Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Ghost of Tsushima


Ospite Deleted member 461

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 260
Mah vabbè. Comunque l'edizione special + è una menata, non vale proprio quei 4€ di differenza dalla base, la copertina reversibile è una presa per il sedere e i contenuti digitali sono miserrimi. Alla fine l'ho comprata perché la mia ragazza voleva il tema di Jin visto che è appassionata al Giappone feudale e ci giocherà. Fosse stato per me avrei evitato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono abbastanza indeciso, gli scorci dai video sembrano spettacolari ma il combat e l'open world non riesco a giudicarli.

D'altro canto l'ambientazione mi ispira tantissimo e la storia potrebbe essere interessante...

 

gli scorci sono bellissimi, ma è appunto più direzione artistica che forza grafica bruta.

Il combact è davvero particolare... va provato.

 

OW mi pare la solita roba... trama dicono tutti sia molto banale (meglio le secondarie che la main).

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio TUTTI qui chi rompe le palle ogni anno con AC. Figa è LUI in JP CS molto basico anche qui attacca, schiva, attacco forte per rompere la guardia fine. Per ora non che sia un male, ma si è detto peste e corna in quello del nuovo corso di AC, a me pare pure meglio quello di AC. Spero da oggi in poi non rompiate piu le balle perchè ho preso nota

Azz, mi sa che devo pulire la mia slim allora :asd: Ma è fisso il fatto che vada al max o lo fa ogni tanto?

FIsso fisso no, ma ilo 90% delle volte cosa che su GOD mi capita solo nella mappa, mentre in TLOU2 in momenti particolari tipo cutscene qui non dico sia perenne ma quasi

[automerge]1595010621[/automerge]

Voglio TUTTI qui chi rompe le palle ogni anno con AC. Figa è LUI in JP CS molto basico anche qui attacca, schiva, attacco forte per rompere la guardia fine. Per ora non che sia un male, ma si è detto peste e corna in quello del nuovo corso di AC, a me pare pure meglio quello di AC. Spero da oggi in poi non rompiate piu le balle perchè ho preso nota

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq chi dice che ha un cs uguale a quello di ac nn ha capito na sega,nn ha provato il gioco.

all’inizio provato a giocarlo alla ac e i risultati son stati pessimi.questo decisamente più profondo e devo dire che da moolte più soddisfazioni

cmq veramente bello da giocare,graficamente notevole e con scorci da cartolina.l’illuminazione mi piace troppo,cosi come la palette.

in game decisamente parecchie cose da fare e mai si sta senza far nulla.buona e profonda personalizzazione.

ad ora (6 h di gioco)gran gioco in tutto.....a parte la telecamera che a volte va per i cazzi suoi durante i combattimenti e la mancanza di lock.spero aggiornino con una bella patch

bravi SP :birra:

 

in questi giorni dove tutti si fan le pippe su 4k(imbarazzante la storia del fc6) o altre amenita’,noi ci si trova a giocare con la nuova ennesima ip di alto livello....mentre in altri lidi stoppano la produzione della console che doveva annichilire ps4

che gen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato due patch 1.04 porca troi*, il totale del gioco è salito a 46,98 come dissero quelli che dicevano che la patch era da 11 giga più o meno. C'è qualcosa di strano.

Pensavo fosse capitato solo a me spiego prima patch 5 GB installa inizio a giocare e via dopo un ora che gioco mi esce mentre gioco patch 1.04 installata *_* vado a vedere e ho due patch 1.04 e il Peso si ora e quasi 47 GB boh prima volta che ho due patch identiche penso sia capitato a tutti allora non solo noi due.

 

PS: la seconda o quello che penso sia piccola perchè 5GB non li scarico in un ora quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse capitato solo a me spiego prima patch 5 GB installa inizio a giocare e via dopo un ora che gioco mi esce mentre gioco patch 1.04 installata *_* vado a vedere e ho due patch 1.04 e il Peso si ora e quasi 47 GB boh prima volta che ho due patch identiche penso sia capitato a tutti allora non solo noi due.

 

PS: la seconda o quello che penso sia piccola perchè 5GB non li scarico in un ora quindi....

E' successo pure a Trincia. Io ho dovuto eliminare dall'elenco la notifica della seconda patch perchè mi diceva che era ancora in download. Mha...credo abbiano fatto casini e la patch 1.03+1.04 non le abbiano sommate alla vecchia che era direttamente 1.02 (i recensori così dissero), per cui come al solito sul psn ci sono le scimmie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo pure a Trincia. Io ho dovuto eliminare dall'elenco la notifica della seconda patch perchè mi diceva che era ancora in download. Mha...credo abbiano fatto casini e la patch 1.03+1.04 non le abbiano sommate alla vecchia che era direttamente 1.02 (i recensori così dissero), per cui come al solito sul psn ci sono le scimmie.

Deletato tutto pure io e fatto prova aggirnamenti sull'app ora dice sei agg all'ultima etc... Boh penso sia capitato a tutti allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Boh sinceramente gli state dando più attenzione del dovuto perché è esclusiva. Non ha nulla di più di un assassins creed Annuale preso a caso. Purtroppo le meccaniche OW quelle sono e mi spiace che per l ennesima volta non si sia alzata l asticella su questo genere. Si vede che si è arrivati al limite
Link al commento
Condividi su altri siti

EdKJ_okWkAQ7F3d?format=jpg&name=4096x4096EdKJyrnXoAEbMpO?format=jpg&name=mediumEdKJsPOWkAMPHgF?format=jpg&name=mediumEdKJhjAWsAAA0Lp?format=jpg&name=4096x4096EdIRMldWoAAOmnm?format=jpg&name=mediumEdHEhywXoAYZT40?format=jpg&name=medium

[automerge]1595022568[/automerge]

La bellezza visiva del gioco sta tutta nell'atmosfera, nell'incredibile varietà degli ambienti, in alcune scelte cromatiche e nell'illuminazione.

Detto questo Horizon se lo mangia 4 volte.

Il CS come ho già detto è qualcosa di veramente particolare (chi lo paragona a AC non so davvero che gioco abbia visto) è tutto basato sul tempismo, sulla perfezione di cogliere l'attimo in cui sferrare il colpo e la pazienza di restare fermi ad aspettare quel momento, pena la morte (fatevi un favore: giocatelo a difficile), resta però un feeling particolare, l'assenza del lock crea problemi con la telecamera, alla fine è molto meno punitivo di un NiOh per dire.

Migliorare armi, posture, arnesi ecc... aggiunge parecchia varietà comunque (non abbiate fretta di giudicarlo).

 

Per il resto sì è il solito OW, le missioni sono quelle, tutta la parte stealth non aggiunge nulla che non si sia già visto e la parte esplorativa idem.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

MA I FOTTUTI BRIVIDI QUANDO DOPO IL PROLOGO

 

Parte la musica ed esci dalla foresta per ritrovarti in quella splendida zona colorata col passaggio dal filmato a te che controlli il cavallo?

 

SONO IN ESTASI, NON SVEGLIATEMI.

 

Non mi importa se ci sono cose abbozzate, se si poteva fare meglio, se è tipo quel gioco "x" così così o se non arriva a quel gioco "x" migliore, sto avendo le sensazioni che non vivevo da 2 fottute gen. Ed in più al primo racconto opzionale indago abbassandomi cercando indizi con musica di sottofondo ed atmosfera serale perfetta che subito mi ha riportato con "nostalgia" a The Witcher 3.

 

NON SVEGLIATEMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

È goduria allo stato brado!non inventa nulla e ha un paio di problemi evidenti(telecamera nei combattimenti e mancanza di lock),ma da giocare e’ splendido.pargonarlo ad ac è sbagliato secondo me

per il resto il solito ow dove si fanno le stesse cose fatte milioni di volte.....ma alla totale mancanza di nuove idee riesce a divertire e parecchio.

il cs da soddisfazione e padroneggiarlo bene rende i combattimenti decisamente spettacolari e coinvolgenti.ora mi sto dedicando all’esplorazione e subquest(trovata la terza armatura speciale).

purtroppo il peggior difetto di sto gioco è....tlou2.si è ancora freschi del capolavoro dei ND che qualsiasi gioco ora risulta peggiore,anche un ottimo titolo come tsushima(che senza tlou2 “tra le palle” avrebbe fatto un’altro effetto).in ogni caso per me è tra i migliori vg dell’anno.

 

cmq per la nuova gen spero che gli ow abbiano un’evoluzione.questo titolo(come altri),nonostante la qualità indiscutibile è la prova evidente che il genere ad ora nn ha più nulla da dire,si è arrivati al limite.

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Allora, mi son fatto una bella tirata, provato un paio di questo primarie e ora mi sto infognando su una secondaria.

 

Vado schematicamente perché le cose da dire son tante ma è tardi e non c'ho voglia:

 

- atmosfera e regia veramente molto bella, ci sono certe inquadrature e certi scorci che ti riempiono gli occhi anche se tecnicamente non è metà di tlou 2.

 

20200717-214857.jpg

 

- il combat system con AC non c'azzecca una fava manco da lontano, ha un sistema di lock dinamico che non è intuitivissimo ma prendendoci la mano crea molta fluidità nel combattere più nemici (magari dando un po' di botte a tutti senza cercare per forza la kill ad ogni tu per tu).

In più c'è tanto livellamento, tra posture tecniche, affondi, soppressioni, parry, contraccolpi, deviate, schivate ecc. insomma è un combat system ciccione e lo si intravede, vediamo andando avanti come sarà.

 

- bellissimo (seppur soggettivo) il non-hud col vento, a indirizzarti, un vento un po' contestualizzato con la trama, quindi c'è anche un perché simbolico dietro, ma poi non è così esagerato perché nel video si vedeva quando era richiamato in modo palese con le strisciate bianche, però in generale noti i petali o il polline che comunque vola in una certa direzione quindi devi essere proprio rintronato per doverlo spammare.

 

- bellissima anche l'interazione con l'ambiente, creare distrazioni con le torce creando incendi, stuzzicare le api per rompere le balle negli accampamenti e robe del genere.

 

- molto bello anche il senso di un mondo vivo e in rapporto, cioè vai in una casa e trovi una che ti suggerisce un posto perché conosce una lì, poi parli col fabbro che ti racconta di un samurai che lo trovi da un'altra parte, mercanti che si ricordano di te, cioè hai la percezione di non trovare gente autonoma slegata ma di un mondo che legato da persone che intrattengono relazioni interpersonali con altri PG, ma occhio che non sto parlando di quest alla "vai lì che c'è tizio" parlo proprio di dialoghetti ascoltati così magari anche tra npc con cui non puoi parlare direttamente, molto fico.

 

- altra cosa che mi piace un sacco è la customizzazione che ha dei modelli talvolta veramente belli.

 

IMG-20200717-235536-864.jpg

 

- anche i collezionabili sono interessanti perché non sono fini a se stessi ma ti spiegano un po' di storia dietro certi oggetti (mi hanno fatto l'esempio dei tesori di tomb raider, a me verrebbe in mente anche i giornali di Killzone shadow fall ma forse è un esempio meno noto :asd:).

 

20200718-020610.jpg

 

Boh mi sta prendendo molto e per essere un open world sto procedendo anche in modo discretamente lineare, difetti grossi non ne ho trovati a parte l'ia un po' tarda sulle fasi stealth forse ma mi piace giocare da samurai quindi non ho investigato molto in proposito, vediamo andando avanti come si sviluppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio TUTTI qui chi rompe le palle ogni anno con AC. Figa è LUI in JP CS molto basico anche qui attacca, schiva, attacco forte per rompere la guardia fine. Per ora non che sia un male, ma si è detto peste e corna in quello del nuovo corso di AC, a me pare pure meglio quello di AC. Spero da oggi in poi non rompiate piu le balle perchè ho preso nota

 

Io sono coerente, mi fa cacare AC (anche se non vado a scriverlo in ogni topic) e GOT me lo ricorda troppo, per questo ho perso hype nonostante l’ambientntazione da paura :D

 

Prima o poi lo recupero perché non credo che sia AC al 100%, per lo meno mi sono fatto l’idea che sia più leggero da completare la main, ma attendo ancora i pareri a freddo, dopo aver assorbito l’ effetto GRAFICAH!!! :asd:

 

Che non significa che non sia un buon gioco, semplicemente non mi sembra nei miei gusti per ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Chi ci sta giocando è cm il primo trailer mostrato? Perché vedendolo a me sembra inferiore dai video. Soprattutto lato texture.

 

Non mi cambia nulla sia chiaro ma forse è meglio che dalla prossima gen cambino motore grafico magari passando a ue5 perché fra tutti i team sembrano quelli messi peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci sta giocando è cm il primo trailer mostrato? Perché vedendolo a me sembra inferiore dai video. Soprattutto lato texture.

 

Non mi cambia nulla sia chiaro ma forse è meglio che dalla prossima gen cambino motore grafico magari passando a ue5 perché fra tutti i team sembrano quelli messi peggio.

La ventola come si comporta?

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

La ventola come si comporta?

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

bene al solito. Fiumicino in ora di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...