Vai al contenuto

Wolfwood

Survivor
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Wolfwood

  1. Pensa te che invece io lo conosco da più di 15 anni e penso che tutto gli si possa dire, tranne che non svisceri i giochi, soprattutto JRPG e MMO e non ho dubbi che su XC:DE ci abbia passato tranquillamente un centinaio di ore. Sulla remaster di per se, secondo me spesso ci si confonde tra i concetti di "remaster" e "remake". questa DE di Xenoblade Chronicles non è un remake e per essere una remaster è tutt'altro che "pigra", considerando che molti asset sono stati rifatti da zero, a partire dai modelli dei personaggi, ma non solo. L'unico difetto che gli si possa additare è quello di aver potuto fare meglio in ambito di ottimizzazione, ma per il resto c'è ben poco di cui lamentarsi e il voto della recensione riguarda il titolo nella sua totalità, non è un voto alla qualità della rimasterizzazione.
  2. Per me quando compro su Switch conta moltissimo il fattore portabilità, piuttosto che il fatto che il gioco giri a 1080p fissi. Avendo poco tempo la possibilità di potermi portare la console in giro e fare anche sessioni brevi "on the fly" mi consente di godermi titoli, soprattutto se molto longevi, che altrimenti non riuscirei a finire e lascerei a metà. Personalmente sono felicissimo che questa DE sia su Switch. Inoltre penso che si potesse fare di più lato ottimizzazione, dato che Switch fa girare meglio titoli ben più pesanti.
  3. Sono entrato anche io in Fallout 76 dopo l'aggiunta di Wastelanders, mi sono trovato davanti ad un titolo sicuramente più maturo rispetto ad un anno fa, ma zavorrato da un comparto tecnico che definire obsoleto è ormai un complimento. Wastelanders è la release che FO76 avrebbe dovuto avere, con il primo anno e mezzo di vita del gioco che ha fatto da beta a pagamento, o early access di lungo periodo se si preferisce (a prezzo pieno). L'impegno nel cercare di risollevare le sorti del gioco si vede, per carità, ma non paragoniamolo a progetti di restauro di ben altro calibro come FF XIV, dove il team di sviluppo si è preso l'onere di rifare un gioco quasi da zero, motore di gioco e grafico compreso. Concordo infine con chi ha apprezzato la mappa di gioco, effettivamente siamo ad un livello sicuramente superiore rispetto a FO4, con spazi più aperti e maggiore varietà di situazioni e ambienti, da quel punto di vista Bethesda ha fatto un ottimo lavoro. Personalmente sto prendendo l'esperienza di gioco senza particolari obiettivi di lungo termine: gioco seguendo le varie quest ed esplorando di conseguenza le ambientazioni dove essere mi portano, scoprendo pian piano il mondo di gioco, ogni tanto mi dedico a migliorare il C.A.M.P. senza impiazzirci sopra e alla fine mi sta divertendo senza troppe pretese.
  4. Innanzitutto salve a tutti dato che mi sono appena registrato Ho iniziato il gioco da un paio di giorni, capitolo 4, per ora decisamente un "blast" su tutta la linea, ho finito FFVII ('originale) 4 volte in tutto e ritrovarlo in questa veste 2020 con un comparto tecnico così sontuoso è un piacere per lo spirito e per il corpo. Si vedono la cura e l'attenzione nel rendere omaggio a ciò che FF VII ha rappresentato in tutti questi anni e sto apprezzando notevolmente le varie aggiunte (per esempio l'approfondimento sui vari membri dell'Avalanche, l'attraversamento del Sector 8 dopo l'esplosione del reattore, eccetera), la divisione in capitoli permette a Square di aggiungere dettagli e approfondire tematiche che nel gioco originale, per ovvi motivi, non potevano trovare spazio. Per quanto riguarda le fantomatiche "divergenze" a livello di trama, so che verranno fuori soprattutto alla fine, ma già da subito si intravede che c'è qualcosa di diverso in alcuni passaggi che porterà sicuramente ad altro....aspetto di vedere a cosa porterà il tutto. Un plauso a parte per la colonna sonora riarrangiata e reinterpretata in maniera MAGISTRALE, un buon 50% dell'effetto nostalgia che il gioco mi sta suscitando viene proprio dalle musiche. Punti negativi (al momento): - Forte divergenza tra il parlato inglese e i sottotitoli in italiano, pare a causa di un cattivo adattamento da JAP a ENG (la traduzione italiana se ho capito bene dovrebbe essere basata sui testi giapponesi), mi fa uscire di testa leggere "aglio" mentre i personaggi doppiati dicono "cipolla", ma vabbé, ci farò il callo. - Alcune texture ambientali inspiegabilmente a risoluzione da prima PSX (le prime che mi sono saltate all'occhio per esempio le porte del condominio dove vive Tifa negli Slums). - Troppe barriere invisibili nelle mappe e l'inspiegabile mancanza di un tasto dedicato al salto rendono le fasi di esplorazione e combattimento eccessivamente rigide e un po' meno moderne di quanto tutto il resto del comparto tecnico farebbe intendere. Peccato. Per ora siamo giusto una spanna sotto al capolavoro per quanto mi riguarda, ma ammetto che il giudizio è anche inesorabilmente condizionato da un fattore emotivo e un effetto nostalgia notevoli. Speriamo non si scazzi andando avanti
×
×
  • Crea Nuovo...