Vai al contenuto

Che anime state guardando?


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 531
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 647

Gli Anime usciti a fine Anni'90 sono tra i miei preferiti in assoluto! ^^

bei tempi quelli...ne ho nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono gli anime che avevano passato su Mtv, alcuni sono dei capolavori assoluti, altri sono comunque ottime produzioni. Chiaro che qualche mediocrità ci sta, ma ben poche rispetto al complessivo. Solo a rileggere i titoli mi viene un magone pazzesco. E sì, c'era anche il sottoscritto... :japucry:

  • Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia (2005)
  • Alexander - Cronache di guerra di Alessandro il Grande (2000)
  • Aquarion (2006)
  • Beck - Mongolian Chop Squad (2006 – 2007)
  • Bem il mostro umano (2002)
  • Black Lagoon (2007 – 2008)
  • Blue submarine no. 6 (2001)
  • Cinderella Boy (2004)
  • City Hunter (2004 – 2005)
  • Cowboy Bebop (1999 – 2000)
  • Daitarn 3 (2006 – 2007)
  • Death Note (2008 – 2009)
  • Excel Saga (2001)
  • FLCL (2005)
  • Fullmetal Alchemist (2006 – 2007)
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood (2009 – 2010)
  • Full Metal Panic! (2003 – 2004)
  • Full Metal Panic? Fumoffu (2005 – 2006)
  • Full Metal Panic! The Second Raid (2008 – 2009)
  • Gintama (2007 – 2008)
  • Golden Boy (1999)
  • Great Teacher Onizuka (2002 – 2004)
  • I cieli di Escaflowne (2000 – 2001)
  • Inuyasha (2001, 2004 – 2007)
  • Inuyasha The Final Act (2010 - 2011)
  • Ken il guerriero - La trilogia (2005)
  • Kenshin Samurai vagabondo - Memorie del passato (2005)
  • Last Exile (2004)
  • Le situazioni di Lui & Lei (2002)
  • Lo stregone Orphen (2004)
  • Master Mosquiton (2000)
  • Michiko e Hatchin (2009)
  • Nabari (2008 – 2009)
  • Najica Blitz Tactics (2008)
  • Nana (2007 – 2008)
  • Neon Genesis Evangelion (2001 – 2002)
  • Punta al Top 2! Diebuster (2008)
  • Ranma ½ (2002 – 2005)
  • Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione (2002 – 2003)
  • Slam Dunk (2000 – 2001)
  • Time of Eve (2008 – 2009)
  • Trigun (2000 - 2001)
  • Wolf's Rain (2004 – 2006)
  • Yu Yu Hakusho (2002, 2006)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono gli anime che avevano passato su Mtv, alcuni sono dei capolavori assoluti, altri sono comunque ottime produzioni. Chiaro che qualche mediocrità ci sta, ma ben poche rispetto al complessivo. Solo a rileggere i titoli mi viene un magone pazzesco. E sì, c'era anche il sottoscritto... :japucry:

  • Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia (2005)
  • Alexander - Cronache di guerra di Alessandro il Grande (2000)
  • Aquarion (2006)
  • Beck - Mongolian Chop Squad (2006 – 2007)
  • Bem il mostro umano (2002)
  • Black Lagoon (2007 – 2008)
  • Blue submarine no. 6 (2001)
  • Cinderella Boy (2004)
  • City Hunter (2004 – 2005)
  • Cowboy Bebop (1999 – 2000)
  • Daitarn 3 (2006 – 2007)
  • Death Note (2008 – 2009)
  • Excel Saga (2001)
  • FLCL (2005)
  • Fullmetal Alchemist (2006 – 2007)
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood (2009 – 2010)
  • Full Metal Panic! (2003 – 2004)
  • Full Metal Panic? Fumoffu (2005 – 2006)
  • Full Metal Panic! The Second Raid (2008 – 2009)
  • Gintama (2007 – 2008)
  • Golden Boy (1999)
  • Great Teacher Onizuka (2002 – 2004)
  • I cieli di Escaflowne (2000 – 2001)
  • Inuyasha (2001, 2004 – 2007)
  • Inuyasha The Final Act (2010 - 2011)
  • Ken il guerriero - La trilogia (2005)
  • Kenshin Samurai vagabondo - Memorie del passato (2005)
  • Last Exile (2004)
  • Le situazioni di Lui & Lei (2002)
  • Lo stregone Orphen (2004)
  • Master Mosquiton (2000)
  • Michiko e Hatchin (2009)
  • Nabari (2008 – 2009)
  • Najica Blitz Tactics (2008)
  • Nana (2007 – 2008)
  • Neon Genesis Evangelion (2001 – 2002)
  • Punta al Top 2! Diebuster (2008)
  • Ranma ½ (2002 – 2005)
  • Saiyuki - La leggenda del demone dell'illusione (2002 – 2003)
  • Slam Dunk (2000 – 2001)
  • Time of Eve (2008 – 2009)
  • Trigun (2000 - 2001)
  • Wolf's Rain (2004 – 2006)
  • Yu Yu Hakusho (2002, 2006)

Certo che chiunque selezionasse la roba da trasmettere aveva bei gusti :sisi:

Senza l'anime night probabilmente Evangelion me lo sarei beccato su Netflix con le traduzioni di Cannarsi...ringrazio dio di essere nato negli anni novanta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che chiunque selezionasse la roba da trasmettere aveva bei gusti :sisi:

Senza l'anime night probabilmente Evangelion me lo sarei beccato su Netflix con le traduzioni di Cannarsi...ringrazio dio di essere nato negli anni novanta :asd:

Ma infatti, io dopo allora non l'ho più rivisto Evangelion, mi tengo quel bel ricordo...

Colpa di quel minchione devo farmi il sangue amaro anche a quasi tutti i film Ghibli.

Ma pure su Rai4 hanno fatto bene fino a quando non decisero di segare tutto, rimanendo Fairy Tail a metà tral'altro.

Purtroppo Rai4 non me lo son goduto, è "arrivato" troppo tardi. Un periodo in cui già non guardavo quasi più la tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, io dopo allora non l'ho più rivisto Evangelion, mi tengo quel bel ricordo...

Colpa di quel minchione devo farmi il sangue amaro anche a quasi tutti i film Ghibli.

 

Purtroppo Rai4 non me lo son goduto, è "arrivato" troppo tardi. Un periodo in cui già non guardavo quasi più la tv.

Per me invece e' stato tipo al contrario con gli anime usciti su MTV, per il semplice motivo che da me non beccavo il canale, quindi molte cose le ho recuperate poi tra Youtube (quando vvvvid non esisteva dynit mise Evangelion, Noein e se ricordo bene anche AnoHana) e vvvvid, tolta una review di Evangelion all'una di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma pure su Rai4 hanno fatto bene fino a quando non decisero di segare tutto, rimanendo Fairy Tail a metà tral'altro.

carognata pura. Quando mandarono via Carlo Freccero, il comparto anime fu cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Diciamo che se non ti ha minimamente colpito finora, missà che non ti piacerà proprio. Comunque non ricordo a che episodio inizia il torneo, ma da quando appare Todo in poi si decolla...

quoto...ma se non è scoccata la scintilla, dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Diciamo che se non ti ha minimamente colpito finora, missà che non ti piacerà proprio. Comunque non ricordo a che episodio inizia il torneo, ma da quando appare Todo in poi si decolla...

Beh mi sembra parecchio standard, dei personaggi non spicca nessuno e comunque sono i soliti stereotipi, le animazioni promettevano bene all'inizio contro il primo mostro ma poi sono stati molto parsimoniosi. Mi aspettavo molto di più dopo i vostri commenti. My hero academia è nettamente superiore in tutto, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Che tra l'altro intorno al 13/14 c'era lo scontro epico 2vs1 nelle pseudofogne, se non s'è gasato lì...

infatti. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra parecchio standard, dei personaggi non spicca nessuno e comunque sono i soliti stereotipi, le animazioni promettevano bene all'inizio contro il primo mostro ma poi sono stati molto parsimoniosi. Mi aspettavo molto di più dopo i vostri commenti. My hero academia è nettamente superiore in tutto, per dire.

Ma manco per il cazzo, ma per niente:asd:, Hero academia per stagione ha quei 3-4 ep con roba bella, la Season 4 è stato un let down non da poco (Mirio vs Overhaul era in stop motion:roll3::roll3: ) e giusto Deku vs Overhaul era bello.

 

Jujutsu Kaisen è l'esempio come va fatto un Shonen odierno (non cito i capolavori come FMA B, Yu yu e HxH ). Jujutsu Kaisen è interessante dal secondo ep (e già li Gojo vs Sukuna ti da un assaggio delle animazioni). Jujustsu kaisen dal torneo in poi flexa sia con animazioni che qualità visiva che con ost, fossi in te mi ''sforzerei'' di finirlo, perché ha flexato un po' su tutto internet lol.

 

Scusami ma quando ho letto che My hero è meglio mi sono tiltato e non poco (e te lo dice uno a cui piace un botto My hero, ma Jujutsu kaisen è proprio un altra categoria) con il film e la season 2 vedrai roba sasuga assurda da mappa. Ma già la season 1 ha la consistenza, non c'è un ep poco interessante o noioso.

 

Certo può non piacerti, ci sta, però farlo passare come mediocre...nope, non lo accetto:asd:

 

Soliti stereotipi? Certo come il 90% degli anime, anche se diciamo che nella S1 si riesce solo a intravedere lo sviluppo di certi PG (anche se si vede Yuuji che cambia assai andando avanti, non è Naruto & co con : Devo sempre salvare tutti , a tutti i costi) e ci sono sviluppi interessanti anche per Megumi.

 

P.S. Poi è bello che mi parli di stereotipi e poi mi citi My hero...figa ci fosse UN pg che non è un stereotipo in My hero:asd:

[automerge]1619867297[/automerge]

Che tra l'altro intorno al 13/14 c'era lo scontro epico 2vs1 nelle pseudofogne, se non s'è gasato lì...

Figa ma poi c'è Nanami che è uno dei best of...come on.

 

Che poi nell'ep 7 c'è Gojo vs Gojo...seriamente quell'ep per lui è stato meh?Niente ''woh'' ?:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devo la questione stereotipi che non è oggettivamente trattabile. Prendiamo in esempio proprio Nanami: ditemi un altro personaggio nella storia degli anime/manga che non si sbatte più del sufficiente, non vuole fare straordinari e soprattutto ha una tecnica che si basa sulla frazione 7/3!! :hail: Ma anche lo stesso Todo col suo BROTHERS/MY BEST FRIENDO... e non cito la peculiarità di Mechamaru e Panda, le sorelle Zenin, etc.

 

My Hero Academia mi sta piacendo molto, ma è decisamente più adolescenziale ed è pieno di cliché. Certo è interessante che ci siano dei superpoteri assurdi, ma per forza di cose dovevano essere creativi visto che l'80% della popolazione mondiale ha un qwirk.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...