Vai al contenuto

Coronavirus


Skymaster

Messaggi raccomandati

Essendo figlio di medici lo so eccome. Non guardate allo Sputnik come ancora di salvezza, meglio aspettare un anno buono prima di farsi inoculare qualsiasi intruglio.

 

This,

Specialmente ora che metà del personale é a casa per malessere con febbre, dolori e diarrea post seconda dose vaccino :asd:

Si attendono tempi migliori :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

This,

Specialmente ora che metà del personale é a casa per malessere con febbre, dolori e diarrea post seconda dose vaccino :asd:

Si attendono tempi migliori :sisi:

Lavori nel veronese vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori nel veronese vero?

 

Si esatto, ad esempio in turno una collega non riusciva a muoversi dal dolore.

C'é anche chi non ha avuto alcun sintomo, ma la maggior parte di chi lo ha fatto é a casa.

 

Altri effetti di quelli che hai descritto non saprei sinceramente, non voglio magari affermare cose di cui non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Mio suocero è medico, 63 anni, si è fatto due dosi e sta meglio di me. Tra le decine di colleghi che sono state sottoposte al vaccino non ce n'è uno che abbia avuto effetti collaterali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono dati ufficiali da Israele sulla prima dose

 

"The Health Ministry has also published preliminary data on side effects experienced by people who received the first dose. As among 1.7 million people who received the first dose, 1,127 reported having experienced side effects. The most common side effects are general (such as, headache, fever, nausea, muscle aches, etc.), followed by local side effects (such as pain and redness at the injection site, swelling and restriction of movement), 92 cases of neurological effects (such as paresis, tingling, and numbness, 14 cases of facial nerve paralysis, 5 cases of convulsions and more), and allergic symptoms "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Quindi 1127 su 1.7 mln hanno avuto sintomi blandi, lo 0,1%, e 92 sintomi un po' più importanti, meno dello 0.01%.

Non ci sono decessi né controindicazioni gravi sul breve termine (da tutte le problematiche descritte ci si riprende in qualche giorno o al massimo qualche settimana).

 

Direi che sullo stesso spettro, il covid avrebbe fatto ben più danni.

Mediamente, il covid produce una sintomatologia severa nel 10% dei rilevati positivi, che diventa grave nel 5% e critica in un intorno dell'1% (percentuali ISS).

Questo significa che su un numero così grosso di contagiati, Israele si sarebbe beccata circa 130.000 allettati, di cui 65.000 ospedalizzati e circa 13.000 TI.

Sono numeri ovviamente insostenibili da qualsiasi sistema sanitario, e dunque per evitarle si sarebbe fatto ricorso continuativo alle misure di mitigazione, con costi enormi sociali, culturali, psicologici, economici.

 

Sul piano dei pro e contro teorici non c'è paragone, per quanto mi riguarda. Ora bisognerà vedere l'effettività reale. Su Astrazeneca continuo a essere dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Trattati come burattini da 4 globalisti miliardari che giocano sulla pelle di miliardi di persone per soldi. Nessuna novità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
chiudo temporaneamente il topic perché stiamo valutando come sanzionare quanto accaduto negli ultimi post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Beh meglio di AZ, anche perché sembra ridurre i sintomi in maniera importante e quantificata (che poi è quello che interessa davvero, fermare ospedalizzazioni e morti) al di là delle percentuali da banco della frutta su varianti e via dicendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 647

" chiudere oggi per riaprire forse a Pasqua" Mmmmh dove l'ho giá sentita questa :mumble:

un ingrato deja-vù.un reprise foriero..di sventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo un anno di promesse da marinaio e supercazzole varie si torna con ogni probabilità al lockdown generalizzato. La grandissima capacità organizzativa di politici ed "espertoni" vari sarà come al solito pagata da una grossa fetta di popolo che vedrà chiusa la propria attività (a questo punto forse in modo definitivo) o (nei casi più fortunati) ridotti al lumicino gli introiti già magri di questo periodo con tutte le conseguenze del caso.

 

Complimenti vivissimi per l'eccellente lavoro svolto.

 

 

 

*se scrivo quello che realmente vorrei dire rischio l'arresto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno di promesse da marinaio e supercazzole varie si torna con ogni probabilità al lockdown generalizzato. La grandissima capacità organizzativa di politici ed "espertoni" vari sarà come al solito pagata da una grossa fetta di popolo che vedrà chiusa la propria attività o (nei casi più fortunati) ridotti al lumicino gli introiti già magri di questo periodo con tutte le conseguenze del caso.

 

Complimenti vivissimi per l'eccellente lavoro svolto.

 

 

 

*se scrivo quello che realmente vorrei dire rischio l'arresto.

 

Non è colpa di nessuno se c'è un virus, per fortuna adesso abbiamo gente capace che sta riorganizzando i disastri sull'organizzazione vaccinale se entro l'autunno ci vaccinano tutti c'è da fare i complimenti quanto meno non mi tocca più sopportare lo show delle conferenze stampa a reti unificate alle otto di sera (sistematicamente in ritardo) l'unico fastifdio che rimane è la lagna delle vedove contiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un anno di promesse da marinaio e supercazzole varie si torna con ogni probabilità al lockdown generalizzato. La grandissima capacità organizzativa di politici ed "espertoni" vari sarà come al solito pagata da una grossa fetta di popolo che vedrà chiusa la propria attività (a questo punto forse in modo definitivo) o (nei casi più fortunati) ridotti al lumicino gli introiti già magri di questo periodo con tutte le conseguenze del caso.

 

Complimenti vivissimi per l'eccellente lavoro svolto.

 

 

 

*se scrivo quello che realmente vorrei dire rischio l'arresto.

Dalle mie parti siamo arrivati al secondo mese di lockdown ed il governo ci farà riaprire solo il 19 aprile e solo con i tavoli fuori con un max di 4 persone, per l'apertura interna dobbiamo aspettare il 4 maggio, una mazzata da ricordarsi per sempre e per chi resisterà fino a tale data.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa di nessuno se c'è un virus, per fortuna adesso abbiamo gente capace che sta riorganizzando i disastri sull'organizzazione vaccinale se entro l'autunno ci vaccinano tutti c'è da fare i complimenti quanto meno non mi tocca più sopportare lo show delle conferenze stampa a reti unificate alle otto di sera (sistematicamente in ritardo) l'unico fastifdio che rimane è la lagna delle vedove contiane.

Non è colpa di nessuno se c'è un virus ("forse" non è colpa di nessuno dell'esistenza di questo virus..FORSE) ma di sicuro è colpa di più di qualcuno di cui si hanno nome e cognome se in un anno si è perso tempo a navigare a vista invece di ORGANIZZARE in modo pratico la convivenza forzata con questa situazione (come sta accadendo in altre nazioni anche extra UE). Qui si rischia seriamente che tantissima gente non muoia di virus ma di FAME. Gente che non troverà mai più un lavoro e non avrà di che campare. Tra parentesi effetto collaterale dei lockdown: chi è disoccupato e sopravvive arrangiandosi con qualche lavoretto alla buona in attesa di trovare qualcosa di fisso (ahaha bella chimera) non potrà farlo se non potrà uscire. Si ricomincia con le file alla Caritas? I suicidi?

 

Non so se rendo l'idea del disastro sociale ed economico e qualcuno ha avuto tempo e modo per rifletterci e agire e non lo ha fatto... Di questo io gliene faccio colpa. Qualsiasi persona presa tra noi del forum sarebbe capace di prendere la decisione di chiudere tutto e bòna li. Ma da chi è esperto (il famigerato comitato tecnico scientifico) e da parte dei politici strapagati ci si aspetta ben altro tipo di decisioni e soprattutto ci si aspetta ben altro grado di risolutezza e capacità di pianificazione.

 

-Un intero settore è stato già CANCELLATO tra l'altro senza un briciolo di fondamento tecnico (mi riferisco al settore del fitness, palestre e tutto lo sport ai livelli più bassi che non hanno nemmeno più rappresentanza all'interno del governo. Mi viene da "ridere" a quanti soldi sono stati fatti spendere ai proprietari di palestre per tutti gli adeguamenti del caso, sanificazioni, distanziamenti ecc ecc e poi subito dopo "ok bravi stronzi adesso che avete speso ulteriori soldi dovete chiudete definitivamente")

 

-Altri settori stanno al canto del cigno.

 

 

Cos'altro deve accadere per capire che i danni e gli errori che si stanno commettendo sono irreparabili per intere categorie di lavoratori?

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa di nessuno se c'è un virus ("forse" non è colpa di nessuno dell'esistenza di questo virus..FORSE) ma di sicuro è colpa di più di qualcuno di cui si hanno nome e cognome se in un anno si è perso tempo a navigare a vista invece di ORGANIZZARE in modo pratico la convivenza forzata con questa situazione (come sta accadendo in altre nazioni anche extra UE). Qui si rischia seriamente che tantissima gente non muoia di virus ma di FAME. Gente che non troverà mai più un lavoro e non avrà di che campare. Non so se rendo l'idea...

La rendi benissimo stai parlando con uno che ritiene il problema lavorativo e di salute mentale molto ma molto più incisivo rispetto alla malattia in se....

Link al commento
Condividi su altri siti

La rendi benissimo stai parlando con uno che ritiene il problema lavorativo e di salute mentale molto ma molto più incisivo rispetto alla malattia in se....

Tu parli del problema lavorativo come se fosse "un di più" e chi sento parlare così di solito ha un lavoro statale o fisso in qualche azienda non esposta al pubblico e quindi lo stipendio fisso lo prende lo stesso anche lavorando da casa. Ma devi capire che chi invece ha perso il lavoro a causa della pandemia non ha dove sbattere la testa.

 

 

Si muore di fame anche e più di covid. Bisogna conviverci (oppure chiudere tutto e dare uno stipendio statale a tutti finchè non finisce tutta questa storia. Ovviamente è un'utopia.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parli del problema lavorativo come se fosse "un di più" e chi sento parlare così di solito ha un lavoro statale o fisso in qualche azienda non esposta al pubblico e quindi lo stipendio fisso lo prende lo stesso anche lavorando da casa. Ma devi capire che chi invece ha perso il lavoro a causa della pandemia non ha dove sbattere la testa.

 

 

Si muore di fame anche e più di covid. Bisogna conviverci (oppure chiudere tutto e dare uno stipendio statale a tutti finchè non finisce tutta questa storia. Ovviamente è un'utopia.)

 

Guarda che ti ho appena dato ragione mi sa che non hai capito il senso del mio post, sono un commerciale ed ho parenti con locali tranquillo che capisco molto ma molto bene la situazione, tra l'altro sono di bergamo, ho l'ufficio ad alzano, la ragazza di nembro ed i genitori di un paese limitrofo, qua abbiamo visto l'inferno col covid....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti ho appena dato ragione mi sa che non hai capito il senso del mio post, sono un commerciale ed ho parenti con locali tranquillo che capisco molto ma molto bene la situazione, tra l'altro sono di bergamo, ho l'ufficio ad alzano, la ragazza di nembro ed i genitori di un paese limitrofo, qua abbiamo visto l'inferno col covid....

scusa ma nella foga avevo inteso il contrario, ho il nervo scoperto questo periodo su sta vicenda la mia famiglia non se la sta passando bene a causa di tutto questo :( L'attività famigliare 30ennale sta per andare a donnine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d
Ci sono morti a causa della coagulazione del sangue che erano stati vaccinati con Astrazeneca. Ma sono solo "coincidenze". In UK rassicurano che i 200 e passa morti rientrano nella mortalità statistica e che comunque erano tutti ultra 80 enni o con malattie pregresse. Quindi se uno ha malattie pregresse tipo sulla coagulazione del sangue deve fare il vaccino e pregare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...