Vai al contenuto

[NEWS] PS5 | OGGI Notizie e RECENSIONI ufficiali


Messaggi raccomandati

Come già detto da Predator...e se il salvataggio non è libero e in quella zona non c'è?

ti rifai due minuti di gioco U.U

 

Dai ragazzi oggi di check point ce ne sono anche troppi... capisco la comodità della cosa eh... ma non mi pare un game charger.

Ti capiterà quante volte di dover staccare di corsa proprio dove non puoi salvare e poi avviare un altro gioco (altri 5!!) prima di tornarci?

mmmm....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il QR di X Series X infatti non è una chicca perché ti annulla i caricamenti, dato che alla fine a nessuno frega di aspettare quei 5-10 secondi in più rispetto ad avviare normalmente un gioco, bensì è il fatto di poter sospendere la partita in un dato punto, andare su un altro gioco e poi ritornare sul gioco precedente esattamente dove l'avevi lasciato.

Quel nessuno dovuto a statistica immagino, personalmente preferisco azzerare i tempi di attesa sempre e comunque, sarò strano io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rifai due minuti di gioco U.U

 

Dai ragazzi oggi di check point ce ne sono anche troppi... capisco la comodità della cosa eh... ma non mi pare un game charger.

Ti capiterà quante volte di dover staccare di corsa proprio dove non puoi salvare e poi avviare un altro gioco (altri 5!!) prima di tornarci?

mmmm....

 

ce ne sono tante di piccole cose che finchè non le provi sembrano inutili, ma quando ci prendi l'abitudine diventano quasi necessarie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono tante di piccole cose che finchè non le provi sembrano inutili, ma quando ci prendi l'abitudine diventano quasi necessarie :D

come tante che sembrano utili poi non usi mai...

ce lo sapremo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Come già detto da Predator...e se il salvataggio non è libero e in quella zona non c'è?

 

Beh penso che i così detti "activity resume" su PS5, servano proprio a riportarti a specifici accadimenti, magari non il posto preciso ma pressappoco nei dintorni.

Senza contare che il resume in stand by da spento, ti riporta effettivamente all'attimo preciso, è il ritorno ad altri giochi che non è altrettanto specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Multiplayer.it

In live praticamente gli utenti gli hanno dovuto spiegare a P.Greco che quando installi un gioco da 50 gb questi vengono suddivisi in "giochi" e "altro"( esempio 40 e 10 ) , lui sosteneva che 50 gb andava in giochi e altro spazio non ben definito veniva occupato da "Altro" e non si potesse cancellare.... Questo è il livello di quella redazione....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ragazzi, multiplayer.it è una fonte non gradita sul nostro forum, pertanto non ci interessa nemmeno discuterne in negativo. Fate conto che non esista e andiamo avanti, non nominatela proprio più per piacere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa come si comporta la ps5 in 1080p?

Non ho una tv 4k e non ho letto nulla a riguardo. Immagino se ne siano fregati di quelli nelle mie condizioni (saremo la maggioranza?), ma sarebbe stato bello avere la possibilità di selezionare modalità con settaggi grafici al massimo e 60fps. Qualcuno ha letto notizie a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa come si comporta la ps5 in 1080p?

Non ho una tv 4k e non ho letto nulla a riguardo. Immagino se ne siano fregati di quelli nelle mie condizioni (saremo la maggioranza?), ma sarebbe stato bello avere la possibilità di selezionare modalità con settaggi grafici al massimo e 60fps. Qualcuno ha letto notizie a riguardo?

 

Banalmente, l'immagine sarà a 1080p con il downsampling. I settaggi varieranno gioco per gioco, al momento non sembrano esserci modalità specifiche per 1080p in nessun titolo di nuova uscita. Le console next-gen puntano al 4k e metterle su un 1080p significa solo sacrificarle. Se non hai intenzione di cambiare tv nei prossimi anni, queste console hanno poco senso. Di buono c'è che molti titoli sembrano prevedere una modalità 60fps, quindi se questo ti basta (insieme a caricamenti ridotti), l'acquisto può avere un senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa come si comporta la ps5 in 1080p?

Non ho una tv 4k e non ho letto nulla a riguardo. Immagino se ne siano fregati di quelli nelle mie condizioni (saremo la maggioranza?), ma sarebbe stato bello avere la possibilità di selezionare modalità con settaggi grafici al massimo e 60fps. Qualcuno ha letto notizie a riguardo?

allura:

 

1080p è supportata come output video (ma nessuno la prenderà in considerazione come risoluzione nativa).

Vantaggi li vedrai comunque grazie al downsampling, ovviamente ti conviene settare su modalità performance ove possibile perchè la fluidità maggiore la vedi la differenza tra 4k nativo o in checkboard quando poi devi downsamplare l'immagine no.

Parlare di risoluzione a 1080p "ma con maggiore dettaglio" è un controsenso in termini che vedremo mai per ovvie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la risoluzione la limitazione sarà sulla mancanza di HDR. Se non hai problemi economici regalatela una TV nuova che ormai anche sotto i 1000€ trovi prodotti più che soddisfacenti :approved:

 

Non posso perché voglio cambiare casa e per la nuova prenderò un 65” ma in questa non mi entra proprio sul muro. Spendere per un 50” da mettere chissà dove non è una buona idea. Manco un 55” mi entra, quindi non mi pare una buona idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Sarebbe comunque stato bello poter scegliere, per spiderman ad esempio, raytracing e 1080/60, ma ovviamente se ne fregano di proporlo.

 

Esatto, non saprei dire se è una decisione per ragioni di marketing il non voler inserire una modalità 1080 o altro , ma è davvero un peccato dover scegliere tra RT e i 60fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non saprei dire se è una decisione per ragioni di marketing il non voler inserire una modalità 1080 o altro , ma è davvero un peccato dover scegliere tra RT e i 60fps

E’ che sono consapevoli che e’ un prodotto console. Dovreste esserlo anche voi. E’ gia’ troppo che ad ogni gioco debba ribadire ogni volta che voglio il frame rate massimo prima di tutto. mettetela come fottuta opzione standard nel menu’ della console:

1_ fluidita’

2_ orpelli grafici per piciisti che hanno preso una console per sbaglio

Dai Sony ed Ms, fatelo.

[automerge]1604832622[/automerge]

Nel frattempo a Dubai avranno un D1 più ricco del nostro :unsure:

 

EmR7HVXVkAEga9D?format=jpg&name=medium

Orrendi,

rendetevi conto che le mascotte di Sony sono una palma, un ragno, un topo ed un travestito :confused2:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Topic ripulito.

Ricordo a tutti che la discussione è sulle review di PS5 e non sui televisori per la next gen o per le comparative: infatti, sareste non solo OT ma anche fuori sezione, dato che esiste già un topic sicuramente più adatto in area tech.

Inoltre, i toni erano al limite del cartellino e questo è l'ultimo avviso prima di procedere a una moderazione più incisiva. Siccome sapete che non abbiamo alcun interesse nel fare gli insegnanti in viaggio d'istruzione, non ci mettete nelle condizioni di sanzionare.

Evitiamo comunque di esprimere giudizi di valore su come giocano le altre persone, sono brutti messaggi da leggere e chi li scrive onestamente non ci fa bella figura (anzi...).

 

In ogni caso, anticipo che il topic avrà fisiologicamente vita breve perché tende a diventare un contenitore.

Per altre considerazioni generali su PS5 invito a usare il thread ufficiale della console in altra sezione.

 

Grazie a tutti. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...