Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Ghost of Tsushima


Ospite Deleted member 461

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

Finito...bellissimo davvero e con un bel finale

Voto 8.5.una grande esclusiva con il miglior cs che io ricordi in giochi di questo tipo

[spoiler=Solo se avete finito il gioco]alla fine nn ucciso shimura.per come mi aveva trattato dargli una morte onorevole da eroe l’era un lusso che nn potevo concedergli.meglio saperlo vivo e col fegato spaccato dalla rabbia

 

Stessa cosa io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260

Sono alla seconda area penso non distantissimo dalla terza.

Ma solo a me sembra che il rapporto tra main e secondarie, in termini numerici, sia proprio sballato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla seconda area penso non distantissimo dalla terza.

Ma solo a me sembra che il rapporto tra main e secondarie, in termini numerici, sia proprio sballato?

 

Credo lo sia VOLUTAMENTE.

Nel senso che il gioco dura TANTO... per chi non vuole starci 50 ore e giocarselo da action si fa solo le principali, chi vuole un 'esperienza più completa si fa le storie di tutti i personaggi, i completisti si fanno tutte le secondarie, i pirla come me pure i collezionabili (volpi di merda....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volpe non mi appariva...ho sudato forte. Provai di tutto ma niente, così con calma sonoandato alla ricerca dell'altare e pregando non me lo contava comunque, serve la volpe di fianco. Avevo un save di due ore prima circa e ho rifatto tutto partendo ovviamente dall'andar lì come prima cosa e c'era. Mi avrebbe bloccato il platino se non avessi avuto quel save :asd:

 

Ce ne una che non appare finche non hai finito tutte e 9 le storie di Norio se era quella non è un glitch/bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Credo lo sia VOLUTAMENTE.

Nel senso che il gioco dura TANTO... per chi non vuole starci 50 ore e giocarselo da action si fa solo le principali, chi vuole un 'esperienza più completa si fa le storie di tutti i personaggi, i completisti si fanno tutte le secondarie, i pirla come me pure i collezionabili (volpi di merda....)

Eh sì, però mi sento un po' "costretto" a ripulire tutta la mappa prima di andare avanti (e secondo me alcune quest secondarie, tipo quelle di Yuna, potevano tranquillamente essere inserite tra le principali).

 

Ho appena

 

liberato gli arcieri della città sotto assedio mongolo

 

 

quanto mi manca, grosso modo, per arrivare alla terza area?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne una che non appare finche non hai finito tutte e 9 le storie di Norio se era quella non è un glitch/bug

Ne avevo due di norio da fare quando m'è successo, poi ho ricaricato il vecchio file andando direttamente lì e c'era. Le missioni di Norio erano sempre lì quindi non è. Quella mi sa l'ho trovata proprio dopo aver fatto tutte quelle di Norio mi sa :asd:

[automerge]1596388100[/automerge]

Eh sì, però mi sento un po' "costretto" a ripulire tutta la mappa prima di andare avanti (e secondo me alcune quest secondarie, tipo quelle di Yuna, potevano tranquillamente essere inserite tra le principali).

 

Ho appena

 

liberato gli arcieri della città sotto assedio mongolo

 

 

quanto mi manca, grosso modo, per arrivare alla terza area?

Mmm, non ricordo precisamente ma credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Porc...tra il secondo e il terzo atto il gioco ha accelerato in maniera totalmente inaspettata, è andato proprio in full Kurosawa, e chi lo immaginava?

Pensavo di averlo capito totalmente, invece...

 

Per chi ha giocato RDR2:

 

 

DI NUOVO QUESTA BASTARDATA!!! MA PERCHÉ DOVETE FARMI COMMUOVERE COSÌ, IO AI CAVALLI MI AFFEZIONO!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porc...tra il secondo e il terzo atto il gioco ha accelerato in maniera totalmente inaspettata, è andato proprio in full Kurosawa, e chi lo immaginava?

Pensavo di averlo capito totalmente, invece...

 

Per chi ha giocato RDR2:

 

 

DI NUOVO QUESTA BASTARDATA!!! MA PERCHÉ DOVETE FARMI COMMUOVERE COSÌ, IO AI CAVALLI MI AFFEZIONO!!

 

Il momento epico, il momento che resterà per sempre. Finale atto 2 ed inizio atto 1 sono perfetti :sisi:

Mi sono molto emozionato sia in un senso, che nell'altro (capiscimi) due emozioni diverse ma allo stesso tempo molto forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito il primo atto, trovo i personaggi molto scialbi a parte Khotun.

 

Per il resto è molto divertente e mi sta invogliando ad esplorare e a prendermela con calma

 

min realtà le storie dei comprimari si rivela a tutte abbastanza originali alla fine.

Fagli fiducia :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Il momento epico, il momento che resterà per sempre. Finale atto 2 ed inizio atto 1 sono perfetti :sisi:

Mi sono molto emozionato sia in un senso, che nell'altro (capiscimi) due emozioni diverse ma allo stesso tempo molto forti.

Molto bello il finale atto 2, sì.

Ma in generale il gioco nell'atto tre è veramente divertente e appagante.

 

Per il platino bastano 20 testimonianze e 20 manufatti mongoli, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il finale atto 2, sì.

Ma in generale il gioco nell'atto tre è veramente divertente e appagante.

 

Per il platino bastano 20 testimonianze e 20 manufatti mongoli, giusto?

E tutte le volpi, gli haiku, le terme, i grilli, i pilastri.... -_____-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
E tutte le volpi, gli haiku, le terme, i grilli, i pilastri.... -_____-
Ma pure i grilli canterini? Madonna e che palle!!!

Gli stendardi (quelli che ti sbloccano le livree del cavallo) no, giusto?

Confermi testimonianze e manufatti mongoli 20?

 

Haiku, bambù, templi e volpi dovrei essere a 3/4 di ognuno...il trucco è liberare le isole prima di ogni cosa, così compaiono gli "?" sulla mappa e con il vento sbloccato si fanno in poco. Almeno credo.

 

Non manca molto alla fine della main, ma mi scoccia più finire tutte le secondarie che fare i collezionabili... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure i grilli canterini? Madonna e che palle!!!

Gli stendardi (quelli che ti sbloccano le livree del cavallo) no, giusto?

Confermi testimonianze e manufatti mongoli 20?

 

Haiku, bambù, templi e volpi dovrei essere a 3/4 di ognuno...il trucco è liberare le isole prima di ogni cosa, così compaiono gli "?" sulla mappa e con il vento sbloccato si fanno in poco. Almeno credo.

 

Non manca molto alla fine della main, ma mi scoccia più finire tutte le secondarie che fare i collezionabili... :/

20 testimonianze, 20 manufatti, 0 Stendardi, 0 oggetti di skin arma e maschere, TUTTO delle altre cose :sisi:

 

Col vento guida da slezionare si fa tutto :sisi: Ricordati che per certe cose devi metterti la veste del viandante o non si attiva il vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
20 testimonianze, 20 manufatti, 0 Stendardi, 0 oggetti di skin arma e maschere, TUTTO delle altre cose :sisi:

 

Col vento guida da slezionare si fa tutto :sisi: Ricordati che per certe cose devi metterti la veste del viandante o non si attiva il vento.

Ma tutto sommato a me sta divertendo anche fare i collezionabili, figurati.

Ora finisco i racconti dei pg secondari (mi manca giusto la fase finale di ognuno dei tre rimasti nell'ultima area), concludo il gioco e poi mi dedico nell'endgame a finire i racconti di Tsushima e ciò che rimane della roba da raccogliere, saranno una decina di missioni complessivamente. Mi è venuto un po' a noia il quest design, ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto sommato a me sta divertendo anche fare i collezionabili, figurati.

Ora finisco i racconti dei pg secondari (mi manca giusto la fase finale di ognuno dei tre rimasti nell'ultima area), concludo il gioco e poi mi dedico nell'endgame a finire i racconti di Tsushima e ciò che rimane della roba da raccogliere, saranno una decina di missioni complessivamente. Mi è venuto un po' a noia il quest design, ecco

Comunque prima dei collezionabili libera tutte le zone così appaiono i "?" sulla mappa e vai diretto lì. Ma penso tu lo abbia già fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Finale rischioso in vista di un sequel...

 

ora via di platino

 

per me la porta ad un sequel è apertissima, ma poi si può sempre cambiare pg e storia, l’importante è mantengano quel setting favoloso. :sisi:

 

mi piacerebbe vedere armi diverse nel 2 (Nioh style).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
per me la porta ad un sequel è apertissima, ma poi si può sempre cambiare pg e storia, l’importante è mantengano quel setting favoloso. :sisi:

 

mi piacerebbe vedere armi diverse nel 2 (Nioh style).

Il problema è che uno dei due finali deve diventare canon.

Io lo zio l'ho ucciso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che uno dei due finali deve diventare canon.

Io lo zio l'ho ucciso...

 

Secondo me è facilmente aggirabile se

 

fai iniziareil gioco con un riassunto coin alla fine "...e poi Jin dopo aver vinto il duello decise di..." e due righe da scegliere. Ma ovviamente poi la storia non dovrà essere incentrata su quello, sarà solo una cosa nei dialoghi in determinati punti o ricordi dove cambiano il giusto, come fu per TW 3 più o meno :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Secondo me è facilmente aggirabile se

 

fai iniziareil gioco con un riassunto coin alla fine "...e poi Jin dopo aver vinto il duello decise di..." e due righe da scegliere. Ma ovviamente poi la storia non dovrà essere incentrata su quello, sarà solo una cosa nei dialoghi in determinati punti o ricordi dove cambiano il giusto, come fu per TW 3 più o meno :asd:

Per me

 

La vita dello zio è in ogni caso segnata. Se non l'hai ammazzato tu, o data seppuku nel secondo oppure finirà ucciso dal cattivone di turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra IP di cui voglio un seguito a tutti i costi è stato un viaggio meraviglioso, dai via Infamous 3 e GOT 2

PENSO che il nuovo infamous è già in lavorazione. A meno che Sony non ha visto buoni dati e gliha chiesto di fare Ghost e basta. Questo implicherebbe l'addio ad Infamous. Per me effettivamente infamous come gioco ha poco altro da dire. Puoi creare una storia migliore ma la formula quella è, non so quanto può venire un gioco che non sia la solita cosa. Immaginandomi una miglioria di Second Son c'è ampio margine di miglioria ma se penso a Ghost...non c'è storia. Ghost 2 tutta la vita. Perchè se fanno buoni numeri (se poco poco arriva a 10 miliioni di vendite totali... :asd: ) gli raddoppiano il budget e viene na roba assurda.

Io vorrei i "dungeon". Missioni dove entri in grotte, castelli, palazzi ecc con situazioni particolari. Un rampino magari usabile in combattimento... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • ma final fantasy sono esclusive, semplicemente queste console non hanno appeal, pure io sono rimasto delusissimo da queste console, cioe non hanno portato nessuna ventata d'aria fresca, i giochi sono sempre quelli con le stesse meccaniche di gioco, si stanno concentrando troppo sulla risoluzione e framerate e ray tracing . zero sulla innovazione dei giochi, che ne so una fisica avanzata, un mondo di gioco piu immersivo con una IA ben fatta, ma che cazzo qualsiasi gioco provo sembra di giocare sempre allo stesso gioco vecchio di 10 anni fa.
    • Meanwhile ci sta SEGA che con Yakuza e Persona (diventati multipiattaforma) sta andando alla grande. Ricordiamo che entrambi stanno sul gamepass. https://multiplayer.it/notizie/sega-crescono-ricavi-grazie-successi-like-a-dragon-e-persona-ecco-quanto-hanno-venduto.html
    • Ormai non mi aspetto più nulla da questa stagione, però è assurdo che i nostri non ne prendano nemmeno una di testa, li dietro. Che hanno? Scarpette di cemento?
    • Qui l'unica cosa sensata da fare sarebbe di ripartire da zero senza coppe con una squadra giovane e volenterosa ma sta piazza non darebbe la giusta tempistica per costruire qualcosa anche perchè è davvero troppo troppo tempo che siamo senza scudetto e varie. E' assurdo come la Roma sia passata in pochissimo tempo da prospettive gloriose (vittoria europa league, accesso in champions, campagna acquisti di livello) a prospettive tragiche (fuori da tutto, budget quasi nullo). Un solo favore chiedo: non fatece rifinì in Conference League. Quell'anno è stato speciale e l'abbiamo vinta al primo colpo ma è una coppa da non rifare mai più.   Comunque ripensandoci a mente fredda aver cannato pure quest'anno la champions è davvero una beffa e un danno clamoroso visti i soldi che gireranno in questa nuova edizione...Eravamo tutti così sicuri di vincere l'Europa League e prendere due piccioni con una fava da non accorgersi che con una squadra così spompata era molto più probabile perdere tutto compreso il posto in campionato.    Che snervo..
    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...