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Forza Motorsport


Mirko91

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Per chi è avanti nella carriera, tutte le competizioni funzionano nello stesso modo ?

Si seleziona la competizione, si acquista la macchina "stock", si gareggia, si guadagna crediti, si modifica/potenzia l'auto e via via fino all'ultima gara?

Modificato da Il_DrugoAR
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41 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Il gioco non gestisce correttamente la funzione, può capitare che non salvi correttamente buttandoti fuori dal gioco sempre e comunque.

se non si supporta una funzione occorre gestirla n maniera differente.

Drugo... Lo stiamo dicendo da mezzora, è un gioco che richiede di essere sempre connessi, il Quick Resume per questi giochi non può essere usato. Se esci dal gioco e torni al desktop è come per i giochi di altre piattaforme dove chiudi senza salvare

33 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Premesso che per me il quick resume è la feature del secolo e una cosa da mai più senza (dico sul serio), è evidente che devono ancora sistemarlo. Visto che, come dice giustamente Wozzek, non può funzionare con i giochi always online, allora fai in modo che i giochi always online non vadano a occupare uno slot del quick resume e non mi facciano perdere tempo ad avviare un gioco che sistematicamente si impalla.

Con Forza la situazione è particolarmente fastidiosa perché, nella modalità carriera (che io non capisco perché debba essere always online, ma probabilmente è un limite mio), se non completi la fase di potenziamento dell'auto e passi effettivamente alla gara successiva, ti costringe a ripartire dalla gara appena fatta (tra l'altro conservando i punti esperienza ottenuti). Ok che quando uno lo sa agisce di conseguenza, però è una roba che dà noia e che si va aggiungere a una serie di altre piccole magagne.

Praticamente mi stai dicendo che non possiamo piu' fare a meno del Quick Resume , e sono daccordo con te 😁

E per carità , sono daccordo che deve essere gestito meglio perchè al momento non si fa distinzione tra giochi che lo supportano e giochi che non lo supportano (Che poi sono solo quelli che richiedono la connessione sempre attiva), pur se la cosa dovrebbe essere chiara.

Considera che comunque se torni al desktop qualche minuto e torni al gioco continui a giocare senza problemi, il quick resume interviene nel momento in cui avvi dopo molto tempo, a quel punto la sessione è scaduta e perdi ttutto.

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In effetti anche nelle FAQ di Xbox lo sottolineano:

Ripresa rapida è compatibile con i giochi online, ma alcuni giochi non verranno ripresi correttamente. I giochi basati sui servizi online ti porteranno al menu del gioco invece di avviarsi da dove eri rimasto, con altri sperimenterete qualsiasi tipo di freeze, dallo schermo nero, al blocco del joypad, con effetti ottico/acustici sorprendenti, attenzione che potreste dover rifare la sessione appena terminata....🤣

 

Modificato da Il_DrugoAR
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D'altronde se i giochi online ti buttano fuori per inattività, non vedo come si possa rimanere connessi a prescindere, non potrà mai essere risolta questa cosa.
Di certo non ti fanno giochi online con le sessioni permanenti, se ci sono, si contano sulle dita di una mano.

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Adesso, Coscienza ha scritto:

Ma nemmeno per idea, era così anche ai tempi d'oro di 360. Forza 3, Gears 2 e Fable 2 rimanevano comunque sotto a Fifa, a COD e ad AC.

Li vedo anche sotto ad altri giochi però sinceramente ormai con il sistema gamepass faccio davvero fatica a capire cosa è o non è di successo su xbox.

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1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Li vedo anche sotto ad altri giochi però sinceramente ormai con il sistema gamepass faccio davvero fatica a capire cosa è o non è di successo su xbox.

Suppergiù le posizioni sono sempre state queste. I primi posti da 15 anni sono in mano ai soliti. E poi è comunque un'altalena. Comunque siete incredibili come riusciate a sminuire ogni cosa che esce dal culo di Microsoft.

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43 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Li vedo anche sotto ad altri giochi però sinceramente ormai con il sistema gamepass faccio davvero fatica a capire cosa è o non è di successo su xbox.

Most played games - Microsoft Store

In un modello ad abbonamento sono i contenuti più guardati e seguiti quelli che hanno successo e per cui si avranno dei seguiti e/o supporto nel tempo.
Quelli che non sono giocati, saltano.

Al momento su xbox in top ten ci sono tre first party MS.
In top 20 ce ne sono 5.

Forza Motorsport su xbox è risalito, meglio oggi rispetto al lancio.

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42 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Suppergiù le posizioni sono sempre state queste. I primi posti da 15 anni sono in mano ai soliti. E poi è comunque un'altalena. Comunque siete incredibili come riusciate a sminuire ogni cosa che esce dal culo di Microsoft.

Madonna ragazzi che lacrima che siete va bene cercherò di esaltarmi i futuro perché un gioco è fra i dieci più giocati su una console 👍

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Forza Motorsport

Stability [All Platforms]

General stability improvements with fixes for various crash scenarios.

Fixed a crash that could occur in the Builders Cup Career Mode after upgrading a car and entering Open Practice in the Fox Body Challenge race on Watkins Glen.

Fixed a crash that could occur on Grand Oak Club Circuit during a cinematic when entering Open Practice for the third race of the Builders Cup Intro Series.

Fixed a crash that could occur when entering a Free Play race from the My Cars menu if there were too many cars with custom thumbnail images.

Fixed a crash that could occur upon loading into a Free Play race. 

Progression [All Platforms]

Adjusted car part unlock levels to increase player upgrade options at lower car levels. Most car parts should now be unlocked within a single Builders Cup series.

Improvements to ensure Car Affinity manufacturer reward discounts are unlocked when intended – once a player reaches Car Level 50 in a car from the respective brand.

Progression [Xbox Series X|S Only]

Fixed an issue that would cause players to lose gameplay progress if they continued to play Forza Motorsport after a new game update has been released.

Graphics [Xbox Series X|S Only] 

Fixed an issue when entering and exiting the video menu in-game resulted in black levels being substantially raised, creating a “washed out” look.

Multiplayer [All Platforms]

Fixed an exploit in Featured Multiplayer where in specific scenarios, a player could post impossible lap times onto the Qualifying leaderboard by entering Qualifying directly from a Practice session. 

Resolved an issue where at times incorrect Safety Rating and Driver Skill Ratings were used for matchmaking.

Fixed an issue where control of the car wouldn’t be handed back to the player upon exiting the pits in Featured Multiplayer and beginning a solo race in Free Play.

Fixed an issue that prevented players from downloading and saving another player’s livery while in a Private Multiplayer pre-race.

Livery Editor [All Platforms]

Fixed an issue on the 2016 Ford #66 Ford Racing GT Le Mans while moving a decal around the “Top” or “Hood” of the vehicle while in the Livery Editor which caused decals to appear reflected and offset on the other side of the car.

Fixed an issue on the 2018 Porsche 911 GT2 RS where stripe decals would not correctly line-up between the hood, roof and wing.

Fixed a crash encountered in Apply Decals when importing a Layer Group from a previous Forza game and then attempting to apply a Vinyl Shape.

Tracks [All Platforms]

Updated trackside flag textures on Indianapolis Motor Speedway.

Fixed an issue on Le Mans track layouts where a specific curb would stop LMP cars as if they were colliding with an invisible wall.

Physics [All Platforms]

Improved wet tire wear rates in conditions where track wetness levels are moderate. Wet tires will still wear quickly in dry or semi-dry conditions.

Tuning Setup [All Platforms]

Fixed an issue that prevented players from downloading another player’s custom Tuning Setup while browsing a Leaderboard.

Accessibility [All Platforms]

Fixed an issue where custom key binds for a controller or keyboard would not be saved between game sessions.

Accessibility [Steam Only]

Fixed an issue where the speech-to-text window did not appear when speech-to-text or text-to-speech would be enabled.

Fixed an issue where the speech-to-text or text-to-speech window would persist on-screen for an indefinite duration until the game was relaunched.

Replay [All Platforms]

Improved the visuals of the replay camera shown for the last segment of VIR Grand West.

Cars [All Platforms]

Fixed an issue with the 1956 Jaguar D-Type where cockpit view would appear too low and clip through the driver’s collar.

Fixed an issue with the Alfa Romeo Giuletta Quadrifoglio Verde where the front of the car disappeared after selecting a front bumper visual upgrade.

Fixed an issue where the 2014 Volkswagen Golf R side skirts could not be seen after installing a bodykit.

Fixed an issue with the 1977 Holden Torana where both Street and Sport Roll Cages would be visibly present on the car after installing a Race Roll Cage.

Removed visible graining on the 2021 Lexus LC 500 Race Roll Cage texture.

Fixed an issue with the 2004 Porsche 911 GT3, 1997 Nissan Skyline GT-R V-Spec, 2018 Renault Megane R.S. and 2012 MINI John Cooper Works GP where higher-level Roll Cage would be visible on lower-level upgrades.

Fixed an issue with the 2021 BMW M3 where the RPM displayed on the digital dash would be desynced with the RPM shown on the Forza UI HUD.

Fixed ambient occlusion errors on both the exterior and interior views in the 2016 Cadillac ATS-V and fixed a separate issue of damage geometry clipping when viewing the car from a distance.

Fixed an issue with the 2014 Lamborghini Huracan where no light is cast from the car gauge and dashboard cluster, as well as the headlights, taillights and brake lights. We’ve also fixed ambient occlusion errors on this vehicle.

Updated the mirror texture of the 2018 SUBARU #1 Adrian Flux SUBARU Racing Levorg GT from a repeating pattern to its intended semi-gloss metallic silver texture.

Fixed an issue with the 2020 Chevrolet C8 Corvette Stingray where using the Remove Wing Upgrade left the Stock Wing visible on the car.

Fixed an odd behavior scenario that would occur for players who own the Forza Motorsport Premium Edition or Premium Add-Ons Bundle on both Xbox and Steam and use the same Gamertag on both versions where duplicated DLC cars would result in an error message prompting the player to repurchase the associated DLC.

Fixed an exploit where DLC car duplicates purchased from the Showroom could be used on another account or platform where the DLC has not been purchased.

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Seconda patch rilasciata oggi

 

1.General Stability Across All Platforms:
•The update aimed at improving the overall stability of the game on all platforms. 

2.Infinite Loading Screen Issue:
•A notable fix in this update was the resolution of an issue where players could encounter an infinite loading screen while saving a Quick Upgrade in the Builders Cup Intro Series under variable network conditions. 

3.Enhanced Gameplay Experience:
•The update brought several improvements and bug fixes to enhance the gameplay experience. 

4.Minor Enhancements:
•Besides the major fix, it was mentioned that this update was a small one aimed to further refine the gaming experience post a relatively smooth launch earlier in the month. 

 

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10 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Mi sfuggono i motivi di sti proclami per giochi rilasciati gratuitamente su servizi in abbonamento, due pacche sulle spalle e via.

Io nonostante ho il GP ho preso la ultimate. Per i giochi con le licenze a durata limitata, che possono essere rimossi dai servizi, preferisco comprarli.

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    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
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