Vai al contenuto

Xbox Series X/S: devkit acerbi o problematiche diverse?


AlexStrife

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E per una volta sembra quasi che Series X e PS5 si completino a vicenda tra gamepass ed esclusive doppia A (Netflix) ed esclusive tripla e quadrupla A dall'altra parte (Cinema).

 

Due filosofie diametralmente opposte, entrambe importanti per quel che mi riguarda.

Non per me

 

Io voglio che anche MS butti fuori tripla e quadrupla A altrimenti non ho motivi di voler mettermela in casa, fregakazzi del gamepass

 

Allo stato attuale è console Sony + console Nintendo dove più riesco ad intravedere tale completezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non per me

 

Io voglio che anche MS butti fuori tripla e quadrupla A altrimenti non ho motivi di voler mettermela in casa, fregakazzi del gamepass

 

Allo stato attuale è console Sony + console Nintendo dove più riesco ad intravedere tale completezza

Una console per i quadrupla A, dove ci giochi i multipiatta va bene.

Una solo per i quadrupla A è uno spreco, per come la vedo io.

 

Meglio affiancare una Xbox con tanti doppia A al prezzo di 60€ l'anno IMHO.

[automerge]1606238749[/automerge]

Fake news, piu volte debunkata. Non e

' che ripeterlo in maniera ossessiva diventa vera :asd:

Certo, certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Fake news, piu volte debunkata. Non e

' che ripeterlo in maniera ossessiva diventa vera :asd:

In effetti nemmeno i doppia A ci escono più :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ho paura a chiedervi la fonte di queste sciocchezze, ma siamo OT meglio evitare :asd:
Ma la fonte di cosa?

Io parlo di doppia A in base ai giochi che MS ha cacciato fuori negli ultimi anni ed ha presentato all'ultima conferenza.

State of decay, sea of thieves, grounded, bleeding edge, ori, minecraft dungeon, gears tactics.

 

Di nuovi si sono visti soltanto filmati e scusami se dubito fortemente che state of decay 3, everwild, hellblade 2 e avowed siano tripla A.

 

Comunque siamo un filo OT.

Direi di tornare ai devkit.

 

Ed a proposito di quest'ultimi, io non darei così tanto credito alla storia dei dev acerbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ricordo che giochi come Control sono considerati AA dallo stesso sviluppatore (Remedy)

 

Una produzione AAA ha budget e forza lavoro in campo incredibili, siamo nell'ordine dei 30/40 milioni spesi come minimo... Non credo che State of Decay e simili rientrino in questi parametri perché sarebbe un evidente aggravante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che giochi come Control sono considerati AA dallo stesso sviluppatore (Remedy)

 

Una produzione AAA ha budget e forza lavoro in campo incredibili, siamo nell'ordine dei 30/40 milioni spesi come minimo... Non credo che State of Decay e simili rientrino in questi parametri perché sarebbe un evidente aggravante

Halo ci rientra?

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001

Ma la fonte di cosa?

Io parlo di doppia A in base ai giochi che MS ha cacciato fuori negli ultimi anni ed ha presentato all'ultima conferenza.

State of decay, sea of thieves, grounded, bleeding edge, ori, minecraft dungeon, gears tactics.

 

Madre santa, sembra Amazon Prime Video nei suoi momenti peggiori... Ma appunto, per 3 euro al mese, che volete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo hai visto il video di presentazione?

Menomale che é uscita la shitstorm, e due lead hanno lasciato....

Magari c'é qualche speranza di vedere qualcosa di meglio per voi.

Grafica=AAA o €=AAA?

 

Dovremmo prima definirne il concetto, perché altrimenti neanche skyrim ci sarebbe entrato(per dirne uno) ... Ma siamo off topic

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica=AAA o €=AAA?

 

Dovremmo prima definirne il concetto, perché altrimenti neanche skyrim ci sarebbe entrato(per dirne uno) ... Ma siamo off topic

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ma non era solo la grafica che mancava.

Anche tecnicamente.

Popup mostruoso, carenza di poligoni tanto da sembrare minecraft, assenza di fisica degli oggetti ecc ecc.

Se poi per te il problema erano solo le textur spiatellate e non definite, alzo le mani.

Da quello che si é visto, pareva proprio un titolo minore.

C'é tutto intrnet che gli ride dietro.

Spererei che il budget sia stato basso, perché allora il problema é più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era solo la grafica che mancava.

Anche tecnicamente.

Popup mostruoso, carenza di poligoni tanto da sembrare minecraft, assenza di fisica degli oggetti ecc ecc.

Se poi per te il problema erano solo le textur spiatellate e non definite, alzo le mani.

Da quello che si é visto, pareva proprio un titolo minore.

C'é tutto intrnet che gli ride dietro.

Spererei che il budget sia stato basso, perché allora il problema é più grave.

Ma sempre di tecnica si parla...

 

Vuoi che ti elenchi i problemi di skyrim?

 

Eppure quello era un tripla A.

 

Dobbiamo solo metterci d'accordo sulla definizione dello stesso.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica=AAA o €=AAA?

 

 

Halo è un AAA c’è poco da discutere... so già dove vuoi andare a parare :asd: ma senza rientrare nel discorso vecchio e stra vecchio oltre che OT (almeno credo non ho voglia di leggere il titolo :look: ) una rondella non fa primavera.

 

Halo doveva essere la punta di diamante per attirare la gente nel pass, ma qualcosa è andato storto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A parte che i 500ml di Halo, sono intesi come progetto generale* nel corso degli anni di vita, non è che il gioco base al D1 è costato tutti quei soldi eh.

 

*sto ricercando una news a conferma ma google mi ciccia fuori solo i primissi rumor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
A parte che i 500ml di Halo, sono intesi come progetto generale* nel corso degli anni di vita, non è che il gioco base al D1 è costato tutti quei soldi eh.

 

*sto ricercando una news a conferma ma google mi ciccia fuori solo i primissi rumor.

Ma è palese che il budget attorno ad Halo sia stato un attimo rivisto.

Basta guardare come viene trattato.

Se Ast vuol credere che abbiano rinviato il gioco per il comparto tecnico significa che ha seguito poco le vicende.

 

Con i soldi che prendono, due director non abbandonano lo sviluppo per dei "problemi tecnici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

@AsT Razarga3

La risposta te la do io.

Su questo forum AAA significa:

-Qualsiasi gioco sviluppato da sony finche ha una grafica quantomeno decente,esempio:gravity rush 2 non è un AAA,Days gone e Dreams invece lo sono.

-Gioco sony-like cioè single player story driven.

Gioco non AAA:

-Tutti i giochi con grafica scarsa,tranne alcune eccezioni come i giochi sviluppati da Fromsoftware(che sono AAA).

-Tutti o quasi i giochi multiplayer.

-Quasi tutti i giochi sviluppati da microsoft,le eccezioni AAA di questa gen sono:i Forza,I due Gears,Gli Halo.

-Tutti i giochi sviluppati in futuro da Zenimax(tranne i forse The Elders Scrolls,Fallout,Starfield)

 

Bisogna comunque notare che gli AAA Microsoft sono in realtà AAA a basso budget(sicuramente inferiore a sony),Halo considerando solo il budget speso per il gioco base(quindi non i "500 milioni" per i 10 anni di sviluppo) probabilmente è agli stessi livelli di Days Gone,sicuramente non si avvicina a titolo come The Last of Us Parte 2 o God of War.

Il problema di Microsoft è che spende soldi inutilmente,vedi i soldi spesi per Mixer(Ninja) o quelli per Zenimax, quando dovrebbe investire nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Friend5001
Io piuttosto mi chiederei come mai qualcuno di una determinata fazione ha cominciato a far rientrare nella voce "Tripla A" roba che non lo e' assolutamente, solo per mancanza di giochi e per poter dire "anche noi ne abbiamo!". Sembra proprio...disperazione. La scorsa gen ha fatto cosi' male che si e' cominciato a mettere in discussione persino cos'e' tripla A e cosa non lo e', mentre fino a l'altro ieri eravamo tutti d'accordo e non e' mai neanche venuto in mente a chicchessia di fare sti giochetti. Mah.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...