucinante ma salvifico...spero.

 

Il prossimo autunno sarà un bell'autunno per la console war

 

Si sono d'accordo che cmq sempre meglio rimandare che uscire male, sarà veramente un autunno tosto peccato che manchi ancora un anno :(

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Lo so che sembra una scemenza (ed è ovvio che avere esclusive è sempre meglio), ma tra avere il gamepass senza esclusive e non avere il gamepass ma avere roba come Ryse o Dead Rising, io scelgo tutta la vita la prima.
Loro ci ridono... Ma per me il concetto di esclusivo a livello prettamente ludico è davvero relativo.

 

Halo lo aspetto in modo esagerato, ma per il resto... Ni.

 

Sto giocando perle che non avrei mai preso in considerazione.

 

P. S

Cosa ci hai contro Ryse?

Finito ieri... Mi sono divertito un mondo perché a parte il combat system, una storia meh, la ripetivitita dei nemici, lo scripttone ecc,ecc.. te pare poco che impersoni un Generale romano?

Il mio personale gioco dell'anno:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

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perchè la scorsa volta che era? :asd:

IMHO hanno fatto bene (benissimo) a rimandare, se sono furbi anticipano il multy vs giugno e poi il single a novembre :sisi:

Beh, il primo trailer era in-engine a detta loro, poi avemmo Craig, se qualcosa va male la shitstorm e' tripla, visto che hanno rimandato di un anno e non di un mese.

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Ospite Utente cancellato 61

Comunque parlano di Global illumination totale...niente RT.

Se è cm quella di demon soul non vedo il problema. Il rt se non serve non va messo per forza

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Ospite Utente cancellato 36

Un pò di info:

 

The primary goal for the Campaign demo in July was showing Halo Infinite gameplay for the first time. While that aspect generally landed as we wanted, the reality is that the art and visuals weren’t at the bar we hold for Halo – even in a work-in-progress state.

 

Much of the feedback we heard from the community aligned with our own views and work we were already committed to doing around things like indirect lighting, material response, foliage and tree rendering, clouds, level-of-detail transitions, and character fidelity. Still, the feedback was humbling, and it also pushed us to look at additional opportunities for improvement.

 

July was indeed a very much work-in-progress slice of the technology, and a reasonable set of key features from global illumination and dynamic time of day, to GPU-driven rendering and variable rate shading were all in active development. Much of the graphics team’s capacity, along with that of some key technical artists, was focused on achieving high resolution and performance leading up to the demo, which meant several of these features didn’t quite get the level of polish and bug fixing that was warranted.

 

 

Some of the key areas of progress include better quality of global illumination, ambient occlusion, shadows, volumetric lighting, sky, and atmosphere. We have also addressed issues with our GPU-driven rendering and texture streaming solution that should mitigate the LOD popping and texture quality issues that were prevalent in the July demo.

 

Firstly, there’s been a lot of work done re-tuning our dynamic lighting values to add more punch and contrast to the image. These included adjustments to our sun intensity, fog/atmosphere, and the addition of color grading which did not make it into the July gameplay demo.

 

We’ve improved some of our materials to get more specular response, more wear-and-tear on weapons/vehicles, more fidelity in our characters, and more macro breakup on large surfaces like rocks, terrain, and the hex walls. We’re now also getting more of our textural detail coming through to the final frame thanks to a sharpening process that our graphics team have added. This helps offset some of the natural blurring of temporal anti-aliasing and it certainly helps our assets shine.

 

Speaking of improvements on the art/content side, one big outcome from our demo was the emergence of the now world-renowned “Craig.” While we and the internet have come to love dear Craig, we know he wasn’t his “best self” back in July. Can you give us any updates on Craig as he stands today?

 

NH: Firstly, I can confirm that the facial animation on NPCs was not fully implemented in that build, which resulted in Craig’s incredibly deadpan/lifeless look. All characters are modelled in a neutral pose, prior to blendshapes & animation being applied. So, poor old Craig was never intended to be seen in that condition which is not something that was evident during the gameplay. It was only later, in the close-up freeze frame of his one bad moment, where it came to light and the legend of Craig was born.

 

There’s been further work done on the material fidelity and more variety added for Brute faces, we’re also working to add some hairdos and beards which was something we hadn’t gotten to in July. So, whilst we have come to love our dear old Craig, he’s certainly undergoing a significant makeover.

 

Craig isn’t the only model to see improvements though, there have been significant changes to other characters & 3D models as we continue to evolve and polish our content, some of which can be seen in the Spartan and weapon renders being shared today.

 

NB: The improvements have been phenomenal. Ani, Neill, and all teams have been fully focused at improving communication between tech and art, and it's giving fantastic results. I cannot wait to show more, of course!

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Adesso sembrerebbe di si, magari verso fine gen e la maggior conoscenza delle macchine ci si potrà arrivare,

Thread 'Miles Morales: 60fps o Ray Tracing? Entrambe con l’ultima patch'

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/miles-morales-60fps-o-ray-tracing-entrambe-con-l%E2%80%99ultima-patch.3395/

 

Mi sa che ‘sta gen finalmente sarà da 60fps come standard

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Ospite Utente cancellato 36

L'unica spiegazione è quella, anche se immagino che per rimandarlo di un anno avesse diversi problemi, non solo quello della grafica..

Mi auguro per loro che dal prossimo anno inizieranno a fare uscire giochi con maggiore continuità, ma sono già 2/3 anni che lo diciamo e mi sembra che la situazione, per ora, non sia cambiata all'atto pratico.

Non ci sono altre motivazioni Vox, serve tempo per fare videogiochi. Anch'io pensavo che entro due anni dall'annuncio dei team acquistati sarebbero usciti giochi. E invece le proiezioni erano sbagliate.

 

2018 anno in cui sono stati annunciati i primi acquisti.

2019 nulla

2020 nulla, se vogliamo considerare Grounded in sviluppo dal 2018.

2021: Halo, Psychonauts in sviluppo da 2 anni, e punto di domanda su Hellblade 2.

 

Per il resto è tutto rimandato al 2022. The Medium e company non li considero, sono terze parti.

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Ospite Utente cancellato 36

Ottimo, 2021 si piglia pure Xbox.

 

Io aspetterei anche dopo il lancio di Halo...aspetto di vedere in che condizioni lo lanciano, la qualità del netcode, e cosa ne pensa la community.

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    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
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