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Secondo Giantbomb WD e NMS meglio su Ps5


Bak92

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Per quanto siano (al momento differenze minime) è paradossale la situazione. Dopo una generazione disastrosa non sono riusciti a partire non dico come Sony ma almeno sufficiente/bene, io capisco i devkit acerbi ma non dovrebbe essere una giustificazione anzi una aggravante. Bo

 

 

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Per quanto siano (al momento differenze minime) è paradossale la situazione. Dopo una generazione disastrosa non sono riusciti a partire non dico come Sony ma almeno sufficiente/bene, io capisco i devkit acerbi ma non dovrebbe essere una giustificazione anzi una aggravante. Bo

 

 

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Sono arrivati anche senza una line up di lancio nonostante un 2020 vuoto mentre la concorrenza lo ha riempito di una decina di esclusive

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Sono arrivati anche senza una line up di lancio nonostante un 2020 vuoto mentre la concorrenza lo ha riempito di una decina di esclusive

 

Anche quello, però li dici vabbè gli studi gli hanno presi adesso aspettiamo per i gioconi(aspettare ormai è diventato sinonimo di Microsoft) ma al momento non ne stanno facendo una giusta

 

 

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Anche quello, però li dici vabbè gli studi gli hanno presi adesso aspettiamo per i gioconi(aspettare ormai è diventato sinonimo di Microsoft) ma al momento non ne stanno facendo una giusta

 

 

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Il "momento" dura dal 2013 :asd:

 

A parte gli scherzi, l'acquisizione degli studi e l'enorme investimento su Bethesda indica chiaramente che qualcuno ci crede davvero e che sono disposti a fare investimenti importanti.

Fossero mancati quegli investimenti, questo inizio di gen sarebbe stato percepito come una sconfitta già annunciata. Invece a questo giro hanno la possibilità (dove la qualità sarà tutta da dimostrare) di giocarsi la partita con giochi veri.

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Eh, ma se sono multi non lo faranno mai. Potranno solo fare quello che farà la piattaforma meno prestante da quel punto di vista (Giochi pc con hdd). Se esclusive console, XsX ssd (quindi solo decompressione dati, ma non trasmissione istantanea di livelli e asset da riempire la ram in due secondi).

Beninteso che con tali prestazioni puoi fare già al meglio tutti i tipi di giochi che conosciamo già adesso, e anche di più.

Per qualcosa di radicalmente diverso, sarà possibile solo con esclusività totale.

Mah non so, l UE5 nasce su quell' I/O o viceversa, mi aspetto che chi ne farà uso potrà trarre qualche vantaggio da Ps5.....

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Da qualche parte quella potenza in più però dovrà venir fuori e magari sto giro sui first riusciranno a sfruttarla.

 

 

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Non è nemmeno detto che sia più potente, non possiamo dirlo. PS5 ha un vantaggio di clock sostanziale sulla gpu (il 22.5% in più). Forse è anche questo il motivo per cui si sono sbattuti tanto per le frequenze variabili, ovvero per permettere alla gpu di PS5 di raggiungere frequenze elevate che gli garantissero performance elevate senza aumentare il numero di transistors, che costa sicuramente di più. Lo stesso Cerny ha detto che a parità di Teraflops una gpu con clock più elevato ha una resa migliore sotto moltissimi punti di vista. E' vero che anche One aveva un vantaggio di clock rispetto a PS4, ma era del 6.6%, al fronte del 50% in meno di CU. Anche nel panorama PC una gpu con meno unità computazionali/cores con un overclock sostanzioso può superare in prestazioni una gpu di fascia più alta con un clock più basso e più unità computazionali/cores. In realtà non sappiamo niente dell'architettura delle gpu, di tutto quello che c'è dietro. Quelli di Digital Foundry ci hanno abiutato a pensarla come un gara di Teraflops perché in realtà neppure loro ne sanno granché.

 

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Modificato da Survived Snake
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Mah non so, l UE5 nasce su quell' I/O o viceversa, mi aspetto che chi ne farà uso potrà trarre qualche vantaggio da Ps5.....

 

Da quello che diceva il capoccia di Epic, hanno riscritto parte del motore per poterlo rendere efficiente con quella grande portata di dati. Ciò significa che le esclusive playstation che useranno l'UE5 saranno libere di sfruttare l'architettura alla grande, spingendola (se vorranno) fino al limite (magari il prossimo gioco di quelli di Days Gone).

Ma se vogliono fare funzionare il gioco in altre piattaforme, il limite sarà ovviamente costituito dalla più debole (che, voglio sperare, non sarà il pc con hdd, ma almeno una configurazione con hdd, che anche senza i chip dedicati all'eliminazione dei colli di bottiglia, può almeno risultare in una banda dati maggiore e nella totale eliminazione del seek time).

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Non è nemmeno detto che sia più potente, non possiamo dirlo. PS5 ha un vantaggio di clock sostanziale sulla gpu (il 22.5% in più). Forse è anche questo il motivo per cui si sono sbattuti tanto per le frequenze variabili, ovvero per permettere alla gpu di PS5 di raggiungere frequenze elevate che gli garantissero performance elevate senza aumentare il numero di transistors, che costa sicuramente di più. Lo stesso Cerny ha detto che a parità di Teraflops una gpu con clock più elevato ha una resa migliore sotto moltissimi punti di vista. E' vero che anche One aveva un vantaggio di clock rispetto a PS4, ma era del 6.6%, al fronte del 50% in meno di CU. Anche nel panorama PC una gpu con meno unità computazionali/cores con un overclock sostanzioso può superare in prestazioni una gpu di fascia più alta con un clock più basso e più unità computazionali/cores. In realtà non sappiamo niente dell'architettura delle gpu, di tutto quello che c'è dietro. Quelli di Digital Foundry ci hanno abiutato a pensarla come un gara di Teraflops perché in realtà neppure loro ne sanno granché.

 

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[ATTACH=full]2468[/ATTACH]

 

Quando aumenti la frequenza di lavoro, aumenti i cicli eseguibili in ogni parte che compone la GPU, come ad esempio il mero fillrate, la GPU sia di SeriesX che di Ps5 ha 64ROPs solo che a fronte delle frequenze di lavoro differenti, Ps5 vanta un fillrate superiore del 26% ......

Modificato da Il_Drugo[AR]
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Quando aumenti la frequenza di lavoro, aumenti i cicli eseguibili in ogni parte che compone la GPU, come ad esempio il mero fillrate, la GPU sia di SeriesX che di Ps5 ha 64ROPs solo che a fronte delle frequenze di lavoro differenti, Ps5 vanta un fillrate superiore del 26% ......

Guarda,non entro nel merito perché non ne ho le competenze. Comunque quello che diceva Cerny potrebbe essere vero, alla fine anche negli esempi che ho postato di gpu PC si nota che l'aumento di clock, in proporzione, sembra portare benefici maggiori rispetto ad aumentare il numero di CU/cores della gpu ( 970 OC che outperforma la 980 stock per esempio). Non voglio dire che PS5 sia più performante con questo, dico solo che il beneficio del dubbio che questa millantata netta superiorità di Series X esista è più che lecito a questo punto.

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un lancio cosi di merda di una console non si è mai visto, vi giuro sono stato dopo quasi 2 ore a premere F5 su amazon ,mettono la ps5 disponibile la metto nel carrello e mi sparisce dal carrello:mad2: in 30 secondi sono finite, la sony si deve solo vergognare, praticamente ha detto un sacco di bugie sulle scorte a disposizione, altro che 11 milioni di ps5, ma nhe caxxo ne hanno assemblate 1 milione? e poi la gente che compra una ps5 e la va a rivendere a 1000€, tutto questo schifo grazie a sony:grev: sono incazzato nero.
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Ospite Utente cancellato 61
Fortuna che me ne sbatte na mazza per ora se no sarei pure io incazzato. Ma ci può stare per una console così richiesta
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Fortuna che me ne sbatte na mazza per ora se no sarei pure io incazzato. Ma ci può stare per una console così richiesta

la richiesta è sempre stata alta al day one, è la sony che non rifornisce adeguatamente nessun rivenditore, vabbè mi son rotto le palle, che vada a fare in culo sony, non immaginate la rabbia che ho provato dopo aver cliccato per 2 ore F5 la metto nel carrello e mi sparisce dal carrello, ci sono rimasto di merda.

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Ospite Utente cancellato 61

la richiesta è sempre stata alta al day one, è la sony che non rifornisce adeguatamente nessun rivenditore, vabbè mi son rotto le palle, che vada a fare in culo sony, non immaginate la rabbia che ho provato dopo aver cliccato per 2 ore F5 la metto nel carrello e mi sparisce dal carrello, ci sono rimasto di merda.

non te lo vorrei dire. Siamo in tempi di covid ed altri problemucci. A livello logistico non deve essere semplice. Aspettare qualche settimana in piu` non cambia la vita

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non te lo vorrei dire. Siamo in tempi di covid ed altri problemucci. A livello logistico non deve essere semplice. Aspettare qualche settimana in piu` non cambia la vita

ma magari fosse una settimana, qui non si sa niente quando arrivano quelle 4 console che spariranno come neve al sole, se va bene se ne parla tra gennaio febbraio per soddisfare la richiesta.

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    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
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