Vai al contenuto

Final Fantasy VII Rebirth


Cloud

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Caratteristiche:

- I modelli dei personaggi hanno sottili miglioramenti, sono stati rifatti e mostrano dettagli più fini rispetto a FFVIIR, anche se non si notano subito

- Il dithering dei capelli su Cloud/Aerith ecc. è stato ridotto rispetto a VIIR

- Illuminazione delle cutscene migliorata con un'illuminazione indiretta più efficace

- La fedeltà delle animazioni sembrano migliori di Advent Children, durante le cutscene

- La densità poligonale negli ambienti open world è "piuttosto solida". Gli shader primitivi di PS5 venivano utilizzati per aggiungere dettagli accidentali negli ambienti secondo gli sviluppatori

- A parte le aree più ampie, alcune aree sono molto simili al gioco precedente e "Molti punti in cui hanno effettivamente fatto un passo indietro"

Immagini:

- L'illuminazione ambientale è uno dei difetti visivi più evidenti

- Aree multiple vengono presentate senza luci che proiettano ombre

- In confronto, l'illuminazione di FFVII Remake ha fatto un lavoro migliore rispetto a Rebirth.

- Le ombre presentano molte interruzioni durante il gioco, anche le cascate hanno una "distanza comicamente ravvicinata"

- FFVII Remake al confronto aveva ombre a risoluzione più alta, ulteriormente potenziate in Intergrade

- Si riscontra anche un discreto numero di texture a bassa risoluzione. L'area del Monte Nibelheim è dove si nota di più

- Anche l'animazione di attraversamento è artificiosa e a scatti quando si attraversa il mondo.

- SSR doesn't have cube-map fallbacks so their cut-off point is easily seen when moving the camera

- Fisica zero su qualsiasi fogliame (il trailer di presentazione originale presentava la piegatura del fogliame sui modelli dei personaggi, ma il gioco finale no)

- In generale è un gioco di bell'aspetto, ma presenta evidenti difetti visivi che possono renderlo visivamente meno accattivante rispetto al suo predecessore.

Prestazione:

- Le impostazioni visive corrispondono sia nella modalità Grafica che in quella Prestazioni

- Entrambe le modalità utilizzano DRS

- Prestazioni: media a 1152p

- Grafica: media pari o vicina a 4K

- La modalità Performance utilizza l'upscaling del vicino più vicino, più morbido del solito e piuttosto bloccato.

- L'impostazione del sistema su 1440p sembra ridurre il blocco

- La modalità Performance è "molto meno nitida di FFVII Remake quando si punta ai 60 FPS"

- La modalità grafica appare pulita e nitida con lievi effetti fantasma, ma per il resto è una buona risoluzione.

- Solo motion blur per oggetto, nessun motion blur basato sulla fotocamera.

- La modalità grafica è costante a 30 FPS con cali sporadici qua e là

- La modalità Performance è più traballante, si attiene alle 60 aree precedenti, ma il combattimento può scendere a 50, specialmente nelle aree ad alto contenuto di particelle. Anche l'area di Neibleheim diminuisce le prestazioni nell'attraversamento.

- I tempi di caricamento sono molto rapidi su tutta la linea.

- DF consiglia al momento la modalità Grafica.

- Verdetto: "Esperienza stranamente irregolare". Alla fine DF lo confronta con FF16 e dice che era visivamente molto più impressionante rispetto a FFVII Rebirth.

Ah ok. Quindi 30 frame costanti ma ogni tanto cala. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ah ok. Quindi 30 frame costanti ma ogni tanto cala. 

Devono essere "molto sporadici". :asd:

Comunque mi sembra di ricordare che anche su PS4 le texture erano scialbe, poi si è scoperto che era a causa di un bug che non le caricava mai.

Come al solito, siamo i beta tester, solo che anziché essere pagati, paghiamo per testare.

Ormai dovremmo esserci abituati. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Devono essere "molto sporadici". :asd:

Comunque mi sembra di ricordare che anche su PS4 le texture erano scialbe, poi si è scoperto che era a causa di un bug che non le caricava mai.

Come al solito, siamo i beta tester, solo che anziché essere pagati, paghiamo per testare.

Ormai dovremmo esserci abituati. :asd:

Ma tanto il gioco lo hai visto girare no? Le rimostranze di DF si sia preci che difetti sono roba da nerd. Visivamente è una bomba. Decisamente più ricco e variegato del precedente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che il remake non aveva aree grosse da esplorare, era perlopiù lineare quindi normale avesse anche ombre migliori ecc (soprattutto dove in Midgar il gioco di luci e ombre la fa da padrone ).


Qui abbiamo un mondo di gioco enorme, quindi me lo aspettavo che i miglioramenti fossero sottili ecc, still è un grandissimo bel vedere, dire che è solo un gioco ''buono'' graficamente è un esagerazione, sennò veramente non vi ricordate che altri giochi ci sono la fuori :asd:

 

Comunque si il gioco di carte è una droga e suppongo che lo saranno altri minigame :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
20 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma tanto il gioco lo hai visto girare no? Le rimostranze di DF si sia preci che difetti sono roba da nerd. Visivamente è una bomba. Decisamente più ricco e variegato del precedente.

E lo so, ma anche io sono nerd. :asd:

Comunque mi aspetto patch migliorative. :sisi: IMHO tempo 2 o 3 settimane e sistemano le magagne grafiche più grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando a Final Fantasy 16, sto a 15 ore di storia principale e zero missioni secondarie. Mi sta piacendo veramente tanto. Anche se vorrei avere il joystick in mano un po’ di più, infatti a volte mi chiedo se sto guardando un film o se sto giocando a un videogioco. Ad ogni modo tanta roba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visivamente e’ bellissimo da vedere, e pad alla mano veramente appagante (almeno a difficile). gli da una pista in tutto al pur buon 16.

A differenza di @Cloud invece ancora non ho sviscerato bene il gioco di carte, oggi mi ci metto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello ripulire le attività dell'OW? Tra l'altro è pieno di spostamenti rapidi cosi da non appesantire il tutto tra l'altro in questi casi l'SSD si fa sentire visto che ci mette 3 secondi a spostarsi da un capo all'altro anche questa siori su console è next gen..

Link al commento
Condividi su altri siti

le side quest vanno divise in due...

ci sono gli incarichi che prendi dagli npc o dalle bacheche nelle città e sono varie e anche lunghe, poi ci sono le attività dell'open world che sono ( credo ) sempre le stesse per ogni area ovvero sincronizzare tutte le torri, trovare tutti gli altari degli esper, trovare le sorgenti, fare le cacce, trovare la casa moguri e fare il vestigio

 

queste ultime dell'open world potrebbero risultare monotone ma cambiando l'area e le modalità di esplorazione ti sembra comunque di fare qualcosa di diverso

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dopo 20 ore inizio cap.3 nelle miniere che maraviglia.. Se penso sono praticamente agli inizio godicchio tanto se non esce altro di peso, è già GOTY 2024

Modificato da Neme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io 20 h mooolto goduriose...ma sono in direzione costa del sol...per adesso fatto tutto tranne le partite a regina rossa.alcune vinte altre abbandonate per manifesta superiorità dell'avversario...

Cs totale,bellissimo esplorare le varie zone e le attività secondarie e storia per adesso molto fedele all'originale....ottimo utilizzo dei chochobo.

Per fortuna quelnpattume di ff16 si dimentica presto a giocare questa perla.

P.s:ho in lista amici gente che ha tipo 70/80 h di gioco.ma mi spiegate come cazzo han fatto a fare tutte quelle ore di gioco?e preso al d1 come me.per la serie "vivere per giocare" :asd:

Il 4/3/2024 at 11:19, Coscienza ha scritto:

Che idea vi siete fatti sulle side quest? Come funziona la “pulizia” delle aree? 

A me garbano.tra quelle che to danno gli npc e quelle che servono per ripulire e conoscere le varie aree.cosa positiva che sono in numero giusto e si evita il problema della noia.bella l'idea alla base del reclutamento summom...prima esplori,trovi le zone per far "risvegliare" la summom e poi via nel simulatore per sconfiggerla e reclutarla

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

full immersion questo weekend anche per me. Sono a 28 ore. Metto sotto Spoiler, sono arrivato a inizio capitolo 6

Spoiler

Arrivato a costa del sol, capitolo 6. penso di essere ormai quasi a metà gioco (visto che i capitoli sono 14). 

La parte di Junon è qualcosa di bellissimo. Fatto tutto bene. L'esplorazione, le quest, i minigiochi, andare nella zona alta di Junon e fare la parata. Bellissimissimo. Molto curato tutto, come è stato per il Remake quando si doveva trovare la raccomandazione per Corneo. 

Peccato che per la parata ho sbagliato qualche tasto e non ho ottenuto il premio di miglior esibizione. Mi sono rifatto con il capitolo successivo, sulla Nave, il torneo di Regina Rossa l'ho trovato azzeccato, stimolante, una volta presa la mano, capito le meccaniche, è una droga. Ho vinto il torneo infatti XD

Che poi i minigiochi mi stanno piacendo tutti!!! Fort Condor sicuramente è il più difficile e anche frustrante, ma che goduria quando si vince.

Il boss Jenova Birth molto bello, anche se è praticamente copiato e incollato dal boss di Remake nei laboratori di Midgard. Anche l'ost è uguale. Gameplay stupendo, lo è sempre stato, il combat system ha subito alcune aggiunte ma è stato ritoccato pochissimo, ed è giusto così. A quanto vedo hanno aggiunto alcune magie di protezione che mancavano (Aegis).

Ora sotto a Costa del Sol. Vorrei che non finisse mai, tanto so già che ci rigiocherò in modalità difficile e per cercare di prendere i trofei mancati e mancanti, un gioco così merita il platino. Per me candidato a GOTY, chissene frega se qualche texture in modalità performance scarseggia di qualità. 

funziona tutto, finalmente hanno implementato il Chocobo come dio Comanda, non come FFXV che serviva solo per andare in giro e basta o quella specie di gallina gigante di FFXIII. Senza contare che hanno colorato i Chocobo con le relative abilità come i classici FF (mi ricorda tanto FFIX che si poteva volare con il Chocobo Dorato).

Cmq team Tifa tutta la vita, spero che si metta con Cloud XD Aeris ha già il suo primo amore

 

Modificato da Holyvamp
Link al commento
Condividi su altri siti

Cap 8 al Gold Saucer

sono all'inizio del capitolo

Spoiler

francamente è un capitolo davvero per i minigiochi XD penso andrò avanti. 

Allora il gioco è fantastico sia chiaro, ma tutti questi minigiochi e quest secondarie, a me sembra palese che li abbiano messi per allungare il brodo, visto che è una trilogia. Spero che i prossimi remake siano un gioco solo, non frammentati così .

Re2 Remake, Re3 e Re4 che sono remake sono tutti (un pelo meno il 3) bellissimi. Senza pezzi tagliati o altre cose. FF7 imho poteva benissimo essere un gioco unico. Soprattutto Rebirth per quanto sia stupendo sia chiaro, si vede che c'è un sacco di roba in più (che ben venga ovviamente) apposta per allungare il brodo. Dico questo perchè se ha venduto poco (le copie vendute maggiormente si contano nelle prime 2 settimane) imho è per questa suddivisione in tre parti. 4 anni di attesa tra remake e rebirth sono tanti, spero ce ne vorranno meno per l'ultimo gioco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 21 ore , fatta la parte della parata (stupenda la realizzazione e ho preso il trofeo per la miglior esibizione :cool: ) . Quando esce DD2 forse faccio giusto il tutorial ma poi finisco rebirth ) purtroppo troppo poco tempo per giocarci nelle dovesse settimane 😭

 

Io ho letto di gente che sta a 70 ore e non l'ha ancora finito lol.


Di questo passo lo finisco per l'uscita di Stellar blade e poi comincierò DD :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...