Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma voi andate direttamente su Metacritic a vederle per capire chi ha recensito o aprite tutti i siti di VG che conoscete?

Io vado a vedere i siti italiani ma poi leggo solo se conosco i recensori. Quelli stranieri vedo qualcosina, ma più di tanto non ho voglia, anche perché il gioco lo prendo comunque, non mi sere per capire se mi può interessare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora metascore di 89.

Su Multiplayer recensione di Colli (io non la leggo, chi vuole si accomodi), 9,4.

 

Come sempre mi fa ridere IGN che gli dà 8,0 mentre la redazione italiana dello stesso portale gli dà 9,5.... ma perché non si mettono d'accordo per evitare certe figure? Mai capita 'sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora metascore di 89.

Su Multiplayer recensione di Colli (io non la leggo, chi vuole si accomodi), 9,4.

 

Come sempre mi fa ridere IGN che gli dà 8,0 mentre la redazione italiana dello stesso portale gli dà 9,5.... ma perché non si mettono d'accordo per evitare certe figure? Mai capita 'sta cosa.

IGN US non ha credibilità... da tempo. Hanno accusato tantissimi alcuni attacchi addietro e si è passati dal dare 9 a qualunque cacata AAA a stroncare un sacco di roba, anche valida. Il tutto senza, ovviamente, alcuna linea editoriale perché "COME SI FAHHHHH CON COSì TANTI FRIIILANCEEERRRRR"

 

Non sono d'accordo invece sul fatto che le singole testate nazionali debbano essere unificate essendo redazioni completamente differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

IGN US non ha credibilità... da tempo. Hanno accusato tantissimi alcuni attacchi addietro e si è passati dal dare 9 a qualunque cacata AAA a stroncare un sacco di roba, anche valida. Il tutto senza, ovviamente, alcuna linea editoriale perché "COME SI FAHHHHH CON COSì TANTI FRIIILANCEEERRRRR"

 

Non sono d'accordo invece sul fatto che le singole testate nazionali debbano essere unificate essendo redazioni completamente differenti

Non dico che le testate debbano essere "unificate", ma un minimo di coerenza nelle votazioni sì.

Non puoi passarmi dal 8,0 al 9,5 nella stessa testata, perdi di credibilità.

 

A parte che, in fatto di recensioni, ormai la credibilità non ce l'ha più nessuno... Come per le recensioni di dischi metal.

 

Il 90% dei free Lancer sono ragazzini che lavorano per un tozzo di pane e non hanno alcuna competenza (vedi Multiplayer.it), si sbattono a scrivere recensioni lunghissime (perché lunga=approfondita) e spacciano il loro parere personale come verità legittima, quando in realtà una recensione dovrebbe essere più oggettiva possibile.

 

Ma sto ancora parlando di queste cose? Mi meraviglio di me stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Per ora metascore di 89.

Su Multiplayer recensione di Colli (io non la leggo, chi vuole si accomodi), 9,4.

 

Come sempre mi fa ridere IGN che gli dà 8,0 mentre la redazione italiana dello stesso portale gli dà 9,5.... ma perché non si mettono d'accordo per evitare certe figure? Mai capita 'sta cosa.

 

Che c'è di strano?

Ign Italia ha una redazione propria

Altrimenti dovrebbero limitarsi a tradurre tutti gli articoli di Ign Usa

Come dei Robot

Ogni tanto,come fa Eurogamer, riciclano qualche interessante editoriale o del materiale di cui non sono entrati in possesso,ma per il resto ognuno ragiona con la sua testa.

Certo fa pensare il fatto che in Italia ci sia sempre 1/1,5 punti in più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Early in the story, your heroes are introduced to a group of dementor-looking spirits who appear and disappear throughout the game. Their identity is a big question throughout Final Fantasy VII Remake. The answer—and the resolution—changed my perspective on everything.

 

Questa parte della review di Kotaku mi ha stupito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che se lo aspettava agilmente sopra il 90?

No.

Ma questo è il classico titolo a cui se dai un 8,0 o un 8,5 fai molto "redattore CHE SE NE INTENDE e non guarda solo la grafica".

Poi danno lo stesso voto a porcate immonde come Kingdom Hearts 3.

 

La verità è che ci giocano 5/6 ore, non di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Io ho letto alcune cose, naturalmente spoiler quindi non posso approfondire il discorso, penso di capire perché non siano volati i 9/10

Square è proprio cogliona c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la recensione di Eurogamer.it, Multiplayer.it, IGN.it e Kotaku. Secondo me il giusto voto, stando a quanto dicono, sarebbe un 9/10. Non lo si può criticare come “gioco incompleto”, perché è come criticare LOTR La compagnia della anello che non include il resto della storia.

Altre piccole criticità evidenziate:

- telecamera nel CS che spesso gioca qualche scherzo (correggibile con una patch)

- qualche texture che non si carica bene (correggibile con una patch)

- missioni secondarie un po’ inutili e ripetitive, ma che allo stesso tempo ti fanno percepire bene la “vita” a Midgar

[automerge]1586169968[/automerge]

Io ho letto alcune cose, naturalmente spoiler quindi non posso approfondire il discorso, penso di capire perché non siano volati i 9/10

Square è proprio cogliona c'è poco da fare

Ti riferisci al finale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ti riferisci al finale?

Non posso proprio dire nulla mi dispiace.

Diciamo che mi sento come il telespettatore che visiona il film giallo e sa chi è l'assassino,mentre i protagonisti ne sono del tutto ignari

A molta gente quello che ha fatto Square non piacerà e se ne parlerà moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Remake di un gioco leggendario, con aspettative altissime ma con diverse modifiche molto profonde e diviso in capitoli.. Ci sta che non avesse giudizi unanimi.

Per me, considerando tutto, la media delle recensioni (87) è molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a quanto pare è vero che ci sono stravolgimenti che generano fasi discutibili è ovvio che la cosa spaccherà come sempre la fanbase (nulla di nuovo :asd:) a questo punto l'unico modo che si ha è giocarlo. Io personalmente quello che ho saputo non mi è piaciuto per niente, ma magari con il senno dei capitoli si ricollega tutto (non ne vedo il senso lo stesso ma vabbè pazientiamo)

 

Meno contento per le quest riempitive ma quelle purtroppo può scendere anche il messia dei videogiochi nel 90% dei casi in un sistema ad esplorazione faranno sempre pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso proprio dire nulla mi dispiace.

Diciamo che mi sento come il telespettatore che visiona il film giallo e sa chi è l'assassino,mentre i protagonisti ne sono del tutto ignari

A molta gente quello che ha fatto Square non piacerà e se ne parlerà moltissimo

Sono anni che alla gente "non piace" tutto quello che fa Nomura.

Eppure poi le vendite vanno sempre bene.

Cmq se vuoi spiegare cosa ti turba esiste l'opzione SPOILER, che tanto qui dentro mi piacerebbe ben capire chi non conosce la storia di FF7...

 

Io cmq le due recensioni che ho letto mi hanno fatto abbastanza sorridere.

Everyeye: "l'unico vero difetto è che dovremo aspettare troppo il prossimo capitolo" ma LOL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...