Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/04/2024 in tutte le aree

  1. Sabaku pubblica su Facebook un post che annuncia una live in cui si parlerà della questione 30 o 60 fps. Uno sviluppatore di Ninja Theory scrive un commento (lungo e dettagliato) per spiegare che l'acqua è bagnata. Sabaku gli risponde con tono forse un po' sarcastico Le tifoserie si scatenano. Tagliaferri nella polemichetta ci sguazza e fa la news per Multi. Probabilmente qualcuno si incazza. Multi cancella la news. Qui un video, dal tono serio, sulla questione Una barzelletta (anche brutta) era meglio, più interessante e sicuramente più divertente.
    3 punti
  2. Scusami ma Multy dice questo: "È stato confermato quanto tutti già pensavamo: per entrare in Shadow of the Erdtree è necessario battere Mohg, Signore del Sangue (ovvero quello nel Palazzo di Mohgwyn, non il Mohg delle fogne). Si tratta di un boss potente che richiede un po' di lavoro per essere raggiunto. Se avete intenzione di avviare il NG+, tenete in considerazione il fatto che dovrete tornare fin da Mohg per poter avviare il DLC. Se temete di abbandonare la Nuova Partita Più rapidamente, evitate di iniziarla perché potreste precludervi Shadow of the Erdtree per svariate ore di gioco" Altra fonte, tradotta in ita: "Anche se molti giocatori saranno probabilmente ansiosi di tuffarsi direttamente nel nuovo contenuto quando Shadow of the Erdtree uscirà, potrebbe volerci un po' prima che lo raggiungano. Il direttore Hidetaka Miyazaki ha confermato che i giocatori dovranno sconfiggere sia Mohg, Lord of Blood che Starscourge Radahn, due dei boss più difficili del gioco, per poter accedere al DLC. Bloccare l'accesso al DLC dietro due boss difficili potrebbe essere controverso tra i giocatori, con i giocatori di lunga data che probabilmente saranno preparati per la sfida, mentre i giocatori che hanno iniziato una nuova sessione di gioco potrebbero essere frustrati dal fatto di non poter accedere al DLC prima." Qui è abbastanza chiaro: https://fandomwire.com/no-elden-ring-player-can-access-shadow-of-the-erdtree-without-defeating-these-2-bosses-from-main-game/ A me sembra di capire che devi aver battuto questi 2 Boss, quindi basta andare al teletrasporto nel tempio e potremo accedere alla nuova zona del DLC. Non trovo info in merito al fatto che "chiaramente una volta acquistato sarà disponibile alla run successiva". Spero di non sbagliarmi, ma onestamente sarebbe assurdo, io non ho mai fatto nella mia vita una seconda run ad un videogioco, perchè adesso dovrei essere costretto per acquistare e giocare questo DLC (e quindi a dare soldi all SH)? A una certa mi potrebbe pure rompere le scatole farlo onestamente. Diverso il discorso per chi ancora non ha battuto questi 2 Boss o come dice Multy ha appena iniziato o ha intenzione di inizare una nuova partita a ridosso dell'uscita dell'espansione.
    2 punti
  3. Ma guarda tu sti maledetti. Fanno remastered e remake di qualsiasi cosa uscita negli ultimi due anni e aspettano che sul resto cali l'oblio.
    1 punto
  4. Ma come minchia avete fatto? Io è dal 2022 che sto livellando e sono al livello 520 o qualcosa del genere. Ho una vita, una famiglia, un lavoro, degli amici, possibile che debba rinunciare a tutto questo per raggiungervi? Lo farò ma sappiate che sarò a vostro carico, sulla vostra coscienza.
    1 punto
  5. No, l’ho scaricato due giorni fa in vista del 2. Ma ti credo comunque. I 60 fps in un gioco così proprio non mi cambiano. Poi se li si vuole ad ogni costo c’è la versione PC. Coalition sa il fatto suo comunque
    1 punto
  6. Imho, l'epoca della mascella a terra da mo che è finita
    1 punto
  7. Vieni vieni...che si fa una gang bang
    1 punto
  8. Vieni Miquella, vieni...
    1 punto
  9. Io sto ancora livellando il personaggio. Come siate riusciti ad arrivare al massimo rimane un mistero visto che perdo un'ora per miseri 10 milioni di rune che ormai non mi cambiano niente avendo praticamente maxato tutto tranne 3 classi (una sta a 42 e le altre due a 30). Ci vogliono troppe rune per maxare, bisogna arrivare tipo al miliardo. Per me è assurdo, non vivrò abbastanza per maxarlo.
    1 punto
  10. Per me il downgrade c’e’ gia’ stato pure a confronto del reveal, comunque… 🤣🤣🤣🤣
    1 punto
  11. Si è sicuramente un mio gusto soggettivo, è che mi aspettavo chissà cosa (a livello di divertimento), invece non mi entusiasma proprio da questo punto di vista. Qualche partita comunque quando posso me la faccio.
    1 punto
  12. Vabbè non a tutti deve piacere allo stesso modo , sono gusti. Io al lancio non riuscivo a staccarmi con gli amici, giocavo non stop :asd:, una droga e le risate fatte. Io ho 90 ore di gioco e mi diverte persino di più rispetto all'inizio. La lore e humor del gioco sono fantastici, rilasciano nuovi contenuti ad un ottima cadenza (nuovi tipi di nemici, missioni, tipo da ieri c'è una missione stile fortezza da proteggere dove ci sono delle barricate/portoni da poter chiudere per fermare l'avanzata dei nemici ) nuove armi e stratagemmi da usare, e il bello è che lo aggiungono con filmati in game o comunque con una comunicazione ecc, non ci sono trailer che spoilerano tutto ecc e non bisogna aspettare nuove season, succede tutto in un modo molto naturale. Poi vabbè io ho GB pieni sulla play di filmati dove succedono cose assurde e nel 90% dei suddetti filmati si sentono risate a crepapelle, sono felicissimo che sia uscito, e francamente un bel gioco co-op e non solito pvp per me è stata una ventata d'aria fresca (su cod col cazzo che ci torno ).
    1 punto
  13. Quando si parla di framerate in un videogioco, entrano in gioco concetti di tempo e qualità. Far girare un gioco a 60fps implica che ciascun frame viene generato in circa 16,6 millisecondi, mentre a 30fps ogni frame richiede circa 33,3 millisecondi per essere creato. Questi tempi definiscono il "budget" di tempo a disposizione per renderizzare ogni frame. Optare per un framerate di 60fps riduce a metà il tempo disponibile per il rendering di ogni frame, influenzando la qualità grafica finale. Questa limitazione temporale è un vincolo intrinseco che non può essere superato o ottimizzato oltre certi limiti. Per sfruttare al meglio le capacità grafiche di un hardware, occorre incrementare il tempo disponibile per renderizzare ciascun frame, il che significa ridurre il numero di fps. Questo concetto è analogo a quello di artisti che realizzano disegni in tempi limitati (10 minuti, 1 minuto, 10 secondi): minor tempo comporta una riduzione della qualità e dei dettagli possibili. Il termine "cinematografico" usato per descrivere i giochi a 30fps non si riferisce tanto al numero di frame per sé, ma alla possibilità di migliorare significativamente la qualità grafica e i dettagli. Ad esempio, in un ipotetico gioco "Sabaku No Game", ottimizzato per PS5 con l'intento di massimizzare la resa grafica e l'immersività, scegliere di operare a 60fps comprometterebbe il livello di dettaglio e qualità visiva che si potrebbe invece ottenere a 30fps. Non tutti i giochi mirano alla massima fedeltà grafica o all'iperrealismo. Esistono titoli dove la rapidità di risposta è prioritaria rispetto alla qualità visiva, così come giochi dove l'immersività è fondamentale. La scelta del framerate, quindi, dipende dagli obiettivi specifici del design del gioco. Alla fine bisogna sempre scendere a compromessi, e la scelta tra il fulgore di 60fps e la maestosità visiva a 30fps non è mai stata una questione di superiorità, ma di visione: quale mondo vuoi che i tuoi giocatori esplorino, quello dell'istantanea reattività o dell'immersione senza confini? E questa, nella maggior parte dei casi, non è una decisione che spetta ai giocatori, ma al game design. Senior Software Engineer presso Ninja Theory
    1 punto
  14. Devo essermi perso qualche cosa tra Sabaku, uno sviluppatore di Hellblade 2 e Tagliaferri. Già solo così sembra una barzelletta, peccato non essere bene a conoscenza dei fatti.
    1 punto
  15. Su multiplayer.it hanno confermato ciò che sospettavo: per accedere al DLC bisogna battere Mohg quello del tempio e quindi è necessario fare un new game plus per tornare a quel punto ed entrare nel dlc. Capisco che è una cosa che fanno sempre, tuttavia pensavo che in un titolo come Elden Ring ci fosse maggiore clemenza vista l'enorme mappa e le ore di gioco da spendere per arrivare a quel punto. Bastava mettere l'accesso già sbloccato in un punto qualunque della mappa in modo da accedervi in qualsiasi momento, senza costringere i giocatori a ricominciare il titolo da capo.
    1 punto
  16. Guardavo oggi questo video...Ma quanto è stato epica quella partita e quanto ha cambiato il modo di vederci del resto del mondo? ps: telecronaca del commentatore inglese a dir poco leggendaria.
    1 punto
  17. Devi ricominciare una nuova partita Ng+ e tornare a quel punto. Così hanno scritto anche se spero ancora che si sbaglino. Nope. Se lo hai già battuto e stai facendo una partita senza il DLC sbloccato, chiaramente una volta acquistato sarà disponibile alla run successiva. Non ti si sblocca magicamente in quella partita. Come negli altri Souls, compri il DLC e ti si sblocca alla partita successiva dopo un boss di metà gioco.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...