Vai al contenuto

Xbox Series X/S: devkit acerbi o problematiche diverse?


AlexStrife

Messaggi raccomandati

Mi sembra anche normale visto il silicio che c'è in mezzo.

 

O forse, dico forse, dovremmo iniziare ad accettare il fatto che qui dentro (come nella stragrande maggioranza delle testate di giornalai in rete, compresi quelli che si proclamano guru...) non ci sono esperti di microchip e microchop, ma solo videogiocatori.

 

Mi sembra di essere tornato ai tempi dove si guardavano i GHz più alti per scegliere il computer o i megapixel per le fotocamere, ignorando il resto... ora vanno di moda i teraflop ma il discorso non cambia: noi non ci capiamo una mazza, chi più chi meno.

 

Ora forse, dico forse, Cerny non è così pirla come qualcuno vuole credere e alla fine le due macchine non sono così diverse come sempre qualcuno vuole credere... e le differenze non saranno così grandi da essere criterio di scelta come poteva essere ai tempi PS360.

 

Questo significherebbe che finalmente si comincerebbe forse a tornare a parlare di giochi anziché di chip e chop... e credo che ne guadagneremmo tutti.

 

Oppure avete ragione voi e Series X è un mostro e presto, quando verrà compresa, vedremo delle differenze nei multipiatta abissali, tanto da poterli considerare esclusive... il miglior posto dove giocare i multipiatta :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

O forse, dico forse, dovremmo iniziare ad accettare il fatto che qui dentro (come nella stragrande maggioranza delle testate di giornalai in rete, compresi quelli che si proclamano guru...) non ci sono esperti di microchip e microchop, ma solo videogiocatori.

 

Mi sembra di essere tornato ai tempi dove si guardavano i GHz più alti per scegliere il computer o i megapixel per le fotocamere, ignorando il resto... ora vanno di moda i teraflop ma il discorso non cambia: noi non ci capiamo una mazza, chi più chi meno.

 

Ora forse, dico forse, Cerny non è così pirla come qualcuno vuole credere e alla fine le due macchine non sono così diverse come sempre qualcuno vuole credere... e le differenze non saranno così grandi da essere criterio di scelta come poteva essere ai tempi PS360.

 

Questo significherebbe che finalmente si comincerebbe forse a tornare a parlare di giochi anziché di chip e chop... e credo che ne guadagneremmo tutti.

 

Oppure avete ragione voi e Series X è un mostro e presto, quando verrà compresa, vedremo delle differenze nei multipiatta abissali, tanto da poterli considerare esclusive... il miglior posto dove giocare i multipiatta :sisi:

Ma io ci starei pure a un pareggio... Ma con quei dati non è sbagliato porsi delle domande.

 

Posso capire un gioco leggermente più prestante sull'una o sull'altra console.

 

Ma con quelle specifiche e le differenze che si sono viste su questo dirt è normale cercare una risposta logica.

 

Un po' come l'ssd più prestante in retrocompatibilita di xes rispetto a PS5.

 

Cosa ci trovate di sbagliato io non riesco a capirlo, perché propio per il fatto che non siamo ingegneri ci fidiamo delle spec.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ci starei pure a un pareggio... Ma con quei dati non è sbagliato porsi delle domande.

 

Posso capire un gioco leggermente più prestante sull'una o sull'altra console.

 

Ma con quelle specifiche e le differenze che si sono viste su questo dirt è normale cercare una risposta logica.

 

Un po' come l'ssd più prestante in retrocompatibilita di xes rispetto a PS5.

 

Cosa ci trovate di sbagliato io non riesco a capirlo, perché propio per il fatto che non siamo ingegneri ci fidiamo delle spec.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Il punto e' che state (tu, ma chiunque si pone domande a riguardo) prendendo i numeretti (12TF, 52CU) e li rendete unico fattore delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e' che state (tu, ma chiunque si pone domande a riguardo) prendendo i numeretti (12TF, 52CU) e li rendete unico fattore delle prestazioni.
E cosa dovremmo prendere se non i numeri?

 

Nel decretare il miglior ssd voi cosa prendete?

 

Al meno di programmazione non idonea (come in certi casi di xbox x e PS4 pro) i numeri vincono sempre.

 

Almeno è stato così fino ad oggi.

 

Poi boh

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
I numeri vincono sempre.. Wow che argomentazioni. Come scegliere una macchina fotografica solo dal numero di megapixel o un auto dal numero di cavalli. Brava ms continua così che sai come conquistare la gente. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se guardate i numeri perché si ignorano i numeri riguardanti la rasterizzazione, il pixel fill rate, la caxhe bandwidth, e il rapporto cache/CU che sono superiori su PS5? (Ti rispondo io, perché secondo voi non contano)

 

Si fa prima a dire che si guarda un numerO (singolare, che è quello che piace di più) e basta.

Ma anche tu stai guardando i numeri....

 

Magari si ignorano e tu ne sai più di tutti... Ma sempre di numeri si parla.

 

Ed è normale porsi delle domande dopo il risultato di dirt 5.

Ma se le pongono anche i siti specializzati.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri si rapportano con un ecosistema, altrimenti non valgono niente, ci sono algoritmi che interagiscono in maniera diversa. Ma soprattutto voi fate una selezione parziale di ALCUNE caratteristiche, questo è il punto. Il tutto è giustificato dal fatto che qui dentro nessuno è un ingegnere, ed è divertente notare come certa utenza (quella di multiplayer) abbia perculato un certo Cerny, quando il massimo dello sforzo di misurazione che hanno dovuto porre nella vita era la lunghezza della pagnotta su cui spalmare la nutella, internet è il trionfo della mediocrità della nostra contemporaneità. Un po’ come accadeva ai tempi del colera, dove il popolino analfabeta decise che era tutto un complotto sanitario e giustiziò in pubblica strada decine di medici, gli unici che potevano curarli, per giunta già in numero piuttosto limitato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa dovremmo prendere se non i numeri?

 

Nel decretare il miglior ssd voi cosa prendete?

 

Al meno di programmazione non idonea (come in certi casi di xbox x e PS4 pro) i numeri vincono sempre.

 

Almeno è stato così fino ad oggi.

 

Poi boh

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

I numeri vincono sempre quando la differenza e' tipo Pro/OneX.

E questo non e' il caso, perché proprio i numeri parlano di differenza minima su certe cose e addirittura dei vantaggi su altre per ps5 come detto da [uSER=1]@pilots2013[/uSER].

 

Ripeto, sono stati presi i 12t teraflops e le 52CU e si e' parlato di differenze abnormi e già c'e' un errore perché le 52CU come detto e stradetto rientrano nei 12 TF, non sono un conto a parte, fanno parte di quel 16% di differenza.

 

Sudden twist: quegli elementi migliori su ps5 sono determinati dal clock più alto, proprio lui, quello tanto perculato, quello che doveva far saltare in aria interi palazzi.

 

Ancora, sulla retro, per alcuni giochi c'e' la possibilità che girino in modalità ps4Pro (o nel caso di DriveClub come su PS4), perché non sono patchati per girarci nativamente su PS5, questo vuol dire che si scende all'utilizzo di 18 CU@900mhz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche tu stai guardando i numeri....

 

Magari si ignorano e tu ne sai più di tutti... Ma sempre di numeri si parla.

 

Ed è normale porsi delle domande dopo il risultato di dirt 5.

Ma se le pongono anche i siti specializzati.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Te guardi i numeri nella loro staticità, lui li guarda nella loro dinamicità cioè nell’interazione reciproca in un ecosistema.

[automerge]1606060923[/automerge]

I numeri vincono sempre quando la differenza e' tipo Pro/OneX.

E questo non e' il caso, perché proprio i numeri parlano di differenza minima su certe cose e addirittura dei vantaggi su altre per ps5 come detto da [uSER=1]@pilots2013[/uSER].

 

Ripeto, sono stati presi i 12t teraflops e le 52CU e si e' parlato di differenze abnormi e già c'e' un errore perché le 52CU come detto e stradetto rientrano nei 12 TF, non sono un conto a parte, fanno parte di quel 16% di differenza.

 

Sudden twist: quegli elementi migliori su ps5 sono determinati dal clock più alto, proprio lui, quello tanto perculato, quello che doveva far saltare in aria interi palazzi.

 

Ancora, sulla retro, per alcuni giochi c'e' la possibilità che girino in modalità ps4Pro (o nel caso di DriveClub come su PS4), perché non sono patchati per girarci nativamente su PS5, questo vuol dire che si scende all'utilizzo di 18 CU@900mhz.

Ironia poi ha voluto che ps5 abbia costantemente temperature più basse fino a 10 gradi rispetto alla concorrente e facendo girare titoli esclusivi non roba in retrocompatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri vincono sempre quando la differenza e' tipo Pro/OneX.

E questo non e' il caso, perché proprio i numeri parlano di differenza minima su certe cose e addirittura dei vantaggi su altre commenta detto [uSER=1]@pilots2013[/uSER].

 

Ripeto, sono stati i 12t teraflops e le 52CU e si e' parlato di differenze abnormi e già c'e' un errore perché le 52CU come detto e stradetto rientrano nei 12 TF, non sono un conto a parte, fanno parte di quel 16% di differenza.

 

Sudden twist: quegli elementi migliori su ps5 sono determinati dal clock più alto, proprio lui, quello tanto perculato, quello che doveva far saltare in aria interi palazzi.

 

Ancora, sulla retro, per alcuni giochi c'e' la possibilità che girino in modalità ps4Pro (o nel caso di DriveClub come su PS4), perché non sono patchati per girarci nativamente su PS5, questo vuol dire che si scende all'utilizzo di 18 CU@900mhz.

Abbiamo un solo riferimento per controllare i numeri, quel riferimento si trova sul mondo PC e dice che una frequenza maggiore non performa mai meglio di più core o cu di calcolo.

 

Ora, il punto è che se continuate a parlare che qui tutti si aspettavano differenze abnormi è meglio propio non parlarne.

 

Perché le domande, alla vista di un dirt in quelle condizioni, nascono sontanee...

E il problema dei dev kit mal ottimizzati/consegnati in ritardo /acerbi/fasulli (o nessuno di questi) è una conseguenza della" non logica" di quei risultati

 

Gli hardware li hanno analizzati siti specializzati... Ci si è fidati di loro.

 

Ma non offendete la vostra intelligenza nello sperare che quei risultati siano frutto di una tal differenza tecnica di ps5 dovuta al mero pixel rate.

 

P. S

Anche su pro vs x a volte la spuntava sony

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri acquistano senso se contestualizzati e presentati nella loro interezza. E, comunque, fungono da modello ipotetico.

 

Selezionarne alcuni per comodità, è retorica.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Karp, Developer Director di Codemasters, ha confermato che ci sono stati alcuni problemi tecnici sulla versione Xbox del gioco, confermando poi che tali problemi verranno risolti nel prossimo futuro.

 

“Non è il risultato finale quello che vedete, abbiamo già un aggiornamento in sviluppo che aggiusterà molti difetti visti nel video"

 

 

Così... Tanto per.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Karp, Developer Director di Codemasters, ha confermato che ci sono stati alcuni problemi tecnici sulla versione Xbox del gioco, confermando poi che tali problemi verranno risolti nel prossimo futuro.

 

“Non è il risultato finale quello che vedete, abbiamo già un aggiornamento in sviluppo che aggiusterà molti difetti visti nel video"

 

 

Così... Tanto per.

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Hanno problemi di comunicazione mi sa:

 

 

Q: What is it like developing on Xbox Series X?

 

A: Transitioning development to a new console platform, like Xbox Series X, is usually very painful. You have to deal with new tools, new workflows, new ways of thinking.

 

This time around the team at Xbox brought me a new toolset called the Game Development Kit, which they already had up and running on Xbox One.

 

This meant that we could make the transition much earlier. In fact, we started doing the groundwork for Xbox Series X development long before we even received the hardware. This kind of thinking from Xbox allowed us to get a real head-start on next-gen development, so after receiving our early Xbox Series X hardware, we were up and running really quickly.

 

For me, the most important thing in making a videogame is the relationships. Working with Xbox, is a partnership – the team at Xbox is committed to helping us make a great videogame and they’ve shown that to me again and again. That means being open and honest about our experiences; what we’ve loved and perhaps even what we’ve found difficult in development has had meaningful, visible impact on the updates that I get for the tools for Series X. (Shout out to our development partner at Xbox, Richard Hackett! Thanks Rich!)

 

I’ve never worked on a console launch where, while we’re still months away from release, the tools have been this mature, this stable, this easy to work with.

 

 

https://news.xbox.com/en-us/2020/06/10/inside-xbox-series-x-optimized-dirt-5/

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado certi proclami deliranti dei vari mrxmedia e company su twitter, la differenza su carta delle due GPU è solo del 15%, basta anche un minimo collo di bottiglia su Serie X perchè nei fatti si equivalga a PS5... bastano 2 piccoli colli di bottiglia e Serie X le prende..... (e sappiamo che PS5 è stata progettata specificamente per non avere nessun "collo di bottiglia").

 

Potevo capire i discorsi su sti 2 terafloppi (ignorando che sempre del 15% di differenza si parla) quando ancora non si era visto nessun gioco girare e si diceva: "Aspettiamo le prime comparative e vediamo, PS5 le prenderà di brutto :teach:" (con tanto di video allegato di Spinter cell in versione PS2 vs Xbox per far intendere che le differenze sarebbero state quelle).....

 

ora che le prime comparative sono uscite e Serie X le prende di santa ragione si è tirata fuori la scusa dei Dev kit ACERBI (la stessa vista ai tempi di One fat). Almeno inventate qualcosa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno problemi di comunicazione mi sa:

 

 

 

https://news.xbox.com/en-us/2020/06/10/inside-xbox-series-x-optimized-dirt-5/

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Hanno avuto problemi..lo sta confermando ovunque su twitter.

 

Che abbiano dislessie(o vincoli)comunicative sono fatti suoi.

[automerge]1606067638[/automerge]

1606067265762.thumb.png.d5533f360e6d4ca13f7ad3971be56e86.png

 

Magari i dev sono ok...ma i tempi sono stati brevi.

 

Io penso che il problema esiste veramente.

Mi rifaccio alle dichiarazioni di capcom con la mancanza del ray tracyng, oltre al fatto che Halo Infinity non girava su Series x con implementazione dell'rt solo successivamente.

 

Su Xsex i giochi sembrano ottimizzati come se fosse un Pc.

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Xsex i giochi sembrano ottimizzati come se fosse un Pc.

 

Cosa c'è di strano? Si tratta a tutti gli effetti un PC. I componenti sono da PC, le API sono quelle del DirectX del PC e i giochi sono condivisi con altre 2 "console" e 1000 configurazioni di PC

 

Fermo restando che vedere la più grande azienda di software del mondo rifugiarsi nel software difettoso è abbastanza comico. Come se un pasticciere stellato, vendesse torte scadenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'è di strano? Si tratta a tutti gli effetti un PC. I componenti sono da PC, le API sono quelle del DirectX del PC e i giochi sono condivisi con altre 2 "console" e 1000 configurazioni di PC

 

Fermo restando che vedere la più grande azienda di software del mondo rifugiarsi nel software difettoso è abbastanza comico. Come se un pasticciere stellato, vendesse torte scadenti

Questa è la teoria sulla quale si basa l'ipotesi dei devkit Microsoft, di API di alto livello (più astratte e meno performanti di quelle a basso livello) comuni all'intero ecosistema Microsoft.

 

Quello che ci si aspetta (o che si spera) è che con il tempo siano forniti agli sviluppatori degli strumenti più specifici per ogni piattaforma, cosa che complicherà e dilaterà i tempi di sviluppo.. ma francamente mi sembra qualcosa di perfettamente plausibile, non capisco perché molti affermano che la storia dei devkit "acerbi" sia totalmente impossibile e campata in aria.

Modificato da Crashbandy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno avuto problemi..lo sta confermando ovunque su twitter.

 

Che abbiano dislessie(o vincoli)comunicative sono fatti suoi.

[automerge]1606067638[/automerge]

[ATTACH alt=1606067265762.png]2519[/ATTACH]

 

Magari i dev sono ok...ma i tempi sono stati brevi.

 

Io penso che il problema esiste veramente.

Mi rifaccio alle dichiarazioni di capcom con la mancanza del ray tracyng, oltre al fatto che Halo Infinity non girava su Series x con implementazione dell'rt solo successivamente.

 

Su Xsex i giochi sembrano ottimizzati come se fosse un Pc.

Sì lo so, conosco tutte le dichiarazioni e dati pubblicati questi giorni. Era per ribadire che, anche lato comunicazione, hanno fatto dei passi falsi.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Uno sviluppatore di Dirt 5 ha detto che sono state in difficoltà per il COVID (smart working)

Ma io mi chiedo.... Ma il covid con ps5 non esiste o hanno un team che lavora nel triangolo delle Bermuda? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...