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Yakuza: Like a Dragon


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io devo dirti che per ora lo sto trovando un pò troppo lento, sto a circa 3-4 ore di gioco e ancora non ho ottenuto nuove skill/personaggi/classi ecc...anche la storia mi pare un pò boh, mentre invece ichiban è un signor protagonista fin da subito.

Dagli tempo. Il gioco vero parte dal capitolo 3. I primi 2 capitoli sono un lunghissimo prologo.

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E comunque, per me inaspettatamente, il nuovo combat system funziona.

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Dagli tempo. Il gioco vero parte dal capitolo 3. I primi 2 capitoli sono un lunghissimo prologo.

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E comunque, per me inaspettatamente, il nuovo combat system funziona.

Assurdo come nel quarto capitolo ti rendi conto di come siano riusciti a dare un senso al combat system creando certe cose del protagonista e, soprattutto, dare un senso alle cose folli viste nei trailer che al tempo mi fecero gridare "ma che è sta stronzata?" e invece è bellissimo :asd:

 

Ho dato uno sguardo ad alcune cose che verranno dopo, meccaniche e cose di questo tipo, ed è tutto ancora da scoprire da quel che ho capito. Per ora ci sono alcuni momenti dove dici "vabbè ma sta cosa è una perdita di tempo" ma penso servirà tutto via via che avanzi. Credo, ma potrei sbagliare, che sarà tipo come quando in Persona 5 pensi di aver visto tutto e invece ogni tot ore sbuca qualcosa, solo che qui sbuca prima; ma è una mia sensazione senza nessuna verifica :asd:

Modificato da Siriodorione
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Forse non ci ho mai capito una ceppa io ma sapevo che la differenza tra i due era che uno calcola i riflessi solo sugli oggetti che guardi mentre il ray tracing calcola roba anche fuori dalla tua visuale, sbaglio? In questo caso nn capisco perché usare il ray tracing quando con l SSR servono meno risorse.

In ogni caso è proprio un bel vedere, se solo riuscissero a migliorare gli NPC e alcune texture farebbe il salto di qualità

 

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No , SSR non è in tempo reale, non calcola nulla viene programmata rifrazione solo da alcune angolazioni , giusto per farti un idea.

 

https://youtu.be/oCXVG0Qw7Fo

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  • 3 settimane dopo...

Giudizio definitivo: ottimo.

 

Non il miglior Yakuza, ma sicuramente uno dei più belli.

Personalmente sotto lo 0 e il 6, ma migliore di 1-3-4-5.

Bello Ichiban, belli i personaggi secondari, buona la storia (che evita una serie di antichi errori di Yakuza, mentre ne fa di nuovi).

Sicuramente un eccellente nuovo punto di ripartenza per la serie.

 

Uniche due pecche: reparto musica non ai livelli dello 0 o del 6. E' buono, ma non ci sono abbastanza "pezzoni".

E poi...il combat system a turni è bello e funziona...ma

dio quanto sarebbe stato mille volte più bello lo scontro con Tendo in real time, è un bellissimo scontro, ma in real time sarebbe stato uno dei migliori della serie

 

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È ancora work in progress, sto cercando di nascondere meglio i fili ma nn è facil

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io devo dirti che per ora lo sto trovando un pò troppo lento, sto a circa 3-4 ore di gioco e ancora non ho ottenuto nuove skill/personaggi/classi ecc...anche la storia mi pare un pò boh, mentre invece ichiban è un signor protagonista fin da subito.

Qualche lucina tamarra in più non ci stava? Mi sembra un po troppo sobria come postazione

 

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Fatevi un favore e giocatevi sto gioco, è bellissimo :asd: La struttura rpg poi è fatta bene e sis bloccano via via nuove cose fra attività ecc...ho visto ancora poco ma promette benissimo :hail:

Volentieri. Ma su Ps5. Hanno fatto i cazzoni non facendolo uscire al lancio ed ora glielo compero nuovo a marzo solo se e’ stato rimaneggiato un po’ altrimenti usato alla faccia loro.

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Mi sta venendo voglia, vuoi l'Italiano, vuoi che la cosa RPG che pensavo invece mi sembra ottima pero aspetto e spero lo mettano da GS nel calendario dell'avvento anche se è uscito da poco che dite? Magari a 40€ invece di 60, non perchè non li valga, perchè già ho AC e Crash da giocare, giovedi arriva pure Immortals, quindi mi sembra da scemi prenderlo a prezzo pieno dato che non mi manca roba
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Ma non rincoglioniscono tutte quelle luci mentre si gioca?:asd:
Ma va', anzi affatichi molto di meno gli occhi. Io poi adoro led e neon da matti, ho perfino comprato il TV Philips con l' ambilight sapendo che cmq il TV è abbastanza mediocre rispetto alla concorrenzac7b3abbb23d0a570f0d2396fa621634c.jpg

 

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Ma va', anzi affatichi molto di meno gli occhi. Io poi adoro led e neon da matti, ho perfino comprato il TV Philips con l' ambilight sapendo che cmq il TV è abbastanza mediocre rispetto alla concorrenzac7b3abbb23d0a570f0d2396fa621634c.jpg

 

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Lo acquistai nel 2009 mi fece dannare, venduto, alla fine sto ancora con il mio Kuro stravecchio. Passerò al più presto a qualche Panasonic Oled

  • Grazie 1
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Ma va', anzi affatichi molto di meno gli occhi. Io poi adoro led e neon da matti, ho perfino comprato il TV Philips con l' ambilight sapendo che cmq il TV è abbastanza mediocre rispetto alla concorrenzac7b3abbb23d0a570f0d2396fa621634c.jpg

 

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Si un conto è una luce tenue, un conto sono quei LED sparati che ti fulminano la retina. Ci son 2 ordini di grandezza differenti tra un caso e l'altro.

 

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Finito....ripeto, fatevi un favore e compratelo. Le emozioni del finale mamma mia....

 

I giochi a turni comunque non li soporto più causa boss lunghissimi e noiosi :asd: Ormai è un dato di fatto. Solo Persona 5 mi ha davvero divertito fino alla fine.

Io sto al capitolo 9 con 35 ore, ma mi sono fatto praticamente tutta la roba secondaria visibile. Per me rimane un buon capitolo ma continuo a preferire il vecchio gameplay, i boss erano 10 volte più epici prima.

Spero che il prossimo capitolo ci sia sempre ichiban come protagonista ma col vecchio combat.

 

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Io sto al capitolo 9 con 35 ore, ma mi sono fatto praticamente tutta la roba secondaria visibile. Per me rimane un buon capitolo ma continuo a preferire il vecchio gameplay, i boss erano 10 volte più epici prima.

Spero che il prossimo capitolo ci sia sempre ichiban come protagonista ma col vecchio combat.

 

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Il lato "combat a turni" è indubbiamente la cosa peggiore che hanno fatto se devo parlare di difetti. Bene fino a un certo momento poi non c'è evoluzione, non basta l'abilità "x" nuova a cambiare le cose. Ci sono svariati errori scemi tipo che non puoi consultare il "bestiario" per vedere le debolezze mentre sei in combattimento e devi selezionare un tipo di attacco e vedere se appare "debole", si dilunga la battaglia così. Il fatto che per cambiar lavoro devi andare all'ufficio che senso ha? Sarebbe una cosa sgrava a farlo in battaglia? Ok, ma fammelo fare fuori nel menù di gioco...certi boss dal capitolo 12 in poi hanno una resistenza ridicola. Molto maggiore dei nemici grossi che si beccano in giro. Il boss finale mi è durato 30 minuti, mi son curato due volte soltando e resuscitato un pg una volta sola perchè ha un colpo che a caso può oneshottare (me l'ha fatto varie volte ed è successo una volta) stavo quindi bene di livello, di potenza d'attacco e di difesa, ma sta cosa che i boss devono RESISTERE a ogni tipo di attacco ed essere "deboli" ad uno solo lo trovo stupido perchè il "resist" significa levargli poco...cioè gli levavo pure 13 soltando...ma scherziamo? Armi finali maxate e tutto e c'ho messo mezz'ora. Una mezz'ora in tranquillità, certo, ma noiosissima. E questo mi sa mi farà mollare l'endgame perchè se in quella torre bonus son tutti così................

 

Per il resto è un giocone. Cioè mi trovo combattuto. Un gioco che va giocato da tutti, ma che lato combat fallisce, un "fallimento" (a mio gusto) che però pesa poco nell'arco dell'avventura grazie a tutto il resto, compreso lo SPLENDIDO PROTAGONISTA.

 

Un consiglio: quando arrivate al capitolo 12 non andate avanti se non siete al livello 50 e passa. Fidatevi.

Modificato da Siriodorione
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Il lato "combat a turni" è indubbiamente la cosa peggiore che hanno fatto se devo parlare di difetti. Bene fino a un certo momento poi non c'è evoluzione, non basta l'abilità "x" nuova a cambiare le cose. Ci sono svariati errori scemi tipo che non puoi consultare il "bestiario" per vedere le debolezze mentre sei in combattimento e devi selezionare un tipo di attacco e vedere se appare "debole", si dilunga la battaglia così. Il fatto che per cambiar lavoro devi andare all'ufficio che senso ha? Sarebbe una cosa sgrava a farlo in battaglia? Ok, ma fammelo fare fuori nel menù di gioco...certi boss dal capitolo 12 in poi hanno una resistenza ridicola. Molto maggiore dei nemici grossi che si beccano in giro. Il boss finale mi è durato 30 minuti, mi son curato due volte soltando e resuscitato un pg una volta sola perchè ha un colpo che a caso può oneshottare (me l'ha fatto varie volte ed è successo una volta) stavo quindi bene di livello, di potenza d'attacco e di difesa, ma sta cosa che i boss devono RESISTERE a ogni tipo di attacco ed essere "deboli" ad uno solo lo trovo stupido perchè il "resist" significa levargli poco...cioè gli levavo pure 13 soltando...ma scherziamo? Armi finali maxate e tutto e c'ho messo mezz'ora. Una mezz'ora in tranquillità, certo, ma noiosissima. E questo mi sa mi farà mollare l'endgame perchè se in quella torre bonus son tutti così................

 

Per il resto è un giocone. Cioè mi trovo combattuto. Un gioco che va giocato da tutti, ma che lato combat fallisce, un "fallimento" (a mio gusto) che però pesa poco nell'arco dell'avventura grazie a tutto il resto, compreso lo SPLENDIDO PROTAGONISTA.

 

Un consiglio: quando arrivate al capitolo 12 non andate avanti se non siete al livello 50 e passa. Fidatevi.

Io sono a malapena al 30 al capitolo 10, livellare è un dito al culo perché nel dungeon sotterraneo ci sono alcuni nemici che ci stai letteralmente mezz'ora come hai detto tu...

 

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Io sono a malapena al 30 al capitolo 10, livellare è un dito al culo perché nel dungeon sotterraneo ci sono alcuni nemici che ci stai letteralmente mezz'ora come hai detto tu...

 

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Devi farlo con il "vagabondo", un tizio col bastone vestito da primitivo che se non lo batti entro pochi turni scappa e gli togli solo un HP (devi usare le mosse coi proiettili o quelle multicombo, ha pochissimi HP).

In quel dungeon dopo due mappe mi pare c'è una mappa che inizia che sei circondato da quei tizi nella spazzatura, torna subito indietro prima che la battaglia parte e segui la strada, la prima battaglia la salti scappando, la seconda ha il barbone. Torni da quelli con la spazzatura e torni indietro, ri-scappi e rifai la battaglia col barbone e così via, ogni 4/5 battaglie se non ricordo male fai un livello personaggio. Il livello lavoro alla fine non serve a tantissimo per le cose del gioco di trama, serve il livello normale. C'è sicuramente il solito logaritmo nascosto che fa subire meno danni. Io ho farmato a quel modo in un pomeriggio (quindi niente di che) fino al livello 52 mi sembra. Serve circa quel livello durante il capitolo 12 o sono caxxi. Io ero al 42 ed è stato atroce :asd:

Ovviamente quel metodo che dico fallo scappando dalle battaglie e arrivando lì, poi con calma te lo rivedi per bene. Per uscire conviene finirlo mail boss lì è tosto di livello 40 (poi non appare più) in caso torni indietro ed esci.

Tieni presente che converrebbe anche livellare un pio' tutti i lavori almeno fino al livello 5/18 così da prendere qualche bonus permanente in più. Io l'ho fatto nel parco dove stanno i Kart nel capitolo 6 :asd: C'è un tizio sotto un albero che spesso spawna che da 1800 e passa exp lavoro e in 4/5 battaglie arrivi al livello 15 del lavoro. Però vabbè, ora ti conviene fare coni quel vagabondo che ho detto. In caso ti rifai scappando i due piani e potenzi gli altri lavori a quel modo. Ma proverei a rimanere su un lavoro solo e pensare al livello dei pg per ora.

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