Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Apritelo..questo della demo poi verrà cmq chiuso

 

Non lo apro io perché ho letto una roba che mi fa venir voglia di perculare malissimo il titolo...e vorrei evitare che il primo post fosse disinteressato e nocivo.

 

Aspetto che qualcuno lo apra. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che alla gente "non piace" tutto quello che fa Nomura.

Eppure poi le vendite vanno sempre bene.

Cmq se vuoi spiegare cosa ti turba esiste l'opzione SPOILER, che tanto qui dentro mi piacerebbe ben capire chi non conosce la storia di FF7...

 

Io cmq le due recensioni che ho letto mi hanno fatto abbastanza sorridere.

Everyeye: "l'unico vero difetto è che dovremo aspettare troppo il prossimo capitolo" ma LOL.

 

La recensione di everyeye però non ha detto solo quello eh, anzi mi è sembrata parecchio onesta visto che ne parla molto molto bene ma con i dovuti accorgimenti.

 

Ps. le vendite si sa che non contano nulla ... nomura deve solo disegnare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo apro io perché ho letto una roba che mi fa venir voglia di perculare malissimo il titolo...e vorrei evitare che il primo post fosse disinteressato e nocivo.

 

Aspetto che qualcuno lo apra. :evil:

errore...il topic resta questo...quindi sfogatevi xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che alla gente "non piace" tutto quello che fa Nomura.

Eppure poi le vendite vanno sempre bene.

Cmq se vuoi spiegare cosa ti turba esiste l'opzione SPOILER, che tanto qui dentro mi piacerebbe ben capire chi non conosce la storia di FF7...

 

Io cmq le due recensioni che ho letto mi hanno fatto abbastanza sorridere.

Everyeye: "l'unico vero difetto è che dovremo aspettare troppo il prossimo capitolo" ma LOL.

 

Nomura è un autore che nel bene e nel male lascia la propria impronta nei suoi giochi. E questa impronta a qualcuno piace molto (Nomura ha molti fan), ad altri meno. Le vendite non sono mai state indice di qualità di un gioco.

 

Tutto sommato, questo sembra un ottimo titolo, con molte cose riuscite e alcune cose un po' meno, almeno a leggere le recensioni che, come sempre, sono opinioni di persone e come tali vanno considerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Siriodorione ma tu lo giochi full-eng, jap-ita o eng-ita?

Siccome la trad inglese dei dialoghi si prende le sue libertà, e il'inglese parlato spesso lo capisco "bene", nella demo avevo fastidi a leggere cose diverse rispetto a quelle che sentivo, quindi anche perchè preferisco una traduzione fedele a quella giapponese (gli autori del gioco sono giapponesi) ho messo audio giapponese e testi in italiano ovviamente.

 

Se lo si vuole giocare coi testi inglesi si deve cambiare la lingua delal console.

[automerge]1586172366[/automerge]

Si a quanto pare è vero che ci sono stravolgimenti che generano fasi discutibili è ovvio che la cosa spaccherà come sempre la fanbase (nulla di nuovo :asd:) a questo punto l'unico modo che si ha è giocarlo. Io personalmente quello che ho saputo non mi è piaciuto per niente, ma magari con il senno dei capitoli si ricollega tutto (non ne vedo il senso lo stesso ma vabbè pazientiamo)

 

Meno contento per le quest riempitive ma quelle purtroppo può scendere anche il messia dei videogiochi nel 90% dei casi in un sistema ad esplorazione faranno sempre pena.

Sono quest che comunque ti premiano con un evento alla fine che approfondisce i personaggi, non solo, finendo le prime quest si fa una scelta che poi vedi a metà gioco o poco prima, e sto incazzato perchè non l'avevo capito (eppure ho visto i trailer dannazione, sono stronzo XD) e ora rimango "fregato", lo rigiocherò apposta per cambiare quella cosetta lì, se vuoi spoilerarti apri lo spoiler, non è roba di trama ma è una "sorpresina" messa nel gioco tramite evento secondario.

 

Praticamente finendo le prime secondarie prima di andare avanti nella trama c'è un'evento con Tifa che alla fine ti chiede come mi piacerebbe vederla vestita XD

Ci sono 3 opzioni scritte (vestito elegante, sportivo, esotico) poi fiinisce lì non c'è altro. Quando avviene la questione del Don lei è vestita in uno dei tre modi, non c'avevo pensato. Credo il migliore sia "elegante" che è quello visto nel trailer ma ho messo "esotico" e mi fa cagare :japucry:

 

Modificato da Siriodorione
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

errore...il topic resta questo...quindi sfogatevi xd

 

Ah benissimo, allora comincio!

 

Leggo ovunque che è stato portato a termine in una 40ina di ore.

Curioso che nessuno, a parte una testata soltanto, vada a specificare che in 40 ore si completa tutto il completabile e che la sola storia dura 27/30 ore.

 

Davvero curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.tomshw.it/videogioco/final-fantasy-7-remake-recensione/

 

final-fantasy-vii-82512.768x432.jpg

 

Final Fantasy 7 Remake per la sua struttura ludica recupera quanto già visto nel ’97 e quanto anche proposto dalla saga con il decimo e il tredicesimo capitolo: c’è tanta linearità, c’è un binario che ci conduce come un treno direttamente nella bocca della Shinra, ma lo diciamo senza voler sottolineare alcuna criticità, perché il viaggio nei bassifondi di Midgar era così proposto già vent’anni fa, nel gioco originale, che non aveva alcun tipo di velleità da open world e che tantomeno ne aveva bisogno in questo frangente. La struttura nella quale andiamo a inerpicarci per le circa quaranta ore di avventura, calcolate basandoci su una capillare ricerca del più piccolo dettaglio a disposizione, è comunque ampliata e in alcuni momenti diluita, tanto per giustificare un capitolo standalone basato sulle prime dieci ore di un titolo che in originale era autosufficiente.

 

PRO

- Tecnicamente inattaccabile

- Battle system modernizzato al meglio

- Midgar è viva e pulsa di folklore e linfa

- Narrativamente intensificato e fortificato

CONTRO

- L'ultimo capitolo è uno scivolone inaspettato

- In alcuni punti eccessivamente diluito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dati alla mano:

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Single-Player[/TD]

[TD]Polled[/TD]

[TD]Average[/TD]

[TD]Median[/TD]

[TD]Rushed[/TD]

[TD]Leisure[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Main Story[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]23h 47m[/TD]

[TD]23h 17m[/TD]

[TD]20h 32m[/TD]

[TD]27h 35m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Main + Extras[/TD]

[TD]15[/TD]

[TD]34h 14m[/TD]

[TD]34h 42m[/TD]

[TD]30h 21m[/TD]

[TD]37h 29m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Completionists[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]39h 09m[/TD]

[TD]39h 09m[/TD]

[TD]38h 49m[/TD]

[TD]39h 29m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]All PlayStyles[/TD]

[TD]23[/TD]

[TD]31h 56m[/TD]

[TD]33h 30m[/TD]

[TD]25h 08m[/TD]

[TD]36h 36m[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

  • Main Story
    23½ Hours
  • Main + Extras
    34½ Hours
  • Completionist
    47½ Hours
  • All Styles
    32½ Hours

 

 

https://howlongtobeat.com/game?id=57686

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

 

 

PRO

- Tecnicamente inattaccabile

 

HD blog invece dice

Il comparto tecnico di Final Fantasy VII Remake è senza dubbio di ottimo livello, tuttavia non è esente da difetti. Partiamo parlando proprio di questi.

 

Al momento della prova il gioco è alla versione 1.00 ed è chiaramente afflitto da frequenti rallentamenti nello streaming delle texture. Capita molto spesso che queste vengano caricate solo diversi secondi dopo essere entrate nel campo visivo del giocatore; questo accade maggiormente nelle aree con ambientazione diurna, mentre quelle in notturna e negli ambienti chiusi presentano il problema in forma molto ridotta.

 

Sempre restando in tema texture, si deve segnalare che non tutte presentano lo stesso livello qualitativo, specialmente per quanto riguarda alcuni elementi dei fondali, mentre quelle dei personaggi principali sono eccellenti. Anche in questo caso vale il discorso fatto prima: tutte le zone scure e poco illuminate offrono un colpo d'occhio nettamente superiore rispetto a quelle degli scenari diurni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quest che comunque ti premiano con un evento alla fine che approfondisce i personaggi, non solo, finendo le prime quest si fa una scelta che poi vedi a metà gioco o poco prima, e sto incazzato perchè non l'avevo capito (eppure ho visto i trailer dannazione, sono stronzo XD) e ora rimango "fregato", lo rigiocherò apposta per cambiare quella cosetta lì, se vuoi spoilerarti apri lo spoiler, non è roba di trama ma è una "sorpresina" messa nel gioco tramite evento secondario.

 

Praticamente finendo le prime secondarie prima di andare avanti nella trama c'è un'evento con Tifa che alla fine ti chiede come mi piacerebbe vederla vestita XD

Ci sono 3 opzioni scritte (vestito elegante, sportivo, esotico) poi fiinisce lì non c'è altro. Quando avviene la questione del Don lei è vestita in uno dei tre modi, non c'avevo pensato. Credo il migliore sia "elegante" che è quello visto nel trailer ma ho messo "esotico" e mi fa cagare :japucry:

 

 

E' questo è un bene (specie se si parla di Tifa), il punto è che se fai molte quest ma sopratutto morbose a lungo andare ti distruggono psicologicamente e rischi di perderti queste scenette specie se vuoi andare avanti. L'ideale sono averne un tot per capitolo senza essere troppo lunghe o impegnative poi vabbè se le integri al progredire degli eventi hai vinto.

 

Le quest sono tutte con pg principali o anche con gli NPC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ma vi lamentate di 30 ore?Ma Menomale alla fine è un capitolo non deve narrare tutto il gioco. Non è neanche open world quindi ottimo
Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione di everyeye però non ha detto solo quello eh, anzi mi è sembrata parecchio onesta visto che ne parla molto molto bene ma con i dovuti accorgimenti.

 

Ps. le vendite si sa che non contano nulla ... nomura deve solo disegnare :asd:

No beh, certo, la recensione è lunghissima e ne parla molto bene.

Il voto sembra "ridotto" perché alla fine il vero problema di questo Remake è che non è tutto il gioco, ma solo la prima parte.

 

Ho letto la recensione di EGM, la più negativa del web, e sinceramente traspaiono tutte le stesse sensazioni.

Alla fine si critica ciò che già si sapeva: per fare un intero JRPG da 40/50 ore dentro Midgar hanno dovuto allungare il brodo, e di parecchio.

I siti che criticano (poche critiche, in realtà) non stanno a ponderare il fatto che ci si diverta o no, la realtà è che tutti vogliono andare fuori a dare la caccia a Sephiroth anziché perdere tempo con Avalanche, i Turks e la Shinra.

 

Ma queste sono considerazioni di chi non è obbiettivo, io alla prima run nel 1997 per oltre 10 ore ho pensato che il presidente Shinra fosse il Boss finale, poi ho capito che non avevo visto neanche la punta dell'iceberg.

Adesso è giusto che sia di nuovo così per chi vive il gioco la prima volta.

 

Finalmente ho visto un Combat System come Dio comanda, divertente e difficile il giusto, i personaggi sono realizzati divinamente, le musiche sono lo Stato dell'Arte. Sinceramente dare 8,0 a questo gioco (perché si dilunga troppo) e dare 8,7 a un KH3 (parlo di IGN) è ridicolo. Non si possono definire redattori questi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì, supera le aspettative perché era impensabile credere che tirassero fuori un JRPG da 40 ore massimo, quando il predecessore (FFXV che va benissimo fosse una cagata ma insomma) ne durava 40 di sola trama:

 

https://howlongtobeat.com/game.php?id=3537

 

Il progetto più ambizioso di sempre eh? Impossibile fare FF7R in un solo gioco!!!

Già... come no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rischia di vendere molto poco. Felice di sbagliarmi ma la campagna marketing del gioco ha fatto acqua da tutte le parti, ormai per l'utente medio è poco più di una demo e sarà difficile scrollarsi questa nomea di dosso. Ho letto di gente che lo paragona ai giochi telltale o Life Is strange, no comment.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, supera le aspettative perché era impensabile credere che tirassero fuori un JRPG da 40 ore massimo, quando il predecessore (FFXV che va benissimo fosse una cagata ma insomma) ne durava 40 di sola trama:

 

https://howlongtobeat.com/game.php?id=3537

 

Il progetto più ambizioso di sempre eh? Impossibile fare FF7R in un solo gioco!!!

Già... come no...

 

No dai FFXV 40 ore solo di trama non mi pare visto che l'ho terminato il giorno dopo il day1 e non ho giocato per 48 ore di fila sicuramente.

Non comparandolo con mostri tipo Persona V o DQXI per me 40 ore sono ottime, se poi si considera che è solo la parte 1 (di 3?4?) è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, supera le aspettative perché era impensabile credere che tirassero fuori un JRPG da 40 ore massimo, quando il predecessore (FFXV che va benissimo fosse una cagata ma insomma) ne durava 40 di sola trama:

 

https://howlongtobeat.com/game.php?id=3537

 

Il progetto più ambizioso di sempre eh? Impossibile fare FF7R in un solo gioco!!!

Già... come no...

 

In realtà FFXV di sola trama ne durava a stento 15, lo hai giocato per caso?

 

Io comunque ho letto cose positivissime, e a quanto pare sono tutti d'accordo che la trama prende una piega stramba da un certo punto in poi. Eh no ora sono curioso, voglio sapere cosa sarà :nerdsaw:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

No dai FFXV 40 ore solo di trama non mi pare visto che l'ho terminato il giorno dopo il day1 e non ho giocato per 48 ore di fila sicuramente.

Non comparandolo con mostri tipo Persona V o DQXI per me 40 ore sono ottime, se poi si considera che è solo la parte 1 (di 3?4?) è tanta roba.

 

I numeri stanno lì.

Confrontali.

[automerge]1586174610[/automerge]

In realtà FFXV di sola trama ne durava a stento 15, lo hai giocato per caso?

 

Io comunque ho letto cose positivissime, e a quanto pare sono tutti d'accordo che la trama prende una piega stramba da un certo punto in poi. Eh no ora sono curioso, voglio sapere cosa sarà :nerdsaw:

 

L'ho platinato.

Altro che 15 ore a stento.

I numeri li ho riportati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Meta che mi aspettavo (85-90), invece anche io non mi aspettavo una durata simile.

 

Ma chi dice che si aspettava una durata simile o mente sapendo di mentire o non ha giocato mai un JRPG prima di oggi.

 

Un JRPG che si completa in 40 ore non si è mai visto. E in quelle 40 ore son riusciti ad infilarci pure missioni secondarie ripetitive per allungare il brodo e rendere Midgar "più viva".

Voto? 9.

Vabbé.

 

Praticamente è più un action/adventure con elementi jrpg che non un Action/JRPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi dice che si aspettava una durata simile o mente sapendo di mentire o non ha giocato mai un JRPG prima di oggi.

 

Un JRPG che si completa in 40 ore non si è mai visto. E in quelle 40 ore son riusciti ad infilarci pure missioni secondarie ripetitive per allungare il brodo e rendere Midgar "più viva".

Voto? 9.

Vabbé.

 

Praticamente è più un action/adventure con elementi jrpg che non un Action/JRPG.

 

Kingdom Hearts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...