Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Hyrule Warriors: Age of Calamity


Messaggi raccomandati

:ahsisi:

 

 

Beh dai per raccontare una guerra è il secondo genere più adatto :sisi:

 

Il primo è l’RTS ma lo giocheremmo in due.

Il primo Hyrule warrior l’ho pagato 20 E in offerta, per poi venderlo subito per quanto mi faceva schifo, non lo volevo neanche da collezione. Non tutti i giochi N tengono il prezzo, le ciofeche scendono anche loro e questo scommetto che fará la stessa fine..... ovviamente dopo aver fatto uscire dozzilioni di definitive edition e dlc 🤣.

 

Per quanto concerne il gioco mi sarebbe andata bene qualunque cosa rts, Jrpg, strategico a turni, action gdr,mmorpg ,tutto fuorchè i musou . Ora che ci penso un cross over con fire Emblem sarebbe stato la figata finale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il fatto che sia legato a BOTW temo che gli farà tenere il prezzo per taaaaanto tempo :D

 

Anche io avrei preferito un RTS o anche uno strategico a turni tipo FE, ma la demo mi ha convinto abbastanza, ogni tanto staccare il cervello e tritare migliaia di nemici non fa male :sisi:

Ma che poi i musou proprio a cervello spento non sono, hyrule ricordo che alcune sfide stronze le aveva ,è proprio l’impostazione rigida che hanno che non sopporto, è un genere che non permette innovazioni o variazioni al tema, sará 20 anni che son sempre uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se avessero fatto un mini-gioco di freccette a tema Zelda i nintendini se lo sarebbero fatto bastare lo stesso.

 

Il primo Hyrule Warriors era una porcheria videoludica, questo è... praticamente uguale (sarò io schizzinoso, non lo so, ma scontrarmi contro 50 nemici che sono lo stesso modello poligonale ripetuto 50 volte mi fa cadere le balle).

Però fregacazzi, è Zelda, venderà bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro questo arco narrativo potevano tranquillamente metterlo in qualche espansione di bow o inserirlo direttamente in bow2 non capisco proprio perchè fare uno spin-off del genere canon per di più , hyrule warrior andava benissimo come giochino ignorante fan service , mi stava anche simpatico finchè non è andato a toccare uno dei migliori Zelda.

Personalmente mi auguro che la qualitá sia veramente alta, perchè sennò proprio non capisco perchè rischiare di sputtanare una ip di questa portata per vendere qualche copia di questo hyrule warrior.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finito: amore e odio, il troppo stroppia!

 

 

Bellissimo ritornare nella Hyrule di BOTW e rinnovato hype per il sequel 😍

 

EpDMtpLVEAIFZhv?format=jpg&name=orig

 

Il gioco mi ha stupito sia in positivo che in negativo.

In positivo perché il gameplay si è rivelato bello solido, soprattutto su una eccellente personalizzazione dei personaggi e la storia è raccontata molto bene, se separiamo le cut scene dal giocato viene fuori un film di un paio d’ore 😳

 

In negativo perché le secondarie sono tremendamente ripetitive e sono talmente tante che alla fine mi sono rotto le balle e ho mollato il colpo :asd: il finale segreto me lo sono guardato sul tubo perché non avevo davvero più voglia :faccinaRh:

Tecnicamente poi è imbarazzante... da Nintendo mi aspetto una cura migliore... comunque dopo un po’ ci fai l’occhio e non ci pensi più.

 

EpDMkRIUUAEt48k?format=jpg&name=orig

 

Tutto sommato l’esperienza è stata positiva, la scelta della timeline parallela è azzeccata e ha regalato un paio di colpi di scena emozionanti 🥰 ora sono curioso di sapere se rimarrà ignorata o se verrà sfruttata in uno Zelda Main, magari direttamente in BOTW 2 :look:

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi non è effettivamente un prequel, bensì un "what if", corretto?

Più o meno diciamo di sì, ma non credo sia corretto nemmeno quello, è proprio una timeline alternativa causata dal viaggio nel tempo, un po’ come era avvenuto con Ocarina of Time e Majora’s Mask.

 

Gli eventi iniziano come prequel, ma ad un certo punto succede qualcosa di inaspettato che stravolge la storia, non solo il finale.

 

All’inizio l’idea mi faceva storcere il naso ma l’hanno pensata bene.

 

Anzi, pensandoci bene potrei ipotizzare che la timeline alternativa sia BOTW :look: e quindi in realtà sono tre le timeline :look:

 

 

 

Il Re è orgoglioso alla fine del percorso di Zelda, a dimostrazione che ci ha sempre visto giusto sui guardiani... a ribaltare la situazione è stato il Terrako posseduto, che tornando indietro nel tempo ha contaminato i colossi e i guardiani... :look: portandoci all’inizio di BOTW è solo un’idea che mi è venuta.

 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Più o meno diciamo di sì, ma non credo sia corretto nemmeno quello, è proprio una timeline alternativa causata dal viaggio nel tempo, un po’ come era avvenuto con Ocarina of Time e Majora’s Mask.

 

Gli eventi iniziano come prequel, ma ad un certo punto succede qualcosa di inaspettato che stravolge la storia, non solo il finale.

 

All’inizio l’idea mi faceva storcere il naso ma l’hanno pensata bene.

Una timeline alternativa è già un "what if", no? :asd:

 

Comunque ho provato la demo e niente, il frame rate incostante è il primo, enorme, deterrente.

 

Credo che sarà uno di quei titoli che, con profonda tristezza nel cuore, "giocherò su youtube".

La storia mi interessa. Anche se alternativa immagino che parte della trama coincida con gli eventi di 100 anni prima.

 

Essendo BotW il mio primo Zelda ed avendo esplorato quasi a fondo tutta la landa mi pare di aver capito che Ganon appartenesse al popolo Gerudo (tra l'altro sarebbe l'unico maschio della specie?) E in un trailer di Hyrule Warriors mi è sembrato di vedere un individuo somigliante ad un gerudo maschio... o almeno, rispetto ad un hylia sembrava parecchio più alto...

 

Diciamo che la "lore" di Zelda ha saputo affascinarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una timeline alternativa è già un "what if", no? :asd:

Più o meno, con un “What if” io penso a un “vediamo come sarebbe potuta andare se...” e muore lì. Mentre la saga di Zelda non è nuova a timeline alternative che generano nuovi filoni in base a come sono andate le cose... ti invito ad approfondire perché ha un certo fascino 😁

 

In particolare se riesci a recuperare Ocarina of Time e soprattutto Majora’s Mask ti fai solo del bene 🥰

 

 

 

a2db2d1d08dae4eda9aa06f3a56462a0.jpg

[automerge]1608025960[/automerge]

Comunque per chi vuole vedersi la storia senza giocarlo (che per una volta lo capisco anche):

 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più o meno, con un “What if” io penso a un “vediamo come sarebbe potuta andare se...” e muore lì. Mentre la saga di Zelda non è nuova a timeline alternative che generano nuovi filoni in base a come sono andate le cose... ti invito ad approfondire perché ha un certo fascino 😁

 

In particolare se riesci a recuperare Ocarina of Time e soprattutto Majora’s Mask ti fai solo del bene 🥰

 

 

 

a2db2d1d08dae4eda9aa06f3a56462a0.jpg

[automerge]1608025960[/automerge]

Comunque per chi vuole vedersi la storia senza giocarlo (che per una volta lo capisco anche):

 

Visto tutto! Bello, davvero. Capisco che è più che una semplice timeline alternativa e non è assolutamente un "what if".

Chissà se sarà una sorta di prequel del sequel di BotW...

 

Comunque avevo letto che gli Zelda sono tutti "collegati" però mi sembra di capire che lo siano più per spirito di iniziativa dei fan che non per Nintendo che ha dovuto anche correggere il tiro qualche volta.

 

Preferisco quindi prenderli come capitoli slegati tra loro o pensare ed immaginare che ci sono tanti mondi con gli stessi personaggi e lo stesso regno che affrontano lo stesso tizio malvagio. Alla fin fine è una fiaba. Non serve che siano effettivamente collegate tra loro. Potremmo vederli come una sorta di Final Fantasy, no?

 

Comunque non me ne vogliano i fan di Nintendo che attendono notizie di Bayonetta o Metroid... ma spero che arrivino prima notizie sul prossimo Zelda (e possibilmente su Nintendo Switch PRO).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avevo letto che gli Zelda sono tutti "collegati" però mi sembra di capire che lo siano più per spirito di iniziativa dei fan che non per Nintendo che ha dovuto anche correggere il tiro qualche volta.

Nì, nel senso che il legame c’è, è un ciclo che si ripete, c’è sempre (quasi) una principessa Zelda, la calamità Ganon e un eroe che brandisce la Master Sword (“Link” è un collegamento col giocatore) che rappresentano la triforza.

 

In vari capitoli c’è sempre qualche elemento di richiamo ad altri e appunto i fan si divertono a fare i collegamenti, però effettivamente non credo che esista una timeline “ufficiale”.

 

Da qualche parte ho anche un libro dove se non ricordo male parlava dei collegamenti, quindi in effetti forse c’è pure una versione ufficiale :look:

[automerge]1608046320[/automerge]

Comunque nel nuovo anno c’è l’anniversario di Zelda, quindi preparati a essere rapinato 🤣

 

Io spero nel remake di Skyward Sword che mi manca :sisi:

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nì, nel senso che il legame c’è, è un ciclo che si ripete, c’è sempre (quasi) una principessa Zelda, la calamità Ganon e un eroe che brandisce la Master Sword (“Link” è un collegamento col giocatore) che rappresentano la triforza.

 

In vari capitoli c’è sempre qualche elemento di richiamo ad altri e appunto i fan si divertono a fare i collegamenti, però effettivamente non credo che esista una timeline “ufficiale”.

 

Da qualche parte ho anche un libro dove se non ricordo male parlava dei collegamenti, quindi in effetti forse c’è pure una versione ufficiale :look:

[automerge]1608046320[/automerge]

Comunque quest’anno è l’anniversario di Zelda quindi preparati a essere rapinato 🤣

 

Io spero nel remake di Skyward Sword che mi manca :sisi:

Sisi, leggevo di un libro a mo di guida che spiegherebbe la timeline e proprio in quello stesso articolo spiegavano quel che ho detto sopra, ovvero che la timeline pare sia nata dai fan e Nintendo ha provato ad assecondarla, ma con alcuni capitoli ha dovuto correggere il tiro dando la sua versione che però cozzava con altre cose... insomma... diceva anche che si fa prima a considerarlo a "saghe" o qualcosa del genere.

 

Per l'anniversario sono contento, così se cacciano fuori alcune remastered posso finalmente recuperarne qualcuna (quella che aspetto più di tutte è quella con lo Zelda cartoon... ricordo che in tv, su Game Network, ai tempi di GTA Vice City, usciva fuori in continuazione e lo guardavo ammaliato...)

 

Sperando che non costino 60 carte a titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la timeline pare sia nata dai fan e Nintendo ha provato ad assecondarla, ma con alcuni capitoli ha dovuto correggere il tiro dando la sua versione che però cozzava con altre cose... insomma... diceva anche che si fa prima a considerarlo a "saghe" o qualcosa del genere.

 

Ah sì probabile, fa tutto chiaramente parte di un unico universo narrativo ma è facile che ogni capitolo sia stato fatto senza pensare a collegamenti diretti.

 

Alcuni capitoli però sono chiaramente collegati, vedi Ocarina con Majora’s Mask e secondo me anche Twilight Princess.

 

Può essere che all’inizio non interessasse collegare, poi visto quanto sono malati i fan abbiano deciso di assecondarli :asd:

 

quella che aspetto più di tutte è quella con lo Zelda cartoon... ricordo che in tv, su Game Network, ai tempi di GTA Vice City, usciva fuori in continuazione e lo guardavo ammaliato...

Wind Waker :sisi: l’aspettiamo un po’ tutti.

Sperando che non costino 60 carte a titolo...

Se ci va di lusso fanno come con Mario e mettono dentro Wind Waker, Skyward Sword e Ocarina Remake (remaster 1:1 in 720p :asd: ) a 60€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo sto giocando con calma , un po’ perchè son pieno di roba da giocare e poco tempo , un po’ perchè quando comincio una partita al posto di andare avanti con la storia mi parte il trip di livellare tutti i pg e ci passo ore , devo dire che di norma mi annoia il grind dei musou ma qui acquista tutto un altro gusto, se arrivasse una patch a correggere frame rate e res per me diventerebbe definitivo. Veramente un bel gioco mai pensavo che sarei arrivato ad apprezzare un genere di questo tipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...