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Nuove info Elden Ring e Bloodborne 2


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Dalle pagine del forum videoludico di ResetEra, il sedicente insider di From Software conosciuto come "Omnipotent" condivide tutta una nuova serie di indiscrezioni su Elden Ring e Bloodborne 2, i due attesissimi kolossal soulslike della casa di sviluppo nipponica (il primo già confermato, l'altro solo rumoreggiato). In base a quanto condiviso dall'insider, le alte sfere di From Software starebbero cercando di infondere originalità nel progetto di Elden Ring trasformandone il mondo di gioco in uno scenario completamente esplorabile che sarà reso ancora più realistico e "autentico" dalla presenza di un ciclo giorno/notte, di condizioni atmosferiche variabili e di una fauna "intelligente". A detta di Omnipotent (che già in passato aveva svelato dettagli su Elden Ring e Sekiro Shadows Die Twice, facendo capire di essere apparentemente molto vicino allo studio giapponese), gli animali e le creature che andranno a popolare l'universo fantasy di Elden Ring cambieranno posizione in funzione dell'ora in-game e assumeranno comportamenti diversi per fare in modo che "il mondo di gioco respiri: Elden Ring condividerà lo stesso DNA dei precedenti giochi di From Software, ma culminerà in qualcosa che sarà molto diverso dal passato". Queste indiscrezioni si ricollegano inevitabilmente ai rumor sul mondo di gioco dinamico di Elden Ring che sono circolati in rete nelle ultime settimane. Per quanto riguarda invece Bloodborne 2, e il suo eventuale approdo su PlayStation 5, l'insider afferma che lo sviluppo del titolo non è iniziato e attualmente non sembra essere in programma, dunque non esiste certezza riguardo la possibilità di vedere un sequel dell'acclamato Bloodborne. Come di consueto, vi invitiamo a considerare queste indiscrezione per ciò che sono, ossia delle voci di corridoio condivise da una fonte non verificabile.

 

Everyeye

Modificato da Aquan
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MMM se forsse vero il fatto che Elden Ring possa essere diverso(almeno in parte) dai passati progetti di From Software, almeno per me, è un bene; infatti diciamo che non amo i classici soulslike. Poi l'accento sul mondo esplorabile non mi dispiace. In ogni caso sono rumor e bisogna prenderli con le pinze, però se tutto questo fosse confermato non mi dispiacerebbe, ecco.
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Su Bloodborne 2 (che IMHO continua a non aver senso di esistere, seppur lo giocherei) non è che ci fossero tante speranze, su Elden Ring aspetto di vedere quanto mi attira dai trailer.

 

Ammetto, rivedendo la copertina italiana di Vogue illustrata da Amano, che un gioco da FS col suo chara lo vorrei :look:

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Su Bloodborne 2 (che IMHO continua a non aver senso di esistere, seppur lo giocherei) non è che ci fossero tante speranze, su Elden Ring aspetto di vedere quanto mi attira dai trailer.

 

Ammetto, rivedendo la copertina italiana di Vogue illustrata da Amano, che un gioco da FS col suo chara lo vorrei :look:

Quoto pienamente.

 

Bloodborne 2 non ha senso a livello narrativo.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

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MMM se forsse vero il fatto che Elden Ring possa essere diverso(almeno in parte) dai passati progetti di From Software, almeno per me, è un bene; infatti diciamo che non amo i classici soulslike. Poi l'accento sul mondo esplorabile non mi dispiace. In ogni caso sono rumor e bisogna prenderli con le pinze, però se tutto questo fosse confermato non mi dispiacerebbe, ecco.

 

Io invece temo che sia un souls-like open world, che è un'accoppiata che secondo me non può coesistere, quindi sarà peggio di quello che vorrei rofl.gif

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Io invece temo che sia un souls-like open world, che è un'accoppiata che secondo me non può coesistere, quindi sarà peggio di quello che vorrei rofl.gif

Perchè no se il level design resta di alto livello , non vedo il problema di introdurre mappe piú grandi, già con Sekiro hanno fatto un lavoro magistrale

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Io invece temo che sia un souls-like open world, che è un'accoppiata che secondo me non può coesistere, quindi sarà peggio di quello che vorrei rofl.gif

 

Ma daaai appunto non può coesistere, come si può mettere insieme un soulslike con un open world? Cioè proprio le meccaniche delle due tipologie di gioco sono diverse.

Però vabbè io ci spero, cerco di essere ottimista.. :sisi:

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Io continuo a sperare in BB2, dato che per me Bloodborne è il gioco della gen..

Ma a sto punto la vedo dura..

Anche il discorso narrativo potrebbero riprenderlo, magari ambientando il gioco prima dei fatti accaduti in BB!

E sarebbe una ficata atomica secondo me vedere come si è arrivati a quel punto

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Mi pare di no

Però credo che sia scontato che esca anche su current-gen

 

Dipenderà dalle cose che hanno in mente...tipo la questione animali che cambiano zone ecc se sono tanti e devono proprio camminare verso le zone diverse e quindi non c'è tipo un caricamento fra mattina e sera (ammettendo che cambiano per quel motivo) c'è molto da far girare, e deve girarci per bene....parliamo dei from che con i Dark Souls e BB hanno fatto "macelli" in giochi alla fine piccoli come zone...probabilmente quindi coinviene a tutti che esca solo su next-gen :asd:

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Per quanto riguarda Elden Ring questa faccenda del Mondo di gioco vivo è intrigante, sicuramente vogliono espandere la storia delle ronde e degli altri cacciatori in giro per la mappa in Bloodborne, li ovviamente fu una cosa più abbozzata, qui in un open world sono curioso di vedere che tipo di passi avanti hanno fatto, ma se Omnipotent se ne è uscito con questo aspetto, a naso è una feature che non buttali li tanto per...

 

Su BB2 c'è poco da dire invece, Miyazaki stesso lo scorso anno disse che era Sony che doveva muoversi, lui lo farebbe anche oggi.

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Io pretendo almeno una trilogia come i Dark per Bloodborne. Non possono limitarsi a un solo capitolo.

 

 

Certo che possono. Se vedono che vendendo multipiattaforma come Sekiro, Dark Souls, Elden Ring guadagnano di più, perchè mai dovrebbero fare un Bloodborne 2 per Sony?

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    • Mi accodo visto che è con me che c’era stata la discussione, su questo io continuo a non essere d’accordo, o meglio lo sono a metà, sono d’accordo che la caratteristica principale del cloud debba essere “lo trovo ovunque” ma è vero anche che la qualità dello streaming è importante, lo è in tutti i tipi di fruizione audio video  tu dici che il cloud serve per farlo girare anche sul microonde io continuo a ritenerlo vero a metà se guardo a come viene fruito lo streaming video ad esempio quando ti dissi che in realtà uscì fuori che il cloud su Xbox veniva usato sopratutto per iniziare a giocare ai giochi sulla console in attesa del download o che io stesso lo utilizzavo per evitare di occupare spazio e che niente me ne facevo di poterlo far girare su uno smartphone, facendoti presente che in realtà la tua definizione del cosa il cloud dovrebbe fare rappresentava una parte delle esigenze dell’utenza e non una legge scritta nella pietra ti girasti un po’ in malo modo  perché  quando Xbox mi pubblicizza sul mio LG del 2023 da più di 50 pollici che posso giocare ai giochi senza la console a quel punto la qualità non mi dispiace per niente averla su un pannello più grande, così come non mi dispiace averla su netflix ( non a caso si paga di più per avere il 4k)  Quello che viene fuori da DF a mio modo di vedere è che ad oggi il servizio perfetto cloud sarebbe probabilmente un unione dei due servizi, poi ovvio che il loro lavoro è dirti la qualità video migliore e te lo fanno presente  non voglio riaprire la polemica però visto che l’hai citata ho detto la mia   
    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
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    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
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