Vai al contenuto

FantaGameSurvivors 2020/2021 - ISCRIZIONI [Scadenza 21 Ottobre 23:59]


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il FantaGameSurvivors, una Fantasy League basata sul mondo del gaming simile per struttura a quella del fantacalcio ma al posto dei calciatori ci sono i videogiochi!

 

Il termine per le iscrizioni (per esigenze organizzative) è il 21 Ottobre alle 23:59, iscrivetevi e DIVERTITEVI insieme alla community... e non dico che per il vincitore potrebbe esserci qualche piacevole premio ma chissà... :)

 

COME ISCRIVERVI

Per le iscrizioni basta rispondere in questo topic confermando la vostra adesione alla competizione scrivendo il vostro nome personalizzato che intendete dare al Publisher (alla stregua di un nome di squadra identificativo)

 

 

Allego il Regolamento per completezza

 

 

REGOLAMENTO DEL FANTAGAMESURVIVORS

 

ROSA DEI GIOCHI

La rosa di ogni partecipante è costituita da tre parti:

  • Parte DRAFT: Questa parte viene riempita prima dell'inizio della competizione, dove i competitor prima della stagione effettueranno un'asta a busta chiusa per accaparrarsi i titoli che loro considerano migliori
  • Parte Pick-UP: Giochi che verranno scelti man mano nel corso dell'anno (mensilmente o anche settimanalmente a discrezione del periodo e delle uscite) dai partecipanti,che dovranno effettuare un'offerta col budget rimanente. Il Publisher che effettuerà l'offerta più elevata si accaparrerà quel titolo
  • Parte Counter-Pick: Ogni publisher inoltre deve scegliere nel corso dell'anno un determinato numero di giochi appartenenti a un avversario per i quali punterà CONTRO. Ovvero, invece di guadagnare punti da esso, il publisher perderà dei punti ( oppure ne guadagnerà nel caso il gioco sia veramente uscito male). Lo scopo del counter-pick è di scegliere dei titoli che il publisher pensa possano essere potenzialmente dei fail, o addirittura titoli

Il numero di DRAFT e di Pick-UP per team sarà scelto in base al numero di partecipanti alla competizione in maniera tale da garantire il miglior equilibrio possibile.

IL PUNTEGGIO

Il punteggio si basa sulla media che i giochi otterranno su OpenCritic.com:

  • Per ogni punto sopra il 70 il publisher riceverà 1 punto
  • Per ogni punto sopra il 90 il publisher riceverà 2 punti
  • Per ogni punto sotto il 70 il publisher perderà 1 punto
  • Per i counter-pick le cose si rovesciano
  • Per i giochi rimandati all'anno successivo non verrà assegnato nessun punto (nemmeno in counter-pick, il che potrebbe essere una scelta saggia puntare in counter-pick su un gioco potenzialmente rimandabile)

Oltre al punteggio base verranno aggiunti dei bonus e delle penalizzazioni relative alla performance relativa dei videogiochi, ovvero:

  • +5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più elevato
  • +5 punti per il publisher che possiede più giochi con l'OpenCritic >=80
  • +3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic tra 70 e 80
  • -3 punti per il publisher che possiede più giochi con l'Opencritic <70
  • -5 punti per il publisher che possiede il gioco con l'OpenCritic più basso

Per invogliare la discussione intorno ai premi, inoltre, verranno assegnati ulteriori bonus ogni anno per i TGA, nella maniera così descritta:

  • +5 punti per il publisher con il gioco vincitore del GOTY
  • +3 punti per il publisher per ogni gioco candidato al GOTY
  • +3 punti per il publisher con il gioco vincitore di altri premi
  • +1 punto per il publisher per ogni gioco candidato ad altri premi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ci provo, anche se non so se sono capace XD

 

 

Ah dimenticavo il nome da publisher, data la mia scarsa fantasia in queste cose, la chiamerò "Trincia enterteinment studios"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e bella iniziativa.ma passo

coi “fanta” nn son capace e nn riesco mai a seguirli.....e poi li abbandono.come il fantacalcio dove i colleghi mi convincono ogni anno a partecipare.nn voglio ma alla fine cedo...e fatta la squadra la abbandono a se stessa fino alla fine del campionato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Stavo guardando il filmato dei festeggiamenti del Bologna al termine della partita di ieri e l'intervista a Calafiori e mentre guardavo riflettevo sulla nostra piazza. La sensazione forte che ho avuto è che appena i giocatori se ne vanno da qui sbocciano letteralmente, è come se qui a Roma noi i giocatori li opprimiamo troppo a livello emotivo e spesso questi non sono in grado di esprimersi ed è veramente un peccato. Io sono convinto che uno come Pellegrini per esempio se andasse altrove diventerebbe un fenomeno vero mentre qui si vede palesemente quanto spesso soffra il carico di aspettative che i tifosi hanno su di lui tra l'altro ogni giocatore che viene qui viene subito battezzato fenomeno o pippa senza mezze misure... A livello societario sicuramente nella Roma non è tutto perfetto e son stati commessi errori nel corso degli anni ma credo pure che proprio tutto l'ambiente Roma inteso come tifoseria e città in generale sia proprio pessimo per tirare fuori il meglio dai giocatori. Questa fame atavica di vittoria importante (scudetto) che manca da troppo tempo ha reso tutto l'ambiente davvero tossico per certi versi. Tutto questo è davvero un peccato perchè gioca proprio a nostro sfavore. Tra parentesi: spesso a Roma specie sponda giallorossa si crede di essere il meglio di tutto e tutti, di essere i tifosi più spettacolari e bravi del mondo ecc ecc ma forse dovremmo tutti fare un passettino indietro perchè altrove non sono da meno e con un pò meno esasperazione della nostra iniziano a raccogliere risultati migliori dei nostri. Il punto è: in una città così degradata a livello sociale come purtroppo è la nostra, un simile cambiamento sarebbe realmente possibile?
    • Perché il remake del primo, esclusiva Nintendo dal 2002, ebbe una remastered che lo rese multipiattaforma pochi anni prima.  Secondo me l'intento di Capcom era di fare solo il remake del 2, capitolo più iconico della saga. Poi visto il successo hanno deciso di fare i remake degli altri. Nel 2026 ci sta un altro remake e giusto per correggere chi dice che sarà l'ennesimo copia/incolla vorrei chiarire questo aspetto: io in linea generale sono contro le remastered a pochi anni di distanza dagli originali, sono addirittura contrario alle remastered per giochi ancora godibili, tuttavia un conto è la remastered di TLOU e un altro di un gioco del '96 che ebbe un rifacimento nel 2002. Chiaramente oggi il gaming si è evoluto in 22 anni e nel 2026 saranno 24 anni da quel rifacimento. A mio parere ci può stare soprattutto se ci fosse la possibilità di proporre qualcosa di nuovo, tipo un Re 1 con visuale in prima persona come i Re7 o Re8, oppure così come sono stati realizzati gli altri remake.
    • Onesto: lo avevo adocchiato e mi sembrava uno Stray molto più scanzonato. Probabilmente tra i due titoli l'unica somiglianza è nel protagonista... ad ogni modo volevo quantomeno provarlo. Qualcuno di voi l'ha giocato?  
    • Bhe si sicuramente è meglio, non dura tantissimo ed è piacevole il primo
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...