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[DIGITAL FOUNDRY] La retrocompatibilità di PS5 è fantastica!


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Ospite Utente cancellato 137

fanculo PS4, PS5 è la Soulsborne machine definitiva :hail:

attendo qualcuno che si degni di mettere Gravity 2 nella console per testarlo, ma penso che anche quello sia cappato, e considerando che ha i server morti dubito si mettano a patcharlo.

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fanculo PS4, PS5 è la Soulsborne machine definitiva :hail:

attendo qualcuno che si degni di mettere Gravity 2 nella console per testarlo, ma penso che anche quello sia cappato, e considerando che ha i server morti dubito si mettano a patcharlo.

Mmm...andava a 30? Comunque dubito qualcuno lo faccia, se nessuno lo fa e la console la ho quando prevedo di averla come finisco di "aggiustare tutto" (devo trasferire roba ecc...) lo provo io :sisi: Anche perchè lì una seconda run è d'obbligo.

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The last guardian gira a 60fps fissi su PS5 😱

 

 

Su Pro girava a 30 abbastanza stabili rispetto a Ps4 liscia, quindi si giocava bene. Però a 60 un altro giro lo farei volentieri :sisi:

 

Certo che i giochi non lockati li abbiamo sempre giustamente bistrattati, ma sono quelli che guadagnano più facilmente dalla maggiore potenza della next gen :asd:

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RE 2 e 3 andavano alla grande già su PS4, 60 fps granitici, solo i tempi di caricamento ne possono giovare.

non andavano a 60 già su PS4? al massimo adesso saranno 60 granitici

 

In realtà i miei pensieri inclinavano sulla risoluzione, ma suppongo che per certe migliorie sarebbe necessaria una patch

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The Last Guardian (nella mia top 10 di questa gen) a 60 fps tanta roba, su PS4 Pro sta sui 30 tutto il gioco

in realtà TLG è uno dei giochi col framerate più instabile che ci stanno su PRO, anche perchè gira a 1900p nativi... il fatto che PS5 riesca a spararlo in scioltezza a 60 fissi senza nessuna ottimizzazione (anzi bisogna proprio usare la versione d1 del disco non ottimizzata) la dice lunga su quanto sia stata progettata bene questa console

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Ospite Utente cancellato 260
Anche The Last Guardian ha i suoi problemucci: uscita patch che cappa il frame rate a 30 fps su PS5

 

https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-09-the-last-guardian-on-ps5-runs-at-60fps-but-only-if-you-have-the-disc

Non è proprio così. La patch risale a parecchio tempo fa e per PS4, logicamente se hai il gioco in digitale te lo becchi già patchato. Se invece possiedi una copia fisica, non installi la patch e te lo giochi a 60.
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  • Amministratore

Anche The Last Guardian ha i suoi problemucci: uscita patch che cappa il frame rate a 30 fps su PS5

 

https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-09-the-last-guardian-on-ps5-runs-at-60fps-but-only-if-you-have-the-disc

Non è una patch che cappa il framerate su PS5 perché ha problemi

 

Inizialmente senza patch aveva il FR sbloccato su PS4 ma era instabile, poi più tardi una patch ha cappato il framerate su PS4.

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Chiedo a chi ha giocato Days Gone: non avevo ancora guardato nulla sulla retro, ma guardando i video su Gamersyde ne ho trovati un paio su DG e per vedere come si vede a 60 frame mi sono visto il video a 1080p/60 (non quello a 4k perché tanto non ho ancora un tv adatto).

La domanda è: ma a parte il frame rate raddoppiato su ps5, l'originale su ps4 ha quello stesso livello di dettaglio, modelli, shaders, vegetazione, illuminazione, ecc.? Perché in questo video ci sono diversi momenti in cui sembra fotorealistico (soprattutto vegetazione e illuminazione, ma pure shader e effetti vari):

 

https://www.gamersyde.com/video_days_gone_days_gone_ps5_gameplay_4k_-45419_en.html

 

Hanno per caso rifatto parte degli asset per ps5? Perché in certi passaggi mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

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Chiedo a chi ha giocato Days Gone: non avevo ancora guardato nulla sulla retro, ma guardando i video su Gamersyde ne ho trovati un paio su DG e per vedere come si vede a 60 frame mi sono visto il video a 1080p/60 (non quello a 4k perché tanto non ho ancora un tv adatto).

La domanda è: ma a parte il frame rate raddoppiato su ps5, l'originale su ps4 ha quello stesso livello di dettaglio, modelli, shaders, vegetazione, illuminazione, ecc.? Perché in questo video ci sono diversi momenti in cui sembra fotorealistico (soprattutto vegetazione e illuminazione, ma pure shader e effetti vari):

 

https://www.gamersyde.com/video_days_gone_days_gone_ps5_gameplay_4k_-45419_en.html

 

Hanno per caso rifatto parte degli asset per ps5? Perché in certi passaggi mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

Già su PS4 graficamente era tanta roba pur usando l'unreal engine...gioco col meta più falso della gen. Come minimo doveva avere un 85

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