Vai al contenuto

Forbes definisce Xbox serie X “The biggest gaming disappointment” del 2020


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti ci ha ricamato l'articolo. Dopo novella 2000, forbes e' diventato il secondo punto di riferimento per i sonari :sisi:

Mai capitato in vita mia di interagire volontariamente o di imbattermi per sbaglio (che io ricordi così su due piedi) con tale Forbes (ma la conosco ovviamente)

 

Per intuire quanto sia stato scoppiettante questo inizio gen MS basta e avanza vedere la relativa fanbase tirare avanti a suon di flame :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai capitato in vita mia di interagire volontariamente o di imbattermi per sbaglio (che io ricordi così su due piedi) con tale Forbes (ma la conosco ovviamente)

 

Per intuire quanto sia stato scoppiettante questo inizio gen MS basta e avanza vedere la relativa fanbase tirare avanti a suon di flame :sisi:

A flame si risponde con flame. Il topic e' un flame di bassa lega pure :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa fatta da Microsoft che mi sia piaciuta nell'ultimo anno è stata l'acquisizione di Bethesda, ma è stata una bomba buttata nell'oceano.

A oggi non si sa ancora che piani abbiano, che titoli siano in sviluppo, se saranno esclusivi console, esclusivi PC o cos'altro...

 

È uscita una console che sembra molto la "XB1 Ultra" di Biggyana memoria: stessa dashboard, stesso controller, stessa carenza di esclusive; solo più potenza.

Ma perché, mi domando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale, a mio modo di vedere, è che un gamepass solo un grande appassionato di videogiochi lo può sottoscrivere, non è come con le serie tv, lì accendi la tv, le metti in sottofondo e fai altro. Coi videogiochi è diverso, un appassionato che passa ore ed ore dietro ai videogames, vuole giocare a quello che gli pare, meglio che gli pare. Si informa, legge le recensioni e se non può giocare ad un God of War, ad esempio, gli parte l'embolo. L'utente Netflix scorre a caso tra le locandine e ne fa partire, sempre a caso, una e non saprà mai che si è perso tra quelle che non sono nel catalogo.

Parliamo di un'utenza più consapevole ed informata e, di certo, più esigente.

Un gamepass, per come stanno le cose attualmente, può funzionare solo se rivolto alla vastità di clienti che non ha i soldi per pagarsi una console. Per me c'è parecchia gente con una connessione sufficiente ma senza soldi per console + giochi. Io pensavo che Stadia avrebbe sfondato in quel mondo, ma non propone ancora nulla che possa interessare ed a costi bassi.

A me spiace pure dirlo, ma gli abbonamenti meno costano, pure se fanno schifo, più funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anticonsolewar , infatti da sempre prendo tutto e dò importanza ai giochi , detto qst a parte 360 che era stupenda e non a caso piena di giochi, le altre console M$ son da buttare. La prima 1 gioco ....xbox one il nulla con kinect preso il D1....one X inutilità fatta a console....e ora serie s senza senso....serieX che ho ad oggi il nulla lato giochi,presa solo x il gamepass mi ritroverò a fine gen con ancora 100000000000000000000 ore su Ps5 e polvere su serieX
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pass se posso ha spappolato il cervello dell'utenza non tutta eh non voglio generalizzare, perchè quando leggo bello Immortals, ma lo aspetto sul pass, quindi vuoi giocare a un vg, ma sei disposto ad aspettare e sperare che esca su quel servizio, idem per AC, praticamente ogni nuovo gioco lo aspetto sul pass, ma che modo di giocare eh per un videogiocatore cresciuto con questo hobby? Ma pare il caso, mi abbono e al max quando arriva qlc di gustoso che non ho ancora preso lo gioco. Non es. esce God of war II, si beh lo aspetto sul pass, MA TI PARE???? Io veramente non so se sono io che non riesco a entrare nel merito, sono troppo matusa o cos'altro

Quoto.se mi garba un gioco me lo compro...nn aspetto il pass o plus o gold o che me lo regali epic.

Poi collezionista come sono io per i pezzi da 90 piglio le collector.

Un vero gamer sceglie il gioco e lo compra e se lo gode.un bimbominkia o casualone che ne finisce 2 l’anno e ne prova 300 si fa il pass...a quello serve e a quel tipo d’utenza..la nuova frontiera delle demo...a pago

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anticonsolewar , infatti da sempre prendo tutto e dò importanza ai giochi , detto qst a parte 360 che era stupenda e non a caso piena di giochi, le altre console M$ son da buttare. La prima 1 gioco ....xbox one il nulla con kinect preso il D1....one X inutilità fatta a console....e ora serie s senza senso....serieX che ho ad oggi il nulla lato giochi,presa solo x il gamepass mi ritroverò a fine gen con ancora 100000000000000000000 ore su Ps5 e polvere su serieX

Il primo Xbox aveva molti gran bei giochi in realtà, tra cui alcuni capolavori SEGA e permetteva di giocare ad alcuni titoli PC che non potevano girare sulle altre console, in un periodo in cui il PC non era neanche lontanamente accessibile e user friendly come oggi. La 360 ottima per prima metà gen, poi sappiamo tutti come è andata a finire. Il fatto è che Microsoft ha trascurato troppo il parco titoli, si sono concentrati sulle prestazioni in modo ossessivo, basandoci tutta una campagna di marketing. Lo stesso rinvio di Halo è stato un errore ed è stato rinviato per le pesanti critiche al comparto tecnico. Ma sinceramente a me sembrava un gioco solido, cioè molto meglio il gameplay di Halo Infinite in quel trailer di molti degli ultimi. Era molto più vicino alle origini e sinceramente per quanto avesse delle magagne tecniche non credo che non avrebbe sfondato se poi il gioco era solido. E comunque delle patch future avrebbero potuto sistemare la grafica.

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siamo passati da sony sta cannando tutto al ribaltamento totale della situazione....quanto mi scoccia avere sempre ragione,ma sinceramente è troppo facile visto che la loro convinzione e dei loro seguaci (oserei chiamarli fedeli ormai) è di aver perso la gen per il resolution gate quando lo abbiamo ripetuto allo sfinimento che quello non contava un cazzo, pensavano che risolto quello era tutto ok, peccato che dopo dieci anni siamo sempre e dico sempre allo stesso punto....I giochi!

Dove sono i giochi che fedeilizzano un'utenza sulla console?

Il 90% dei giocatori ricompra la play esattamente per quello, avere la certezza di ritrovare e scoprire giochi esclusivi!

Che Sony abbia fatto due anni pessimi è innegabile. Per nn parlare del pre lancio... mamma mia. Poi però escono i giochi e le perdoni buona parte delle cazzate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

È uscita una console che sembra molto la "XB1 Ultra" di Biggyana memoria: stessa dashboard, stesso controller, stessa carenza di esclusive; solo più potenza.

Ma perché, mi domando?

L'unica cosa che dovremmo domandarci e' : perche' comprarla, Serie X? Non costa meno della concorrenza, non presenta nulla di nuovo/innovativo, non ha i taaanto millantati (sperati) multi in versione di riferimento, non ha esclusive (e non le avra' per anni...). Che senso ha, sta console?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che dovremmo domandarci e' : perche' comprarla, Serie X? Non costa meno della concorrenza, non presenta nulla di nuovo/innovativo, non ha i taaanto millantati (sperati) multi in versione di riferimento, non ha esclusive (e non le avra' per anni...). Che senso ha, sta console?

Per quanto mi riguarda Phil Spencer ha ucciso la divisione console Microsoft annunciando nel 2016 il "Play Anywhere", di fatto rendendo nulla l'attrattiva per una fetta enorme di pubblico.

Ovviamente un sacco di gente mi ha detto che sbagliavo, che non capisco niente, che in realtà è stata una mossa geniale ecc. ma alla fine le vendite di Xbox One non si sono sollevate, tutt'altro.

 

Vedremo come evolveranno le vendite di questa Serie X (imho Serie S l'abbandoneranno a breve), ma continuo a vedere tra la gente scarso interesse attorno a questa macchina; il fatto che Forbes (mica multiplayer, eh?) si sia sbilanciata in termini così negativi la dice lunga...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A flame si risponde con flame. Il topic e' un flame di bassa lega pure :sisi:

Prima della release delle console ti ho visto dare credito a chiunque postasse qualcosa (di positivo in un caso e negativo nell'altro) su Twitter, e sei qua a dire che Forbes = Novella 2000, sonari qui sonari la, e che tutto questo topic è un flame di bassa lega

 

Ma fammi il piacere

 

Se per te questo inizio di gen MS è normale, è positivo, affari tuoi, per me e per molte altre persone è insoddisfacente, poco interessante, quasi intangibile si potrebbe dire, e trovarsi già in una situazione del genere da appena immessi sul mercato non è di certo un traguardo di cui andare fieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i boxari degli ultimi anni sono fantastici.

Quando c’è una parvenza che le cose vadano bene invadono il forum, appena le cose cominciano ad andar male spariscono.

Speriamo in tempi migliori un po’ mi fanno tenerezza ❤️

 

Io sono anche d'accordo, ma diciamo che i toni che normalmente utilizzate (li trovate divertenti? goliardici? bah, fate voi) scoraggiano qualsiasi tipo di confronto che non sia una rappresentazione di un cortile di una scuola media (quando va bene).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anche d'accordo, ma diciamo che i toni che normalmente utilizzate (li trovate divertenti? goliardici? bah, fate voi) scoraggiano qualsiasi tipo di confronto che non sia una rappresentazione di un cortile di una scuola media (quando va bene).

Eh si invece fino a qualche mese fa c’erano tutti rappresentanti della Bocconi nelle file boxare... la verità è che ormai sono anni e anni che non si ha la capacità di accettare la realtà e si campano in aria ragionamenti come quelli che hai appena fatto, di sonari con cui puoi tranquillamente discutere è pieno il forum solo che anche un thread come questo che prende spunto da una rivista importante come forbes è diventato il giornaletto sonaro di novella 2000, non c’è un singolo boxaro che ha discusso nel merito della questione, tutti hanno detto la loro in maniera civile e strutturata bastava avere qua quattro o cinque boxari veri per intavolare una bella e accesa discussione, ma niente ci si rifugia sulle solite argomentazioni o latitando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anche d'accordo, ma diciamo che i toni che normalmente utilizzate (li trovate divertenti? goliardici? bah, fate voi) scoraggiano qualsiasi tipo di confronto che non sia una rappresentazione di un cortile di una scuola media (quando va bene).

Dici?io ricordo la 3/4 della gen 360/ps3 (dove la bozzo console dominava in quasi tutto) con i militanti verde crociati a prendere per il culo,trollare,sfottere e......scoraggiare qualsiasi tipo di confronto(c’era gente che praticamente viveva nei topic dei confronti e delle vendite)...ma in quel caso i sonari son rimasti a testa alta a “giocare“ alla cw...nn se ne son scappati via piagnucolando e battendo i piedini

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si invece fino a qualche mese fa c’erano tutti rappresentanti della Bocconi nelle file boxare...

 

Questo non l'ho mai detto.

 

Per il resto, che ti devo dire? Io posso parlare per me e, quando è capitato, ho sempre cercato di discutere tranquillamente senza dare, più o meno velatamente, dell'imbecille al mio interlocutore. E infatti raramente mi è stato dato dell'imbecille.

Però capisco chi non vuole neanche entrare in certe discussioni.

 

Sul passato, per rispondere a 55R77, non so che dire, ma son passati più di 10 anni dalla gen PS360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Io sono anche d'accordo, ma diciamo che i toni che normalmente utilizzate (li trovate divertenti? goliardici? bah, fate voi) scoraggiano qualsiasi tipo di confronto che non sia una rappresentazione di un cortile di una scuola media (quando va bene).

Diciamo che i toni che usano sono da fanboy estremisti da ambo le parti,personalmente devo fare uno sforzo per considerare questo forum ancora un forum di videogiocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si invece fino a qualche mese fa c’erano tutti rappresentanti della Bocconi nelle file boxare... la verità è che ormai sono anni e anni che non si ha la capacità di accettare la realtà e si campano in aria ragionamenti come quelli che hai appena fatto, di sonari con cui puoi tranquillamente discutere è pieno il forum solo che anche un thread come questo che prende spunto da una rivista importante come forbes è diventato il giornaletto sonaro di novella 2000, non c’è un singolo boxaro che ha discusso nel merito della questione, tutti hanno detto la loro in maniera civile e strutturata bastava avere qua quattro o cinque boxari veri per intavolare una bella e accesa discussione, ma niente ci si rifugia sulle solite argomentazioni o latitando.

 

Ma che vuoi discutere su quell'articolo sinceramente ? Sto topic ha già un margine di dialogo minimo fin dal principio imho ...

 

E' praticamente un MS merda nonostante nell'articolo ci sono dei apprezzamenti positivi sulla XSX (dimmi cosa c'entra la frecciatina sul charger dopo che hai detto che è un buon pad). Sui boxari che non argomentano è vero ... altrettanto vero che in 3 pagine di commenti dell'altra fazione di interessanti ce ne sono 3/4 a dirla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?io ricordo la 3/4 della gen 360/ps3 (dove la bozzo console dominava in quasi tutto) con i militanti verde crociati a prendere per il culo,trollare,sfottere e......scoraggiare qualsiasi tipo di confronto(c’era gente che praticamente viveva nei topic dei confronti e delle vendite)...ma in quel caso i sonari son rimasti a testa alta a “giocare“ alla cw...nn se ne son scappati via piagnucolando e battendo i piedini

Facevano i topic con le perle di perculamento perenne solo per fare un esempio, adesso postare un articolo di forbes è creare un topic di flame e perculamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i boxari degli ultimi anni sono fantastici.

Quando c’è una parvenza che le cose vadano bene invadono il forum, appena le cose cominciano ad andar male spariscono.

Speriamo in tempi migliori un po’ mi fanno tenerezza ❤️

Generalmente i sonari a questa frase a parti invertite rispondevano: "Perchè il nostro tempo lo utilizziamo per giocare " :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...