Vai al contenuto

Unicorn Overlord, Vanillaware non si smentisce.


Messaggi raccomandati

 

 

C'e' una demo enorme, almeno sullo store Ps5. Come sempre hanno creato qualcosa di incredibile uno strategico figlio un po' di Might e Magic, un po' del mai abbastanza citato Final Fantasy Tatics (tanto per ritornare sul discorso "cosa e' Final Fantasy > e' quel che cazzo ti pare basta sia bello). 

In pratica si guida un numero progressivo di guerrieri di varie classi ed abilita' ,che combattono in gruppi di 1 fino a 6, in scontri automatizzati in base alle loro abilita' e ad un predeciso abbinamento di movimenti che possiamo modificare. Il nostro ruolo e' muovere sulla mappa di gioco queste "pedine" e trovare le migliori strategie di combattimento congiunto visto che le truppe si stancano facilmente ed hanno limitati range di uso. Una volta conquistato un territorio sara' possibilità farsi nuovi alleati, nemici e portare avanti la trama.

Trama che parte da certi topoi narrativi (una storia di vendetta) ma gia' dalle prime fasi si evolve con dialoghi e personaggi maturi e coinvolgenti. molti dialoghi sono a scelta multipla e quindi ci portano a varie diramazioni di trama. 

Oltre ad un gameplay coinvolgente come pochi altri strategici, c'e' anche un comparto audiovisivo incredibile.... anzi incredibile se non stessimo parlando di maestri della grafica 2d come i Vanillaware..... siamo su livelli assurdi dove tutto cio' che si vede e' un quadro in movimento raccontato da epiche note militari. Impeccabile, un vero piacere audiovisivo.

La demo mi ha cosi coinvolto che l'ho subito acquistato in pre-order, pazienza se esce il mondo, volevo premiare un lavoro incredibile.

Cosa non da poco, il gioco e' localizzato in ITALIANO con voci od inglesi o nipponiche (scelta ovvia)

esce ufficialmente l'8 marzo per me da Wish List immediato. Arigatou :D

 

 

 

unicorn-overlord-details-more-ally-chara

 

ss_03_sm.jpg

 

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, theVeth ha scritto:

Dal Nintendo Direct è uno di quei giochi che mi ha colpito parecchio.

Molto interessato, da vedere cosa esce a Marzo e se posso dargli la priorità.

Su switch è un po’ sottotono graficamente. Aldilà di frame rate e risoluzione ci sono anche gli sfondi in SD al quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
28 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Su switch è un po’ sottotono graficamente. Aldilà di frame rate e risoluzione ci sono anche gli sfondi in SD al quanto pare

Mi sembra più che perfetto così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono a quasi 15 ore di giocato, ho superato la prima macro zona ed ora iniziano le vere sfide :D e' un gioco incredibile, di una profondità pazzesca.

Ora ad esempio posso programmare una sequenza di attacchi/difese/magie basate sul tipo di nemico negli automatismi, ad esempio. Posso incrociare i job, creare attacchi combo e schierare anche centinaia di soldati per volta.

Il gioco non lesina sfide, gia' a livello 10 si fatica parecchio, Fortuna che la curva di apprendimento e' piuttosto morbida. 

C'e' una cura incredibile in una marea di dettagli, animazioni, musiche, le nostre scelte influiscono sullo svolgere della storia e su chi ci portiamo dietro come soldati.

Fantastico, lo adoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di consigli, 

Nella prima macro-area assicuratevi di collezionare piu' medaglie possibile per poter sbloccare appena possibile le truppe da 4 personaggi. Se non lo fate diventa abbastanza impegnativo affrontare le altre macro aree visto che le truppe nemiche fanno molto piu' danno ed hanno piu' difesa..

Per sbloccarne il piu' possibile sbloccate tutti i villaggi raccogliendo oggetti in giro per la mappa senza sforare i tributi iniziali (mi spiego meglio, un villaggio vi chiede di raccogliere 5 legni, se li raccogli sblocchi il villaggio e poi ti chiedono altri tre legni..... ecco fermatevi allo sblocco e prima sbloccate tutti gli altri. Raccoglierete molte piu' medaglie).

Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/unicorn-overlord-vende-troppo-giappone-copie-fisiche-terminano-atlus-si-scusa.html
 

multi sempre estremamente click bait ma dipinge una realtà di uno sleeper hit piuttosto  efficace. Attualmente miglior esordio di sempre per Vanillaware, contentissimo per Loro perché ha una qualità altissima. 

personalmente anche con poco tempo libero ho superato le 20 ore con circa il 30% di mappa esplorata. Nei post precedenti parlavo di trofei da collezionare di vitale importanza per potenziare le unità. C’è un modo molto facile per farlo…. Esplorare le zone nn ancora conquistate…. Quelle dove ci sono truppe nemiche erranti. Ecco, sconfiggendo le si guadagnano 2 medaglie e nn si perdono punti ferita. Molto molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Su cosa lo stai giocando? Io sono indeciso se prenderlo per switch.

Io su Ps5 ma piu' volentieri Portal.

Su Switch porta in grembo i 30fps, qualche effetto particellare in meno e sfondi in bassa definizione. Pero' ha l'ovvio vantaggio della Portal Abilita' (🤣).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Io su Ps5 ma piu' volentieri Portal.

Su Switch porta in grembo i 30fps, qualche effetto particellare in meno e sfondi in bassa definizione. Pero' ha l'ovvio vantaggio della Portal Abilita' (🤣).

Magari aspetto Switch 2, sia mai uscisse una bella conversione...

Di roba da giocare ne tengo parecchia, però ammetto che il titolo in questione mi garba e neanche poco.

Anche se a 30 si potrebbe giocare senza problemi, tanto è a turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...