Vai al contenuto

[DIGITAL FOUNDRY] DMC5 SE: Prima comparativa!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

113? Ma scusate..... senza HDM2.1 non poteva andare oltre i 60? Sopratutto, ma a che servono :ciaociao: ? A renderlo super ballerino immagino ? Perfetto per Dante.

Infatti l’hdmi2.1 c’è.

Il problema è avere il televisore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dici?

Xbox fa quasi più frame con il ray tracyng che senza.

 

A dir poco strano:sisi:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Su xbox sarà mal ottimizzato ma di sicuro neppure su ps5 é ottimizzato gran che... Prima smettete di fantasticare su differenze enormi meno delusi resterete quando scoprirete che i multy saranno praticamente identici su entrambe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Su xbox sarà mal ottimizzato ma di sicuro neppure su ps5 é ottimizzato gran che... Prima smettete di fantasticare su differenze enormi meno delusi resterete quando scoprirete che i multy saranno praticamente identici su entrambe.
Mai pensato che ci saranno differenze enormi..

Ma le differenze ci saranno.

 

Nella stessa misura dei caricamenti su ps5.

 

A proposito, il senso della modalità frame rate quando stanno entrambe quasi sempre sopra gli 80 fps con xsex che raggiunge addirittura oltre i 100fps in diverse scene?

Forse sono io a non aver capito...

 

Edit

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia presto per trarre conclusioni, per entrambie le console. La PS5 sembra un hardware più custom ma non credo che sia performante quanto Series X, almeno da quello che si è letto in giro. Probabilmente vedremo differenze più nette a favore di Series X nel tempo. Il vantaggio dell'SSD di PS5 invece penso si vedrà solo nelle esclusive (non cross gen ovviamente, vedasi Ratchet che già ha fatto vedere un pò di muscoli di questa tecnologia). Nei multipiattaforma, ovviamente, è probabile che progetteranno il game design in modo che si sposi al meglio con la macchina con la memoria di massa più lenta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia presto per trarre conclusioni, per entrambie le console. La PS5 sembra un hardware più custom ma non credo che sia performante quanto Series X, almeno da quello che si è letto in giro. Probabilmente vedremo differenze più nette a favore di Series X nel tempo. Il vantaggio dell'SSD di PS5 invece penso si vedrà solo nelle esclusive (non cross gen ovviamente, vedasi Ratchet che già ha fatto vedere un pò di muscoli di questa tecnologia). Nei multipiattaforma, ovviamente, è probabile che progetteranno il game design in modo che si sposi al meglio con la macchina con la memoria di massa più lenta.

Quello, come al solito, non sta allo sviluppatore terza parte.... ma alla bravura di chi confezionerà i kit di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi traduci il tweet?

Perché mi sa che parla di un bug... E non di performance

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Era un problema dovuto al fatto che la versione PS5 non poteva essere lockata a 60 fps quando la console è collegata a una tv a 120 Hz, lasciando il frame rate libero e instabile in tutte le modalità. Ora, invece, le modalità ad alta qualità dell'immagine sono lockate a 60 fps. in sostanza hanno solo messo il cap a 60 fps nelle modalità diverse da quella high performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un problema dovuto al fatto che la versione PS5 non poteva essere lockata a 60 fps quando la console è collegata a una tv a 120 Hz, lasciando il frame rate libero e instabile in tutte le modalità. Ora, invece, le modalità ad alta qualità dell'immagine sono lockate a 60 fps. in sostanza hanno solo messo il cap a 60 fps nelle modalità diverse da quella high performance.
E quindi se ne deduce che adesso giri meglio di xsex nelle altre modalità?

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi se ne deduce che adesso giri meglio di xsex nelle altre modalità?

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Se ne deduce che il frame rate è finalmente stabile, mentre prima era libero, più alto in media, ma altamente instabile. Di fatto è un pareggio a livello di "esperienza" sulle due piattaforma, con due modalità a 60 fps stabili sia su PS5 che su XSX. L'unico vantaggio di PS5 è che nella modalità a 120 fps va un po' meglio di XSX, ma entrambe sono abbastanza instabili e necessitano di VRR (che PS5 ancora non supporta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...