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Yakuza Like A Dragon, 13 Novembre, trailer con doppiaggio inglese e....


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Mi mettete il 3 troppo in basso :tsk:

 

Il tre ha forse il miglior boss fight finale della serie, e Mine è un bellissimo antagonista, e la parte ad Okinawa è molto bella. La parte "Yakuza" invece con Kanda, la Triade e Hamazaki l'ho trovata particolarmente debole.

E il "fratello gemello nella CIA" se la gioca con i proiettili di gomma del quattro per la peggior idea narrativa della serie.

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Sul gemello per quanto sia la classica trovata cheap da soap opera, alla fine ho apprezzato perchè in fin dei conti è fanservice , tutti volevamo rivedere "Fuma" (così non faccio troppi spoiler per i nuovi adepti :D ) in versione next gen, ma i proiettili di gomma del 4 credo siano la boiata più grossa che potevano pensare..

Capisco il non voler dare al giocatore il controllo di un assassino, ma dico io a quel punto cambia la storia.

 

Concordo su Okinawa e Mine, anche se per me la migliore boss fight (non boss) resta quella di Yakuza 5, per svolgimento, setting, ambientazione, musica... :metal:

 

Per il resto al tempo venendo da Yakuza 1 e 2, la storia del 3 l'ho trovata abbastanza scialba (semrpe all'interno della serie, non in termini generali).

Mettiamoci il fatto che per colpa del 3, Yakuza Kenzan al tempo non fu localizzato, e pure il 3 lo fecero col mal di pancia tagliando un botto di roba, e alla fine è impossibile non avere il dente avvelenato.

 

Purtroppo per me Yakuza 7 si prospetta un caso simile a Yakuza 3, sicuro alla fine apprezzero pure quello, ma rispetto al resto della serie... :/

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io amo i turni, ma qui li hanno piazzati proprio random perchè non sapevano come evolvere il battle system (e l'hanno detto apertamente, che poi è l'ultima cosa che dovevano toccare in Yakuza).

 

Alla fine è pure fatto bene come sistema, ma dico io usatelo in un rpg...

Invece gli rpg diventano action, e gli action diventano a turni, ma porc

 

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io amo i turni, ma qui li hanno piazzati proprio random perchè non sapevano come evolvere il battle system (e l'hanno detto apertamente, che poi è l'ultima cosa che dovevano toccare in Yakuza).

 

Alla fine è pure fatto bene come sistema, ma dico io usatelo in un rpg...

Invece gli rpg diventano action, e gli action diventano a turni, ma porc

 

8f1d70b496037bf04bffd51ea900e2c8.jpeg

La saga era diventata un po' stantia è innegabile.

Alla fine per un cambiamento o il gioco diventava open world ( ma gli sarebbe costato veramente troppo) o appunto fanno preponderare la parte RPG del gioco e mettono i turni, io sono contento della scelta perché di OW al momento ne abbiamo pure troppi.

 

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La saga era diventata un po' stantia è innegabile.

Alla fine per un cambiamento o il gioco diventava open world ( ma gli sarebbe costato veramente troppo) o appunto fanno preponderare la parte RPG del gioco e mettono i turni, io sono contento della scelta perché di OW al momento ne abbiamo pure troppi.

 

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Ma la saga stava diventando stantia non certo per i combattimenti. Nel 7 hanno cambiato il battle system ma il resto del gameplay, esplorazione, sidequest, minigiochi ecc. è uguale al 100% ai vecchi, e semmai erano questi gli elementi che andavano aggiornati.

 

Dovevano proseguire con la strada "senza compromessi" intrapresa con Yakuza 6 e prendere più spunti da Shenmue, continuando in quel mondo avrebbero reso tutto più moderno e dinamico.

Mentre così stanno rendendo il tutto perfino più statico e legnoso di com'era in passato nei capitoli peggiori.

 

Speriamo comunque che non ci si fermi alla formula di Y7 per i prossimi 5-10 anni, anzi spero che già nel prossimo ci cercherà una vera evoluzione della serie, questo alla fine è buono per fare lo spin off.

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Ma la saga stava diventando stantia non certo per i combattimenti. Nel 7 hanno cambiato il battle system ma il resto del gameplay, esplorazione, sidequest, minigiochi ecc. è uguale al 100% ai vecchi, e semmai erano questi gli elementi che andavano aggiornati.

 

Dovevano proseguire con la strada "senza compromessi" intrapresa con Yakuza 6 e prendere più spunti da Shenmue, continuando in quel mondo avrebbero reso tutto più moderno e dinamico.

Mentre così stanno rendendo il tutto perfino più statico e legnoso di com'era in passato nei capitoli peggiori.

 

Speriamo comunque che non ci si fermi alla formula di Y7 per i prossimi 5-10 anni, anzi spero che già nel prossimo ci cercherà una vera evoluzione della serie, questo alla fine è buono per fare lo spin off.

Sono punto di vista per me cambiare il resto del gioco avrebbe significato snaturare la saga, alla fine ti saresti trovato tra le mani uno sleeping dogs fatto da sega.

 

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Sono punto di vista per me cambiare il resto del gioco avrebbe significato snaturare la saga, alla fine ti saresti trovato tra le mani uno sleeping dogs fatto da sega.

 

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Non è questione di grandezza della mappa.

Il problema di Yakuza è la zavorra che si porta dietro dall'epoca PS2 e che sfortunatamente è diventato tratto distintivo della serie.

 

Ricordo che ai tempi di Yakuza 6 (tuttora il capitolo più moderno) leggevo di fan che maledivano gli aggiornamenti grafici e di gameplay, addirittura c'era chi preferiva 100 side quest testuali piuttosto che 60 doppiate e animate.

 

La fanbase iper conservatrice non aiuta di certo un team che è già cotto di suo dopo 15 anni di capitoli annuali.

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  • 3 settimane dopo...

90 bombe? Che versione hai preso, questo non ha season pass od altro, non capisco:asd:

legendary hero edition :sisi:

 

DLC Set Lavori, Pacchetto materiali per creazione, Set Modalità gestione, Set Karaoke, Set Costumi definitivo e Pacchetto potenziamento statistiche

 

Niente di che alla fine, anche se i set lavori mi pare siano proprio due classi del combat system nuove, ma non ne sono sicurissimo.

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A me pare na trashata mai vista, mi piace la follia JP pero' non so, poi quel CS da semi JRPG mi sta un po sulle palle, non vorrei alla lunga spezzare cosi tanto il gioco rompa le palle, che ne pensate?

 

più o meno sono dello stesso parere.

A me piacciono i turni, ma Yakuza deve fare Streets of Rage in 3D come è sempre stato, non il jrpg a turni.

 

Temo anch'io che alla lunga gli scontri diventino una gran seccatura, anche perchè pure quelli facili son comunque lunghetti.

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