Vai al contenuto

Ricordi: Screenshot del giorno


Ospite

Messaggi raccomandati

Myth per C64

 

B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png.3abd0444b88e8fb35423e12cae87324a.png

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 332
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Myth per C64

 

[ATTACH type=full" alt="B0EF0022-D3EC-4E2B-84CC-1A871914FB0A.png]3776[/ATTACH]

 

Adoravo l’ambientazione ed il salto costante di scenario da un’epoca all’altra.... era davvero difficilissimo, imparai a finirlo senza morire dopo ore ed ore di gioco (si a quei tempi i giochi durano mediamente un paio di ore e lo scopo era fare piu’ punti possibile e morire il meno possibile).

Uno dei giochi simboli del C64. :hail:

Il bello è che la conversione per Amiga 500 (e NES con il nome di Conan), aveva il protagonista che da teenager anni '80 diventò un barbaro. Inutile dire che la versione originale per C64 era molto meglio.

 

Amiga

260px-Myth1.jpg

 

NES

UZ86NOy.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zool per Amiga

 

B811972B-EA0C-47FC-AC1B-74101369807B.thumb.png.50717369bf20979f0c88d863adad364b.png

 

 

Questo era uno di quei giochi che gridava “non abbiamo bisogno delle console!” A torto, beninteso.... ma era un’ottimo platform game molto ispirato a Sonic molto colorato, schermo pieno ! (Incredibile ma spesso e volentieri, come oggi si usa la risoluzione dinamica scalabile a quel tempo i giochi piu’ avanzati riducevano la porzione di schermo giocabile) e pure scroll parallasse :eek: nn riuscii mai a finirlo a causa di un bug nell’ultimo livello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hostages

 

[ATTACH type=full" alt="1610979967299.jpeg]3983[/ATTACH]

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

combinazione ho rigiocato poco tempo fa il seguito Last Window :D

 

http://vgsmproject.com/wp-content/uploads/2016/09/lastcall.jpg

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo giochicchiavo ai tempi su C64. Le luci mi beccavano quasi subito però era divertente tentare di non farsi prendere.

[automerge]1610984664[/automerge]

 

Last Window è ancora più bello, specie le musiche. :love:

 

davvero, musiche spettacolari.

 

sequel fenomenale sotto tutti i punti di vista, peccato non vedremo mai un terzo capitolo :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Broken Sword II: la profezia dei Maya

laProfeziaDeiMaya.jpg.44bf5f2ad803d5bd9b1b9363aea4032f.jpg

 

Ero molto piccolo, mi sembra che fossi riuscito ad uscire dalla stanza in fiamme, ma temo che poi non proseguì a lungo. Non so se perchè troppo piccolo e incapace oppure se perchè il gioco era rimasto da mio cugino. Probabilmente la prima. :sisi:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...