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Forza Motorsport


Mirko91

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E' giusto The Wall, però è anche vero che non è che fra due anni si può dire che vale quello che è stato detto due anni prima... Altrimenti (uno su tutti) No Man's Sky dovrebbe essere considerato come il gioco che era al lancio mentre nel tempo ha cambiato faccia e il primo io ne parlo sempre benissimo.

Il discorso è complesso, certamente i voti per adesso valgono perchè siamo al lancio, poi il gioco può cambiare faccia nel tempo

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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

E' giusto The Wall, però è anche vero che non è che fra due anni si può dire che vale quello che è stato detto due anni prima... Altrimenti (uno su tutti) No Man's Sky dovrebbe essere considerato come il gioco che era al lancio mentre nel tempo ha cambiato faccia e il primo io ne parlo sempre benissimo.

Il discorso è complesso, certamente i voti per adesso valgono perchè siamo al lancio, poi il gioco può cambiare faccia nel tempo

Si però è giusto che un gioco venga giudicato all'uscita poi ci sta premiare lo sviluppo e le migliorie ma il voto dev'essere sempre per come si presenta sopratutto perchè è in quel momento che la gente paga l'esperienza spesso a prezzo massimo.

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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ci stavamo scordando di parlarvi del sistema di danni, ma solo perché non si è fatto mai sentire: è vero che raramente siamo andati oltre i dieci giri ma nemmeno l'incidente più duro ha saputo scalfire la meccanica della nostra macchina, che invece si è limitata a presentare graffi di crescente entità; stessa cosa per l'usura delle gomme, praticamente assente e nei sistemi telemetrici stranamente poco sollecitate.

 

Non capisco sta cosa io ricordo che nei vecchi forza addirittura si rompeva il motore con cambiate sbagliate....ricordo male io?

Fonte? Perché è 'na cazzata. 
E' vero che il gioco perdona qualche contatto, ma i danni ci sono e puoi rompere ogni elemento della meccanica, così come c'è l'usura data dall'uso errato della frizione nelle auto con cambio manuale, con questa che si deteriora nel tempo arrivando a funzionare male (cosa che vi capiterà perché la frizione non è gestita benissimo nel gioco). Inoltre il consumo gomme c'è eccome. Tra l'altro tutte queste cose influenzano anche la IA, che può danneggiare l'auto esattamente come il giocatore. Potrebbero spingere di più, questo è certo, ma che siano assenti è una bugia. 

 

 

Forza Motorsport 04_10_2023 12_53_37.png

Forza Motorsport 03_10_2023 21_31_50.png

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Cmq se per giochi quale appunto drive club,c2077,nms si accetta il fatto che dopo mesi dall'usicta sono quello che dovevano essere....e li si gioca traanuillamente.si po benissimo fare anche con questo fm.sicuro che verrà supportato e che ascolteranno le lamentele dell'utenza.per me i problemi della carriera li risolveranno.cosa che abbiamo già visto in gt sport se nn erro.poco di pazienza.l'importante,come detto,che per contenuti(piste,auto) e modello di guida(quindi goduriosita' pad alla mano)ci siamo.la carriera blanda la possono risolvere facile

Modificato da 55R77
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2 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Cmq se per giochi quale appunto drive club,c2077,nms si accetta il fatto che dopo mesi dall'usicta sono quello che dovevano essere....e li si gioca traanuillamente.si po benissimo fare anche con questo fm.sicuro che verrà supportato e che ascolteranno le lamentele dell'utenza.per me i problemi della carriera li risolveranno.cosa che abbiamo già visto in gt sport se nn erro.poco di pazienza.l'importante,come detto,che per contenuti(piste,auto) e modello di guida(quindi goduriosita' pad alla mano)ci siamo.la carriera blanda la possono risolvere facile

La carriera non la risolvi facile stravolgi il single player gt sport era un altro paio di maniche li non cera quasi proprio una carriera 

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1 ora fa, stobbArt ha scritto:

Quindi pare ottimo dal punto di vista della guida e meno dal punto di vista della carriera, vediamo un po', non vedo l'ora di provarlo :sisi:

Ottimo ma migliorabile anche lì. Innanzitutto dipende dalle auto prese in esame (alcune so buone, altre no, ma è così anche su GT), ma poi sul bagnato è abissale la differenza col suo diretto competitor. In più manca la gestione dell'elettronica e non puoi nemmeno regolare la frenata in movimento
Ripeto, è abbastanza grezzo al momento, ma il potenziale c'è 

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6 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ci stavamo scordando di parlarvi del sistema di danni, ma solo perché non si è fatto mai sentire: è vero che raramente siamo andati oltre i dieci giri ma nemmeno l'incidente più duro ha saputo scalfire la meccanica della nostra macchina, che invece si è limitata a presentare graffi di crescente entità; stessa cosa per l'usura delle gomme, praticamente assente e nei sistemi telemetrici stranamente poco sollecitate.

 

Non capisco sta cosa io ricordo che nei vecchi forza addirittura si rompeva il motore con cambiate sbagliate....ricordo male io?

No no, ricordi bene. Sul 4 quando presi il fanatec con la club sport molte volte, in quanto la pedaliera era a terra e scivolava, cambiavo premendo non a fondo la frizione. E molte volte mi si rompeva il cambio. 

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1 minuto fa, kaiman76 ha scritto:

No no, ricordi bene. Sul 4 quando presi il fanatec con la club sport molte volte, in quanto la pedaliera era a terra e scivolava, cambiavo premendo non a fondo la frizione. E molte volte mi si rompeva il cambio. 

Succede ancora, posso confermartelo :botteaSirio:

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9 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Pure io lo vedo un vero e proprio disastro con il gioco della gen che si piazza a 84 e il racing della gen che sta sotto al cross gen tanto criticato, andiamo avanti così l’anno prossimo hellblade piglierà 7.5 mentre avowed 6 mamma mia qunato vorrei titoli di qualità da parte di MS, voglio i capolavori! 

l’importante ora per l’industria è ricoprire di 9 e 10 l’omoragno2 …

8 ore fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

La recensione di Multi sinceramente non è un gran che a prescindere dal voto. 
Rispetto al provato ci sono cose che non coincidono, ma magari sono cambiate nel mentre, tipo proprio della carriera che è sempre stato il punto debole della serie sé ne parlava bene con una progressione di esperienza sulla singola macchina, la questione qualifica skippabile o meno ne avete già parlato è un po’ mi chiedo se possa essere un elemento così impattante. Per finire la recensione in sé è veramente breve, magari per colpa del gioco che di chi l’ha fatta.

Poi fortunatamente il gioco sta sul GP, quindi lo si può giocare senza problemi.

Il provato era di Pierpaolo Greco. Non ho capito perché non ha fatto lui la recensione.

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47 minuti fa, DAVE ha scritto:

l’importante ora per l’industria è ricoprire di 9 e 10 l’omoragno2 …

 

Perfino un giudice americano, che probabilmente di VG non capisce un cazzo, che ha sentenziato il deal tra M$ e Activision, se ne e' accorto. Quando gli disse all'Ftc che e' praticamente l'avvocato di Sony.

E talmente palese la cosa , che e ' pure diventata ridicola

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2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Quando le medie erano sopra 90, le recensioni erano tutto, ora che è abbondantemente sotto è tutto un complotto per premiare Spiderman2, fantastico.....:asd:

Mainagioia!!

La combo Bethesda + Activision ha fatto esplodere un bel po’ di fegati tra gli addetti ai lavori, just saying 

 

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4 ore fa, snake-16 ha scritto:

Perfino un giudice americano, che probabilmente di VG non capisce un cazzo, che ha sentenziato il deal tra M$ e Activision, se ne e' accorto. Quando gli disse all'Ftc che e' praticamente l'avvocato di Sony.

E talmente palese la cosa , che e ' pure diventata ridicola

Una pausa dalla cw quando la si vive così forse è meglio 

39 minuti fa, DAVE ha scritto:

La combo Bethesda + Activision ha fatto esplodere un bel po’ di fegati tra gli addetti ai lavori, just saying 

 

Bha a leggervi qualcosa è andato storto...

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17 ore fa, Mirko91 ha scritto:

La carriera essendo semplicemente un gioco GAAS, verrà espansa nel tempo, oggi quello vale e quello giustamente viene giudicato :sisi:

Giusto.per questo ottimisto sono.avendo un ottimo gp,contenuti,bella grafica e ottimo modello di guida.....appena via via aggoustano la carriera,mettono contenuti penso che questi piagnistei saranno un ricordo.successo altre volte con altri giochi...di aspetta anche con questo.intanto lo si gioca.

È il tipico vg che è un divenire 

P.s:si ha una track list definitiva..se nn c'è brands hatch m'incazzo.

Modificato da 55R77
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I boxari li vedo in difficoltà. La batosta a quanto pare è a senso unico, vedere una bathesda con i suoi open world costantemente sotto a Guerilla non l’avrei potuto immaginare nemmeno nei migliori sogni, ora vedere The King!!! sotto al gioco delle macchinine a trenino e flipper è un’altra bella soddisfazione. 
La recensione di Serino?! Pare effettivamente errata sotto svariati profili, come capita per tutti i giochi in svariate testate a livello internazionale da decenni e che incidono sul metacritic. Ora concentrare il discorso tutto sulla recensione di multiplayer è una tattica di distrazione abbastanza sempliciotta. In una gen hanno ridimensionato Bathesda, Turn 10 e l’ip di Halo. Una gestione interna devastante. Poi mi vengono a parlare dei 25 dipendenti a tempo determinato che se ne vanno da Naughty Dog. 

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14 minuti fa, Romaeterna47 ha scritto:

I bozzi li vedo in difficoltà. La batosta a quanto pare è a senso unico, vedere una bathesda con i suoi open world costantemente sotto a Guerilla non l’avrei potuto immaginare nemmeno nei migliori sogni, ora vedere The King!!! sotto al gioco delle macchinine a trenino e flipper è un’altra bella soddisfazione. 
La recensione di Serino?! Pare effettivamente errata sotto svariati profili, come capita per tutti i giochi in svariate testate a livello internazionale da decenni e che incidono sul metacritic. Ora concentrare il discorso tutto sulla recensione di multiplayer è una tattica di distrazione abbastanza sempliciotta. In una gen hanno ridimensionato Bathesda, Turn 10 e l’ip di Halo. Una gestione interna devastante. Poi mi vengono a parlare dei 25 dipendenti a tempo determinato che se ne vanno da Naughty Dog. 

Dove sta la gestione interna devastante? 
Nel dare un anno di tempo in più per rifinire starfield?

Nel dare uno stop a uscite ogni due anni a forza (era diventato uno scempio) per permettere al team di stare 5/6 anni su questo reboot?

Io al massimo vedo poca qualità nei team, visto che hanno tempo e risorse ma non riescono ad eccellere. 

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    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
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