Vai al contenuto

A Realm Reborn: Final Fantasy XIV (Ultima Espansione: Shadowbringers)


Ospite Deleted member 435

Messaggi raccomandati

Final Fantasy XIV è l'MMORPG di Square Enix a tema Final Fantasy, giocato da più di 20 milioni di giocatori.

 

[automerge]1595349135[/automerge]

@Cloud Sto facendo la prima quest relic della mia carriera: la Bravura del Warrior. Mi chiede una materia specifica, come faccio ad ottenerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Come funziona se voglio fare una prova? C’è un periodo gratuito?

 

Scusa se ti rispondo solo adesso ma non entravo in sottosezione da un po. Praticamente puoi maxare tutte le classi fino al livello 60 gratuitamente, mentre con la storia puoi arrivare fino alla fine della prima espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Scusa se ti rispondo solo adesso ma non entravo in sottosezione da un po. Praticamente puoi maxare tutte le classi fino al livello 60 gratuitamente, mentre con la storia puoi arrivare fino alla fine della prima espansione.

 

Quindi fino a Heavensward?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Pensavo fosse solo fino a liv 45, mi sembra molto strano che con il periodo di prova puoi farti tutto a realm reborn e addirittura tutto Heavensward (che poi il periodo di prova...dovresti giocare 24/7 per finire in 30 giorni o quant'è tutto a realm reborn e Heavensward:asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Pensavo fosse solo fino a liv 45, mi sembra molto strano che con il periodo di prova puoi farti tutto a realm reborn e addirittura tutto Heavensward (che poi il periodo di prova...dovresti giocare 24/7 per finire in 30 giorni o quant'è tutto a realm reborn e Heavensward:asd:

 

Da qualche mese è cambiato, ora puoi arrivare fino al livello 60 e farti pure tutto Heavensward :asd:

 

https://www.polygon.com/2020/7/22/21333952/final-fantasy-14-free-trial-heavensward-level-cap#:~:text=The%20free%20trial%2C%20which%20currently,Knight%2C%20and%20Machinist%20for%20free.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Facciamo finta, per un momento, che uno volesse giocare FFXIV con tutte le espansioni uscite...

 

Cosa dovrebbe acquistare/pagare mensilmente?

Quanto dovrebbe spendere?

 

Inoltre, l'account funzionerebbe anche in cross-platform permettendo di mantenere personaggi e livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo finta, per un momento, che uno volesse giocare FFXIV con tutte le espansioni uscite...

 

Cosa dovrebbe acquistare/pagare mensilmente?

Quanto dovrebbe spendere?

 

Inoltre, l'account funzionerebbe anche in cross-platform permettendo di mantenere personaggi e livelli?

 

Devi acquistare il pacchetto del gioco + espansioni. Il prezzo dipende, su Instant Gaming costa attualmente 20 euro, io lo pagai circa quel prezzo su PC. Per quanto riguarda la versione PS4, quando becchi gli sconti costa uguale se non erro. Il canone mensile costa 10-11 euro col cambio e c'è il cross platform, solo che, ovviamente, devi comprare il gioco 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Devi acquistare il pacchetto del gioco + espansioni. Il prezzo dipende, su Instant Gaming costa attualmente 20 euro, io lo pagai circa quel prezzo su PC. Per quanto riguarda la versione PS4, quando becchi gli sconti costa uguale se non erro. Il canone mensile costa 10-11 euro col cambio e c'è il cross platform, solo che, ovviamente, devi comprare il gioco 2 volte.
Mensilmente poi quanto viene a costare?

 

E un'ultima domanda...

Io ricordo di averlo già acquistato, ma non ricordo se comprendeva le espansioni e, nel caso, non ricordo quali fossero comprese...

Come controllo?

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensilmente poi quanto viene a costare?

 

E un'ultima domanda...

Io ricordo di averlo già acquistato, ma non ricordo se comprendeva le espansioni e, nel caso, non ricordo quali fossero comprese...

Come controllo?

 

l'ho detto :asd: Il canone mensile costa 10-11 euro al mese.

 

Poi vai su MogStation (cercando da google), accedi con l'account Square Enix e ti esce la pagina dove gestisci abbonamenti ecc. e puoi vedere anche quali espansioni hai già.

Modificato da Master Keaton
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
l'ho detto :asd: Il canone mensile costa 10-11 euro al mese.

 

Poi vai su MogStation (cercando da google), accedi con l'account Square Enix e ti esce la pagina dove gestisti abbonamenti ecc. e puoi vedere anche quali espansioni hai già.

 

Scusami, ho letto distrattamente!

 

Grazie per tutte le informazioni. Stasera controllo.

In caso volessi riprenderlo (in questi giorni la voglia di MMORPG è proprio tanta, anche se cercavo qualcosa di nuovo e FORSE mi butto direttamente su Bless PS4) state in qualche gilda italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho letto distrattamente!

 

Grazie per tutte le informazioni. Stasera controllo.

In caso volessi riprenderlo (in questi giorni la voglia di MMORPG è proprio tanta, anche se cercavo qualcosa di nuovo e FORSE mi butto direttamente su Bless PS4) state in qualche gilda italiana?

 

@Cloud si, io no :sadasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho letto distrattamente!

 

Grazie per tutte le informazioni. Stasera controllo.

In caso volessi riprenderlo (in questi giorni la voglia di MMORPG è proprio tanta, anche se cercavo qualcosa di nuovo e FORSE mi butto direttamente su Bless PS4) state in qualche gilda italiana?

Io su una di Phoenix ma non sono coinvolto essendo ancora in Heavensward

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia gilda è un pochino ''morta'' nel senso che è passata da oltre 50-60 membri attivi sempre (se non di più ) dei primi anni si è ridotta a 20 persone quando ancora raidavo.

 

adesso ci sono meno di dieci persone che loggano solo quando esce la nuova patch per proseguire con la storia.

 

E giusto per le espansioni c'è un ritorno più grande:sisi:.

 

 

Comunque io sto su Ragnarok (server con più italiani) quindi se stai su Phoenix...be nada.

 

Su Ragnarok ci sono i Pandemonium che se non erro sono la gilda italiana più grande al momento, nel caso potresti provare li(ma dovresti pagare il server transfer) oppure crearti un nuovo pg se non ce l'hai troppo expato.

 

 

Comunque hanno probabilmente registrato il nuovo trademark della prossima exp: Forspoken.

 

Che In Shadwobringers Steins's gate in un certo senso gli fa na sega:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho scoperto qualcosa che avrei preferito non scoprire...

 

L'ho comprato due volte... con due account diversi...

 

Uno ha due espansioni e manca l'ultima...

L'altro ha un'espansione e mancano le ultime due.

 

Andiamo bene.

Quindi se ho capito... volendo riprendere a giocare (il titolo "completo"), dovrei acquistare l'ultima espansione a parte che non è inclusa normalmente nell'abbonamento, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto qualcosa che avrei preferito non scoprire...

 

L'ho comprato due volte... con due account diversi...

 

Uno ha due espansioni e manca l'ultima...

L'altro ha un'espansione e mancano le ultime due.

 

Andiamo bene.

Quindi se ho capito... volendo riprendere a giocare (il titolo "completo"), dovrei acquistare l'ultima espansione a parte che non è inclusa normalmente nell'abbonamento, giusto?

 

Sei sicuro di averlo comprato per due volte? Perchè il gioco base + la prima espansione sono gratuiti da alcuni mesi, magari l'account con il gioco base + prima espansione lo hai fatto con la prova gratuita. Detto questo, per rispondere alla tua domanda, si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sei sicuro di averlo comprato per due volte? Perchè il gioco base + la prima espansione sono gratuiti da alcuni mesi, magari l'account con il gioco base + prima espansione lo hai fatto con la prova gratuita. Detto questo, per rispondere alla tua domanda, si.

Oddio... adesso mi fai venire il dubbio...

Io ricordo di aver pagato, però adesso non so dire quante volte...

 

Comunque bene. Ho le idee chiarissime adesso.

Domani provo Bless Unleashed su PS4 che è gratuito. Se mi fa cagare torno/comincio il mio viaggio su FFXIV completo di Shadowbringers.

 

Grazie infinitamente per tutto il supporto, Keaton!

[automerge]1602698255[/automerge]

Anzi!!! Mi perdonerai ma ho un'ultimissima serie di domande!

Tra la versione Steam e quella con il launcher cambia qualcosa?

L'abbonamento lo gestisco sempre su MOG indipendentemente da quale gioco o anche su steam si paga l'abbonamento mensile? I costi, in quel caso, sono gli stessi?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... adesso mi fai venire il dubbio...

Io ricordo di aver pagato, però adesso non so dire quante volte...

 

Comunque bene. Ho le idee chiarissime adesso.

Domani provo Bless Unleashed su PS4 che è gratuito. Se mi fa cagare torno/comincio il mio viaggio su FFXIV completo di Shadowbringers.

 

Grazie infinitamente per tutto il supporto, Keaton!

[automerge]1602698255[/automerge]

Anzi!!! Mi perdonerai ma ho un'ultimissima serie di domande!

Tra la versione Steam e quella con il launcher cambia qualcosa?

L'abbonamento lo gestisco sempre su MOG indipendentemente da quale gioco o anche su steam si paga l'abbonamento mensile? I costi, in quel caso, sono gli stessi?

Grazie ancora!

 

La differenza tra steam e square enix è che lo paghi su uno store diverso e basta, hai comunque bisogno di un'account Square Enix per fruire del gioco, poi i prezzi son gli stessi. Bada bene però, che se compri il gioco DA STEAM devi comprare anche le espansioni DA STEAM, la stessa cosa per lo store Square.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La differenza tra steam e square enix è che lo paghi su uno store diverso e basta, hai comunque bisogno di un'account Square Enix per fruire del gioco, poi i prezzi son gli stessi. Bada bene però, che se compri il gioco DA STEAM devi comprare anche le espansioni DA STEAM, la stessa cosa per lo store Square.

E a giudicare dai siti key pare sia più facile trovare quelli MOG (a 15-19€) che non quelli Steam (che tipo su instant non ci stanno proprio).

 

Peccato. Avrei preferito averlo su steam, giusto per non tenere duemila launcher.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...