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Memories of Australia - Real-time 4K Unreal Engine photogrammetry demo by Embark Studios


Ospite Utente cancellato 36

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Ospite Utente cancellato 36

 

 

La fotogrammetria su Unreal Engine continua a mietere vittime del fotorealismo...

 

 

Creato da una singola persona, un art director di DICE in un paio di mesi.

 

 

Video frame rate is 25fps. Real resolution (sans black bars) is 3840x1646.

 

 

 

andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-22.thumb.jpg.6c71ef1146cb4ee7dbaae5df676c6487.jpg

 

andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-21.thumb.jpg.43bf8e8b32624e0534434b05503330d1.jpg

 

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andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-17.thumb.jpg.044af734dc41415f2ce6b8be8d51ae87.jpg

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Ospite Gargaros

Porca troika, ecco la grafica che voglio vedere su PS5. Un mondo aperto col livello di dettaglio della demo Epic.

 

Ma dubito che si arriveremo :rolleyes:

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Ospite Utente cancellato 61

Questa sarà quello che dicevo a [uSER=61]@Jotaro80[/uSER] per la Ps6, su pc forse potremmo vederla prima

Non vedo differenza tra questo dettaglio grafico e quello di un Ratchet and clank. Spesso si confonde una fotografia realistica con l'avere una migliore grafica. Se hai giocato l'ultimo call af duty modern warfare ti sarai reso conto che abbiamo ottenuto grandi risultati di fotografia realistica anche in questa gen. 😏

Per esempio

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/call-of-duty-modern-warfare-come-stata-usata-la-tecnica-della-fotogrammetria-per-migliorare-la-grafica_83032.html

 

codmodernwarfare2_s.jpg.896abdf3da5ad4f6933c5f1c5c2e645c.jpgcodmodernwarfare1_s.jpg.5ca200e82023cbf2492bc7894e9fabde.jpg

 

Edit. Ho visto il video. Effettivamente alcune cose sono pazzesche ma mitigate da una fotografia e illuminazione reali😐

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Ospite Ste_84
Ho visto il video, quindi penso che al momento non si possa avere un dettaglio simile. È molto vicino alla realtà, siamo oltre al semplice Rt
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Ospite Utente cancellato 204

Non vedo differenza tra questo dettaglio grafico e quello di un Ratchet and clank. Spesso si confonde una fotografia realistica con l'avere una migliore grafica. Se hai giocato l'ultimo call af duty modern warfare ti sarai reso conto che abbiamo ottenuto grandi risultati di fotografia realistica anche in questa gen. 😏

Per esempio

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/call-of-duty-modern-warfare-come-stata-usata-la-tecnica-della-fotogrammetria-per-migliorare-la-grafica_83032.html

 

[ATTACH type=full" alt="codmodernwarfare2_s.jpg]1162[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="codmodernwarfare1_s.jpg]1163[/ATTACH]

 

Edit. Ho visto il video. Effettivamente alcune cose sono pazzesche ma mitigate da una fotografia e illuminazione reali😐

Confermo su call of duty!

Hanno fatto un lavorone lato illuminazione e non possono che migliorare! Mi è piaciuto tantissimo

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  • Amministratore

 

 

La fotogrammetria su Unreal Engine continua a mietere vittime del fotorealismo...

 

 

Creato da una singola persona, un art director di DICE in un paio di mesi.

 

 

Video frame rate is 25fps. Real resolution (sans black bars) is 3840x1646.

 

 

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-22.jpg]1160[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-21.jpg]1159[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-18.jpg]1158[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-17.jpg]1157[/ATTACH]

Fatto con 128GB di RAM, un Threadripper a 64 core e un paio di Titan X in SLI :sisi:

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Ospite Gargaros

Non vedo differenza tra questo dettaglio grafico e quello di un Ratchet and clank.

 

La differenza è enorme. Anche solo pensare che uno è un mondo aperto, l'altro no. Vorrei vedere coi vostri occhi, Dio non... Solo la texture di un palo della staccionata sodomizza R&C anche via orecchie...

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La fotogrammetria su Unreal Engine continua a mietere vittime del fotorealismo...

 

 

Creato da una singola persona, un art director di DICE in un paio di mesi.

 

 

Video frame rate is 25fps. Real resolution (sans black bars) is 3840x1646.

 

 

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-22.jpg]1160[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-21.jpg]1159[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-18.jpg]1158[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="andrew-svanberg-hamilton-memoriesofaustralia-17.jpg]1157[/ATTACH]

ecco questo è un bel salto generazionale, qui l'effetto woow della grafico c'è e si vede senza senza bisogno di zoom 400x per notare i dettagli, è questo che volevo vedere alla presentazione dei giochi su ps5 e invece non c'è stato nessuna mascella a terra, per ora UE5 è la cosa piu next gen che si è vista fin ora.

PS, per favore smettetela di prendere le mie opinioni personali come flame perche mi sono rotto le palle.

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Ospite Utente cancellato 204

ecco questo è un bel salto generazionale, qui l'effetto woow della grafico c'è e si vede senza senza bisogno di zoom 400x per notare i dettagli, è questo che volevo vedere alla presentazione dei giochi su ps5 e invece non c'è stato nessuna mascella a terra, per ora UE5 è la cosa piu next gen che si è vista fin ora.

PS, per favore smettetela di prendere le mie opinioni personali come flame perche mi sono rotto le palle.

Ti ricordo, senza flammare, che è solo il primo evento sony :)

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ecco questo è un bel salto generazionale, qui l'effetto woow della grafico c'è e si vede senza senza bisogno di zoom 400x per notare i dettagli, è questo che volevo vedere alla presentazione dei giochi su ps5 e invece non c'è stato nessuna mascella a terra, per ora UE5 è la cosa piu next gen che si è vista fin ora.

PS, per favore smettetela di prendere le mie opinioni personali come flame perche mi sono rotto le palle.

This..Ma questo vale anche sul lato Ms, fa solo un po'ridere sentire gente che si strappa i capelli per ....boh...per cosa?

È altrettanto vero però che ancora siamo alle prime battute di next,speriamo bene.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
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Io non credo si raggiungerà questo livello di fotorealismo infame, per il semplice motivo che un gioco non è solo grafica e quindi le risorse vanno spartite con tutte le cose ( script vari, computazioni etc)

Secondo me nemmeno ND raggiungerà un livello simile, forse solo nelle scene precalcolate

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Poi ci vuole il gioco

Non vedo differenza tra questo dettaglio grafico e quello di un Ratchet and clank. Spesso si confonde una fotografia realistica con l'avere una migliore grafica. Se hai giocato l'ultimo call af duty modern warfare ti sarai reso conto che abbiamo ottenuto

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/call-of-duty-modern-warfare-come-stata-usata-la-tecnica-della-fotogrammetria-per-migliorare-la-grafica_83032.html

 

 

Che R&C è un gioco in CG interattiva e questo semplificando un insieme di frame, 25 al secondo, in fotogrammetria.

 

Molto piu' complesso fare il primo piuttosto che il secondo....

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Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 42210, member: 183"']

Poi ci vuole il gioco

 

 

Che R&C è un gioco in CG interattiva e questo semplificando un insieme di frame, 25 al secondo, in fotogrammetria.

 

Molto piu' complesso fare il primo piuttosto che il secondo....

Se vedi su youtube ci sono molti artisti che ottengono sfondi realistici in poco tempo. E` un tantino diverso che fare giochi interattivi vero:sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

L'UE ha una gestione delle luci e dei colori avanti anni luce. Anche su SW Battlefront II è qualcosa di stupendo.

 

Ehm... È fatto col Frostbite

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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