Vai al contenuto

Santa Monica assume


Messaggi raccomandati

Uno dei più grandi successi di Sony Interactive Entertainment in questa generazione non è stato vendere circa 100 milioni di console, ma riuscire a porre le basi per nuove (o rinnovate, in alcuni casi) saghe videoludiche che sono state in grado di vendere più di dieci milioni di unità (una cifra notevole per un singolo gioco in esclusiva). Parliamo di titoli come Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man e God of War. In quest’ultimo caso, il pubblico non è solo rimasto stupito dal gioco, ma anche da come Santa Monica – ovvero il team sviluppatore – è stata in grado di dare il via a una nuova serie, innovativa per quanto rispettosa del passato.

Ovviamente, si è trattato solo di un primo passo e tutti attendono ora God of War 2 (o God of War Ragnarock, secondo i rumor) che arriverà molto probabilmente su PlayStation 5. Per sviluppare un gioco serve però personale e, infatti, Santa Monica sta ora assumendo per varie cariche come Locomotion Designer, Associate Producer, Lead Design Tools Programmer, Sr. Rendering Programmer e Lead Gameplay Programmer.

 

 

Ovviamente, visto che God of War 2 non è ancora stato annunciato, non vi è un riferimento esplicito a tale titolo nelle proposte di lavoro, ma viene indicato che il nuovo assunto lavorerà con il “pluripremiato team di God of War”. Si tratta di un’indicazione scontata, ma comunque sottolinea come Santa Monica si senta strettamente legata alla saga di Kratos.Negli ultimi mesi si è anche parlato di una possibile nuova esclusiva, sempre di Santa Monica, chiamata LegendZ (che potrebbe anche essere solo un nome in codice del progetto). Per ora non possiamo sapere se si tratti solo di rumor inventati o se vi sia un fondo di verità. Purtroppo fino a quando Sony Interactive Entertainment e i suoi team non saranno pronto a condividere nuove informazioni ufficiali, continueremo a brancolare nel buio sul futuro della società giapponese. Speriamo l’attesa non duri ancora a lungo.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/god-of-war-2-ps5-santa-monica-assume/

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

42 sono tanti, magari non stanno lavorando solo ad un gioco, c’e’ anche da dire che SM mette la firma e aiuta anche altri progetti, per capirci nei riguardi di The Order 1886 sono stati un po’ i Guerrilla per Kojima.

 

https://sms.playstation.com/careers

 

 

Chissà, magari con la next-gen alle porte, per sfruttare a pieno il potenziale bisogna aumentare il numero di dipendenti negli studi di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Chissà, magari con la next-gen alle porte, per sfruttare a pieno il potenziale bisogna aumentare il numero di dipendenti negli studi di sviluppo.

 

Puo’ essere sicuramente, un po’ tutti gli studi stanno assumendo parecchio

 

https://insomniac.games/careers/

 

https://www.naughtydog.com/careers

 

https://www.guerrilla-games.com/join

 

Per quanto riguarda SM, mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo prima di GOW2, carta bianca a Barlog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio God of war 2 da loro e poi il 3 il 4..... Insomma team God of war


Io spererei più in un qualcosa di diverso.

Nuova ip e poi gow 2

 

Se ciao almeno cosi gow 2 lo vediamo fra 3 anni o più non scherziamo nemmeno su

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi massima priorità a God of War 2. Oh, sembra ieri ma non scordiamoci che il primo è uscito esattamente 2 anni fa.

Se tutto va come deve andare potremmo vedere il seguito tra due anni, dare priorità ad un'altra IP significherebbe vedere il prossimo GOW chissà quando.

 

Come dice Neme "non scherziamo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi massima priorità a God of War 2. Oh, sembra ieri ma non scordiamoci che il primo è uscito esattamente 2 anni fa.

Se tutto va come deve andare potremmo vedere il seguito tra due anni, dare priorità ad un'altra IP significherebbe vedere il prossimo GOW chissà quando.

 

Come dice Neme "non scherziamo".

 

Fra l'altro Cory disse che avevano trovato un modo per far si che fra un gioco e l'altro di questa nuova trilogia o più non passassero 5 anni, quindi secondo me ad un annetto di vita da PS5 lo mollano (l'annuncio) :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio God of war 2 da loro e poi il 3 il 4..... Insomma team God of war


 

Se ciao almeno cosi gow 2 lo vediamo fra 3 anni o più non scherziamo nemmeno su

 

Uno dei vantaggi di gow é stato uscire verso fine gen, quando gli sviluppatori hanno imparato a sfruttare al meglio l'hardware.

Il passaggio dal primo gow su ps4 all'ultimo, penso sia sotto l'occhio di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uno dei vantaggi di gow é stato uscire verso fine gen, quando gli sviluppatori hanno imparato a sfruttare al meglio l'hardware.

Il passaggio dal primo gow su ps4 all'ultimo, penso sia sotto l'occhio di tutti.

 

Ma quelli sono degli alieni come i ND sviluppano bene sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quelli sono degli alieni come i ND sviluppano bene sempre

 

 

Sicuramente, ma comunque più tempo passa dall’uscita di una nuova console, più tempo hanno per capire l’hardware. Per dire: TLOU2 sarà sicuramente tecnicamente superiore a Uncharted 4

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sicuramente, ma comunque più tempo passa dall’uscita di una nuova console, più tempo hanno per capire l’hardware. Per dire: TLOU2 sarà sicuramente tecnicamente superiore a Uncharted 4

 

Vero, però ancora non ho visto molte terze parti fare ad oggi un gioco alla Uncharted 4 tecnicamente :asd: Quindi comunque il team conta :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vero, però ancora non ho visto molte terze parti fare ad oggi un gioco alla Uncharted 4 tecnicamente :asd: Quindi comunque il team conta :sisi:

 

 

Ma quello senza ombra di dubbio. È ovvio che se GOW 2 dovesse uscire ad inizio next-gen, sarebbe comunque un giocone tecnicamente parlando. Però è anche vero che dopo 4-5 anni dall’uscita di PS5 il possibile GOW 3 sarà indubbiamente ancora più impressionante.

Resta il fatto che con le nuove tecnologie servono probabilmente più sviluppatori per produrre giochi in tempi ridotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si la precedente “capa” e’ stata assunta da Google, mi pare gli abbiano proprio affidato un team.

 

Spero per lei che almeno l’abbiano riempita di soldi, perche’ a occhio e croce non credo si togliera’ le stesse soddisfazioni di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si la precedente “capa” e’ stata assunta da Google, mi pare gli abbiano proprio affidato un team.

 

Spero per lei che almeno l’abbiano riempita di soldi, perche’ a occhio e croce non credo si togliera’ le stesse soddisfazioni di prima.

 

Spesso in questo mondo si ha voglia di cambiare aria per fare qualcosa di diverso e mettersi in gioco da capo, lo hanno detto un po' tutti che si ha quella voglia lì :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma era chiaro che ci sarebbe stato un seguito

 

Nella testa di Cory sono 5 i capitoli del "nuovo" God of war. Per poi passare magari agli Egizi. 

 

Saga Greca: Ascension- Chains of Olympus- God of war- Ghost of Sparta- God of war II- God of war III

 

Saga Nordica: God of war da 1 a 5 

 

Saga Egizia: ...... 

 

A me basta non finisca mai se resta di questa qualità esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io non mi dispiacerei più di tanto, onestamente mi è sembrato di vedere una differenza enorme tra le due squadre, eppure avete tenuto botta fino alla fine. Son quelle partite da combattere col coltello tra i denti, da quel punto di vista avete un po’ peccato. Pare brutto a dirlo ma per vincere partite del genere serviva un Mourinho. Ma bisogna dare merito alla Roma di averla tenuto in bilico, poi di errori se ne sono visti tanti da ambo le parti, praticamente tutti i gol sono arrivati per quello.
    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...