Vai al contenuto

Embracer group: salutiamo anche Deus Ex, licenziamenti in Eidos Montreal


Messaggi raccomandati

Per Deus Ex fa male, lo bramavo come poche cose un altro episodio.

Comunque tutto quello che hanno comprato è fallito un anno dopo, è tragicomico quello che hanno messo in piedi, se è vero che hanno intenzione di vendere a pezzi alcune software house, che qualcuno serio si prenda Eidos.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Boys ha scritto:

Comunque tutto quello che hanno comprato è fallito un anno dopo, è tragicomico quello che hanno messo in piedi

 

Da quello che si legge in giro, tutti gli acquisti di Embracer erano stati fatti con l'obiettivo di ricevere un mega finanziamento da parte dell'Arabia Saudita (che sta investendo pesantemente nell'industria videoludica). Saltato quello, è crollato tutto il castello di carte.

Ovviamente è impossibile sapere come sarebbero potute andare le cose se Embracer non fosse esistita, ma credo che il destino dei vari studi non sarebbe stato troppo diverso. L'unico asset con ancora un po' di valore sul mercato, l'IP di Tomb Raider, l'hanno "affittato" ad Amazon.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Microsoft potrebbe prendere EIDOS visto che parte di questi stanno lavorando a Fable e Perfect Dark.

Ah, mi aspetto la chiusura di The Initiative prossimamente.

 

Boh, roba tipo Eidos e Crystal Dynamics sono come quei giocatori bolliti che prendono ancora uno stipendio faraonico e che le squadre non riescono a dar via neanche regalandoli. E Microsoft ne ha già un bel po' tra le sue fila :asd: (e, sia chiaro, io ne sono felicissimo, ma non so se chi paga gli stipendi ne sia altrettanto felice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grappa.892 ha scritto:

 

Boh, roba tipo Eidos e Crystal Dynamics sono come quei giocatori bolliti che prendono ancora uno stipendio faraonico e che le squadre non riescono a dar via neanche regalandoli. E Microsoft ne ha già un bel po' tra le sue fila :asd: (e, sia chiaro, io ne sono felicissimo, ma non so se chi paga gli stipendi ne sia altrettanto felice)

Logica vorrebbe che se MS ha intenzione di portare avanti gli IP di Fable e Perfect Dark, gli aiuti da qualche parte devono arrivare. Poi mi pare di capire che il Nadellone spinga molto sui contratti esterni, per cui possono anche continuare a collaborare su uno o più progetti contrattualmente senza dover acquisirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

L'unico asset con ancora un po' di valore sul mercato, l'IP di Tomb Raider, l'hanno "affittato" ad Amazon.

Forse oggi Borderlands > Tomb Raider a livello commerciale, pero’ di questo passo la vedo grigia per tutte le IP che possiedono.

Cioe’ sti cani hanno Tomb Raider, Borderlands, Deus Ex, Metro, Legacy of Kain, Thief, Timesplitters ecc… 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...