Vai al contenuto

Series X e Series S | Le recensioni ufficiali


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La console sarà pure un gioiello...ma un hw non ha senso se non c'è il software giusto. I giochi non sono un contorno, sono il senso stesso dell'esistenza delle console.

Che MS si presenti al D1 senza giochi next gen è un errore, ma una console non muore nella finestra di lancio, i giochi arriveranno quindi giustamente oggi si recensisce l Hw e tutti sono concordi nel dire che è eccellente.

Se poi dovesse fare girare meglio i multipiatta ci sarebbe comunque un valido motivo per comprarla in attesa dei First party.

Rispetto al 2013 non hanno Esclusive ma un grande Hw e hanno spesso un sacco di soldi per potenziare i MS studios, 7 anni fa si parlava di uscita dal mercato oggi si discute se TES 6 sarà esclusiva,chi decide di comprare Series X deve attendere un po' ma in futuro avrà un sacco di giochi e pagando 13 euro al mese giocarli tutti al D1, la vera KA di Xbox si chiama GamePass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio l' altra che al D1 non supporta nessuna memoria di espansione , fortuna che non avendola proprietaria avresti avuto piu scelta, sembra avere una GPU con meno feature, l audio posizionale che funziona solo con le cuffie , è gigantesca ,vedremo oggi realmente quanto scalda e quanto è silenziosa e ha i grilletti che vibrano che su Xbox sono presenti tipo dal 2013. Ma ehi esce con un remake e un DLC.......

Intanto EA annuncia che star Wars Squadrone , su PS5 gira come su Pro con luci ma gliorate, su Series X avrà due opzioni una qualità 4k@60 e una performance @ 120.

Ma la chiudo qui perché non voglio essere bannato o fate cw nel topic ufficiale di Series X.

Parrebbe che non sei informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, al d1 non supporta SSD esterni da sfruttare con le specifiche nextgen ma un HDD o SSD coi giochi PS4 puoi attaccarcelo tranquillamente e direttamente (lo stacchi da PS4 e lo attacchi a PS5 e hai già tutto pronto)...

 

Wars coso su PS5 a quanto pare non è stato proprio patchato, la potenza non c'entra nulla.

 

Madonna il vittimismo sulla stampa videoludica 🙈

Infatti intendevo che non è possibile aumentare la memoria compatibile con le feature next gen alD1 e non si sa per quanto, visto che Drugo ha fuori il prezzo della memoria proprietaria, anche su Series X puoi collegare via USB hdd e Ssdd standard.

 

@Wall non è vittimismo dai è innegabile che ogni volta che Sony fa qualcosa viene dipinto come rivoluzionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.gamespot.com/articles/some-xbox-exclusives-have-much-smaller-file-sizes-on-xbox-series-s-than-series-x/1100-6484148/

 

[HEADING=2]Gears 5[/HEADING]

  • Series X: 71.9GB
  • Series S: 55.1GB

[HEADING=2]Forza Horizon 4[/HEADING]

  • Series X: 84.6GB
  • Series S: 71.4GB

[HEADING=2]Sea of Thieves[/HEADING]

  • Series X: 46.6GB
  • Series S: 17.02GB

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.gamespot.com/articles/some-xbox-exclusives-have-much-smaller-file-sizes-on-xbox-series-s-than-series-x/1100-6484148/

 

[HEADING=2]Gears 5[/HEADING]

  • Series X: 71.9GB
  • Series S: 55.1GB

[HEADING=2]Forza Horizon 4[/HEADING]

  • Series X: 84.6GB
  • Series S: 71.4GB

[HEADING=2]Sea of Thieves[/HEADING]

  • Series X: 46.6GB
  • Series S: 17.02GB

c'è qualche comparazione sui multipatta? I first party giustamente sono spinti ad ottimizzare e si vede :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche comparazione sui multipatta? I first party giustamente sono spinti ad ottimizzare e si vede :sisi:

No.

 

hanno chiesto a Jason S. se è vero che tutti i titoli di terze parti girano meglio su Serie X, ha risposto:

 

Probabile, ma lo sapremo tra qualche settimana da DF.

Nessuno ha spedito due versioni dello stesso gioco.

 

hanno provato solo quelle con i deal...

 

(Se ti riferisci allo spazio occupato si sa solo Cod).

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

hanno chiesto a Jason S. se è vero che tutti i titoli di terze parti girano meglio su Serie X, ha risposto:

 

Probabile, ma lo sapremo tra qualche settimana da DF.

Nessuno ha spedito due versioni dello stesso gioco.

 

hanno provato solo quelle con i deal...

 

(Se ti riferisci allo spazio occupato si sa solo Cod).

Oddio...è un po' diverso il suo tono. Di fatto non si pronuncia.

 

1604658308580.png.ed348babaa1189789d91e935321ae29c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ogni o maggior parte dei third dovesse girare meglio su ps5...si dirà di nuovo che sony ha pagato tutti:asd:

Serie X è oggettivamente più performante.

Do per scontato i titoli ci girino meglio.

La discriminante è quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Meglio l' altra che al D1 non supporta nessuna memoria di espansione , fortuna che non avendola proprietaria avresti avuto piu scelta, sembra avere una GPU con meno feature, l audio posizionale che funziona solo con le cuffie , è gigantesca ,vedremo oggi realmente quanto scalda e quanto è silenziosa e ha i grilletti che vibrano che su Xbox sono presenti tipo dal 2013. Ma ehi esce con un remake e un DLC.......

Intanto EA annuncia che star Wars Squadrone , su PS5 gira come su Pro con luci ma gliorate, su Series X avrà due opzioni una qualità 4k@60 e una performance @ 120.

Ma la chiudo qui perché non voglio essere bannato o fate cw nel topic ufficiale di Series X.

Non so che fonti ti abbiano dato ma squadron ha la patch su le Xbox next-gen per migliorare le prestazioni mentre su PS5 gira in modalità retrocompatibilità senza patch.

 

Comunque questo è un topic che parla di altro, direi che non è il caso di parlare di queste cose qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho sbroccato. In diretta, pure, di fronte all'ennesimo episodio della console war più futile che c'è. Visto che ho espresso qualche dubbio sulla line-up di lancio di Xbox Series X e mi sono permesso di consigliare Series S soltanto ad un certo tipo di pubblico (una fascia un po' diversa rispetto a quella che si definisce hardcore gamer), agli occhi di qualcuno sono diventato parziale, venduto, poco oggettivo.

E – mi dispiace – non ho retto. Perché ero fermamente convinto di aver date una lettura davvero legittima e trasparente, lodando tutto quello che c'è da lodare (ingegnerizzazione, gestione delle temperature, potenza, responsività e rapidità dell'esperienza utente), ma senza spegnere il senso critico.

Io credo anche che in questo lavoro sia sempre importante ascoltare la voce del pubblico, quindi ieri sera, una volta smaltita la live, ho riletto tutto quello che ho scritto, per capire se avessi sbagliato da qualche parte. Non sempre è facile lasciar trasparire i messaggi che uno vuole comunicare, magari il carico di lavoro di questi giorni mi aveva giocato un brutto scherzo. Non ho trovato nessuna presa di posizione aggressiva o intransigente nei confronti di quella che continuo a ritenere un'ottima macchina, che ancora non dimostra il suo pieno potenziale a causa dell'assenza di software adeguato.

Leggo spesso che se gli utenti sono così aggressivi è colpa anche della stampa. Guardo al mio lavoro e mi sento tranquillo, e penso che ci sia una differenza enorme fra il riportare le notizie e il polarizzare quelle notizie, ricontestualizzandole sempre e comunque in una cornice di scontro. La stessa differenza che c'è tra il fare confronti, e il trasformare quei confronti in un'indicazione di vittoria integrale di una delle due parti. Processi di questo tipo, a dirla tutta, mi sembrano principalmente innescati da certe fasce di pubblico, ma ci sta che mi sbagli.

Tornando a Series X e Series S, per curiosità sono pure andato a leggermi quello che si dice oltre oceano. Polygon titola la sua recensione “Boring is Better”, sostenendo che Microsoft abbia perfezionato una strategia e un approccio alla next-gen “globalmente noioso”. Ma insomma Polygon è Polygon: estremo nei modi e nella forma, eccessivo in questo caso come in tanti altri contesti.

E allora mi sono letto il coverage di Digital Foundry, a scanso di equivoci. Digital Foundry, già dai tempi di Project Scorpio, non ha mai perso occasione di lodare (giustamente!) il lavoro degli ingegneri Microsoft, che di fatto hanno colmato, con One X e poi con Series X, un gap tecnologico precedentemente molto visibile, guadagnando in entrambi i casi un vantaggio prestazionale e costruttivo sulla console rivale. Quel vantaggio si vede e, di nuovo, Digital Foundry l'ha sempre sottolineato. Però a Digital Foundry piace anche un'altra cosa: i fatti.

I fatti hanno questa tendenza a rimanere lì, enormi e visibili nonostante il chiacchiericcio che qualcuno produce attorno a loro. Richard Leadbetter è una persona pacata e rigorosa, e ha detto quello che si doveva dire. Ovvero che Series X è un signor hardware, ma che “non si mette a gridare 'next-gen' così come fa PlayStation 5”, abbracciando in parte la filosofia di una macchina “in continuità con la precedente” per costruire – assieme agli altri prodotti di Microsoft – un ecosistema di stampo e di matrice diversa.

E ancora, chiaramente: “una grande console il cui momento arriverà più avanti”, una macchina che “non mostra i suoi tanti punti di forza al lancio”. Non c'è molto da girarci intorno. Se qualcuno ha detto diversamente, a mio modo di vedere, non ha fatto un buon servizio, né a Microsoft né al pubblico. Neppure agli sfegatati console warrior che non sentono ragioni, perché chiunque voglia fare una guerra deve farla consapevole delle proprie armi, non illudendosi di avere a disposizione un'artiglieria che arriverà fra qualche tempo.

Lo stesso si può dire per chi ha consigliato Series S senza nessuna riserva, in nome del fatto che “costa meno”. Non avvertire il pubblico più appassionato (quelli che “in gergo” si chiamano gaming enthusiast) che le rinunce sono avvertibili, è sbagliato. Sempre da Digital Foundry: “Series S non è pensata per chi si considera un harcore gamer: è fatta per chi magari compra una console per la prima volta, per chi vuole una seconda piattaforma da affiancare alla principale, per chi torna al gaming su console dopo una lunga interruzione”. E sì: prima o poi si sentirà il bisogno dell'espansione di memoria.

Insomma, ho sbroccato ma forse non ce n'era poi così bisogno. Sono fiero del mio coverage, perché al di là dei contenuti abbraccia i valori che credo siano importanti in un momento come questo. Informatività, passione, trasparenza.

 

 

 

Fossetti a quanto pare è stato attaccato in diretta per aver espresso perplessità su Series S

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossetti a quanto pare è stato attaccato in diretta per aver espresso perplessità su Series S

Era la scontata conclusione di una console war basata sul nulla, sulle fake news, sullo sfottò, sugli slogan, sul noicelavemopiulunghismo fine a se stesso e non comprovato dai fatti e durata mesi e mesi. Che le recensioni si sarebbero espresse in questi termini era chiaro e non poteva essere altrimenti, si sono limitate a riportare i fatti. Chi è dotato di un minimo di obiettività l'aveva già previsto. Il declino culturale e la mancanza di educazione e rispetto per le opinioni altrui, che sono fenomeni propri di questi ultimi anni a tutti i livelli in una buona parte del mondo occidentale, si manifestano anche in questo modo.

Modificato da last92
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 77557, member: 183"']Un gioiello con le porte USB preistoriche, l'espansione SSD proprietaria che costa come la console, senza supporto al Bluetooth 5.1, senza porte USB-C compatibili con lo standard "SuperSpeed" e praticamente senza giochi al lancio che possano dimostrare che l hardware c'è. Fortuna che hanno comprato zenimax...
Francamente preferisco tutto questo a una console più rumorosa e più ingombrante oltre che sulla carta più potente.

Per l'ssd è ancora tutto da vedere, visto che ms ha affermato che non saranno una esclusiva seagate

 

Di come sia il bluetooth o per la porta c... Ma cosa dovrebbe interessarmi?

 

Poi ohi... Ho detto semplicemente quello che dice l'intera stampa mondiale.

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente preferisco tutto questo a una console più rumorosa e più ingombrante oltre che sulla carta più potente.

Per l'ssd è ancora tutto da vedere, visto che ms ha affermato che non saranno una esclusiva seagate

 

Di come sia il bluetooth o per la porta c... Ma cosa dovrebbe interessarmi?

 

Poi ohi... Ho detto semplicemente quello che dice l'intera stampa mondiale.

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Che se ci attacchi un HD esterno sarà bradipo e dovrai passare da adattatori, per il bluetooth nulla anche qui come per l SSD una velocità inferiore e per il WIFI non mi basterebbe una pagina per elencare le differenze.

Che rimane? Specifiche della sola GPU sulla carta, un po' pochino no??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio l' altra che al D1 non supporta nessuna memoria di espansione , fortuna che non avendola proprietaria avresti avuto piu scelta, sembra avere una GPU con meno feature, l audio posizionale che funziona solo con le cuffie , è gigantesca ,vedremo oggi realmente quanto scalda e quanto è silenziosa e ha i grilletti che vibrano che su Xbox sono presenti tipo dal 2013. Ma ehi esce con un remake e un DLC.......

Intanto EA annuncia che star Wars Squadrone , su PS5 gira come su Pro con luci ma gliorate, su Series X avrà due opzioni una qualità 4k@60 e una performance @ 120.

Ma la chiudo qui perché non voglio essere bannato o fate cw nel topic ufficiale di Series X.

Chi è che spende al lancio 500 euro piu 230 di SSD per installare cosa ?che se ti va bene prendi 2 giochi. Mamma mia proprio questioni senza senso buttate li per far polemica sterile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 77712, member: 183"']Che se ci attacchi un HD esterno sarà bradipo e dovrai passare da adattatori, per il bluetooth nulla anche qui come per l SSD una velocità inferiore e per il WIFI non mi basterebbe una pagina per elencare le differenze.

Che rimane? Specifiche della sola GPU sulla carta, un po' pochino no??!!

Vedremo, vedremo...

Ad oggi mi lamento solo della mancanza di titoli next.

 

Ci saranno i third a dimostrarne la vera potenza e le capacità reali dell'ssd.

 

Hard disk esterni?

Chi ha più necessità è propio ps5 vista la minor capienza.

 

Ma tant'è che parlare come se dovessimo aquistarlo tutti.

 

Io penso che scenderà di prezzo molto velocemente.

 

Ma vi lascio il premio della connettività.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 77712, member: 183"']

Che se ci attacchi un HD esterno sarà bradipo e dovrai passare da adattatori, per il bluetooth nulla anche qui come per l SSD una velocità inferiore e per il WIFI non mi basterebbe una pagina per elencare le differenze.

Che rimane? Specifiche della sola GPU sulla carta, un po' pochino no??!!

Fantastico Drugo,

veramente fantastico :asd:

 

Mi ricordi me o gli altri boxari che al tempo di xbox one difendevano l'indifendibile.

 

Chissenefrega della potenza in Più (e non di poco) generale, ma è importantissimo PER GIOCARE (il mantra di ogni sonaro, no?) avere delle porte USB 10 GB/S anzichè 5 (senza però supportare il trasferimento dei giochi :asd:), avere il bluetooth 5.1 o il WIFI 6 (che, oltre ad essere supportato da router costosissimi, ad oggi non serve una bega perchè nessuna rete customer supera il 1 GB/s).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...