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GROUNDED, gentilmente offerto da Obsidian


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Ospite Utente cancellato 36

Vorrei una definizione precisa di "gioco da pass" per cortesia.

 

Pare che per alcuni qui dentro Avowed, forza, e Fable siano titoli AA da medio budget come riempitivo per il pass.

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Ospite Utente cancellato 36

Ma sei il nuovo giopa? il trittico ci sarà sempre

 

 

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Se continuo a intossicarmi a leggervi, farò la sua fine di mia sponta

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Qualcuno l'ha scaricato? Com'è?

 

Provato ieri sera un paio d'ore (su PC).

Classico survival, carino da giocare in compagnia ma è in early access e c'è veramente poco da fare, soffre di qualche bug pesante (l'aggro range dei mob è assurdo e và fixato assolutamente, se aggri qualcosa e lo porti vicino alla base non se ne vanno mai in molti casi), graficamente nulla di che però è veramente carino come stile/ambientazione.

Secondo me farà la fine di Sea of Thieves, pochi contenuti all'inizio ma tra 6 mesi/1 anno sarà da recuperare e giocarlo un pò, per ora non ha molto senso acquistarlo (sul pass ad 1 euro invece tanta roba)

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Giochetti come grounded buttati lì per fare numero dove non hanno neanche una fine quindi puoi giocarci sempre tenendo attivo il pass

 

Non mi risulta che questa tipologia di giochi siano nati col pass. Tra l'altro per 30 euro conviene comprarlo se vuoi giocarci tanto che giocarlo sul pass, visto che in 4 mesi pagheresti di più.

Quindi non mi basta questa definizione.

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Non mi risulta che questa tipologia di giochi siano nati col pass. Tra l'altro per 30 euro conviene comprarlo se vuoi giocarci tanto che giocarlo sul pass, visto che in 4 mesi pagheresti di più.

Quindi non mi basta questa definizione.

 

Be ma mica ti fai il pass solo per questo, bisogna avere quantità per far si che la gente si abboni. Quindi credo che questa tipologia di giochi sia perfetta per questo tipo di servizi, tanti usano Netflix come cavalo di battaglia ma continuo a pensare che per ogni i film decente ne fanno 10 osceni proprio perché fare numero (non voglio fare il sommelier, io mi guardo le peggio porcate su Netflix). Il discorso cambia se fosse, tu mi dai 50€ al mese e noi ti diamo tutte le nostre esclusive e tutti i multipiatta al day one. Allora si che sarebbe diversa la cosa

 

 

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Ospite Utente cancellato 260
Però è curioso che un gioco da pass sia talmente da pass che i pcisti preferiscono spendere 30 euro per comprarlo su Steam piuttosto che abbonarsi al pass (che su pc costa 4 o 5 euro)
È una cosa logica, il GAAS/gioco che ti dura anni conviene che lo compri, non che paghi l'abbonamento.
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Però è curioso che un gioco da pass sia talmente da pass che i pcisti preferiscono spendere 30 euro per comprarlo su Steam piuttosto che abbonarsi al pass (che su pc costa 4 o 5 euro)

ora non esageriamo ha venduto 12 mila copie , il pass costa 3,99€

 

Cmq ce molta gente che preferisce Steam per i trofei gli amici etc . Come succede anche su console

Modificato da TrueOgre
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Ospite Utente cancellato 36

Grounded Takes Giant Steps: Join Community of Over 1 Million Players on Xbox Game Preview and Steam Early Access

 

Tanti giochi GAAS dagli XGS così da avere bacini d utenza enormi e un mare di soldi. Ma coi single player alla Hellblade 2 la vedo dura

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Grounded Takes Giant Steps: Join Community of Over 1 Million Players on Xbox Game Preview and Steam Early Access

 

Si ma quanta gente ci stà giocando ancora? Su Steam e Twitch è calato a picco una volta finito l'effetto novità, il gioco è veramente privo di contenuti essendo un Early Access, dopo 2 sere ho terminato tutto e sbloccato tutto il craftabile, posso fare 2 cose ormai: le giornaliere che sono le solite 3 quest ripetute o aspettare che aggiungano qualcosa (sopratutto che allarghino il mondo, le parti belle da esplorare sono tutte in aree "In costruzione".

 

EDIT: Steam ha 13,294 giocatori oggi, su Twitch arriva a circa 30k visualizzazioni quando ci sono i grandi streamer on.

Modificato da MattiaV
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  • 2 settimane dopo...

 

 

Xbox One 900p - 800p/30FPS with struggles

-Xbox One X 1080p (!)/60FPS - 30FPS (the lower end tends to happen at nightime under heavy enemy activity)

-Punishing to even the best PCs on high settings

-Really nice material work, translucency, and sense of scale; a technical challenge to do all of this

-Great Bokeh effect that lends a tilt-shift look

-Praise for the actual game; seems a fun, well-done take on the crafter

 

 

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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’era d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTube media che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, ma anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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