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Final Fantasy VII: Remake


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Ospite giopa_34

Tanta roba.

 

Ha venduto molto molto bene.

Segno che il brand è forte e vivo.

Speriamo di vedere presto la seconda parte.

Riusciranno per il 2022/23?

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A proposito....a standard che Livello mi consigli per i boss finali?

Non mi va di smadonnare :asd:

Io l'ho finito intorno al livello 35, non ricordo.

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Tanta roba.

 

Raga ripigliatevi, se 3,5 milioni di copie in tre giorni sono: “non male”, mi sa che ormai viaggiate in una realtà parallela.

Sono vendite spropositate.

 

Appunto. Mamma mia che colpaccio, a sto punto almeno il primo seguito è assicurato.

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Un autore che ha la proprietà su una storia non può pisciare fuori dal vaso.

Qui pare che ci è dovuto qualcosa, e che non possano toccare nulla. A parte che è ancora tutto da verificare, ma sono liberi di fare quello che vogliono, e noi di non comprare il secondo gioco se non sarà quello che si vorrà/voleva/ecc...

 

Un utente che dice "così non va bene" credendo di saperla più lunga di un autore già è nel torto per quanto mi riguarda. Meglio limitarsi a dire piace/non piace e stop :sisi:

 

A si ... ma che stai a di :asd:.

 

Se mi fai FFVII REMAKE non è che mi puoi stravolgere MOLTO la storia e sperare che vada bene a tutti. Ok cambiare qualcosa ma io penso che sia normale e sacrosanto che da una storia già conosciuta mi aspetto bene o male i stessi eventi.

 

Metti caso facevano cloud moro, red diventava un ippopotamo, barret un cinese e Tifa con Aerith 2 gemelle e tutti insieme andavano in giro alla GTA non potevo dire "così non va bene" :asd: ?

 

Se poi dicevano "ehi belli questo è un reboot e cambiamo tutto" è un altro discorso, ma non mi pare questo il caso ...

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Sono arrivato al capitolo 9 in hard mode, però c’è un problema:

 

Devo affrontare la Hell House, ma ho esaurito i MP negli scontri precedenti (sono scemo). Cosa posso fare? Non posso pensare di affrontare la Hell House senza punti mana, visto che l’intero combattimento si basa sull’uso della magia.

 

Consigli?

 

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Vai avanti nel capitolo e trovi tutto

No aspettate, l ho trovato nel 16 ma volevo farlo con aeris nel capitolo 17!

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Sono arrivato al capitolo 9 in hard mode, però c’è un problema:

 

Devo affrontare la Hell House, ma ho esaurito i MP negli scontri precedenti (sono scemo). Cosa posso fare? Non posso pensare di affrontare la Hell House senza punti mana, visto che l’intero combattimento si basa sull’uso della magia.

 

Consigli?

 

Scusa se vai a sederti sulla panchina?

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No aspettate, l ho trovato nel 16 ma volevo farlo con aeris nel capitolo 17!

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Scusa se vai a sederti sulla panchina?

Appunto in hard mode il simulatore c'è anche nel cap 17 se vai avanti...in standard invece non c'è

 

 

Cmq sono all'ultimo boss del capitolo 17 in hard mode...il cap 17 è un dito in cu.o per la gestione degli mp ci sono 4 boss in fila alla fine

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Al difficile non si recuperano gli MP ne sedendosi ne con gli oggetti, solo in battaglia. Se quindi arrivi a un boss senza MP c'è solo una soluzione: rifare il capitolo.

@PEVO ecco la risposta :asd:

Noooooo, che palle sto capitolo 9 l’ho rifatto già 3 volte per le secondarie

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86 ore e inizio il cap 18 ad hard...2 ore per battere quella merda di robottone alla fine del cap 17

 

Avviso per chi ci arriverà

occhio nell’ultima fase quando dice per la terza volta livello minaccia critico in pratica quando gli manca meno di un quarto di vita, che dovete seccarlo prima che spari il raggio altrimenti è wipe del party a meno che avete avanzato l’abilità che vi tiene ad 1hp per una volta in battaglia (Si sblocca con le armi a lv 6) o avete avanzato un blocco di pilastro dove ripararvi

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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A si ... ma che stai a di :asd:.

 

Se mi fai FFVII REMAKE non è che mi puoi stravolgere MOLTO la storia e sperare che vada bene a tutti. Ok cambiare qualcosa ma io penso che sia normale e sacrosanto che da una storia già conosciuta mi aspetto bene o male i stessi eventi.

 

Metti caso facevano cloud moro, red diventava un ippopotamo, barret un cinese e Tifa con Aerith 2 gemelle e tutti insieme andavano in giro alla GTA non potevo dire "così non va bene" :asd: ?

 

Se poi dicevano "ehi belli questo è un reboot e cambiamo tutto" è un altro discorso, ma non mi pare questo il caso ...

 

Tra l'altro, a voler essere precisi, l'originale FF7 è figlio di Sakaguchi, Kitase e Nojima.

Nomura fu solo il character designer, quindi altro che "autore" di FF7. :asd:

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Tra l'altro, a voler essere precisi, l'originale FF7 è figlio di Sakaguchi, Kitase e Nojima.

Nomura fu solo il character designer, quindi altro che "autore" di FF7. :asd:

Questo gioco lo fanno in "tre", ogni cosa che viene inserita è accettata da tutti e tre. Non ha senso prendersela solo con Nomura, così come non si deve dare merito solo a uno per una cosa positiva che si può trovare sul gioco. Non è che Nomura parla, dice cose e va tutto bene e le fanno. C'avrà il carisma di farsele accettare o quel che è ma comunque l'ok è di una squadra non del singolo :sisi:

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Comunque, da hater convinto di Nomura, devo ammettere che il finale è la cosa meno peggio che ha fatto quell'uomo, oserei definirla maturità artistica :asd:

 

Sempre se ovviamente sia stato l'unico artefice.

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Innanzitutto salve a tutti dato che mi sono appena registrato :asd:

 

Ho iniziato il gioco da un paio di giorni, capitolo 4, per ora decisamente un "blast" su tutta la linea, ho finito FFVII ('originale) 4 volte in tutto e ritrovarlo in questa veste 2020 con un comparto tecnico così sontuoso è un piacere per lo spirito e per il corpo. Si vedono la cura e l'attenzione nel rendere omaggio a ciò che FF VII ha rappresentato in tutti questi anni e sto apprezzando notevolmente le varie aggiunte (per esempio l'approfondimento sui vari membri dell'Avalanche, l'attraversamento del Sector 8 dopo l'esplosione del reattore, eccetera), la divisione in capitoli permette a Square di aggiungere dettagli e approfondire tematiche che nel gioco originale, per ovvi motivi, non potevano trovare spazio. Per quanto riguarda le fantomatiche "divergenze" a livello di trama, so che verranno fuori soprattutto alla fine, ma già da subito si intravede che c'è qualcosa di diverso in alcuni passaggi che porterà sicuramente ad altro....aspetto di vedere a cosa porterà il tutto.

Un plauso a parte per la colonna sonora riarrangiata e reinterpretata in maniera MAGISTRALE, un buon 50% dell'effetto nostalgia che il gioco mi sta suscitando viene proprio dalle musiche.

 

Punti negativi (al momento):

- Forte divergenza tra il parlato inglese e i sottotitoli in italiano, pare a causa di un cattivo adattamento da JAP a ENG (la traduzione italiana se ho capito bene dovrebbe essere basata sui testi giapponesi), mi fa uscire di testa leggere "aglio" mentre i personaggi doppiati dicono "cipolla", ma vabbé, ci farò il callo.

- Alcune texture ambientali inspiegabilmente a risoluzione da prima PSX (le prime che mi sono saltate all'occhio per esempio le porte del condominio dove vive Tifa negli Slums).

- Troppe barriere invisibili nelle mappe e l'inspiegabile mancanza di un tasto dedicato al salto rendono le fasi di esplorazione e combattimento eccessivamente rigide e un po' meno moderne di quanto tutto il resto del comparto tecnico farebbe intendere. Peccato.

 

Per ora siamo giusto una spanna sotto al capolavoro per quanto mi riguarda, ma ammetto che il giudizio è anche inesorabilmente condizionato da un fattore emotivo e un effetto nostalgia notevoli. Speriamo non si scazzi andando avanti :sisi:

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Questo gioco lo fanno in "tre", ogni cosa che viene inserita è accettata da tutti e tre. Non ha senso prendersela solo con Nomura, così come non si deve dare merito solo a uno per una cosa positiva che si può trovare sul gioco. Non è che Nomura parla, dice cose e va tutto bene e le fanno. C'avrà il carisma di farsele accettare o quel che è ma comunque l'ok è di una squadra non del singolo :sisi:

 

Hai ragione, infatti ho criticato tutti e tre sin dall'inizio.

 

Comunque importa poco ormai, ma sono felice per chi ha apprezzato il remake (che per 17 capitoli penso anch'io sia bellissimo) perchè almeno non è rimasto deluso e non si è incazzato come me. :asd:

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
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    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
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