Vai al contenuto

Tomb Raider I-III Remastered


Messaggi raccomandati

13 ore fa, 55R77 ha scritto:

Sono alla cisterna....palazzo di re mida lo confermo come il mio preferito di tutto il gioco.meraviglioso.

Mi vergogno quasi a dirlo.nn riesco a giocare coi controlli moderni.c'ho provato e davvero è stato uno strazio.tornato di corsa a quelli originali (qui li chiama "tank" :asd: ) 

Cioè con quelli vecchi mi sento a casa e muovo lara divinamente.quando l'abitudine e 28 anni di gioco(da quando è uscito)nn possono essere cancellati....anche voi succede la stessa cosa?

ma come si cambiano i comandi??? Lo sto giocando su PC col pad della PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1990 ha scritto:

Ma il vergognoso messaggio di avviso a inizio gioco che parla di contenuti offensivi e razzisti??? Anche qua bisogna sorbirsi il politically correct? 

Mettono le mani avanti…evidentemente non stanno bastando le rivolte delle famiglie e abbonati in America tra i flop Disney/Marvel…vedrai che quando iniziano a perdere soldi ripetutamente ste cose spariscono come un fuoco di paglia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Coscienza ha scritto:

Mettono le mani avanti…evidentemente non stanno bastando le rivolte delle famiglie e abbonati in America tra i flop Disney/Marvel…vedrai che quando iniziano a perdere soldi ripetutamente ste cose spariscono come un fuoco di paglia. 

Il messaggio è questo: "I giochi di questa collection includono rappresentazioni di persone e culture che affondano le loro radici in pregiudizi che riguardano razze ed etnie. Questi stereotipi sono profondamente pericolosi e non è possibile giustificarli in alcun modo, senza contare che non rappresentano il pensiero ed i valori di Crystal Dynamics. Anziché rimuovere questi contenuti, abbiamo scelto di proporli nella loro forma originale, inalterata, con la speranza di comprenderne la gravità e imparare da essi." 

 

Il problema in più è che hanno anche bannato una mod che lo rimuoveva dalla versione PC

tomb-raider-i-iii-remastered-v1-839716-640.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Ma il vergognoso messaggio di avviso a inizio gioco che parla di contenuti offensivi e razzisti??? Anche qua bisogna sorbirsi il politically correct? 

Sì è dappertutto.

Prima fanno le opere e poi le disconoscono.

Come Disney dove non puoi più mettere un classico senza che ti facciano la lezioncina morale all'inizio, come dire "Voi che guardate siete persone cattive perché questo prodotto, che abbiamo realizzato noi, è cattivo".

Almeno loro non hanno modificato nulla, c'è anche chi ha deciso di cambiare i contenuti originali proprio per adattarli all'andazzo.

4 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Il problema in più è che hanno anche bannato una mod che lo rimuoveva dalla versione PC

Possono fare quello che vogliono, alla fine il prodotto è loro.

Tuttavia poi mi si conceda la libertà di esercitare il mio diritto di non comprare e di utilizzare i dischi originali, estrapolarne lo ROM e di farli girare via emulatore in tutta legalità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Io trovo patetico la giustificazione pedagogica per il tenere inalterate caratteristiche in un prodotto del passato. Insomma, qualunque cosa prodotta nel passato ora, se vuoi tenerla uguale, devi giustificarla come "insegnamento" :asd:

Il problema è che è un intero business dell'intrattenimento ad essere costretto a mettere un messaggino prima della fruizione di un qualsiasi prodotto generato nel '900, quando la storia non si cancella e soprattutto non c'è bisogno di giustificarla. Sarebbe molto più dignitoso evitare di proporre qualcosa creata in una certa epoca e che oggi si ritiene scomoda, anziché metterla nel proprio catalogo, facendosela pagare, però alzando le mani come se non fossero stati loro i creatori e, peggio ancora, disconoscendo il lavoro di gente che ha contribuito al loro successo.

Allora sarebbe meglio non proporlo: che Disney levasse dal suo catalogo Lilli e il Vagabondo, Il Libro della Giungla, Biancaneve, Cenerentola ecc ecc. Che Crystal Dynamic evitasse di fare remastered sui primi Tomb Raider brutti e razzisti. Che le case editrici smettessero di pubblicare i libri di Ian Fleming su 007 perché il suo James Bond è un razzista. Che Vianello smettesse di cantare Siamo i Vatussi.

Meglio mettere nel dimenticatoio che disconoscere. L'arte non va disconosciuta e soprattutto l'arte non va corretta. O la si protegge e la si propone così com'è oppure è meglio tenerla relegata in soffitta come per nascondere un terribile segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...