Vai al contenuto

The Wonderful 101 Remastered: la campagna Kickstarter non è servita solo per raccogliere fondi


Messaggi raccomandati

The Wonderful 101 è uno dei molti progetti indipendenti di PlatinumGames. Amato da una ristretta cerchia di appassionati, il gioco è nato e morto insieme a Wii U. A breve, però, avrà una seconda chance con una versione remastered che sarà disponibile su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4. Come sappiamo, l’annuncio è arrivato a inizio febbraio con una campagna Kickstarter, mentre la data di uscita è stata svelata poche settimane dopo.

Precisamente, The Wonderful 101 Remastered sarà disponibile a maggio. Con una data di uscita così ravvicinata, è chiaro che il team era già al lavoro sul porting del gioco. A cosa è servita la campagna Kickstarter, quindi? Tramite un’intervista rilasciata ai microfoni di Gematsu, Atsushi Inaba di PlatinumGames ha svelato che lo scopo non era quello di raccogliere fondi, ma più che altro di attirare l’attenzione del pubblico su The Wonderful 101 Remastered.

 

Il denaro raccolto, ovviamente, sarà comunque investito sul gioco: prima di tutto, i vari livelli della campagna Kickstarter includono molteplici prodotti fisici da collezione, inoltre The Wonderful 101 Remastered non includerà solo il gioco originale, ma anche contenuti aggiuntivi che devono essere sviluppati nei tempi previsti. Il punto fondamentale, Inaba lo sottolinea più volte, non era ottenere denaro, ma solo trovare un buon modo per rilasciare il gioco e fare in modo che se ne parlasse.

 

Viene inoltre affermato che, per ora, non è nei piani una versione Xbox One in quanto “si tratta di un’operazione molto costosa e non abbiamo questa possibilità internamente. Non voglio però dire che non possa accadere in futuro.” Viene infine spiegato che le nuove versioni, oltre a quanto già annunciato, non includeranno contenuti nuovi, ma saranno rivisitate per migliorarne l’accessibilità e fare in modo che siano comode anche con un singolo schermo (la versione WiiU poteva contare su due schermi, chiaramente).

 

the-wonderful-101-68464.jpg

https://www.tomshw.it/videogioco/the-wonderful-101-remastered-kickstarter-soldi/

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Esce il 22 in dd, devo ammettere mi incuriosisce in pratica resta un action game giusto? Ma il prezzo di sa parlo sempre per il dd?

Certamente, penso ti piacerà.

 

Bayonetta/VJ con una spruzzata di Okami, più l'atmosfera da cartoni dei robot giapponesi anni '70.

 

Io l'ho adorato, pur con qualche passo falso tipico di Kamiya (riempitivi non sempre come si deve) e qualche rogna ludica (rallentamenti e/o telecamera troppo lontana)

 

Però nel complesso per me è sì, ma un sì bello grosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, penso ti piacerà.

 

Bayonetta/VJ con una spruzzata di Okami, più l'atmosfera da cartoni dei robot giapponesi anni '70.

 

Io l'ho adorato, pur con qualche passo falso tipico di Kamiya (riempitivi non sempre come si deve) e qualche rogna ludica (rallentamenti e/o telecamera troppo lontana)

 

Però nel complesso per me è sì, ma un sì bello grosso.

great sai il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

great sai il prezzo?

Non ti so dire perchè ho partecipato alla raccolta fondi Kickstarter quindi lo aspetto fisico (per Switch naturalmente), mentre a breve dovrei finalmente poter provare la version PC omaggiata da Platinum dopo lo slittamento dell'uscita a causa del coronavirus. :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite le recenioni

 

9 da IGN

4 da Gamespot

 

Sono confuso :\

Fai la media, è il voto giusto per quel gioco.

 

Davvero una roba di seconda fascia, riproposta solamente per il successo di Platinum e per il fatto di essere stato giocato da pochi.

 

Non dimenticherò mai mia madre - che sono quasi venticinque anni che mi vede giocare e un minimo di occhio sui giochi se lo è fatto anche lei - che mi disse: ma è normale che sia così brutto? :asd:

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la media, è il voto giusto per quel gioco.

 

Davvero una roba di seconda fascia

Mah, molto molto molto discutibile secondo me.

A meno di voler giudicare un gioco per lo stile grafico tendenzialmente simil-cartone animato/minimalista, e sarebbe assai superficiale.

 

Viceversa il 4 di Gamespot è veramente una roba che non sta nè in cielo nè in terra, al mio paesello è roba che si dovrebbe riservare a titoli con problemi strutturali e/o tecnici colossali, fondamentalmente "rotti".

 

Qua di "rotto" invece c'è solo il cervello del recensore, che forse sarebbe opportuno si dedicasse all'agricoltura :asd:

(con tutto il rispetto per i veri braccianti, beninteso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, molto molto molto discutibile secondo me.

A meno di voler giudicare un gioco per lo stile grafico tendenzialmente simil-cartone animato/minimalista, e sarebbe assai superficiale.

 

Viceversa il 4 di Gamespot è veramente una roba che non sta nè in cielo nè in terra, al mio paesello è roba che si dovrebbe riservare a titoli con problemi strutturali e/o tecnici colossali, fondamentalmente "rotti".

 

Qua di "rotto" invece c'è solo il cervello del recensore, che forse sarebbe opportuno si dedicasse all'agricoltura :asd:

(con tutto il rispetto per i veri braccianti, beninteso)

 

GS cita perlopiù tra i contro proprio problemi tecnici :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato e finito TW101 su WiiU, i problemi tecnici (perdita fluidità e qualche passaggio in cui la telecamera è discutibile) sono tipici di Platinum per non dire di 4/5 dell'industria, se dobbiamo dare un'insufficienza pesante per questo allora è il caso di rivedere un attimino TUTTE le valutazioni in giro.

 

La rece si chiude così:

 

Even if the technical hiccups get fixed in a patch, though, the Wonderful 101 doesn’t stand the test of time. Remastered or not, I constantly felt like there were missing steps or if I was figuring things out too slowly to keep up with the hyperactive story and its multifaceted gameplay. What’s more, the transition to the Switch, even with its touchscreen capabilities has only exacerbated the game’s core problems. There’s a great concept and the good combat mechanics we know Platinum can achieve in there, but you’ll need a lot of patience to find them.

 

Sostanzialmente non gli è piaciuto, e ci sta, ma insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh accontentarmi della versione WiiU non sembra sia così male come idea, tra l’altro solo col paddone di WiiU si può usufruire questo gioco nel modo in cui lo avevano pensato all’epoca
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta salendo un bell'Hype sto vedendo un po di video e sembra il mio gioco alla fine è un action game come di loro abitudine. Mi sa vado di day one brutale leggo anche che dura parecchio sulle 20 ore che è parecchio per un action game, volevo sapere una cosa da chi lo ha giocato una volta finito per affrontare le diff. piu alte è come DMC che tieni tutto upgrade della vita, batterie, etc... o riparti da zero? Spero la prima opzione che ho sempre trovato phiga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Fortuna che ho riscattato il codice PC, la versione switch è un mezzo disastro, in modalità portatile riesce ad andare ad un framerate migliore che in modalità docked :asd:

E dire che il loro port di Bayo1 era impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che ho riscattato il codice PC, la versione switch è un mezzo disastro, in modalità portatile riesce ad andare ad un framerate migliore che in modalità docked :asd:

E dire che il loro port di Bayo1 era impeccabile.

SWITCH hai detto tutto eh..... N si deve svegliare lato HW al passo, basta scusarla perchè ehi fa hw innovativi lol. Puoi farli innovativi e al passo cosi tempi se non mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...