Vai al contenuto

Amnesia: Rebirth


Ospite

Messaggi raccomandati

i giochi in prima persona del tipo "spaventati,scappa e ripeti fino alla fine" senza possibilità di avere armi e poter fare qualcosa per me ormai son già passati di moda.

 

 

Il picco ce lo hanno avuto con Outlast Whistleblower e Alien Isolation (con quest'ultimo che perlomeno forniva una lieve variante per difenderci in qualche modo) secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io direi dopo Alien Isolation  ag.gif

 

Esattamente, e Alien era una meraviglia proprio perché, come Amnesia The Dark Descent, non basava il suo infondere paura grazie ai jumpscare (coff coff Outlast) bensì grazie al senso di oppressione, tensione e consapevolezza che il nemico è sempre lì, inoltre dovevi stare sempre con il cervello up per risolvere eventuali enigmi ambientali (più in Amnesia).

 

Poi vabbè, questo è stato possibile anche grazie a meccaniche di gioco (la pazzia in Amnesia) o a un level design eccezionale (Alien Isolation), dove anche un tubo poteva darti l'impressione di aver visto lo xeno. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto traumatizzato da Alien 2 da piccolo.

 

Poi il trauma diciamo mi è passato e gli Alien li ho visti e rivisti (il 2 credo una 15ina di volte), ma veramente Alien Isolation proprio non sono riuscito a giocarlo, ho detto "No no,evitiamo in partenza"

 

La collection degli Amnesia l'hanno pure data col plus ma non ho mai pensato di giocarla, pur avendola riscattata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io più o meno anche, ma non guardo le testate, di solito mi affido a singoli "giornalisti" che hanno gusti simili ai miei.  Comunque ho visto poco fa Hellblade 2 (che sono in ferie) da un amico su Serie X e tv oled 55''... gli screen non rendono giustizia. E' davvero la cosa più impressionante mai vista. Ad oggi secondo me è fuori parametro. E pure difficile descrivere cosa cavolo hanno tirato fuori. Ho comunque visto solo 10 minuti perché prima o poi vorrei giocarlo, ma mi sono bastati. Clamoroso a livello grafico, clamoroso.
    • Salto che ha del clamoroso, non tanto su Senua (che ok, qui è fuori parametro, ma obiettivamente si difende bene anche nel primo capitolo), quanto per il resto. Fa spavento. Quel vortice d'acqua che si crea al passaggio di Senua è qualcosa di folle imho, e mi sono fermato perché non vorrei spoilerarmi troppo P.S. Che strano, anche Senua ora ha la barba.
    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...