Vai al contenuto

Microsoft vuole rendere il multiplayer online gratuito


PEVO

Messaggi raccomandati

Intanto oltre alla gen PS360, anche nella current gen su PS4 almeno il multy dei free to play è rimasto gratis mentre è a pagamento su xbox. Il casualone che gioca a fortnite su PS4 lo scarica e ci gioca gratis da anni, su xbox se non paga il gold si attacca. Ora prima di descrivere microsoft come la paladina dell'online gratis ci penserei 10 volte
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oltre alla gen PS360, anche nella current gen su PS4 almeno il multy dei free to play è rimasto gratis mentre è a pagamento su xbox. Il casualone che gioca a fortnite su PS4 lo scarica e ci gioca gratis da anni, su xbox se non paga il gold si attacca. Ora prima di descrivere microsoft come la paladina dell'online gratis ci penserei 10 volte

Ma è evidente che questa mossa (ed eventuali ulteriori apertura ad altri f2p) è dettata da esigenze puramente commerciali (aka non sanno come riguadagnare terreno e stanno svendendo ogni cosa nel tentativo di crearsi una base di utenti decente da bloccare nelle formule in abbonamento).

Purtroppo per loro, ho la netta impressione che quello che stanno cercando di offrire per spostare gente nel loro ecosistema non sarà sufficiente a convincere i casual già sbattuti sui vari f2p di successo che girano anche sui tostapane.

Questi stanno cercando di attirare la folla dei vari fortnite, valorant, lol ecc. su GP o SeX e lo stanno facendo offrendo roba che non si differenzia quasi per niente dai quel prodotto dal punto di vista estetico...il tutto mentre stanno promuovendo la console dei 12 teraflops. Geni del marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è evidente che questa mossa (ed eventuali ulteriori apertura ad altri f2p) è dettata da esigenze puramente commerciali (aka non sanno come riguadagnare terreno e stanno svendendo ogni cosa nel tentativo di crearsi una base di utenti decente da bloccare nelle formule in abbonamento).

Purtroppo per loro, ho la netta impressione che quello che stanno cercando di offrire per spostare gente nel loro ecosistema non sarà sufficiente a convincere i casual già sbattuti sui vari f2p di successo che girano anche sui tostapane.

Questi stanno cercando di attirare la folla dei vari fortnite, valorant, lol ecc. su GP o SeX e lo stanno facendo offrendo roba che non si differenzia quasi per niente dai quel prodotto dal punto di vista estetico...il tutto mentre stanno promuovendo la console dei 12 teraflops. Geni del marketing.

 

La comunicazione Microsoft sta facendo cacare da diversi mesi ormai. Andavano bene fino alla presentazione hardware di Series X, dopo hanno fatto solo disastri a livello comunicativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oltre alla gen PS360, anche nella current gen su PS4 almeno il multy dei free to play è rimasto gratis mentre è a pagamento su xbox. Il casualone che gioca a fortnite su PS4 lo scarica e ci gioca gratis da anni, su xbox se non paga il gold si attacca. Ora prima di descrivere microsoft come la paladina dell'online gratis ci penserei 10 volte

Scelte pro-consumatore....(che come tutte le altri frasi accostate a microsoft, come concreta, delivera etc trovano il tempo che trovano)

intanto su neo e era sembra che il multy free è l’unica salvezza per m$ :/

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20200803-145740_Samsung Internet.jpg]1522[/ATTACH]

Continuano a darlo sull'ultimate.

Quindi le cose sono due, o l'online e' ultimate only, o i vantaggi del gold sono solo su ultimate e il semplice gioco online e' gratis per adattarsi all'ambiente pc.

Io ci voglio credere e continuo a sostenere che lo renderanno gratuito o al massimo incluso nel Pass (normale, non Ultimate)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a qualche anno fa facevo ancora qualche giretto su halo 3 e reach, più qualche partita random ai titoli segari quando c'è gente (Virtual On, Virtua Fighter, Outrun).

Anch’io facevo volentieri qualche partita a Killzone 2 online fintanto che erano aperti i server su PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Di Kidzone 2 ho apprezzato moltissimo la pesantezza del gunplay. ricordo bene quella mattina in cui andai dal mio negozietto di fiducia, per 450€ mi portai a casa PS3 + KZ2 più GT5prologue
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...