Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] XBOX SERIES X - 10 NOVEMBRE - 499 €


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

Mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione Ste.

 

L'hardware con lo streaming c'entra nulla o quasi. Il punto forte dello streaming è proprio il bypass dell'hardware che non riuscirebbe a gestire determinati titoli perché pesanti e pensati per hardware diversi.

 

Il gioco in streaming non è coadiuvato dell'hardware, se non per il semplice discorso di input dei comandi e di download/upload dei dati.

 

Series S non nasce appositamente per il cloud. Per quello bastava anche solo Xbox One (non per altro il cloud di xbox funziona/funzionerà tranquillamente anche su smartphone).

 

Shield funziona come qualsiasi altro dispositivo android.

Puoi scaricare soltanto i giochi android. Per giocare i giochi PC vai di streaming con l'app preinstallata.

Ho spiegato come funziona, non sto facendo proprio per nulla confusione

Sul geforce now non sono giochi android, che funzionano su android.

Ci sono versioni ad hoc.

Comunque l'hardware per mantenere una connessione non c'entra? O per far funzionare gli eseguibili e di volta in volta leggere le istruzioni non c'entra? Ne prendo atto, per lo streaming farò un PC senza processore, tanto è superfluo.

Detto ciò va bene.

[automerge]1602665487[/automerge]

Facciamo finta per un attimo che io non sappia cosa significa cloud share gestito in remoto... :look:

 

Io compro un gioco, lo scarico e lo installo completamente sulla mia console, lo avvio offline mi gira in un certo modo. Se lo avvio online è diverso?

Se lo prendi in versione serie S, il gioco sfrutta ma versione ad hoc della series S

Mi sa che non lo sai come funziona lo share cloud, altrimenti dovresti sapere che parte degli eseguibili e le istruzioni vengono caricate in locale e lanciano la funzione per aprire il programma di gestione dello share.

Prova a disinstallare i driver video dal tuo PC e fai partire qualsiasi funzione grafica, che serva un minimo di funzionalità grafiche e poi mi dici se partono. Non è che quei giochi, appunto perché non è uno stream diretto, senza processore grafico funzionino. Puoi provare e vedere se fa qualcosa... Installa il now e lanciamo senza driver video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ho spiegato come funziona, non sto facendo proprio per nulla confusione

Sul geforce now non sono giochi android, che funzionano su android.

Ci sono versioni ad hoc.

Comunque l'hardware per mantenere una connessione non c'entra? O per far funzionare gli eseguibili e di volta in volta leggere le istruzioni non c'entra? Ne prendo atto, per lo streaming farò un PC senza processore, tanto è superfluo.

Detto ciò va bene.

 

Parlavi di Nvidia Shield, che adesso confondi con Geforce Now.

 

Geforce Now è un servizio streaming, Nvidia shield è un dispositivo android.

Su Shield puoi scaricare i giochi android, non quelli Geforce Now, che funzionano solo ed esclusivamente tramite streaming.

 

L'hardware ripeto a dire che non c'entra con la resa dei giochi in streaming, perché a parte l'applicazione di Geforce Now non lancia nessun eseguibile.

 

Non significa che non debba esserci hardware di base.

Ma appunto, come si diceva prima, va bene qualsiasi dispositivo android/ios. Non serve mica Series S per far funzionare "meglio" un gioco in streaming. Quello funziona alla stessa maniera in tutti i dispositivi.

 

Ciò che influisce sono soltanto la connessione ed il display.

 

Edit:

Il PC puoi farlo con qualsiasi processore per giocare in streaming.

Montare un pentium 3 o l'i9 non cambia nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste io sto cercando info e tutto mi riporta alla stessa risposta.

Xcloud funziona esattamente come gli altri sistemi di streaming: si l’hardware non c’entra, invii solo input e ricevi video, il programma viene elaborato in remoto.

Ti basta quel minimo per gestire un browser e soprattutto non c’è alcuna differenza se usi un pc da 20 euro o uno da 6000 o Xbox one o s o serie X....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ste io sto cercando info e tutto mi riporta alla stessa risposta.

Xcloud funziona esattamente come gli altri sistemi di streaming: si l’hardware non c’entra, invii solo input e ricevi video, il programma viene elaborato in remoto.

Ti basta quel minimo per gestire un browser e soprattutto non c’è alcuna differenza se usi un pc da 20 euro o uno da 6000 o Xbox one o s o serie X....

Togli il processore allora, se è superfluo e serve solo una connessione

 

Toglilo, togli anche l'hdd e siamo apposto.

Lancia il now e vedi se funziona

Ti sto dicendo di provare, tanto basta una connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il processore allora, se è superfluo e serve solo una connessione

 

Toglilo, togli anche l'hdd e siamo apposto.

Lancia il now e vedi se funziona

Ti sto dicendo di provare, tanto basta una connessione

La parte in cui dico che serve il minimo per far partire un browser l’hai letta? :doubt:

 

secondo te in streaming c’è differenza se usi un pc da 2000 euro o uno da 300?

 

stadia funziona con Chromecast (4K 60fsp connessione permettendo secondo Google).

[automerge]1602666157[/automerge]

EkPJsgRUwAEw_Um?format=jpg&name=small

Spencer che una settimana fa ne ridimensiona l’importanza...

Dai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

La parte in cui dico che serve il minimo per far partire un browser l’hai letta? :doubt:

 

secondo te in streaming c’è differenza se usi un pc da 2000 euro o uno da 300?

 

stadia funziona con Chromecast (4K 60fsp connessione permettendo secondo Google).

Quando lhai scritta scusa? Leggo: l'hardware non c'entra, ti basta un PC da 20€...

Se non c'entra, appunto perché basta un hardware da 20 €, servono solo input video perché nvidia ai tempi parlo delle garanzie date dalla apu anche nello stream? Soprattutto l'output video serve una buona scheda grafica o una buona apu, altrimenti non streamma proprio niente.

Vabbè, tanto l'hardware è superfluo e va bene così

Chiusa la polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lhai scritta scusa? Leggo: l'hardware non c'entra, ti basta un PC da 20€...

Se non c'entra, appunto perché basta un hardware da 20 €, servono solo input video perché nvidia ai tempi parlo delle garanzie date dalla apu anche nello stream? Soprattutto l'output video serve una buona scheda grafica o una buona apu, altrimenti non streamma proprio niente.

Vabbè, tanto l'hardware è superfluo e va bene così

Chiusa la polemica

Ma quale polemica? Io sto facendo domande.

Secondo te su pc da 2000 lo streaming funziona meglio?

Stadia come fa a funzionare su Chromecast?

[automerge]1602666403[/automerge]

Ho spiegato come funziona, non sto facendo proprio per nulla confusione

Sul geforce now non sono giochi android, che funzionano su android.

Ci sono versioni ad hoc.

Comunque l'hardware per mantenere una connessione non c'entra? O per far funzionare gli eseguibili e di volta in volta leggere le istruzioni non c'entra? Ne prendo atto, per lo streaming farò un PC senza processore, tanto è superfluo.

Detto ciò va bene.

[automerge]1602665487[/automerge]

 

Se lo prendi in versione serie S, il gioco sfrutta ma versione ad hoc della series S

Mi sa che non lo sai come funziona lo share cloud, altrimenti dovresti sapere che parte degli eseguibili e le istruzioni vengono caricate in locale e lanciano la funzione per aprire il programma di gestione dello share.

Prova a disinstallare i driver video dal tuo PC e fai partire qualsiasi funzione grafica, che serva un minimo di funzionalità grafiche e poi mi dici se partono. Non è che quei giochi, appunto perché non è uno stream diretto, senza processore grafico funzionino. Puoi provare e vedere se fa qualcosa... Installa il now e lanciamo senza driver video

Ah non avevo letto l’edit.

 

quindi tu mi dici che in XCloud c’è una versione diversa per Serie X e una per serie S?

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma neanche youtube funziona senza CPU e GPU, però non è che ci costruisci un pc da gaming :look:

Tutte le macchine dedite allo streaming hanno in dote dei chip e degli accorgimenti per velocizzare la compressione e decompressione dei flussi video e dei dati input ecc. non è una novità, quelli son tutti brevetti che si compro sony con gaikai e prima di lei gaikai con onlive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ci saranno versioni per ogni postazione, perché avranno tutte le doppie funzionalità (share e no)

Un PC da 2000 euro stremmerà meglio, acquisisce meglio, a patto che non ci siano vincoli disposti dal programma proprietario come Sony con il now ove il vincolo è a 720 p e non conta niente avete una scheda da 2000, o 50.

Conta solo averla e stop.

Altri programmi richiedono funzionalità maggiori, mettono un requisito minimo come scheda (altrimenti non riuscirebbe a leggere il flusso di immagini, o in caso di acquisizione acquisire)

Se volevi la risposta su quello, si ci saranno da come hanno detto tutte le versioni apposite per ogni configurazione possibile e hanno escluso la One X, il nuovo sistema di gestione dello share, un domani, non avrà più accesso alla One X e funzionerà con una versione precedente (hanno esplicitamente parlato di supporto fino al 31/12/2021)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Niente RT al lancio per via dei dev tools acerbi? Si ricollega alla patch che sarebbe arrivata post lancio di Halo. Lo sapevano con anticipo di 3 mesi dal lancio.

 

The Medium però lo supporta ed esce il 10 dicembre. E pare pure Yakuza.

 

Perché sono acerbi? Problemi relativi al COVID? Era così difficile implementarlo?

 

Aspetto di vedere gli stessi multipiattaforma su PS5 per vedere se è presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma neanche youtube funziona senza CPU e GPU, però non è che ci costruisci un pc da gaming :look:

Tutte le macchine dedite allo streaming hanno in dote dei chip e degli accorgimenti per velocizzare la compressione e decompressione dei flussi video e dei dati input ecc. non è una novità, quelli son tutti brevetti che si compro sony con gaikai e prima di lei gaikai con onlive.

YouTube funziona male, ma funziona.

L'unico problema è che non sa a quale risoluzione massima può adattare il video, proprio perché non c'è un driver a mettere la cappa sopra.

Ma qui non si parla di youtube, per quanto sia bello il now, Ms ha fatto un qualcosa di diverso e non paragonabile.

Quindi, perché deve sempre essere Sony il riferimento a tutto?

Se parliamo di MS, perché deve spuntare il now? Tra l'altro qui stiamo sempre parlando di family share, che è un'altra cosa, con Xcloud annesso. Detto dall'inizio.

Comunque sia loro hanno studiato la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità base per il limite di share su hardware, riconoscere la macchina su cui streamma e apporre il limite massimo del contenuto. Ci sono versioni apposite e basta solo la connessione, una postazione che sia compatibile con il nuovo sistema e stop

Come in un qualsiasi stream share, ma purché sia compatibile ripeto.

I giochi avranno un 4k, a scalare, in base al l'ecosistema su cui noi vogliamo condividere. Chiederò ancora info migliori su questo, era la differenza reale nell'aver introdotto questa novità

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ok Ste ma gestire un res in output video, non è che serva 300€ di hw, il chromecast appunto costa 70€ e il 4k 60fps con HDR, lo regge ed è un HW ottimizzato per quello scopo preciso, quel che voleva dire RH è che se punti a quello non ti serviva propriamente una series S da 300€ ma una roba più modesta, se l'hanno fatta così è perché l'idea del gioco in locale ce l'hanno forte.

 

YouTube funziona male, ma funziona.

L'unico problema è che non sa a quale risoluzione massima può adattare il video, proprio perché non c'è un driver a mettere la cappa sopra.

Ma qui non si parla di youtube, per quanto sia bello il now, Ms ha fatto un qualcosa di diverso e non paragonabile.

Quindi, perché deve sempre essere Sony il riferimento a tutto?

Se parliamo di MS, perché deve spuntare il now? Tra l'altro qui stiamo sempre parlando di family share, che è un'altra cosa, con Xcloud annesso. Detto dall'inizio.

Comunque sia loro hanno studiato la possibilità di sfruttare al massimo le funzionalità base per il limite di share su hardware, riconoscere la macchina su cui streamma e apporre il limite massimo del contenuto. Ci sono versioni apposite e basta solo la connessione, una postazione che sia compatibile con il nuovo sistema e stop

Come in un qualsiasi stream share, ma purché sia compatibile ripeto.

 

A dire il vero io non ho parlato di now, anzi ho fatto l'esempio di stadia, tanto per dirne uno.

Cioè il succo del discorso non è "perché il now è meglio" ma "perché tutti gli altri servizi in streaming sarebbero diversi?".

Se la risposta è "perché c'è azure sotto" beh lo si sapeva già, quindi molti si sono incuriositi dal tuo modo di parlarne perché pensavano ci fosse qualcosa di nuovo in pentola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ci saranno versioni per ogni postazione, perché avranno tutte le doppie funzionalità (share e no)

Un PC da 2000 euro stremmerà meglio, acquisisce meglio, a patto che non ci siano vincoli disposti dal programma proprietario come Sony con il now ove il vincolo è a 720 p e non conta niente avete una scheda da 2000, o 50.

Conta solo averla e stop.

Altri programmi richiedono funzionalità maggiori, mettono un requisito minimo come scheda (altrimenti non riuscirebbe a leggere il flusso di immagini, o in caso di acquisizione acquisire)

Se volevi la risposta su quello, si ci saranno da come hanno detto tutte le versioni apposite per ogni configurazione possibile e hanno escluso la One X, il nuovo sistema di gestione dello share, un domani, non avrà più accesso alla One X e funzionerà con una versione precedente (hanno esplicitamente parlato di supporto fino al 31/12/2021)

 

Un PC da 2000 euro ha uno streaming migliore?

Ma una fonte con spiegazione informatica di ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi sfugge perché chi ha serie S (che ha indubbiamente il minimo di hardware necessario a gestire il flusso video) dovrebbe beccarsi uno streaming peggiore chi chi ha serie X.

In virtù oltretutto che da come dice Ste sembra che la roba giri meglio in streaming che in locale....

(Il che è parecchio inquietante)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

La parte in cui dico che serve il minimo per far partire un browser l’hai letta? :doubt:

 

secondo te in streaming c’è differenza se usi un pc da 2000 euro o uno da 300?

 

stadia funziona con Chromecast (4K 60fsp connessione permettendo secondo Google).

[automerge]1602666157[/automerge]

 

Spencer che una settimana fa ne ridimensiona l’importanza...

Dai su.

The Holy Grail of gaming, fino all'anno scorso. Buon Dio, ma come si fa ad avere ancora fiducia in MS?

Comunque per il 4k credo serva la chromecast ultra (l'altra si ferma a 1080p). Insomma, un hw vagamente decente serve. Con tutto che sono streaming ultracompressi con bitrate schifosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Un PC da 2000 euro ha uno streaming migliore?

Ma una fonte con spiegazione informatica di ciò?

Una scheda di acquisizione migliore, una capacità di gestire gli upload migliori, sfrutti meglio anche la compressione dei video in maniera più rapida, hai meno latenza.

Mi ricorderò per sempre della pubblicità intel ove per far vendere meglio i processori facevano vedere un tizio che stava scaricando una cosa e questa ci metteva una vita e mezza a farlo.

Era ridicola, ma comunque spiegava come i loro processori aiutassero bene tutte le funzionalità e i moduli in maniera più performante rispetto alla precedente... Una bicicletta non va come un motorino, anche se tutte e due hanno le ruote, in tanti casi aiutano a far funzionare meglio anche dei prodotti lockati, ove richiedono cose esigue, essenziali

No, davvero chiudo. Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Una scheda di acquisizione migliore, una capacità di gestire gli upload migliori, sfrutti meglio anche la compressione dei video in maniera più rapida, hai meno latenza.

Mi ricorderò per sempre della pubblicità intel ove per far vendere meglio i processori facevano vedere un tizio che stava scaricando una cosa e questa ci metteva una vita e mezza a farlo.

Era ridicola, ma comunque spiegava come i loro processori aiutassero bene tutte le funzionalità e i moduli in maniera più performante rispetto alla precedente... Una bicicletta non va come un motorino, anche se tutte e due hanno le ruote, in tanti casi aiutano a far funzionare meglio anche dei prodotti lockati, ove richiedono cose esigue, essenziali

No, davvero chiudo. Buon proseguimento

Io chiedevo una fonte dove poter leggere spiegazioni in merito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Conta per qualsiasi stream dal prendere, al fare

https://www.assemblarepconline.it/configurazione/pc-streaming/

[automerge]1602673967[/automerge]

Comunque sia va bene così, se non noti differenze tra un PC da 2000 euro, uno da 300, fa niente e per me è sufficiente aver dato risposte, lasciato le risposte di un ragazzo che si occupa di consigliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente RT al lancio per via dei dev tools acerbi? Si ricollega alla patch che sarebbe arrivata post lancio di Halo. Lo sapevano con anticipo di 3 mesi dal lancio.

 

The Medium però lo supporta ed esce il 10 dicembre. E pare pure Yakuza.

 

Perché sono acerbi? Problemi relativi al COVID? Era così difficile implementarlo?

 

Aspetto di vedere gli stessi multipiattaforma su PS5 per vedere se è presente.

Io lo avevo detto fin dall'inizio.

 

Lo dissero anche alcuni sviluppatori (non ricordo chi è quando) che i tool di ps5 erano nettamente avanti rispetto a quelli di sex,considerando il fatto che directx 12.1 non erano ancora state lanciate.

 

Questo è dovuto sopratutto al fatto che Ms sta costruendo passo dopo passo l'ecosistema unico che conosciamo.

 

I dati sulle due macchine parlano chiaro e se non fosse un problema software sarebbe di sicuro imputabili a dati errati (cosa impossibile).

 

Il ray tracing su sex ci sarà e, azzardo con timidezza, in maniera anche più evoluta(52 cu non sono bruscolini).

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Io lo avevo detto fin dall'inizio.

 

Lo dissero anche alcuni sviluppatori (non ricordo chi è quando) che i tool di ps5 erano nettamente avanti rispetto a quelli di sex,considerando il fatto che directx 12.1 non erano ancora state lanciate.

 

Questo è dovuto sopratutto al fatto che Ms sta costruendo passo dopo passo l'ecosistema unico che conosciamo.

 

I dati sulle due macchine parlano chiaro e se non fosse un problema software sarebbe di sicuro imputabili a dati errati (cosa impossibile).

 

Il ray tracing su sex ci sarà e, azzardo con timidezza, in maniera anche più evoluta(52 cu non sono bruscolini).

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Ma non ho dubbi che ci sarà. Queste sono le ultime scodate e gli ultimi scivoloni sia dal punto di vista della comunicazione che dell’ottimizzazione che del software.

 

Su queste cose ci vorranno dei mesi per arrivare a un risultato ottimale, poi quando tutto sarà posizionato e pronto, sarà l’ora del software.

 

È una macchina da guerra in costruzione, ora stanno oliando le ruote e facendo manutenzione, ma è viva e si muove e fa già rumore.

 

Bisogna portare ancora un po’ di pazienza poi si comincerà a gareggiare seriamente.

 

Presto l’ecosistema Xbox inizierà a contrattaccare colpo su colpo e questo drop lag finirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma non ho dubbi che ci sarà. Queste sono le ultime scodate e gli ultimi scivoloni sia dal punto di vista della comunicazione che dell’ottimizzazione che del software.

 

Su queste cose ci vorranno dei mesi per arrivare a un risultato ottimale, poi quando tutto sarà posizionato e pronto, sarà l’ora del software.

 

È una macchina da guerra in costruzione, ora stanno oliando le ruote e facendo manutenzione, ma è viva e si muove e fa già rumore.

 

Bisogna portare ancora un po’ di pazienza poi si comincerà a gareggiare seriamente.

 

Presto l’ecosistema Xbox inizierà a contrattaccare colpo su colpo e questo drop lag finirà.

Lo spero davvero per chi prenderà sex anche perché 500,00 non sono pinzellacchere.

Tengo a precisare che non è un post ne provocatorio ne per fare cw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Lo spero davvero per chi prenderà sex anche perché 500,00 non sono pinzellacchere.

Tengo a precisare che non è un post ne provocatorio ne per fare cw

Specifico che il mio post era esclusivamente indirizzato a Microsoft e Xbox e alla sua miserabile condizione , non mi pronuncio sulla concorrenza perché so già cosa aspettarmi, più o meno. Comunque il termine pinzellacchere non lo conoscevo e mi ha fatto ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
E c’è da augurarsi che le cose vadano bene anzi vadano benissimo anche solo per il fatto che è salutare per il mercato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...